Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2009, 13:42   #821
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Benni Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho fatto Alice Casa per mio padre, va tutto bene, c'è solo questo problema:
quando va via la corrente non si può telefonare, e questo si sapeva, ma...
quando torna la corrente, spesso e volentieri riparte tutto, tranne la liea telefonica su Line1, il cui led rimane rosso.
E' proprio il modem della Pirelli.
In questa situazione non si ricevono chiamate e non si può neanche telefonare.
Il 187 dice che bisogna rispegnere il modem, staccare il connettore da Line1, riaccendere, aspettare che il LED di Line1 torni evrde e ricollegare il cavo della linea.
In effetti, facendo così in genere riparte, ma spesso riparte anche solo spegnendo e riaccendendo il modem.
Mi sembra una cosa un po' troppo macchinosa: i miei genitori hanno già passato diversi pomeriggi senza telefono, perchè se non si sta attenti al LED di Line1 non ci si accorge di niente.
Finchè io non li chiamo, ricevendo il messaggio "l'utente di rete fissa non è raggiungibile", e non li avviso che sono senza telefono, non si accorgono di niente.
E' successo a qualcun'altro?
Sapete come risolvere in modo definitivo?

Grazie per le risposte e ciao.

Benni
se nella tua zona va spesso via la corrente o per una frazione di secondo ...consiglio un gruppo di continuità. questi sbalzi e riaccensioni improvvise purtroppo rovinano il router e il pc.
chiedi la sostituzione se fa cosi' anche a corrente stabile.

Ultima modifica di treffy710 : 04-04-2009 alle 18:56.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 07:09   #822
rino99
Member

L'Avatar di rino99

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Pavia
Ciao a tutti. Ho il router in questione : pirelli alice voip 2 plus wifi e nonostante ho letto tutta la discussione non sono riuscito a trovare soluzioni. è una situazione un pò strana che riguarda un amico: Ha la connessione a consumo e non riesco a fargliela condividere al fisso e al portatile contemporaneamente. Col router e grazie al menù discus e grazie a Zibri, sono riuscito a selezionare la modalità Bridged+routed ( era bloccato su bridged). Fin qui ok ma non c'è niente da fare. Al router i 2 pc si connettono ma contemporaneamente non navigano. Per connettermi faccio la connessione ppoe su ogni computer e se la faccio prima con uno, con l'altro non riesco a connettermi. Se spengo quella del primo con l'altro mi connetto. Sbaglio qualcosa?
Grazie per l'aiuto.

rino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 11:51   #823
Viareggino79
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve ragazzi, ho da pochi giorni alice gate voip 2 plus wifi, quello senza scheda laterale, il mio problema è che dopo un po' che non utilizzo la connessione ad internet il led "internet" si spenge e non riesco più ad aprire le pagine internet, mentre applicazioni tipo msn continuano a funzionare regolarmente, ho provato a cambiare il parametro ppp2 come ho letto nelle pagine precedenti ma non ho risolto. Inoltre ogni tanto la telegestione da "attiva" passa a "connessione in corso". Potresti darmi qualche consiglio su dove mettere le mani?
Grazie a tutti
Viareggino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 15:50   #824
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Viareggino79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho da pochi giorni alice gate voip 2 plus wifi, quello senza scheda laterale, il mio problema è che dopo un po' che non utilizzo la connessione ad internet il led "internet" si spenge e non riesco più ad aprire le pagine internet, mentre applicazioni tipo msn continuano a funzionare regolarmente, ho provato a cambiare il parametro ppp2 come ho letto nelle pagine precedenti ma non ho risolto. Inoltre ogni tanto la telegestione da "attiva" passa a "connessione in corso". Potresti darmi qualche consiglio su dove mettere le mani?
Grazie a tutti
Il parametro "ppp2" rimettilo a posto. Entra nelle impostazioni, nella pagina che ti si apre c'è un tasto DISATTIVA su "Connessione automatica da modem" clicca li e aspetta che sia DISATTIVATA.

Dopo di chè, crei una connessione a internet da xp, tramite la solita procedura guidata (da Connessioni di rete > -nella colonna di sinistra- crea una nuova connessione) che si fà per le adsl (il login).

Ogni volta che vorrai collegarti ad internet devi premere l'icona di connessione (come si faceva per i 56k) che puoi portare se vuoi sul desktop.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 16:31   #825
Viareggino79
Member

Intanto ti ringrazio per la risposta. Ma non è possibile tenere la connessione automatica? E' un difetto di questo router che va in crisi con la connessione automatica oppure sbaglio qualcosa io?
Old 05-04-2009, 17:39   #826
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da Viareggino79 Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio per la risposta. Ma non è possibile tenere la connessione automatica? E' un difetto di questo router che va in crisi con la connessione automatica oppure sbaglio qualcosa io?
Naturalmente questo discorso lo devi fare come "ultima spiaggia" prima vedi se è il tuo pc. se il tuo pc non è, e allora segui queste indicazioni.

Può capitare qualche "pecora nera" tra i router fabbricati. Però non c'è molto da fare (come il voip, quando c'è un problema di voip, nel router c'è poco da fare, deve andare in sostituzione) l'unica cosa che si può fare e questa, almeno chè ripeto non è un problema di pc, o di portante, (troppo margine/rumore, prova a chiedere nei thread adatti) perchè mi sembra strano che il led si spegne e msn rimane aperto (sicuro che msn funziona? poichè quando c'è un interruzione brusca della connessione msn prima di chiudersi ci stà un po. hai provato a chattare con il led spento?)

Ora prova a disattivare come ti ho detto nel post precedente, però fai così: Disattivi, spegni il router, stai un po, lo riaccendi e riattivi la connessione automatica.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 05-04-2009 alle 17:42.
Old 05-04-2009, 17:49   #827
Viareggino79
Member

Si con il led "internet" spento navigo anche per 1 ora, poi muore tutto di colpo. Che sia un problema dei miei pc (4) 2 fissi e 2 portatili mi sembra un po' strano, però tutto può essere. Intanto seguo il tuo consiglio, grazie ancora.
Old 05-04-2009, 21:32   #828
JAZZFUSION

impossibile aprire porte

salve vorre sapere perchè nella sezione port mapping se voglio aggiungere una porta mi dice sempre che l'ip è sbagliato o forse è bloccata l'opzione per aggiungere le porte se qualcuno può aiutarmi gli sarò grato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 08:32   #829
kom82
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
GRAZIE A TUTTI!!! Mi siete stati di grande aiuto per sbloccare questo router dalle ottime potenzialità!!!

Volevo chiedere una cosa: è possibile impostare una password più lunga di 8 caratteri sulla INDEX.html di Alice. Mi spiego meglio; una volta sbloccato il router, andando sulla pagina
http://192.168.1.1/admin.html ho impostato una password a piacere per l'utente ADMIN (di 14 caratteri), ma se apro l'interfaccia di alice (http://192.168.1.1/index.html) l'utente admin richiede solo pass da 8 caratteri...
Ora che ci penso dall'interfaccia di alice non ho impostato che mi venga richiesta la password quando mi collego al router.....

Grazie in anticipo!!!

Ultima modifica di kom82 : 06-04-2009 alle 08:36.
kom82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:40   #830
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fonzie007 Guarda i messaggi
Allora ho collegato il pirelli è dopo l'aggiornamento (power lampeggiante) funziona tutto anche il voip, l'unica dufferenza oltre marca e firmware è il parametro "Velocità ricezione" che mi dà 6016 Kbps nel pirelli aga3.2.4 e 7648 kbps nel dialface agia1.2.0, poi tutto il resto delle pagine di configurazione sono identiche. Questa differenza in questo dato però mi ha incuriosito ed ho fatto due prove di speedtest con i due modem, risultati:
1) pirelli aga3.2.4
"Velocità ricezione" 6016 Kbps
ping 56
download 4.98 Mb/s
upload 0.38 Mb/s
2) dialface agia1.2.0
"Velocità ricezione" 7648 Kbps
ping 53
download 6.34 Mb/s
upload 0.39 Mb/s
quindi la differenza c'è... dipende da quel parametro?

Cmq vi volevo chiedere se qualcuno sa darmi la procedura esatta per attiva la porta usb master senza perdere il voip nel pirelli aga3.2.4

grazie 1000
che mi dite?

grazie
fonzie007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 11:34   #831
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da JAZZFUSION Guarda i messaggi
salve vorre sapere perchè nella sezione port mapping se voglio aggiungere una porta mi dice sempre che l'ip è sbagliato o forse è bloccata l'opzione per aggiungere le porte se qualcuno può aiutarmi gli sarò grato
Vedi nella scheda LAN l'indirizzo giusto, oppure seleziona l'ip sempre nella scheda port... nel menu a tendina.
Old 06-04-2009, 12:09   #832
kolba
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Il parametro "ppp2" rimettilo a posto. Entra nelle impostazioni, nella pagina che ti si apre c'è un tasto DISATTIVA su "Connessione automatica da modem" clicca li e aspetta che sia DISATTIVATA.

Dopo di chè, crei una connessione a internet da xp, tramite la solita procedura guidata (da Connessioni di rete > -nella colonna di sinistra- crea una nuova connessione) che si fà per le adsl (il login).

Ogni volta che vorrai collegarti ad internet devi premere l'icona di connessione (come si faceva per i 56k) che puoi portare se vuoi sul desktop.
salve, anche a me succede qualcosa di simile, ma legata al software "il telefono di alice".
come sapete quel software fa fare le chiamate voip.
quando si attiva con il pc non si puo' piu' navigare.
per navigare bisogna fare una "connessione manuale" a banda larga con nome utente e password, come con il 56k.
Ora funziona tutto per 2 minuti, internet e voip.
Dopo succede la cosa strana che internet va, voip va, ma la luce internet sul modem si spegne e mi chiude tutte le porte in forwarding perchè le disabilita, come se non riconoscesse il pc collegato.
Questo sul "vecchio" aga non succedeva...c'e' una soluzione?
grazie
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 12:51   #833
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Salve a tutti, ho un amico che deve aprire le porte per giocare con l'xbox 360 ma non riesce ad accedere alla pagina di configurazione del router...

Infatti mettendo 192.168.1.1 gli esce scritto "pagina non trovata"

Cosa potrebbe essere ??

Grazie a tutti!
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:00   #834
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un amico che deve aprire le porte per giocare con l'xbox 360 ma non riesce ad accedere alla pagina di configurazione del router...

Infatti mettendo 192.168.1.1 gli esce scritto "pagina non trovata"

Cosa potrebbe essere ??

Grazie a tutti!
Digli di entrare nelle impostazioni lan del pc (tasto destro sui due pc in basso a destra nell'orologio, e poi cliccare su STATUS, appena si apre la finestra cliccare su SUPPORTO.
All'interno del riquadro STATO CONNESSIONE ci sono 4 righe, l'ultima è GATEWAY PREDEFINITO. Quello è l'indirizzo che deve scrivere per entrare nelle impostazioni.

Quote:
Originariamente inviato da kolba Guarda i messaggi
salve, anche a me succede qualcosa di simile, ma legata al software "il telefono di alice".
come sapete quel software fa fare le chiamate voip.
quando si attiva con il pc non si puo' piu' navigare.
per navigare bisogna fare una "connessione manuale" a banda larga con nome utente e password, come con il 56k.
Ora funziona tutto per 2 minuti, internet e voip.
Dopo succede la cosa strana che internet va, voip va, ma la luce internet sul modem si spegne e mi chiude tutte le porte in forwarding perchè le disabilita, come se non riconoscesse il pc collegato.
Questo sul "vecchio" aga non succedeva...c'e' una soluzione?
grazie
Non sò, può essere un caso singolare, cmq ora che mi lo hai fatto scoprire installo pure io questo software e vedo.
Provato a resettare il modem?

Ultima modifica di DigitalMax : 06-04-2009 alle 13:28.
Old 06-04-2009, 13:04   #835
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Ottimo grazie mille!!
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 19:21   #836
rino99
Member

L'Avatar di rino99

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Pavia
Per cortesia, nessuno sa cosa devo configurare nel menu discus per navigare con piu computer contemporaneamente? Purtroppo non riesco a selezionare la funzione bridged+routed e "connetti automaticamente".
Vi sono grato per l'aiuto.

rino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:08   #837
kom82
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kom82 Guarda i messaggi
GRAZIE A TUTTI!!! Mi siete stati di grande aiuto per sbloccare questo router dalle ottime potenzialità!!!

Volevo chiedere una cosa: è possibile impostare una password più lunga di 8 caratteri sulla INDEX.html di Alice. Mi spiego meglio; una volta sbloccato il router, andando sulla pagina
http://192.168.1.1/admin.html ho impostato una password a piacere per l'utente ADMIN (di 14 caratteri), ma se apro l'interfaccia di alice (http://192.168.1.1/index.html) l'utente admin richiede solo pass da 8 caratteri...
Ora che ci penso dall'interfaccia di alice non ho impostato che mi venga richiesta la password quando mi collego al router.....

Grazie in anticipo!!!
In effetti l'ultima mia frase non era chiara.. scusate...
Intendevo dire che, una volta settata la password di ADMIN dall'interfaccia pirelli (e non da quella di alice) non avevo provato ad attivare la richiesta password collegandomi all'interfaccia alice.

Ora ho provato: se la password di admin è più lunga di 8 caratteri e si attiva la richiesta password dall'interfaccia di alice, questa deve essere in ogni caso di 8 caratteri.....

Spero che qualcuno mi possa rispondere....io per lavoro mi devo collegare da remoto al router per cambiare alcune configurazioni e più protetto è e meglio è no?

grazie in anticipo!
kom82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:35   #838
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao

Una mia amica ha il modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e ha un problema con la connessione wifi.

In pratica è impostata la chiave di cifratura WPA-PSK 256 bit:
questa ad esempio:

http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=3342.html

ma inserendo la chiave riportata quando si connette in wifi con il portatile
non le da accesso. Ho disattivato la protezione e riesce a connettersi senza problemi; quindi è un problema relativo alla chiave.
Ho pensato di cambiare la chiave WPA (volevo modificarla in qualcosa di più semplice da ricordare) ma non ho capito come si fa, sembra che siano valori fissi.
Ho provato anche a cambiare la chiave in wep ma stesso problema e la luce sul modem diventava addirittura arancione (ammesso che significhi qualcosa).
Insomma come si modifica la chiave e secndo voi quale può essere il problema?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:39   #839
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Ciao

Una mia amica ha il modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e ha un problema con la connessione wifi.

In pratica è impostata la chiave di cifratura WPA-PSK 256 bit:
questa ad esempio:

http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=3342.html

ma inserendo la chiave riportata quando si connette in wifi con il portatile
non le da accesso. Ho disattivato la protezione e riesce a connettersi senza problemi; quindi è un problema relativo alla chiave.
Ho pensato di cambiare la chiave WPA (volevo modificarla in qualcosa di più semplice da ricordare) ma non ho capito come si fa, sembra che siano valori fissi.
Ho provato anche a cambiare la chiave in wep ma stesso problema e la luce sul modem diventava addirittura arancione (ammesso che significhi qualcosa).
Insomma come si modifica la chiave e secndo voi quale può essere il problema?

Grazie
Assicurati di avere il "Controllo Accesso" disabilitato altrimenti viene dato accesso alla rete solo agli indirizzi mac autorizzati.
Se vuoi mantere il "Controllo Accesso" attivo devi inserire anche il mac del pc utilizzato
Old 07-04-2009, 21:13   #840
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980 Guarda i messaggi
Assicurati di avere il "Controllo Accesso" disabilitato altrimenti viene dato accesso alla rete solo agli indirizzi mac autorizzati.
Se vuoi mantere il "Controllo Accesso" attivo devi inserire anche il mac del pc utilizzato

è già disabilitato.

Ciao
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian