|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1721 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti,
riposto un quesito lasciato in un 'altra sezione (magari sbagliata) mi confermate per favore che se io cambio modem+router, con alice casa internet e questo modem, non posso poi più telefonare voip? Cosa guadagno nel dismettere la parte router wifi di questo apparato per usare un apparato che mi va a genio? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1722 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
|
c'è un modo per sbloccare questo modem senza doverlo smontare completamente?
Ho trattato positivamente con: jumperless - word_worm - vortex99 - Jason4Tuning - CiAoRaGa1 - Kris.K (x2) - selo82 - dario amd - fabrizioq - Haku - AndreaFra - Dragon2002 ![]() Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1723 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1724 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ormai rassegnato a navigare a velocità prossime a quelle di una 7 mega con l'aggiornamento del firmware almeno vorrei provare ad utilizzare un po meglio la porta usb 2.0 del router
in pratica vorrei attaccarci un hard disk da almeno un tera e poter aver sempre disponibile almeno una piccola parte dei miei file da un qualsiasi pc in giro per il mondo (o magari dal lettore mp3 che mi comprerò sfruttando la rete wifi municipale), e magari proteggerne l'accesso con password solo che, beh, non ho la piu pallida idea di cosa devo fare ![]() se qualcuno riuscisse ad illuminarmi su questo fatto mi farebbe un enorme favore, grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1725 | |
Senior Member
|
Quote:
innanzitutto legge unicamente il FAT32...non ha limiti di dimensione, almeno un HD da 500 gb fat32 lo legge tranquillamente. per poter visualizzare il contenuto del disco\chiavetta usb bisogna entrare in Risorse Di Rete - ALICEGATE - A (per windows XP) mentre RETE - ALICEGATE - A (per windows vista)
Ho trattato positivamente con: jumperless - word_worm - vortex99 - Jason4Tuning - CiAoRaGa1 - Kris.K (x2) - selo82 - dario amd - fabrizioq - Haku - AndreaFra - Dragon2002 ![]() Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1726 | |
Senior Member
|
Quote:
fino a li c'ero arrivato, dalla pagina di configurazione discus potevo anche formattare le chiavette in ext2/ext3 (uso spesso file di dimensione superiore ai 10 giga e non mi va di rarrarli/splittarli come uno scenaro del c***o ![]() la cosa che stavo chiedendo io era il poter scaricare/uploadare file su quell'hard disk da un qualsiasi pc connesso ad internet, l'uso principale che ne farei sarebbe quello di tenere file scaricabili dal lettore mp3 mentre sono in giro per la città (o magari mentre sono all'uni, in un altra città) sfruttando i vari hotspot pubblici che sono presenti in abbondante numero nella mia città, ed eventualmente poterci accedere anche da qualsiasi pc connesso ad internet in questo mondo (magari mantenendo una cartella pubblica e una privata protetta da password) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1727 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Abilitando la modalità avanzata si può accedere ai file in FTP da internet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1729 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico problema è che me lo hanno aggiornato un mesetto scarso fa ed ora la modalità avanzata è solo un lontano e felice ricordo ![]() ovviamente non si puo fare nulla se non downgrado il firmware vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1730 | |
Senior Member
|
Quote:
si può ancora interrompere il boot, e modificare il file di configurazione. E' da verificare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1731 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Salve a tutti!
Vi vorrei presentare quella cosa orrenda del mio router, che mi appare così: ![]() E vorrei capire come si fa ad attivare il printer server, che ho appena magicamente scoperto, dato che qui non c'è neanche l'ombra di un pulsante USB o simili. Premetto che dietro al modem la porta usb master era coperta con un cosino di plastica. Grazie!
![]() |
#1732 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
bè, sul mio AGA, nel menu nascosto, sotto le regole del firewall è già preimpostata, basta sceglierla e attivarla. sul tuo no?
![]() |
#1733 |
Senior Member
|
Quote:
azz.. 3.2.6.. pensavo che il 3.2.4 fosse l'ultimo.. in ogni caso il tuo sembra ancora bloccato, devi sbloccarlo per accedere al menù nascosto 192.168.1.1/main.html e caricare samba per... altre cosuccie, o il firmware US Robotics se vuoi il top. google insegna
![]() |
#1734 |
Senior Member
|
vero
![]() |
#1735 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1736 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1737 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato sul mio AGA e, scelto MSN, mi ha impostato sul firewall l'apertura di tutte le porte necessarie...
![]() |
![]() |
#1738 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Qualcuno con il live e Alice Gate 2+ ha avuto problemi a connettersi al live ? Io non ci riesco ho seguito una guida qui:
http://migliorapc.blogspot.com/2009/...ianca-che.html Ora il modem sta cosi': ![]() Ma con questo ![]() mi da ancora le porte chiuse ! E difatti non mi connette a quel LIVE DI MERDA !(live patchato fino all ultima versione su windows update di pochi giorni fa) Firewall di windows disabilitato nulla in + di quello e anche cosi non va..... AIUTO ANCHE SU SKYPE ! NON SO + CHE MINCHIA FARE ! Ultima modifica di coreduos : 15-09-2009 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1739 | |
Senior Member
|
Quote:
se dinamico, sicuro che il router ti abbia assegnato lo stesso indirizzo riportato nelle regole di port forwarding? poi, hai un router bloccato o sbloccato? aiuta molto saperlo e soprattutto conoscere esattamente il router se AGA, AGPF, AGIA....etc etc... puoi fare anche una prova aprendo tutte le porte sul tuo pc, basta mettere * al posto della porta...
![]() |
![]() |
#1740 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Guarda sto in dchp,
poi come ip l' alice gate 2+ wifi non ti fa mettere quello che vuoi, ma solo quello che ritrovi nel menu a tendina(per le eccezioni sulle porte con il virtual server), Io ho messo l ip della scheda ethernet a cui e' connesso l alice gate 2+ wifi, Cmq nel msg precedente ho messo le immagini direttamente con le porte che devo aprire e il modem router come sta messo. Grazie anticipatamente. Ultima modifica di coreduos : 15-09-2009 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.