|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1222 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1223 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Un saluto a tutti i membri del forum.
Vi scrivo per chiedervi un paio di informazioni su questo firewall che ho installato da poco e che a prima vista sembra davvero un ottimo prodotto. Provengo da Outpost Pro con il quale mi trovavo benissimo ma che ho preferito sostituire con un programma free per evitare noie relative al rinnovo della licenza ecc... Mi domandavo pero' come configurare alcuni parametri che su questo nuovo firewall non trovo, in particolare i settaggi relativi al netbios e ai pacchetti ICMP. E' possibile impostarli oppure OA e' già configurato di default per bloccare o comunque limitare il traffico legato a queste due funzioni? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1225 |
Junior Member
|
Capito, grazie.
Beh a dire il vero il netbios l'ho già disabilitato dalle proprietà della connessione e della lan e ho disabilitato anche i relativi servizi. Ma siccome la prudenza non è mai abbastanza volevo tenerlo sotto controllo anche tramite fw. Quindi in pratica devo crearmi una nuova regola (Rules->New rule) in cui specifico porte, protocollo, direzione e settarla su Deny. Giusto? Spero ci sia il modo di gestire anche il traffico icmp, aspetto una conferma. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1226 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
|
Quote:
Quanto al protocollo icmp,il settaggio personalizzato è accessibile solo nella versione OA a pagamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1227 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 |
Senior Member
|
ciao
per l'icmp, ti dovrebbe chiedere tramite pop-up cosa fare una volta che ce n'è bisogno... non credo che blocchi/consenta niente di default... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1229 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1230 |
Senior Member
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1231 |
Senior Member
|
Uscito OA .127
Come al solito, per ora sono disponibili solo le versioni a pagamento. O almeno, sul sito la .127 free non c'è... magari su majorgeeks... ora controllo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1232 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
problemi con NTI cd maker?
ciao!
ho installato da poco online armor e sto impostando i vari settaggi e dando le varie abilitazioni ai programmi... tra questi c'è NTI cd maker, programma installato di base (ho un ACER) che uso per masterizzare. Al primo utilizzo ho risposto alla richiesta di OA e ne ho permesso le funzioni, ma mentre masterizzava NTI ha crashato a causa di un errore e ho ovviamente perso il cd. Ho provato a farne un altro dopo aver controllato che il programma avesse tutte le abilitazioni, dopo aver riavviato il computer, ma il risultato è stato lo stesso. ![]() E' possibile che dipenda da OA? Nel caso, come mai? Posso risolvere con un altro software di masterizzazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 |
Senior Member
|
non credo sia colpa di OA, ma comunque, prova ad andare in programs, cliccare col destro su NTI e selezionare trust
non dovrebbe dare problemi, dopo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1234 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve,
dopo aver provato svariati firewall (da quello di XP [sic!] a Kerio, da ZA Pro a Jetico, da Comodo v2 a PCTools) ho deciso di provare questo Online Armor, anche se ultimamente mi ero stabilizzato su OutPost, a mio avviso superiore agli altri provati da me in precedenza. Ma con mia enorme sorpresa ho trovato che Online Armor è davvero stupefacente! Sia per la sicurezza (positivo il test su grc.com, e anche quelli di pcflank, a parte però il browser test che mi segnala stato di attenzione), che per la semplicità d'uso, ma soprattutto anche per la leggerezza (occupa la metà di outpost in memoria); molto interessante poi il run safer mode da applicare ai vari browser o clients di posta elettronica, per nn parlare del modulo HIPS... insomma un firewall davvero esemplare! Segnalo, se mi è lecito, che con le regole per emule indicate al primo post la connessione ad alcuni ed2k server non riesce, permettendo invece in uscita sia in tcp che udp l'intervallo 0-65535 la connessione riesce; tra l'altro, non impostando nessuna regola, la prima volta che si lancia emule il firewall crea queste regole: TCP IN [porta tcp emule] UDP IN [porta udp emule] TCP OUT 0-65535 UDP OUT 0-65535 Il mulo cmq pare vada abbastanza bene, anche se forse leggermente mi dà l'impressione di non essere proprio velocissimo come prima... Nessun problema invece per uTorrent. Infine una domanda: volendo comprare la versione a pagamento, c'è poi una scadenza comunque? potro' usufruire degli aggiornamenti per sempre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Appena lo reinstallerò, guarderò se in effetti è così Oppure, qualcun'altro è così gentile da volerci dire se cone le regole in home funzionano bene? ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 | |
Senior Member
|
Quote:
http://support.tallemu.com/vbforum/s...ead.php?t=3196 In particolare dice: "...the program will work 'forever', and it includes one year of updates." "Your Online Armor will continue to work." Ma per riavere gli aggiornamenti bisognerà pagare il prezzo del prodotto ex novo? Quanto al problema di emule posso anche indicarvi il server al quale nn riuscivo a connettermi con le regole del primo post: ed2k://|server|87.230.83.44|4661|/ Comunque la versione free di OA per il momento è ferma alla 119, mentre quelle a pagamento sono alla 127: http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=814 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
sei senza firewall e ti ho appena installato un trojan nel pc grazie alla foto della donnina nuda che ti ho mandato in PM ieri Punto numero 2: emule viaggia benissimo con le regole in prima pag. Le porte inferiori alla 1025 si disabilitano x un discorso di sicurezza... ottimo questo link: http://sicurezza.html.it/articoli/st...otocollo-tcpip da cui estrapolo: << Well Known Ports (porte 0 - 1023) Sono porte assegnate univocamente e sono riservate ai servizi server standard di cui si è parlato in precedenza. I client non dovrebbero mai usare queste porte.>> ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1238 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì certo, ma si sà che la sicurezza e il p2p non sono mai andati daccordo.... Ovvio che quel range di porte, a parte la 53 per udp e la 80 per tcp, sono porte da proteggere; evidentemente quel server usenext userà un'altra porta, forse la 81... Tuttavia, è pur vero che dal sito di emule consigliano addirittura di aggiungere "...una regola che permette a eMule.exe di generare ed accettare traffico in qualsiasi direzione su qualsiasi porta TCP e UDP. Questo non compromette la tua sicurezza. Non c'è, attualmente, nessun buco nella sicurezza noto per eMule." Lo stesso OutPost Firewall Pro che usavo fino a pochi giorni fà, aveva nel suo database come regole predefinite per emule "Allow TCP/UDP IN/OUT 0-65535" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1239 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() bè, se vuoi puoi farlo davvero ![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 | |||
Senior Member
|
Quote:
ps: non avevo notato la sezione FAQs... dev'essere nuova ![]() Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.