Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 09:42   #1721
Fantinfint
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,
riposto un quesito lasciato in un 'altra sezione (magari sbagliata)
mi confermate per favore che se io cambio modem+router, con alice casa internet e questo modem, non posso poi più telefonare voip?

Cosa guadagno nel dismettere la parte router wifi di questo apparato per usare un apparato che mi va a genio?

Grazie a tutti.
Fantinfint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 10:35   #1722
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
Quote:
Originariamente inviato da D Hunter Guarda i messaggi
non ho capito...dopo aver salvato la configurazione dove devo andare a cercare le stringhe??

per sicurezza questo è il mio router alice:

c'è un modo per sbloccare questo modem senza doverlo smontare completamente?

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
D Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 11:15   #1723
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Hai configurato MSN con il path del tuo antivirus ?

Se non lo configuri bene non ti fa scambiare file, ma per motivi di sicurezza...non c'entrano nulla le porte...
lo devo fare da msn o da nod32?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 12:06   #1724
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ormai rassegnato a navigare a velocità prossime a quelle di una 7 mega con l'aggiornamento del firmware almeno vorrei provare ad utilizzare un po meglio la porta usb 2.0 del router

in pratica vorrei attaccarci un hard disk da almeno un tera e poter aver sempre disponibile almeno una piccola parte dei miei file da un qualsiasi pc in giro per il mondo (o magari dal lettore mp3 che mi comprerò sfruttando la rete wifi municipale), e magari proteggerne l'accesso con password

solo che, beh, non ho la piu pallida idea di cosa devo fare

se qualcuno riuscisse ad illuminarmi su questo fatto mi farebbe un enorme favore, grazie in anticipo
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:37   #1725
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
ormai rassegnato a navigare a velocità prossime a quelle di una 7 mega con l'aggiornamento del firmware almeno vorrei provare ad utilizzare un po meglio la porta usb 2.0 del router

in pratica vorrei attaccarci un hard disk da almeno un tera e poter aver sempre disponibile almeno una piccola parte dei miei file da un qualsiasi pc in giro per il mondo (o magari dal lettore mp3 che mi comprerò sfruttando la rete wifi municipale), e magari proteggerne l'accesso con password

solo che, beh, non ho la piu pallida idea di cosa devo fare

se qualcuno riuscisse ad illuminarmi su questo fatto mi farebbe un enorme favore, grazie in anticipo
appena testato...molto semplice...

innanzitutto legge unicamente il FAT32...non ha limiti di dimensione, almeno un HD da 500 gb fat32 lo legge tranquillamente. per poter visualizzare il contenuto del disco\chiavetta usb bisogna entrare in Risorse Di Rete - ALICEGATE - A (per windows XP) mentre RETE - ALICEGATE - A (per windows vista)

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
Old 15-09-2009, 13:48   #1726
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
appena testato...molto semplice...

innanzitutto legge unicamente il FAT32...non ha limiti di dimensione, almeno un HD da 500 gb fat32 lo legge tranquillamente. per poter visualizzare il contenuto del disco\chiavetta usb bisogna entrare in Risorse Di Rete - ALICEGATE - A (per windows XP) mentre RETE - ALICEGATE - A (per windows vista)

fino a li c'ero arrivato, dalla pagina di configurazione discus potevo anche formattare le chiavette in ext2/ext3 (uso spesso file di dimensione superiore ai 10 giga e non mi va di rarrarli/splittarli come uno scenaro del c***o )

la cosa che stavo chiedendo io era il poter scaricare/uploadare file su quell'hard disk da un qualsiasi pc connesso ad internet, l'uso principale che ne farei sarebbe quello di tenere file scaricabili dal lettore mp3 mentre sono in giro per la città (o magari mentre sono all'uni, in un altra città) sfruttando i vari hotspot pubblici che sono presenti in abbondante numero nella mia città, ed eventualmente poterci accedere anche da qualsiasi pc connesso ad internet in questo mondo (magari mantenendo una cartella pubblica e una privata protetta da password)
Old 15-09-2009, 16:46   #1727
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Quote:
fino a li c'ero arrivato, dalla pagina di configurazione discus potevo anche formattare le chiavette in ext2/ext3 (uso spesso file di dimensione superiore ai 10 giga e non mi va di rarrarli/splittarli come uno scenaro del c***o )

la cosa che stavo chiedendo io era il poter scaricare/uploadare file su quell'hard disk da un qualsiasi pc connesso ad internet, l'uso principale che ne farei sarebbe quello di tenere file scaricabili dal lettore mp3 mentre sono in giro per la città (o magari mentre sono all'uni, in un altra città) sfruttando i vari hotspot pubblici che sono presenti in abbondante numero nella mia città, ed eventualmente poterci accedere anche da qualsiasi pc connesso ad internet in questo mondo (magari mantenendo una cartella pubblica e una privata protetta da password)
almeno che non invii il segnale del tuo modem a km di distanza non puoi usare i file messi in rete...dato che per usarli devi essere connesso alla rete del TUO modem a casa...

Old 15-09-2009, 17:29   #1728
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
almeno che non invii il segnale del tuo modem a km di distanza non puoi usare i file messi in rete...dato che per usarli devi essere connesso alla rete del TUO modem a casa...
E perchè no ??

Abilitando la modalità avanzata si può accedere ai file in FTP da internet
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 17:48   #1729
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E perchè no ??

Abilitando la modalità avanzata si può accedere ai file in FTP da internet
fantastico

l'unico problema è che me lo hanno aggiornato un mesetto scarso fa ed ora la modalità avanzata è solo un lontano e felice ricordo

ovviamente non si puo fare nulla se non downgrado il firmware vero?
Old 15-09-2009, 18:05   #1730
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
fantastico

l'unico problema è che me lo hanno aggiornato un mesetto scarso fa ed ora la modalità avanzata è solo un lontano e felice ricordo

Forse collegando la seriale
si può ancora interrompere il boot, e modificare il file di configurazione.
E' da verificare
Old 15-09-2009, 18:42   #1731
maxna1981
Senior Member

L'Avatar di maxna1981

Iscritto dal: Apr 2004
Salve a tutti!
Vi vorrei presentare quella cosa orrenda del mio router, che mi appare così:

E vorrei capire come si fa ad attivare il printer server, che ho appena magicamente scoperto, dato che qui non c'è neanche l'ombra di un pulsante USB o simili. Premetto che dietro al modem la porta usb master era coperta con un cosino di plastica.
Grazie!
Old 15-09-2009, 19:10   #1732
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
x questa merd@ di router dovrei aggiungere 16 regole?

# 1863 TCP (base per lo scambio di messaggi)
# Da 6891 a 6900 TCP (scambio file)
# 6901 TCP (per la voce)
# 6901 UDP (per la voce)
# 12352 UDP
# 14300 TCP
# 7790 UDP
bè, sul mio AGA, nel menu nascosto, sotto le regole del firewall è già preimpostata, basta sceglierla e attivarla. sul tuo no?

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 19:14   #1733
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da maxna1981 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Vi vorrei presentare quella cosa orrenda del mio router, che mi appare così:

E vorrei capire come si fa ad attivare il printer server, che ho appena magicamente scoperto, dato che qui non c'è neanche l'ombra di un pulsante USB o simili. Premetto che dietro al modem la porta usb master era coperta con un cosino di plastica.
Grazie!
dovresti caricare samba...
azz.. 3.2.6.. pensavo che il 3.2.4 fosse l'ultimo..

in ogni caso il tuo sembra ancora bloccato, devi sbloccarlo per accedere al menù nascosto 192.168.1.1/main.html e caricare samba per... altre cosuccie, o il firmware US Robotics se vuoi il top.

google insegna

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
Old 15-09-2009, 19:15   #1734
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
fantastico

vero

Old 15-09-2009, 19:33   #1735
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
bè, sul mio AGA, nel menu nascosto, sotto le regole del firewall è già preimpostata, basta sceglierla e attivarla. sul tuo no?
si..ma libera solo una porta...ma msn ne ha diverse che usa x trasferire i file
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 19:37   #1736
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
dovresti caricare samba...
azz.. 3.2.6.. pensavo che il 3.2.4 fosse l'ultimo..

in ogni caso il tuo sembra ancora bloccato, devi sbloccarlo per accedere al menù nascosto 192.168.1.1/main.html e caricare samba per... altre cosuccie, o il firmware US Robotics se vuoi il top.

google insegna
Il 3.2.6 è stato rilasciato a luglio in esercizio
Old 15-09-2009, 20:17   #1737
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
si..ma libera solo una porta...ma msn ne ha diverse che usa x trasferire i file
ma.. hai provato a vedere nella configurazione avanzata? mi par strano che la regola non sia già impostata di default
ho provato sul mio AGA e, scelto MSN, mi ha impostato sul firewall l'apertura di tutte le porte necessarie...

Old 15-09-2009, 20:55   #1738
coreduos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Qualcuno con il live e Alice Gate 2+ ha avuto problemi a connettersi al live ? Io non ci riesco ho seguito una guida qui:

http://migliorapc.blogspot.com/2009/...ianca-che.html

Ora il modem sta cosi':

Ma con questo

mi da ancora le porte chiuse ! E difatti non mi connette a quel LIVE DI MERDA !(live patchato fino all ultima versione su windows update di pochi giorni fa) Firewall di windows disabilitato nulla in + di quello e anche cosi non va.....

AIUTO ANCHE SU SKYPE ! NON SO + CHE MINCHIA FARE !

Ultima modifica di coreduos : 15-09-2009 alle 21:41.
coreduos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:19   #1739
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da coreduos Guarda i messaggi
Qualcuno con il live e Alice Gate 2+ ha avuto problemi a connettersi al live ? Io non ci riesco ho seguito una guida qui:

http://migliorapc.blogspot.com/2009/07/ ... a-che.html

Ora il modem sta cosi':

http://img156.imageshack.us/img156/423/routersetts.jpg

Ma con questo

http://img156.imageshack.us/img156/423/routersetts.jpg

mi da ancora le porte chiuse ! E difatti non mi connette a quel LIVE DI MERDA !(live patchato fino all ultima versione su windows update di pochi giorni fa) Firewall di windows disabilitato nulla in + di quello e anche cosi non va.....

AIUTO ANCHE SU SKYPE ! NON SO + CHE MINCHIA FARE !
il tuo computer ha ip statico o dinamico?
se dinamico, sicuro che il router ti abbia assegnato lo stesso indirizzo riportato nelle regole di port forwarding?

poi, hai un router bloccato o sbloccato? aiuta molto saperlo e soprattutto conoscere esattamente il router se AGA, AGPF, AGIA....etc etc...
puoi fare anche una prova aprendo tutte le porte sul tuo pc, basta mettere * al posto della porta...

Old 15-09-2009, 21:43   #1740
coreduos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Guarda sto in dchp,
poi come ip l' alice gate 2+ wifi non ti fa mettere quello che vuoi,
ma solo quello che ritrovi nel menu a tendina(per le eccezioni sulle porte con il virtual server),
Io ho messo l ip della scheda ethernet a cui e' connesso l alice gate 2+ wifi,
Cmq nel msg precedente ho messo le immagini direttamente con le porte che devo aprire e il modem router come sta messo.
Grazie anticipatamente.

Ultima modifica di coreduos : 15-09-2009 alle 21:57.
coreduos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP