Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 23:08   #1221
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi

ancora niente...
Bene! così magari tu e Mike riuscite a correggere l'ultimo errorino di mancata traduzione che ho postato proprio oggi su Tallemu forum!
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 11:37   #1222
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
Bene! così magari tu e Mike riuscite a correggere l'ultimo errorino di mancata traduzione che ho postato proprio oggi su Tallemu forum!
giusto

grazie cmq per l'aiuto
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 15:45   #1223
quantizer_II
Junior Member

L'Avatar di quantizer_II

Iscritto dal: Apr 2008
Un saluto a tutti i membri del forum.
Vi scrivo per chiedervi un paio di informazioni su questo firewall che ho installato da poco e che a prima vista sembra davvero un ottimo prodotto.
Provengo da Outpost Pro con il quale mi trovavo benissimo ma che ho preferito sostituire con un programma free per evitare noie relative al rinnovo della licenza ecc...
Mi domandavo pero' come configurare alcuni parametri che su questo nuovo firewall non trovo, in particolare i settaggi relativi al netbios e ai pacchetti ICMP.
E' possibile impostarli oppure OA e' già configurato di default per bloccare o comunque limitare il traffico legato a queste due funzioni?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

ciao
quantizer_II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 17:53   #1224
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da quantizer_II Guarda i messaggi
Un saluto a tutti i membri del forum.
Vi scrivo per chiedervi un paio di informazioni su questo firewall che ho installato da poco e che a prima vista sembra davvero un ottimo prodotto.
Provengo da Outpost Pro con il quale mi trovavo benissimo ma che ho preferito sostituire con un programma free per evitare noie relative al rinnovo della licenza ecc...
Mi domandavo pero' come configurare alcuni parametri che su questo nuovo firewall non trovo, in particolare i settaggi relativi al netbios e ai pacchetti ICMP.
E' possibile impostarli oppure OA e' già configurato di default per bloccare o comunque limitare il traffico legato a queste due funzioni?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

ciao
Ciao per il netbios le devi fare le regole, mi pare sono state postate in precedenza, per gli ICMP si dovrebbe chiedere a Mike.... Leolasssssssss ...
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 18:34   #1225
quantizer_II
Junior Member

L'Avatar di quantizer_II

Capito, grazie.
Beh a dire il vero il netbios l'ho già disabilitato dalle proprietà della connessione e della lan e ho disabilitato anche i relativi servizi.
Ma siccome la prudenza non è mai abbastanza volevo tenerlo sotto controllo anche tramite fw.
Quindi in pratica devo crearmi una nuova regola (Rules->New rule) in cui specifico porte, protocollo, direzione e settarla su Deny. Giusto?
Spero ci sia il modo di gestire anche il traffico icmp, aspetto una conferma.

grazie.
Old 05-04-2008, 18:55   #1226
sestier
Member

L'Avatar di sestier

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
Quote:
Originariamente inviato da quantizer_II Guarda i messaggi
Capito, grazie.
Beh a dire il vero il netbios l'ho già disabilitato dalle proprietà della connessione e della lan e ho disabilitato anche i relativi servizi.
Ma siccome la prudenza non è mai abbastanza volevo tenerlo sotto controllo anche tramite fw.
Quindi in pratica devo crearmi una nuova regola (Rules->New rule) in cui specifico porte, protocollo, direzione e settarla su Deny. Giusto?
Spero ci sia il modo di gestire anche il traffico icmp, aspetto una conferma.

grazie.
Per il netbios,devi inserire una nuova regola "deny" per il range delle porte 137-139 in "rules",anche se, avendo disabilitato il servizio dal SO, è tutto sommato un accorgimento superfluo.

Quanto al protocollo icmp,il settaggio personalizzato è accessibile solo nella versione OA a pagamento.
sestier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 19:05   #1227
quantizer_II
Junior Member

L'Avatar di quantizer_II

Quote:
Originariamente inviato da sestier Guarda i messaggi
Quanto al protocollo icmp,il settaggio personalizzato è accessibile solo nella versione OA a pagamento.
Peccato.
Pero' tu parli di settaggio personalizzato, di default come si comporta?
Old 05-04-2008, 19:59   #1228
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

ciao

per l'icmp, ti dovrebbe chiedere tramite pop-up cosa fare una volta che ce n'è bisogno...

non credo che blocchi/consenta niente di default...
Old 05-04-2008, 20:30   #1229
quantizer_II
Junior Member

L'Avatar di quantizer_II

Quote:
per l'icmp, ti dovrebbe chiedere tramite pop-up cosa fare una volta che ce n'è bisogno...

Infatti era questo che intendevo sapere: cosa succede in caso di connessioni icmp.

