|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Salve Ragazzi volevo farvi una domanda...
Ma questonotebook può supportare l' Intel core i7 940xm? Perche un mio amico a cui glielò venduto vorrebbe acquistare la cpu su un sito per poi montarsela personalmente. Pensate possa supportarlo o no? Se si è notevole la differenza tra un 920 e un 940? Grazie anticipatamente per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3802 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
|
Quote:
Cosa intendi per averne uno che aspetti di avere i soldi per prenderlo? Lo stai prendendo per te oppure cosa? Ciao!
![]() |
![]() |
#3803 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Altre differenze sono anche il trasferimento fhd wireless e i dischi ssd hybrid. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3804 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
Ciao ragazzi!!scusate l'assenza ma sono sotto esami!!
mi chiedevo oggi..al posto dei penosi drivers creative c'è qualche altra alternativa??lo vorrei sfruttare sto eax 4.0..l'ho pagato a monete d'oro questa bestia e lo vorrei usare con tutte le caratteristiche che ho pagato! graziee |
![]() |
![]() |
![]() |
#3805 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
![]() il problema delle versioni distribuite as is, è il bloatware con cui ASUS le confeziona... certo, agli utenti alle prime armi può dare un effetto "cool" il vedere come già nuovo abbia il desktop pieno di icone, ma i contro sono numerosi... per me un setup ottimale dovrebbe lasciare, proprio in fase di inizializzazione, all'utente finale se e cosa scegliere, anche solo 2 profili (Installa Tutto | Non Installare Niente), sempre a livello di utilities non drivers sia chiaro ![]() I driver stock sono una buona scelta per chi non cerca le performance ma per la scheda video non possono essere sottovalutati: ad esempio al penoso supporto OpenGL viene dato ampio respiro con i 10.6, quindi chi si trovasse ad averne necessità (vedi Photoshop per dirne uno...) dovrebbe comunque aggiornare. Ti aggiungo subitissimo! ![]() Quote:
a quanto sembra si... ![]() ... anche se a quel prezzo ne prendi 2 "tradizionali"... facendo la ricerca è saltata fuori anche un'offerta prezzata nettamente meno: statene alla larga. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3806 |
Senior Member
|
grazie 1000 per la risposta.
cosa consiglieresti a questo amico, di prendersi la 940,la 920 o la 840? Calcolando che generalmenge lavora come grafico e col notebook ci gioca anche. cosa mi consigli di dirgli? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3807 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io gli farei prendere l'820qm: certo se per lui il fattore economico non è un problema è chiaro che piu' si sale, meglio è ma a mio avviso meglio l'820qm in abbinamento ad un drive SSD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3808 |
Senior Member
|
ok grazie ancora per la dritta.
pensi che si possa cambiare anche la scheda video? ...questa è una mia curiosità!(anche xke la 5870 è una bella scheggia). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3809 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3810 |
Senior Member
|
Stasera ho ricevuto la nuova build, ancora in beta, di HWiNFO32 (versione 3.23.55.824b) e per testarla, naturalmente, l'ho utilizzata sul nostro, approfittandone per raccogliere qualche dato e spunto di riflessione.
La Panoramica Generale del sistema... ![]() sono con il vBIOS moddato e sistema in stato di idle (stavo scrivendo codice via Ultraedit da oltre 1 ora quindi in situazione di "relax"). Il Report del Modulo Sensori... ![]() ha riposo la GPU viaggia sui 65-70* almeno nel mio sistema: ho il notebook leggermente sollevato via Tiramisu per cui in condizioni di raffreddamento ideale. La velocità di rotazione delle ventole, invece è ancorata al 30% benchè potrebbe salire per far scendere ulteriormente le temperature, portandole ai valori classici per altri prodotti di circa 10/15 gradi inferiori. Guardando questi valori ho la netta impressione che ASUS abbia lesinato un po' troppo con le bocche d'uscita... Prima Batteria di Benchmark dedicati alla CPU... ![]() ![]() ![]() I valori sono di tutto rispetto ma piu' che altro permettono di saggiare quanto l'upgrade verso l'820QM possa dare benefici: nel secondo grafico è lampante il boost nei calcoli in virgola mobile per cui se non dovete solo giocarci, si tratta indubbiamente di un aggiornamento da prendere in considerazione. Il Report del Memoria on-board... ![]() qui, a mio avviso, c'è un collo di bottiglia per le performance ma ne parliamo piu' dettagliatamente dopo... Benchmark HDD: (SSD Intel X25M-G2 vs HDD Seagate Stock): ![]() ![]() Indovinate quale sia l'SSD? ![]() ![]() Una nota sulle memorie: ![]() Le prestazioni delle Kingston/ASUS ASU1333D3S9DR8/2G sono nettamente sottotono con timings che definire eterni rende solo in parte l'idea: sarebbe interessante sostituire le memorie con moduli maggiormente performanti oppure avere qualche riscontro con notebook dall'hardware simile (MSI e AlienWare ad esempio) e memorie on-board di produttore differente. Comunque è noto anche nel mondo desktop che Kingston tutto è fuorchè un produttore per gamers. Ultima nota sul display, per chi nei post precedenti aveva riportato l'argomento in auge: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3811 |
Member
|
Bei test davvero, complimentoni!
Però, devo dire che anche il mio 520M si comporta piuttosto bene nei vari Bench ![]()
![]() |
#3812 |
Member
|
sono diventato ufficialmente uno di voi !
![]() asus g73jh modello senza lettore br |
![]() |
![]() |
![]() |
#3813 |
Member
|
Grazie per i consigli Sev7en. Per il processore sono d'accordo con te, per la ram anche, lascerei sempre 8 gb, pero' li porterei da 1066 a 1333 mhz, con 124 euro.
Che ne pensi? metterei quindi la wifi intel 6200 per 29 euro. Ultimo dubbio riguarda gli hd. DI base ce ne sono 2 da 500 gb 7200 rpm. Con 330 euro posso cambiarne uno da 500 gb con un "intel X - 25M G2 160 GB SSD" conviene fare questa spesa? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3814 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao ragazzi mi iscrivo! gentilmente potete in pm dirmi dove trovare questo splendido notebook?? Grazie
![]() |
#3815 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
volevo chiedere a te in particolare ed a chi vuol rispondere un consiglio riguardo la mia condizione per decidere quanto sia per me indicato l'acquisto del G73jh. Ecco i miei punti fissi : - devo cambiare il mio dtr dopo 6 anni continuativi di utilizzo per insormontabili problemi di vecchiaia pc e di temperatura che mi fa resettare il pc ogni 3x2 (Aspire 1714smi) - non voglio spendere + di 1500€ e poi non tocco nulla per altri 6 anni - ho cestinato l'idea dell'Envy 17 per i problemi di calore - sono tentato dal G73gh vers 014 - lo userò quasi sempre in casa visto che mi fa da dtr - potrei usarlo molto per scrivere in word - non ho tempo per giocarci granchè ma mi piace la buonissima grafica (no fps) quindi simulatori e/o giochi con bellissima grafica dove non bisognq necessariamente sparare mi piacerebbe usarli volendo - potrei farci lavoretti di 3dsmax o rendering o audio - NON VOGLIO più avere giramenti di scatore con temperature e rumore ventole - ci faró frattali e lavori video come creazione dvd/bluray e conversioni formati video hd e non - PERO' recentissimamente ho scoperto le qualità del tuo Vaio F11 e mi sta scombussolando i piani perchè : ha varie connessioni future proof, ha un fantastico schermo antiriflesso (come il mio attuale 24bit sull'Aspire), mi potrebbe costare 500 euro meno del G73jh che potrei investire nella massima portabilitá (o cazzeggio da divano) per comprarmi un iPad, ha la 330m che in confronto al 5870 fa piangere e mi chiedo come potrei usarla per 6 anni da ora Per questo chiedo, cosa scegliereste al mio posto e perchè ? Grazie infinite a quanti mi aiuteranno a dipanare la questione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3816 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Heaven Benchmark v2.1 FPS: 16.7 Scores: 419 Min FPS: 6.6 Max FPS: 40.4 Hardware Binary: Windows 32bit Visual C++ 1500 Release May 21 2010 Operating system: Windows 7 (build 7600) 64bit CPU model: Intel(R) Core(TM) i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz CPU flags: 1596MHz MMX SSE SSE2 SSE3 SSSE3 SSE41 SSE42 HTT GPU model: ATI Mobility Radeon HD 5870 8.683.0.0 1024Mb Settings Render: direct3d11 Mode: 1920x1080 fullscreen Shaders: high Textures: high Filter: trilinear Anisotropy: 4x Occlusion: enabled Refraction: enabled Volumetric: enabled Replication: disabled Tessellation: normal Le temperature con gpu-z si sono fermate a 88,5° sul II sensore e a 88° su la gpu. Il note è praticamente stock se non per il bios aggiornato a v.209. Mi sembra niente male no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3817 |
Member
|
Ciao Shaolin, ti ho inviato un Pm. Contattami quando vuoi.
![]() |
#3818 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho provato un pò di pacchetti per l'audio...nada |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3819 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ragazzi dove lo posso trovare?
![]() |
#3820 | ||||
Senior Member
|
Buona giornata a tutti
![]() Quote:
A mio avviso gli unici handicap grossi sono il mancato supporto per librerie (penso e ripenso a CUDA) in grado di sfruttare la GPU come supporto alle operazioni usualmente gestite dalla CPU e per NVIDIA PhysX: ATi deve darsi una svegliata, oramai gli sviluppatori adottano queste librerie e se non puoi vincere il nemico meglio stringere una sana e pacifica alleanza (oppure far trapelare qualche wrapper in modo del tutto "imprevisto" ![]() Quote:
![]() Quote:
a dispetto delle specifiche ufficiali, tutti i notebook in Italia e, da quanto abbiamo riscontrato, negli States sono distribuiti con memorie a 1333MHz quindi su questo hai 124 euro in piu' da spendere :P Sull'SSD non è un consiglio, è un ordine ![]() Quote:
anche tu tentato dal Vaio? ![]() Dal mio punto di vista avevo valutato questo notebook inizialmente ma poi l'ho scartato per i punti seguenti: - Posizione scomodissima delle USB (2 se ben ricordo), a filo di mouse sulla parte destra;Io ti consiglio di vederlo dal vivo il Vaio, per le tue richieste vanno entrambi bene (soprattutto se il gioco non è fondamentale) ma l'ago lo punterei sull'ASUS... e poi oramai sei qui con noi dove vuoi scappare? ![]() ale, ciao... non so, non ho provato via software: nel BIOS non ci sono voci che lo permettano per cui l'unica è agire da OS. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.