|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Ragazzi, ho fatto un piccolo banale modding al case.
Con la ventola aggiuntiva da 120 sul frontale, ho notato che la vibrazione delle alette era troppo frequente, fino a diventare insopportabile. Per questo motivo ho smontato le alette ed ho applicato sui montanti (i cilindretti su cui sono collegate le alette mediante delle piccole cerniere) dei pezzettini di tubicino al silicone, quello usato nel modellismo... più esattamente quello usato negli automodelli a scoppio per il passaggio di benzina nel motore. Un metro costa circa 2 euro. Ho rimontato il tutto et voilà due piccioni con una fava: 1) le alette non svolazzano più al vento ![]() 2) non vibrano più Solo una precauzione: non ricoprite tutto il cilindretto altrimenti avrete difficoltà nel rimontare le cerniere. Bastano 80 mm di tubicino posizionati al centro esatto! Ecco due foto, a sinistra il tubicino usato e a destra dove applicato. Saluti! ![]() ![]()
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE |
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() grazie comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Raga ho notato una cosa per quanto riguarda le vibrazioni (ho la versione alluminio).
Quando l'avevo sul tavolo (di legno rigido) per i test vibrava una cifra e quando mettevo a rippare non ne parliamo! ![]() Ora ce l'ho sulla scrivania che è sempre di legno ma è coperta da materiale tipo gomma che assorbe le vibrazioni. Ora regna il silenzio.... ![]() Quindi per chi ha problemi di vibrazioni basterebbe tipo dei tappetini di gomma anche sottilissima sotto ai piedi Bye
![]() |
#1124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1125 |
Senior Member
|
Le vibrazioni sono causate sia dalla rotazione dei drive quali CDROM/DVD/masterizzatori sia dalla rotazione a pieni giri delle ventole sul frontale. I rumori sono prodotti dal gioco delle cerniere delle alette che "toccano" ai cilindretti intorno ai quali le alette ruotano.
Sebbene un pò di spugna sotto i piedini possa annullare questi rumori, bisogna considerare che il tubicino di silicone rende le alette più stabili, quindi io consiglio questa soluzione ![]() ![]() ![]()
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE |
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 |
Senior Member
|
cmq le mie alette frontali non cigolano lo vedo molto silenzioso come case io. domani poi tornerò ad aria con il chipset passivo della zalman e sarà ancora silenzio!
![]()
![]() |
#1127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Yuppiii!!! Arrivato oggi insieme all'alimentatore
![]() Questo case è davvero stupendo, non c'è che dire, sono stra-contento ![]() Una domadina veloce veloce: esiste un kit per smorzare le vibrazioni dell'hard disk che si possa montare con facilità in questo case? Tenete presente che sono una frana nel "fai-da-te"...
![]() |
#1128 |
Senior Member
|
non credo esista un kit xo materiale fonoassorbente da piazzare in giro puoi metterlo
![]()
![]() |
#1129 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
bestialmente allucinante!
bellissimo ! E' arrivato ieri anche a me... Nota negativa: Ventole con molex e non con attacco a tre pin 8 dovrò modificarle e + di tutto il mio ali ocz modstream con la p5wd2 i cavi sono corti e ho dovuto montare l'alimentatore con la ventolona nascosta dietro! ![]() Chissà ! Ci saranno delle prolunghe???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1131 |
Senior Member
|
Ieri notte ho dato vita' al mio nuovo mostro!!!
1.Sostituita ventola di prua con una a led rossi moddata da me e collegata all'hardcano; 2. Sostituita ventola superiore con altra a led blu e rossi sempre moddata e collegata ad hardcano; 3. Sostituita ventola a poppa con aerocool nera con pale argento silenziosissima a 1000 rmp ; Work in progress per inserire una seconda ventola a prua.... cmq le note a sfavore sono nelle ventole: non sono moddate per l'uso con rheobus e cmq sono rumorose Stendiamo un velo pietosissimo su quelle arancioni poi.... Dovrei prendere una prolunga atx 24 pin perchè come dicevo prima il mio ocz con la p5wd2 ha il cavo troppo corto... Chi di voi può consigliarmi un altra soluzione visto che non vorrei compromettere l'estetica dei cavi dell'ali???? Quale ali ha un cavo + lungo???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Senior Member
|
come puoi vedere dalle mie foto qualche post dietro io ho possiedo una p5wd2 ed un alimentatore HIPER 580 modulare... nessun problema assoluto di cavi!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() altrimenti in giro per negozi di modding puoi trovare kit di viti in gomma che svolgono ottimamente il lavoro. ![]()
![]() |
![]() |
#1134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda le ventole, è un discorso già trito e ritrito: c'è scritto anche nella recensione che sono a 4 pin e non si possono montare ad un fan controller senza un po' di lavoro (e per questo ci sono anche le guide in prima pagina). però vi invito a non considerare questo come un fatto negativo in assoluto: non tutti hanno un fan controller o decidono di acquistarne uno, e le ventole grosse (parlo per quelle da 120) non potrebbero comunque avere un attacco 3 pin, perchè queste persone sarebbero costrette ad attaccarle alla mobo, cosa sconsigliatissima in quanto ciucciano moltissima energia per le capacità della mobo stessa, rendendo instabile il sistema. quindi per chiunque non abbia un fan controller è preferibili di gran lunga attaccare le ventole all'alimentazione direttamente dai molex 4 pin, anche perchè vi voglio vedere a trovare una mobo che abbia connettori sufficienti per 4 ventole aggiuntive, delle quali due da 120, senza mostrare problemi di tenuta. ![]() sul fatto che siano rumorose ci sono varie scuole di pensiero, dettate dai diversi livelli di sopportazione del rumore: io personalmente penso che le 120 siano abbastanza silenziose, mentre quelle da 90 le trovo decisamente rumorose per le mie esigenze. ma, finchè sono aggratis..... ![]()
![]() |
![]() |
#1135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
|
guida per zalman inserita in prima pagina, foto aggiunte alla gallery
![]()
![]() |
#1137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1138 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 |
Senior Member
|
rio, ma hai cambiato la ventola sul tetto vero? cosa ci hai messo perchè fosse compatibile con l'attacco preesistente?
![]() Ottimo lavoro cmq!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.