Grazie mille per le riposte .
Old 06-04-2008, 17:13   #1230
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

prego
Old 07-04-2008, 19:06   #1231
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Uscito OA .127

Come al solito, per ora sono disponibili solo le versioni a pagamento.
O almeno, sul sito la .127 free non c'è... magari su majorgeeks... ora controllo
Old 07-04-2008, 21:11   #1232
celebra
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
problemi con NTI cd maker?

ciao!
ho installato da poco online armor e sto impostando i vari settaggi e dando le varie abilitazioni ai programmi...
tra questi c'è NTI cd maker, programma installato di base (ho un ACER) che uso per masterizzare. Al primo utilizzo ho risposto alla richiesta di OA e ne ho permesso le funzioni, ma mentre masterizzava NTI ha crashato a causa di un errore e ho ovviamente perso il cd. Ho provato a farne un altro dopo aver controllato che il programma avesse tutte le abilitazioni, dopo aver riavviato il computer, ma il risultato è stato lo stesso.

E' possibile che dipenda da OA?
Nel caso, come mai? Posso risolvere con un altro software di masterizzazione?
celebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 21:56   #1233
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

non credo sia colpa di OA, ma comunque, prova ad andare in programs, cliccare col destro su NTI e selezionare trust

non dovrebbe dare problemi, dopo
Old 08-04-2008, 22:19   #1234
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve,
dopo aver provato svariati firewall (da quello di XP [sic!] a Kerio, da ZA Pro a Jetico, da Comodo v2 a PCTools) ho deciso di provare questo Online Armor, anche se ultimamente mi ero stabilizzato su OutPost, a mio avviso superiore agli altri provati da me in precedenza.
Ma con mia enorme sorpresa ho trovato che Online Armor è davvero stupefacente! Sia per la sicurezza (positivo il test su grc.com, e anche quelli di pcflank, a parte però il browser test che mi segnala stato di attenzione), che per la semplicità d'uso, ma soprattutto anche per la leggerezza (occupa la metà di outpost in memoria); molto interessante poi il run safer mode da applicare ai vari browser o clients di posta elettronica, per nn parlare del modulo HIPS... insomma un firewall davvero esemplare!
Segnalo, se mi è lecito, che con le regole per emule indicate al primo post la connessione ad alcuni ed2k server non riesce, permettendo invece in uscita sia in tcp che udp l'intervallo 0-65535 la connessione riesce; tra l'altro, non impostando nessuna regola, la prima volta che si lancia emule il firewall crea queste regole:

TCP IN [porta tcp emule]
UDP IN [porta udp emule]
TCP OUT 0-65535
UDP OUT 0-65535

Il mulo cmq pare vada abbastanza bene, anche se forse leggermente mi dà l'impressione di non essere proprio velocissimo come prima... Nessun problema invece per uTorrent.
Infine una domanda: volendo comprare la versione a pagamento, c'è poi una scadenza comunque? potro' usufruire degli aggiornamenti per sempre?
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 22:33   #1235
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Salve,
dopo aver provato svariati firewall (da quello di XP [sic!] a Kerio, da ZA Pro a Jetico, da Comodo v2 a PCTools) ho deciso di provare questo Online Armor, anche se ultimamente mi ero stabilizzato su OutPost, a mio avviso superiore agli altri provati da me in precedenza.
Ma con mia enorme sorpresa ho trovato che Online Armor è davvero stupefacente! Sia per la sicurezza (positivo il test su grc.com, e anche quelli di pcflank, a parte però il browser test che mi segnala stato di attenzione), che per la semplicità d'uso, ma soprattutto anche per la leggerezza (occupa la metà di outpost in memoria); molto interessante poi il run safer mode da applicare ai vari browser o clients di posta elettronica, per nn parlare del modulo HIPS... insomma un firewall davvero esemplare!
Contento che ti piaccia e che non abbia problemi tecnici particolari da risolvere...

Quote:
Segnalo, se mi è lecito, che con le regole per emule indicate al primo post la connessione ad alcuni ed2k server non riesce, permettendo invece in uscita sia in tcp che udp l'intervallo 0-65535 la connessione riesce; tra l'altro, non impostando nessuna regola, la prima volta che si lancia emule il firewall crea queste regole:

TCP IN [porta tcp emule]
UDP IN [porta udp emule]
TCP OUT 0-65535
UDP OUT 0-65535
strano, credo che da me funzionasse bene con le regole di prima... ora l'ho disinstallato perchè credevo che sarebbe uscita la versione nuova ita in questi giorni, ma mi sono sbagliato... sono da 2 giorni senza fw (ho impostato prevx perchè ci pensi lui, però )...

Appena lo reinstallerò, guarderò se in effetti è così

Oppure, qualcun'altro è così gentile da volerci dire se cone le regole in home funzionano bene?

Quote:
Il mulo cmq pare vada abbastanza bene, anche se forse leggermente mi dà l'impressione di non essere proprio velocissimo come prima... Nessun problema invece per uTorrent.
Infine una domanda: volendo comprare la versione a pagamento, c'è poi una scadenza comunque? potro' usufruire degli aggiornamenti per sempre?
La licenza vale 365 giorni, quindi credo che gli updates durino solo per un anno... come anche tutte le altre features in più... dopo un anno, non puoi più usarle
Old 08-04-2008, 22:55   #1236
emergo
Senior Member

Quote:
La licenza vale 365 giorni, quindi credo che gli updates durino solo per un anno... come anche tutte le altre features in più... dopo un anno, non puoi più usarle
Sì cmq qui è spiegato:
http://support.tallemu.com/vbforum/s...ead.php?t=3196

In particolare dice: "...the program will work 'forever', and it includes one year of updates." "Your Online Armor will continue to work."

Ma per riavere gli aggiornamenti bisognerà pagare il prezzo del prodotto ex novo?

Quanto al problema di emule posso anche indicarvi il server al quale nn riuscivo a connettermi con le regole del primo post:

ed2k://|server|87.230.83.44|4661|/

Comunque la versione free di OA per il momento è ferma alla 119, mentre quelle a pagamento sono alla 127:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=814
Old 08-04-2008, 22:57   #1237
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Oppure, qualcun'altro è così gentile da volerci dire se cone le regole in home funzionano bene?
Punto numero 1:
sei senza firewall e ti ho appena installato un trojan nel pc grazie alla foto della donnina nuda che ti ho mandato in PM ieri

Punto numero 2:
emule viaggia benissimo con le regole in prima pag. Le porte inferiori alla 1025 si disabilitano x un discorso di sicurezza... ottimo questo link:

http://sicurezza.html.it/articoli/st...otocollo-tcpip

da cui estrapolo:
<< Well Known Ports (porte 0 - 1023)
Sono porte assegnate univocamente e sono riservate ai servizi server standard di cui si è parlato in precedenza. I client non dovrebbero mai usare queste porte.>>

SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 23:09   #1238
emergo
Senior Member

Quote:
Punto numero 2:
emule viaggia benissimo con le regole in prima pag. Le porte inferiori alla 1025 si disabilitano x un discorso di sicurezza... ottimo questo link:

da cui estrapolo:
Sono porte assegnate univocamente e sono riservate ai servizi server standard di cui si è parlato in precedenza. I client non dovrebbero mai usare queste porte.>>

Sì certo, ma si sà che la sicurezza e il p2p non sono mai andati daccordo....
Ovvio che quel range di porte, a parte la 53 per udp e la 80 per tcp, sono porte da proteggere; evidentemente quel server usenext userà un'altra porta, forse la 81...
Tuttavia, è pur vero che dal sito di emule consigliano addirittura di aggiungere "...una regola che permette a eMule.exe di generare ed accettare traffico in qualsiasi direzione su qualsiasi porta TCP e UDP. Questo non compromette la tua sicurezza. Non c'è, attualmente, nessun buco nella sicurezza noto per eMule."
Lo stesso OutPost Firewall Pro che usavo fino a pochi giorni fà, aveva nel suo database come regole predefinite per emule "Allow TCP/UDP IN/OUT 0-65535"
Old 08-04-2008, 23:36   #1239
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Punto numero 1:
sei senza firewall e ti ho appena installato un trojan nel pc grazie alla foto della donnina nuda che ti ho mandato in PM ieri

bè, se vuoi puoi farlo davvero

Quote:
Punto numero 2:

da cui estrapolo:

strano che usenext usi una di quelle....
Old 08-04-2008, 23:40   #1240
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Sì cmq qui è spiegato:
http://support.tallemu.com/vbforum/s...ead.php?t=3196

In particolare dice: "...the program will work 'forever', and it includes one year of updates." "Your Online Armor will continue to work."

Ma per riavere gli aggiornamenti bisognerà pagare il prezzo del prodotto ex novo?

ps: non avevo notato la sezione FAQs... dev'essere nuova

Quote:
Quanto al problema di emule posso anche indicarvi il server al quale nn riuscivo a connettermi con le regole del primo post:

ed2k://|server|87.230.83.44|4661|/
ne avete già parlato tu e bobble, quindi mi zittisco

Quote:
Comunque la versione free di OA per il momento è ferma alla 119, mentre quelle a pagamento sono alla 127:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=814
sì, la .127 free uscirà presto, comunque (presto significa entro domani, credo)
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian