Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 09:44   #121
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi

cmq ti ha detto che introdurranno la visa electron presto?
Mi ha detto che entro una settimana sarà attivo Paypal, e che vedrà di sistemare la cosa con il loro attuale servizio di pagamento.
Old 17-11-2007, 12:08   #122
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
@leolas

Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
@leolas

Ritornando alla disfunzione (controlla dal link) segnalata ieri questa mattina si è verificato quanto segue all'avvio con computer a freddo e con il router acceso un 10 minuti prima:
1) Nelle icone vicino all'orologio non sono apparse quelle di Oa e di Antivir
2) Il computer si è completamente bloccato, non sono riuscito a far apparire nemmeno il Task Manager
3) funzionava il tasto di Start con spegni - riavvia
4) l'ho spento ma l'operazione di spegnimento è andata a termine dopo un paio di minuti e più con l'avviso che Windows si stava chiudendo
5) Ho spento anche il router
6) Ho riacceso il computer che è andato in funzione a pieno regime ma ovviamente senza la connessione internet in quanto il pc, a router spento, non era collegato alla rete locale
7) Ho acceso il router e dopo qualche secondo il pc è entrato in connessione e sta funzionando regolarmente.
N.B. Il computer è collegato al router con cavo, ti farò sapere cosa succede se mi collego con la scheda di rete in altra stanza.
Fai la segnalazione per vedere se ci sono dei precedenti a questo mio problema. Grazie Ciao
Aggiungo a quanto detto sopra.
Dopo aver provato il collegamento senza fili, con la scheda di rete, sono stato costretto a disinstallare OA. . Infatti con la scheda di rete è caduto in modo definitivo il collegamento a internet senza possibilità di ripristinarlo. Ora ho ripristinato il collegamento con la rete locale con firewall di Windows + Antivir.
Fammi sapere qualcosa sulla configurazione del firewall in presenza di rete locale. Può darsi che dipenda dalla mia rete; ma non saprei come fare con OA visto che con Kis oppure firewall di Windows più Antivir tutto procede bene.Ciao
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 21:40   #123
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
@leolas

Aggiungo a quanto detto sopra.
Dopo aver provato il collegamento senza fili, con la scheda di rete, sono stato costretto a disinstallare OA. . Infatti con la scheda di rete è caduto in modo definitivo il collegamento a internet senza possibilità di ripristinarlo. Ora ho ripristinato il collegamento con la rete locale con firewall di Windows + Antivir.
Fammi sapere qualcosa sulla configurazione del firewall in presenza di rete locale. Può darsi che dipenda dalla mia rete; ma non saprei come fare con OA visto che con Kis oppure firewall di Windows più Antivir tutto procede bene.Ciao
Scusa se non ti ho risposto prima, ma non avevo troppo tempo questo week end.
Ho scritto sul forum ufficiale, perchè nessuno aveva avuto lo stesso problema, e spero che sapranno come risolverlo.
Ciao
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 21:45   #124
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Scusa se non ti ho risposto prima, ma non avevo troppo tempo questo week end.
Ho scritto sul forum ufficiale, perchè nessuno aveva avuto lo stesso problema, e spero che sapranno come risolverlo.
Ciao
Grazie Ciao
Old 18-11-2007, 23:25   #125
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Una persona ha già risposto:

"It sounds very much like a DHCP boot problem. If DHCP boot cannot fully resolve an IP for the PC then you will get the problems you report.

I would need to know any other security software on the PC, and what services have been installed by these, or other programs.
Also what firewalls have been installed, as some leave drivers behind that can cause such problems.

Whare the user is on a private home LAN, then a fixed IP can be put in place which should resolve this."

Tradotto: Sembra che sia un problema di avvio del DHPC. Se il DHPC non può "ricevere" un IP per il PC, allora avrai i problemi che riporti.

Avrei bisogno di sapere gli altri software di sicurezza sul PC e quali servizi sono stati installati da essi o altri programmi.
Anche quali firewall sono stati installati, dato che alcuni lasciano dei drivers che possono provocare tali problemi.

whare(?) l'utente è su una home LAN privata, può essere messo un IP stabilito
che dovrebbe risolvere il problema"
Old 19-11-2007, 07:23   #126
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Una persona ha già risposto:

"It sounds very much like a DHCP boot problem. If DHCP boot cannot fully resolve an IP for the PC then you will get the problems you report.

I would need to know any other security software on the PC, and what services have been installed by these, or other programs.
Also what firewalls have been installed, as some leave drivers behind that can cause such problems.

Whare the user is on a private home LAN, then a fixed IP can be put in place which should resolve this."

Tradotto: Sembra che sia un problema di avvio del DHPC. Se il DHPC non può "ricevere" un IP per il PC, allora avrai i problemi che riporti.

Avrei bisogno di sapere gli altri software di sicurezza sul PC e quali servizi sono stati installati da essi o altri programmi.
Anche quali firewall sono stati installati, dato che alcuni lasciano dei drivers che possono provocare tali problemi.

whare(?) l'utente è su una home LAN privata, può essere messo un IP stabilito
che dovrebbe risolvere il problema"
Rispondo alle considerazioni di cui sopra:

1)Questo problema di DHPC non l'ho avuto con i precedenti firewall utilizati.
2) Altri software di sicurezza tipo antispyware-malware ecc non hanno guard attivati, li avvio io.
3) Sono stati installati: per lungo tempo Kaspersky Internet Security, ultimamente Zone Allarm e successivamente Kerio.
4) La Lan è configurata con due pc si connettono al rooter (uno con cavo e l'altro con cavo o anche con scheda di rete)
5) Dove e come lo inserisco questo IP e soprattutto da dove lo rilevo?

----
Ti ringrazio per l'interessamento. Ciao

Ultima modifica di oineg : 19-11-2007 alle 10:40.
Old 19-11-2007, 14:29   #127
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Rispondo alle considerazioni di cui sopra:

1)Questo problema di DHPC non l'ho avuto con i precedenti firewall utilizati.
2) Altri software di sicurezza tipo antispyware-malware ecc non hanno guard attivati, li avvio io.
3) Sono stati installati: per lungo tempo Kaspersky Internet Security, ultimamente Zone Allarm e successivamente Kerio.
4) La Lan è configurata con due pc si connettono al rooter (uno con cavo e l'altro con cavo o anche con scheda di rete)
5) Dove e come lo inserisco questo IP e soprattutto da dove lo rilevo?

----
Ti ringrazio per l'interessamento. Ciao
So come cambiare IP, ma sinceramente, non credo che possa risolvere il tuo problema...
Old 19-11-2007, 16:00   #128
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

AKLT

Ora proverò l'AKLT con OA a pagamente
nota: LA VERSIONE FREE NON HA L'ANTI KEYLOGGER

Tutti i test sono stati bloccati, anche se con uno ho fatto in tempo a scrivere qualche parola.
  • GetKeyState: vi si aprirà una notifica di OA che vi permetterà di bloccare il keylogger

• GetAsyncKeyState: come per il getkeystate, vi si aprirà un pop-up di OA e potrete bloccare il keylogger

• GetKeyboardState: come per gli altri due; in questo caso, però, ho fatto in tempo a scrivere alcune lettere: l'azione di OA non è immediata.

• DirectX: Come per gli altri; quando farete "Block", comparirà una finestra d'errore con scritto "DirectX Keyboard Inizialization failed"

• LowLevelHook: come gli altri

• JournalRecordHook: Uscirà come al solito la notifica di OA e quando cliccherete "Block" uscirà una finestra d'errore con scritto "Global JournalRecord Hook failed: operazione completata."

• Screenshot 1: Qua usciranno più finestre:

Dapprima OA vi avvertirà che AKLT vuole iniziare un nuovo processo, poi uscirà la finestra che nell'immagine è sotto alla notifica

Poi, usciranno altre 2 finestre:

Cliccando su block, uscirà la finestra d'avviso che è nell'immagine, il che significa che OA ha bloccato l'azione di AKLT

• Screenshot 2: Questa volta dovrete solo fare block e vi verrà fuori la finestra d'avviso che dice che AKLT "aprirà l'immagina salvata per te", ma si aprirà un pop-up di OA che chiederà se permettere o bloccare l'azione; se la bloccate, si aprirà una finestra d'errore che dice che non è possibile accedere alla periferica, percorso o al file specificato ecc ecc
    Significa che OA ha passato il test.

Un'altra cosa... Ogni volta che bloccherete un test di AKLT, AKLT finirà nella blacklist dei programmi e dei keyloggers, e tutti i test successivi verranno sempre bloccati automaticamente.
Per provare ogni test, ho dovuto sempre eliminare le regole per AKLT

Ultima modifica di leolas : 04-12-2007 alle 13:43.
Old 19-11-2007, 17:01   #129
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
So come cambiare IP, ma sinceramente, non credo che possa risolvere il tuo problema...
Da domani per circa 10 gg non userò questo pc. Per intanto spero che venga data da OA una risposta risolutiva al problema che si è evidenziato con la rete locale.
---
Domani mi reco in altra località dove non ho connessione Adsl in quanto non esiste copertura in zona ma è disponibile solo connessione dialup. Qui Installerò OA su un portatile HP che ho acquistato il mese scorso (devo disinstallare Zone Allarm). Farò sapere come va, senz'altro bene in quanto non esistono complicazioni di rete. Ciao
Old 19-11-2007, 17:49   #130
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Da domani per circa 10 gg non userò questo pc. Per intanto spero che venga data da OA una risposta risolutiva al problema che si è evidenziato con la rete locale.
---
Domani mi reco in altra località dove non ho connessione Adsl in quanto non esiste copertura in zona ma è disponibile solo connessione dialup. Qui Installerò OA su un portatile HP che ho acquistato il mese scorso (devo disinstallare Zone Allarm). Farò sapere come va, senz'altro bene in quanto non esistono complicazioni di rete. Ciao
ok... in tanto, cercherò di capire quale potrebbe essere il problema
Old 19-11-2007, 18:18   #131
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Grazie mille
Old 20-11-2007, 12:07   #132
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
visto che uso sia f-secure sia sandboxie con la versione nuova saranno risolte entrambe le incompatibilità?
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 12:26   #133
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Originariamente inviato da oineg
---
Quote:
Una buona notizia, provvisoriamente. Questa mattina ho reinstallato OA con la scheda di rete inserita e devo dirti che sta andando tutto bene. Forse l'ha riconosciuta al momento dell'installazione. Ho fatto più prove, tutto OK. Ma devo tenerlo ancora sotto controllo e poi devo provare con collegamento al router via cavo. Ma non ho il tempo perchè sto partendo. Ci tenevo a dare questa notizia. Il discorso lo riprendiamo, come detto, fra un 10 gg. Ciao e grazie ancora
Old 20-11-2007, 12:43   #134
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Una buona notizia, provvisoriamente. Questa mattina ho reinstallato OA con la scheda di rete inserita e devo dirti che sta andando tutto bene. Forse l'ha riconosciuta al momento dell'installazione. Ho fatto più prove, tutto OK. Ma devo tenerlo ancora sotto controllo e poi devo provare con collegamento al router via cavo. Ma non ho il tempo perchè sto partendo. Ci tenevo a dare questa notizia. Il discorso lo riprendiamo, come detto, fra un 10 gg. Ciao e grazie ancora
Ok bene
ma avevi provato la mitica tecnica del "disinstalla&reinstalla"? funziona sempre... (magari...)

cmq...
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
visto che uso sia f-secure sia sandboxie con la versione nuova saranno risolte entrambe le incompatibilità?
con sandboxie, non ci sono più problemi.. con f-secure, ce ne sono ancora... stanno provando a risolverli, ma hanno conflitti con i driver
non è stato detto a che punto sono, purtroppo
Old 20-11-2007, 13:23   #135
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Ok bene
ma avevi provato la mitica tecnica del "disinstalla&reinstalla"? funziona sempre... (magari...)
Ho pensato che quando ho installato OA la scheda di rete non era inserita e quindi .....boh... Vedremo.

Comunque adesso installerò, come ti ho detto ieri, OA su altro portatile, connessione internet tramite telefono fisso (dial up) oppure utilizzando il cell. come modem. E OA "speriamo se la cava". Ciao
Old 20-11-2007, 14:46   #136
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

con sandboxie, non ci sono più problemi.. con f-secure, ce ne sono ancora... stanno provando a risolverli, ma hanno conflitti con i driver
non è stato detto a che punto sono, purtroppo
bene era proprio sandboxie che mi interessava di piu...per f-secure darò ogni tanto un'occhiata al primo post per vedere se ci sono delle novità...al limite verso metà dicembre richiedo qualche info...ciao
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:54   #137
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
bene era proprio sandboxie che mi interessava di piu...per f-secure darò ogni tanto un'occhiata al primo post per vedere se ci sono delle novità...al limite verso metà dicembre richiedo qualche info...ciao
ok... cmq, appena avrò novità su FS, lo scriverò.. al max, ti posso anche mandare un PM
Old 20-11-2007, 15:13   #138
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Iscritto dal: Sep 2007
meglio questo o Comodo 2.4?
DaNi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:17   #139
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da DaNi89 Guarda i messaggi
meglio questo o Comodo 2.4?
bè...
Comodo è un pò più pesante, più invasivo e ha fatto meno punti nel leak test (anche se pochi di meno).
OA è meno maturo e quindi ha ancora un pò di bugs e ha dei problemi con uTorrent, Bittorrent e shareaza e a volte con Guild Wars.
La versione free, poi, non ha l'autoupdate, ma in compenso ha l'HIPS integrato (puoi leggere nella prima pagina le caratteristiche).
Old 20-11-2007, 15:32   #140
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
bè...
Comodo è un pò più pesante, più invasivo e ha fatto meno punti nel leak test (anche se pochi di meno).
OA è meno maturo e quindi ha ancora un pò di bugs e ha dei problemi con uTorrent, Bittorrent e shareaza e a volte con Guild Wars.
La versione free, poi, non ha l'autoupdate, ma in compenso ha l'HIPS integrato (puoi leggere nella prima pagina le caratteristiche).
insomma ha dei pro e dei contro.... meglio farlo maturare un po
DaNi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Prime Day Amazon: sconti forti su Bose Q...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian