Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 13:41   #1281
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
salve, quando si chiama, per non mostrare il priprio numero, si digita prima di comporre il numero il codice *67# e quindi il numero da chiamare, es. *67#0234252
ma nel file di configurazione di questo modem, o nella configurazione avanzata, come si puo' mettere in automatico questo codice ? oppure come comunque si puo' nascondere il prorio numero senza comporre manualmente tutte le volte il codice *67# ? Graz..
Interesserebbe anche a me...
Old 15-07-2009, 16:12   #1282
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Evillo Guarda i messaggi
Mi hanno consegnato questo router in mattinata... Ed ho già le palle girate!

Collegamento ethernet, tutto ok.
Collegamento wireless con un portatile Windows, tutto ok (sembra!).
Collegamento wireless con un MacBook... non ne vuole sapere!!!

Il cd di installazione Alice sul Mac non funziona. Su internet ho trovato una guida per configurare "correttamente" il Mac (attivando una connessione PPPoE), ma non cambia nulla: Airport vede la rete, ma non la aggancia. Né con chiave WPA, né con chiave WPE, né disabilitando ogni protezione (anche perché così facendo la spia del Wi-Fi sul router diventa rossa come se fosse disattivato).

Adesso chiamerò il 187, ma in genere non sanno risolvere una fava. Nel frattempo espongo il problema sperando che qualcuno possa dirmi qualcosa... Tipo se il problema dipenda effettivamente dal router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi e quindi se esista la possibilità di risolverlo con un altro router.
Maledizione, stavo così bene con il Netgear DG834G, chi me l'ha fatto fare di passare ad Alice Casa?!
scommetto che hai il "built by Industries Dial Face"... siamo in due... a me non fa assolutamente agganciare il DS, difatti adesso sto seriamente pensando di tornare al pirelli facendomelo cambiare al 187... un pò mi dispiace perchè il Wi-Fi con i PC e con il palmare va alla grandissima, lo aggancia in un attimo e poi rulla bene ed è anche più stabile rispetto al pirellone... sto seguendo qualche forum di hacking per i router, vediamo se trovo una soluzione, diversamente change... ah, precisazione, ho Alice Tutto incluso, quindi ho bisogno del Voip...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:29   #1283
gerrino85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: brescia
Ciao a tutti! Scusate se mi intrometto nella discussione con una nuova domanda: con alice gate 2 plus wifi (il mio non ha il voip ma penso cambi poco) è possibile leggere una hard disk esterno tramite la USB Master? Il mio problema è che l'hard disk in questione ha più di una partizione, ed ho provato con il firmware samba e mi vede solo la prima. Se qualcuno ha suggerimenti...
Grazie!
Old 15-07-2009, 21:12   #1284
RoSco79
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brescia
stampante ethernet

Ciao a tutti, mi hanno installato oggi Alice Casa Internet con il router di pirelli. Ho una laser HP ethernet e vorrei collegarla in rete per lasciare libero l'usb per un eventuale hdd esterno.

L'ho collegata e ha preso l'ip, subnet e gateway corretto, ma da browser via wireless non riesco a connettermi alla stampante e non riesco nemmeno a farla riconoscere via "installazione guidata di stampante di rete".

Cosa sbaglio e cosa devo sistemare?!?!?!?!?!???

Grazie a chi può aiutarmi.
Roberto

Mi sono sbagliato, è di idf....

Ultima modifica di RoSco79 : 16-07-2009 alle 21:27. Motivo: aggiornamento tipo router
RoSco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 09:57   #1285
^gT^
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007

ho impostato il tutto cosi,vado su emule e torrent e le porte dopo che verifico non sono aperte..che altro devo fare??
^gT^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:34   #1286
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Thunder01 Guarda i messaggi
scommetto che hai il "built by Industries Dial Face"... siamo in due... a me non fa assolutamente agganciare il DS, difatti adesso sto seriamente pensando di tornare al pirelli facendomelo cambiare al 187... un pò mi dispiace perchè il Wi-Fi con i PC e con il palmare va alla grandissima, lo aggancia in un attimo e poi rulla bene ed è anche più stabile rispetto al pirellone... sto seguendo qualche forum di hacking per i router, vediamo se trovo una soluzione, diversamente change... ah, precisazione, ho Alice Tutto incluso, quindi ho bisogno del Voip...
Come non fuzniona con il MAC ????
Ho appena fatto la richiesta per Alice Casa Voce&Internet 7 Mega (Maxi Plus) e immagino mi consegneranno il modem Alice Gate VoIP Plus 2.
Il notebook attualmente è collegato solo tramite wifi.

Nessuna soluzione ?
Radan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 19:57   #1287
serpico84
Senior Member

L'Avatar di serpico84

Iscritto dal: Sep 2005
è possibile cambiare le antenne e metterne di piu potenti?
serpico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:03   #1288
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da serpico84 Guarda i messaggi
è possibile cambiare le antenne e metterne di piu potenti?
le antenne sono fisse, se lo smonti puoi provare..
ma normalmente ha un buon segnale, scegliendo un buon canale libero..
Old 16-07-2009, 23:35   #1289
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Evillo Guarda i messaggi
Mi hanno consegnato questo router in mattinata... Ed ho già le palle girate!

Collegamento ethernet, tutto ok.
Collegamento wireless con un portatile Windows, tutto ok (sembra!).
Collegamento wireless con un MacBook... non ne vuole sapere!!!

Il cd di installazione Alice sul Mac non funziona. Su internet ho trovato una guida per configurare "correttamente" il Mac (attivando una connessione PPPoE), ma non cambia nulla: Airport vede la rete, ma non la aggancia. Né con chiave WPA, né con chiave WPE, né disabilitando ogni protezione (anche perché così facendo la spia del Wi-Fi sul router diventa rossa come se fosse disattivato).

Adesso chiamerò il 187, ma in genere non sanno risolvere una fava. Nel frattempo espongo il problema sperando che qualcuno possa dirmi qualcosa... Tipo se il problema dipenda effettivamente dal router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi e quindi se esista la possibilità di risolverlo con un altro router.
Maledizione, stavo così bene con il Netgear DG834G, chi me l'ha fatto fare di passare ad Alice Casa?!
Quote:
Originariamente inviato da Radan Guarda i messaggi
Come non fuzniona con il MAC ????
Ho appena fatto la richiesta per Alice Casa Voce&Internet 7 Mega (Maxi Plus) e immagino mi consegneranno il modem Alice Gate VoIP Plus 2.
Il notebook attualmente è collegato solo tramite wifi.

Nessuna soluzione ?
COL MAC funziona eccome, io ho un macbook, e sinceramente sin dal primo momento non ho avuto problemi!!Ora è qualche giorno che ho spento il wifi del modem e gli ho collegato un Router Della Dlink DratN da usare come Acess Point e va ancora meglio, cè sicuramente da settare qualcosa nel mac, io ho leopard e va tutto bene!

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 01:43   #1290
^gT^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^gT^ Guarda i messaggi

ho impostato il tutto cosi,vado su emule e torrent e le porte dopo che verifico non sono aperte..che altro devo fare??
per favore aiutatemi..
Old 17-07-2009, 08:39   #1291
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Quote:
Originariamente inviato da ^gT^ Guarda i messaggi
per favore aiutatemi..
Devi impostar "ALL" in tutte quante, anche se sono UDp o Tcp, così sei sicuro che sia tutto ok!IO almeno ho sempre fatto così e mai avuto problemi di porte.
Comunque ti consiglio di cambiare porte di Emule, perchè quelle sono le classiche e le più controllate dagli operatori

Old 17-07-2009, 10:07   #1292
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
COL MAC funziona eccome, io ho un macbook, e sinceramente sin dal primo momento non ho avuto problemi!!Ora è qualche giorno che ho spento il wifi del modem e gli ho collegato un Router Della Dlink DratN da usare come Acess Point e va ancora meglio, cè sicuramente da settare qualcosa nel mac, io ho leopard e va tutto bene!
Grazie outlaw16
speriamo bene. Ma si riesce tranquillamente a tirare giù i file del torrente ??
Old 17-07-2009, 12:10   #1293
^gT^
Senior Member

Quote:
Devi impostar "ALL" in tutte quante, anche se sono UDp o Tcp, così sei sicuro che sia tutto ok!IO almeno ho sempre fatto così e mai avuto problemi di porte.
Comunque ti consiglio di cambiare porte di Emule, perchè quelle sono le classiche e le più controllate dagli operatori
sapete qual'era il problema?l'ip era cambiato da 192.168.1.100 a 192.168.1.2!!
come può essere successo??
Old 17-07-2009, 13:34   #1294
s_bastian
Junior Member

L'Avatar di s_bastian

Iscritto dal: Jun 2005
Menu Avanzato

Premetto che sto usando questo modem/router/bussolotto da ormai sei mesi e mi ci trovo da dio (NON sono un power user, per cui magari non ho grossissime esigenze...). Grazie ai preziosi consigli trovati su queste pagine sono riuscito a disabilitare la telegestione e fare qualche simpatica ottimizzazione per quel che riguarda l'uso della banda e cosette simili. Sono su linea Alice, ma il modem l'ho preso su ebay, collegato ed andava, non ho nemmeno dovuto configurare la connessione come avevo dovuto fare con il defunto d-link. Al momento viene usato per navigare in internet da un PC win via ethernet, due pc win ed un Mac OS 10.3.9 via wifi, tutti contemporaneamente e senza problemi, e ci ho pure attaccato un hard disk multimediale via ethernet che mi vede la rete e viene visto senza problemi.

vengo però continuamente assillato da un mio caro amico che mi elenca le mirabolanti prestazioni del suo gate 2 NON voip (quello con le USB) moddato US-robotics, con tanto di client Amule e torrent ecc ecc ecc, e mi chiedo:
- Siamo sicuri che su questa macchina non ci sia modo di installare delle USB? magari saldando sulla PCB? Qualcuno può postare/linkarmi una foto della PCB completa a risoluzione decente? Il dubbio mi sorge perchè nel menù avanzato ci sono le voci Disk Management e File Server. A cosa servono queste voci? Parto da qui, poi vediamo come e se approfondire il discorso...
s_bastian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 14:40   #1295
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Quote:
Originariamente inviato da Radan Guarda i messaggi
Grazie outlaw16
speriamo bene. Ma si riesce tranquillamente a tirare giù i file del torrente ??
All'inizio ero perplesso da questo modem, però sinceramente non è maluccio!A me va tutto benone, torrent, emule, e il resto!

Old 17-07-2009, 14:41   #1296
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Quote:
Originariamente inviato da s_bastian Guarda i messaggi
Premetto che sto usando questo modem/router/bussolotto da ormai sei mesi e mi ci trovo da dio (NON sono un power user, per cui magari non ho grossissime esigenze...). Grazie ai preziosi consigli trovati su queste pagine sono riuscito a disabilitare la telegestione e fare qualche simpatica ottimizzazione per quel che riguarda l'uso della banda e cosette simili. Sono su linea Alice, ma il modem l'ho preso su ebay, collegato ed andava, non ho nemmeno dovuto configurare la connessione come avevo dovuto fare con il defunto d-link. Al momento viene usato per navigare in internet da un PC win via ethernet, due pc win ed un Mac OS 10.3.9 via wifi, tutti contemporaneamente e senza problemi, e ci ho pure attaccato un hard disk multimediale via ethernet che mi vede la rete e viene visto senza problemi.

vengo però continuamente assillato da un mio caro amico che mi elenca le mirabolanti prestazioni del suo gate 2 NON voip (quello con le USB) moddato US-robotics, con tanto di client Amule e torrent ecc ecc ecc, e mi chiedo:
- Siamo sicuri che su questa macchina non ci sia modo di installare delle USB? magari saldando sulla PCB? Qualcuno può postare/linkarmi una foto della PCB completa a risoluzione decente? Il dubbio mi sorge perchè nel menù avanzato ci sono le voci Disk Management e File Server. A cosa servono queste voci? Parto da qui, poi vediamo come e se approfondire il discorso...
Io ho provato a collegare un hardisk esterno al modem, e sinceramente me lo legge benissimo senza modificare niente!Riesco a collegarmi in rete all'hardisk

Old 17-07-2009, 18:41   #1297
numero uno
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Collegare due modem/router in cascata WIFI

Ciao a tutti,
anche questo 3ad è molto interessante.

Anche io sono proprietario di un router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ;
posseggo già da tempo un USR9108 (ex ALice Gate WIFI Plus) come router principale.
Ora vorrei connettere l'Alice VOIP in wireless all'USR9108 per estendere la rete in casa, senza stendere cavi ethernet.
Sapete come settare le impostazioni nei due router? o se devo far diventare principale l'Alice VOIP?

grazie
numero uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 09:13   #1298
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Quote:
All'inizio ero perplesso da questo modem, però sinceramente non è maluccio!A me va tutto benone, torrent, emule, e il resto!

Quindi il tuo era sbloccato ? Qualora il mio fosse bloccato posso sempre comprarne un altro sbloccato, giusto ?
Old 18-07-2009, 10:09   #1299
RoSco79
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da RoSco79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi hanno installato oggi Alice Casa Internet con il router di pirelli. Ho una laser HP ethernet e vorrei collegarla in rete per lasciare libero l'usb per un eventuale hdd esterno.

L'ho collegata e ha preso l'ip, subnet e gateway corretto, ma da browser via wireless non riesco a connettermi alla stampante e non riesco nemmeno a farla riconoscere via "installazione guidata di stampante di rete".

Cosa sbaglio e cosa devo sistemare?!?!?!?!?!???

Grazie a chi può aiutarmi.
Roberto

Mi sono sbagliato, è di idf....
C'è nessuno che mi sa aiutare????
RoSco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:16   #1300
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da RoSco79 Guarda i messaggi
C'è nessuno che mi sa aiutare????
Hai provato ad usare i driver HP della stampante?
Guarda sul sito... anche noi in ufficio abbiamo delle stampanti di rete, ma abbiamo installato il relativo driver su ogni PC...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian