Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 10:33   #4961
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
non male il pannello con le 2x120 in posizione tattica....lo preferisco al pannello con fan da 25 sicuramente...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:36   #4962
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
non male il pannello con le 2x120 in posizione tattica....lo preferisco al pannello con fan da 25 sicuramente...
grazie. Ho ridotto all'osso la lunghezza del percorso del liquido, più breve è meglio è.
Cmq questo Armor mi sà che mi resterà almeno fino a quando cambiaranno formato di mobo e non sarà più compatibile. per il resto inutile cambiare e di quello nuovo se proprio potrebbe attirarmi solo la e-sata ma tanto ormai ce l'hanno tantissime mobo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:43   #4963
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

si infatti...vuoi x l'estetica discutibile (imho) e per la pochezza di contenuti tali da giustificare un cambio di case, resterò anch'io dove sto...alla fine se uno ci si mette d'impegno si modifica in modo pesante questo con risultati straordinari...
Old 10-01-2008, 11:33   #4964
Pa0l0ne
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
questa non l'ho capita...
Se si ha un sistema a base di rame e alluminio (bastano anche viti o saldature o piccolissime parti di alcuni elementi come ad esempio gli innesti per i tubi della thermaltake) consiglio la loro immediata sostituzione, specialmente se nel sistema circola acqua distillata...
La corrosione galvanica avviene quando si instaura una corrente tra un anodo e un catodo quando essi sono costituiti da due metalli che tra di loro sono nobili e meno nobili.. a lungo andare l'elettrolisi provoca il distacco del materiale stesso....e vi assicuro per esperienza diretta che questo fenomeno avviene piuttosto subdolamente provocando l'irreparabile quasi senza accorgersene....
Forse solo con la placcatura con metalli nobili (oro o argento) la cosa potrebbe essere in parte risolta (come fa la Zalman con il core in rame placcato in oro), ma c'è una questione di costo non indifferente e basterebbe comunque anche un solo graffio a mettere a rischio l'intero impianto.
Ergo create impianti solo e totalmente in rame....
Pa0l0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:45   #4965
Pa0l0ne
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Bel lavoro...cosa mi dici del pannellino zalman da 6 fan? ok non hai gli rpm sott'occhio...ma secondo te riesce a spingere le ventole a fondocorsa?
Togliendo il plaxy sullo sportello non vanifichi tutto il flusso d'aria entrata/uscita?
Toglierei le spirali dai tubi,imho inutili ed inestetici.
Per il resto bell'esempio di ordine
Grazie dei consigli, devo dire che il pannellino zalman funziona a dovere e la mancanza di lettura degli rpm la compenso alla grande con il display della mia tastiera logitech G15 con plugin per lettura degli stessi....; forse l'unico appunto negativo da fare a questo rheobus è l'eccessiva senzazione di fragilità dei potenziometri...ma potrebbe essere un difetto soggettivo....
Per quanto riguarda la spiraline usate sui tubi ti assicuro che ho dovuto usarle necessariamente per effettuare curve strette essendo i miei tubi di silicone e non di plastica comune (si strozzano molto più facilmente...).
Il plexy sullo sportello lo rimonterò al più presto, ora è in attesa di essere moddato per poter permettere la fuoriuscita dei tubi che portano alla vaschetta. Ho inoltre in mente una piccola modifica da fare al radiatore, vorrei "inscatolarlo" ed illuminarlo tramite neon e griglie per renderlo "più uniforme" all'estetica dell'armor...cosa ne pensi?
Pa0l0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:32   #4966
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Non comprendo bene come rilevi la velocità delle ventole via sw (display keyboard)
se le ventole sono controllate completamente dallo zalman

Lo zalman mi chiedevo se fosse davvero in grado di alimentare 6 ventole a pieno regime...
o come capita con certi regolatori che gli rpm delle ventole stanno sotto specifica...

Per quel che riguarda i tuoi tubi ora capisco il tuo xchè e la problematica
della strozzatura, con i miei non ho praticamente utilizzarli nonostante curvature molto strette.

Il tuo radiatore o lo metterei dietro come ho io oppure (forse) userei quelle colonnine
che "avanzano" sopra le ventole e le monterei sotto al radiatrore, così da rialzare il tutto,
magari pure avvitandole al tetto del case direttamente.

Ma tu hai solo una 120 in immissione....(iCage), non ne meti almeno un secondo?

Vi segnalo 2 prodotti interessanti, forse qualcuno li conosce già o li ha avuti pure...

Wherever PCI Rack
imho semplice ma geniale....guardare il flash nel link!!! costa na sega....
http://www.performance-pcs.com/catal...oducts_id=2923

Sunbeam Theta TP101 Software Fan Controller
Una simil PCI che regola 8 ventole + sondine T via sw dedicato e costa na sega...
http://www.bigbruin.com/reviews05/sunbeamtheta_2
http://www.performance-pcs.com/catal...oducts_id=4026
http://www.sunbeamtech.com/PRODUCTS/...heta_tp101.htm

Mi accingo al rinnovo di cpu/mobo/ram quindi anche il liquido a dipendenza della mobo scelta varierà...
sarei anche intenzionato ad modificare il parco HD magari creando un Raid0 da 4HD oppure 2 Raid0 da 2HD ciascuno (valuto)
Con conseguente ampliamento della gestione alimentazione HD a cascata aggiungendo un terzo iCage.

Altre
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2724

Ultima modifica di TROJ@N : 10-01-2008 alle 13:49.
Old 10-01-2008, 14:11   #4967
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
dove si trova il controller per ventole ?

Ultima modifica di Mi[C] : 10-01-2008 alle 14:24.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:15   #4968
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

sulla baya ci stanno eshop italiani che lo hanno....
Old 10-01-2008, 14:17   #4969
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Domanda niubba.

Non so come attaccare le prese USB frontali ad una mobo DFI P35 Blood iron

Ci sono 2 cavetti con scritto USB2 1 e USB2 2, come devo metterli?

Le prese hanno l'ultimo dentino mancante e non saprei se metterle nella stessa presa uno sopra e uno sotto, oppure uno in una presa sopra e un altro in un'altra presa sempre sopra.

THX!
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:18   #4970
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Manuale della mobo......
Old 10-01-2008, 14:25   #4971
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

intendevo questo
Old 10-01-2008, 14:30   #4972
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Hai editato eh.... avevi scritto zalman....
ho linkato sopra uno shop...che tra l'altro ho già usato personalmente...(FL)
Old 10-01-2008, 14:38   #4973
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

sì è vero, infatti mi ero perso nella discussione che ho letto velocemente
Old 10-01-2008, 19:40   #4974
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Quote:
Manuale della mobo......
Non lo avrei chiesto quì se avessi capito cosa diceva la mobo.

Ha 2 file, e io ho 2 cavi da una fila.
Help
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Old 10-01-2008, 19:46   #4975
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

eh non so come aiutarti...io so andato un po di manualetto un po a tentativi....e quando li stacco gli faccio la foto col cell figurati
Old 10-01-2008, 19:56   #4976
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Domanda niubba.

Non so come attaccare le prese USB frontali ad una mobo DFI P35 Blood iron

Ci sono 2 cavetti con scritto USB2 1 e USB2 2, come devo metterli?

Le prese hanno l'ultimo dentino mancante e non saprei se metterle nella stessa presa uno sopra e uno sotto, oppure uno in una presa sopra e un altro in un'altra presa sempre sopra.

THX!
Devi unire i due connettori delle porte usb, e attaccarli alla mobo con la scritta verso il basso, spero di essere stato chiaro.
Old 10-01-2008, 20:12   #4977
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Chiarissimo!
Quindi 2 cavi nella stessa presa usb?
Old 10-01-2008, 20:13   #4978
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Chiarissimo!
Quindi 2 cavi nella stessa presa usb?
Esattamente caro.
Old 10-01-2008, 20:18   #4979
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

E per gli spinotti del tasto power ecc...???
Vanno tutti tranne le lucette dell'HD e della luce verde, hanno un senso anche quelli?
Old 10-01-2008, 20:19   #4980
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
E per gli spinotti del tasto power ecc...???
Vanno tutti tranne le lucette dell'HD e della luce verde, hanno un senso anche quelli?
si girali al contrario se non ti si accendono.

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian