Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 16:33   #1121
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Ragazzi, ho fatto un piccolo banale modding al case.
Con la ventola aggiuntiva da 120 sul frontale, ho notato che la vibrazione delle alette era troppo frequente, fino a diventare insopportabile. Per questo motivo ho smontato le alette ed ho applicato sui montanti (i cilindretti su cui sono collegate le alette mediante delle piccole cerniere) dei pezzettini di tubicino al silicone, quello usato nel modellismo... più esattamente quello usato negli automodelli a scoppio per il passaggio di benzina nel motore. Un metro costa circa 2 euro. Ho rimontato il tutto et voilà due piccioni con una fava:
1) le alette non svolazzano più al vento (sono più resistenti agli spostamenti)
2) non vibrano più

Solo una precauzione: non ricoprite tutto il cilindretto altrimenti avrete difficoltà nel rimontare le cerniere. Bastano 80 mm di tubicino posizionati al centro esatto!

Ecco due foto, a sinistra il tubicino usato e a destra dove applicato.
Saluti!

TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 17:29   #1122
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da microcip
ragazzi avrei bisogno di un aiutino
siccome mi sto facendo il liquido e nn mi è ancora arrivato il case mi potreste gentilmente dire lo spazio che avete dalla finestra in plexi alla scheda video-
e dalla finestra al diisy del procio??????
ps: potreste anche dirmi la lungezza degli slot davanti o meglio lo spazio che ne rimane senza lo slot?????
grazie 1000
niente già risolto
grazie comunque
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 17:59   #1123
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Raga ho notato una cosa per quanto riguarda le vibrazioni (ho la versione alluminio).
Quando l'avevo sul tavolo (di legno rigido) per i test vibrava una cifra e quando mettevo a rippare non ne parliamo!
Ora ce l'ho sulla scrivania che è sempre di legno ma è coperta da materiale tipo gomma che assorbe le vibrazioni. Ora regna il silenzio....

Quindi per chi ha problemi di vibrazioni basterebbe tipo dei tappetini di gomma anche sottilissima sotto ai piedi

Bye
Old 17-01-2006, 18:01   #1124
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da walter89
Raga ho notato una cosa per quanto riguarda le vibrazioni (ho la versione alluminio).
Quando l'avevo sul tavolo (di legno rigido) per i test vibrava una cifra e quando mettevo a rippare non ne parliamo!
Ora ce l'ho sulla scrivania che è sempre di legno ma è coperta da materiale tipo gomma che assorbe le vibrazioni. Ora regna il silenzio....

Quindi per chi ha problemi di vibrazioni basterebbe tipo dei tappetini di gomma anche sottilissima sotto ai piedi

Bye
consiglio anche pezzetti di spugna cmq da cosa provenivano le vibrazioni??
Old 17-01-2006, 18:12   #1125
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Le vibrazioni sono causate sia dalla rotazione dei drive quali CDROM/DVD/masterizzatori sia dalla rotazione a pieni giri delle ventole sul frontale. I rumori sono prodotti dal gioco delle cerniere delle alette che "toccano" ai cilindretti intorno ai quali le alette ruotano.

Sebbene un pò di spugna sotto i piedini possa annullare questi rumori, bisogna considerare che il tubicino di silicone rende le alette più stabili, quindi io consiglio questa soluzione

TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
Old 17-01-2006, 18:16   #1126
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

cmq le mie alette frontali non cigolano lo vedo molto silenzioso come case io. domani poi tornerò ad aria con il chipset passivo della zalman e sarà ancora silenzio!
Old 17-01-2006, 20:03   #1127
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Yuppiii!!! Arrivato oggi insieme all'alimentatore
Questo case è davvero stupendo, non c'è che dire, sono stra-contento
Una domadina veloce veloce: esiste un kit per smorzare le vibrazioni dell'hard disk che si possa montare con facilità in questo case? Tenete presente che sono una frana nel "fai-da-te"...
Old 17-01-2006, 21:33   #1128
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

non credo esista un kit xo materiale fonoassorbente da piazzare in giro puoi metterlo
Old 18-01-2006, 07:38   #1129
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
bestialmente allucinante!
bellissimo !
E' arrivato ieri anche a me...

Nota negativa:
Ventole con molex e non con attacco a tre pin 8 dovrò modificarle

e + di tutto
il mio ali ocz modstream con la p5wd2 i cavi sono corti
e ho dovuto montare l'alimentatore con la ventolona nascosta dietro!

Chissà ! Ci saranno delle prolunghe????
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 12:03   #1130
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da elettrik
non credo esista un kit xo materiale fonoassorbente da piazzare in giro puoi metterlo
Ma più che ad un discorso di decibel pensavo proprio alla salute dell'hard disk, meno vibrazioni = più longevità. Io di kit completi di gommini in giro ne ho visti ma non so se sono standard o se si possono applicare con facilità negli slot da 5,25" dell'Armor.
Old 19-01-2006, 09:50   #1131
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Ieri notte ho dato vita' al mio nuovo mostro!!!

1.Sostituita ventola di prua con una a led rossi moddata da me e collegata all'hardcano;

2. Sostituita ventola superiore con altra a led blu e rossi sempre moddata e collegata ad hardcano;

3. Sostituita ventola a poppa con aerocool nera con pale argento silenziosissima a 1000 rmp ;

Work in progress per inserire una seconda ventola a prua....

cmq le note a sfavore sono nelle ventole:
non sono moddate per l'uso con rheobus e cmq sono rumorose
Stendiamo un velo pietosissimo su quelle arancioni poi....

Dovrei prendere una prolunga atx 24 pin perchè come dicevo prima il mio ocz con la p5wd2 ha il cavo troppo corto...
Chi di voi può consigliarmi un altra soluzione visto che non vorrei compromettere l'estetica dei cavi dell'ali????

Quale ali ha un cavo + lungo????
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 09:58   #1132
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

come puoi vedere dalle mie foto qualche post dietro io ho possiedo una p5wd2 ed un alimentatore HIPER 580 modulare... nessun problema assoluto di cavi!
Old 19-01-2006, 10:30   #1133
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da J3DI
Ma più che ad un discorso di decibel pensavo proprio alla salute dell'hard disk, meno vibrazioni = più longevità. Io di kit completi di gommini in giro ne ho visti ma non so se sono standard o se si possono applicare con facilità negli slot da 5,25" dell'Armor.
va bene che sei una frana nel fai-da-te come dici, ma ti assicuro che non ci vuole assolutamente nulla per andare al brico e prendere delle rondelle in gomma del diametro delle viti per l'hd e piazzarle tra hd e supporto in metallo...
altrimenti in giro per negozi di modding puoi trovare kit di viti in gomma che svolgono ottimamente il lavoro.
Old 19-01-2006, 10:37   #1134
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto
Ieri notte ho dato vita' al mio nuovo mostro!!!

1.Sostituita ventola di prua con una a led rossi moddata da me e collegata all'hardcano;

2. Sostituita ventola superiore con altra a led blu e rossi sempre moddata e collegata ad hardcano;

3. Sostituita ventola a poppa con aerocool nera con pale argento silenziosissima a 1000 rmp ;

Work in progress per inserire una seconda ventola a prua....

cmq le note a sfavore sono nelle ventole:
non sono moddate per l'uso con rheobus e cmq sono rumorose
Stendiamo un velo pietosissimo su quelle arancioni poi....

Dovrei prendere una prolunga atx 24 pin perchè come dicevo prima il mio ocz con la p5wd2 ha il cavo troppo corto...
Chi di voi può consigliarmi un altra soluzione visto che non vorrei compromettere l'estetica dei cavi dell'ali????

Quale ali ha un cavo + lungo????
per l'ali non so che dirti, il mio tagan con la dfi è fin troppo lungo
per quanto riguarda le ventole, è un discorso già trito e ritrito: c'è scritto anche nella recensione che sono a 4 pin e non si possono montare ad un fan controller senza un po' di lavoro (e per questo ci sono anche le guide in prima pagina). però vi invito a non considerare questo come un fatto negativo in assoluto:
non tutti hanno un fan controller o decidono di acquistarne uno, e le ventole grosse (parlo per quelle da 120) non potrebbero comunque avere un attacco 3 pin, perchè queste persone sarebbero costrette ad attaccarle alla mobo, cosa sconsigliatissima in quanto ciucciano moltissima energia per le capacità della mobo stessa, rendendo instabile il sistema.
quindi per chiunque non abbia un fan controller è preferibili di gran lunga attaccare le ventole all'alimentazione direttamente dai molex 4 pin, anche perchè vi voglio vedere a trovare una mobo che abbia connettori sufficienti per 4 ventole aggiuntive, delle quali due da 120, senza mostrare problemi di tenuta.

sul fatto che siano rumorose ci sono varie scuole di pensiero, dettate dai diversi livelli di sopportazione del rumore: io personalmente penso che le 120 siano abbastanza silenziose, mentre quelle da 90 le trovo decisamente rumorose per le mie esigenze.
ma, finchè sono aggratis.....
Old 19-01-2006, 11:00   #1135
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da comodino
ma, finchè sono aggratis.....
parole sante!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 11:53   #1136
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

guida per zalman inserita in prima pagina, foto aggiunte alla gallery
Old 19-01-2006, 11:53   #1137
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da Willy80
parole sante!!
Old 22-01-2006, 09:55   #1140
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

rio, ma hai cambiato la ventola sul tetto vero? cosa ci hai messo perchè fosse compatibile con l'attacco preesistente?
Ottimo lavoro cmq!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian