Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2009, 13:19   #601
emanuv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
ciao a tutti....
....mi è appena arrivato questo router con l'offerta alice casa.
ma deve rimanere sempre acceso anche per effettuare/ricevere le chiamata dal classico telefono????
che fosse acceso per l'uso del VOIP...che non ho....lo capisco ma perchè diventa muta anche la classica linea telefonica????
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
emanuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 15:49   #602
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da emanuv Guarda i messaggi
ciao a tutti....
....mi è appena arrivato questo router con l'offerta alice casa.
ma deve rimanere sempre acceso anche per effettuare/ricevere le chiamata dal classico telefono????
che fosse acceso per l'uso del VOIP...che non ho....lo capisco ma perchè diventa muta anche la classica linea telefonica????
Ti spiego, Alice Casa non è altro che una "Linea ADSL solo Dati" (detta Naked) ciò significa che quella che entra in casa tua (e mia e di tanti altri) è una linea in cui ci stà solo la linea ADSL. Le chiamate vengono fatte con la linea adsl (voip) è non con la linea analogica.

Tu per linea telefonica intenderai i telefoni tradizionali cioè i telefoni analogici che si attaccano alla normale presa telefonica. Quei telefoni funzionano solamente grazie al modem poichè: Il telefono lo colleghi alla presa telefonica, la presa telefonica viene collegata alla presa analogica posta dietro il router (le due "line" poste dietro) il router trasforma il segnale analogico del telefono in segnale voip e lo spedisce via internet.

Quindi capisci che se spegni il router, la trasformazione da analogico a voip non può accadere.

Spero di essere stato chiaro

PS: Non ti preoccupare del modem che stà acceso 24 su 24 per 365gg all'anno. Sono stati costruiti appositamente per stare sempre accesi.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 14-03-2009 alle 15:51.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 16:00   #603
emanuv
Senior Member

capito!
quindi se è studiato per funzione 24/24 consumerà anche pochissimo...spero.
cmq questa trasformazione in linea naked, in caso di salto di corrente ti isola completamente anche il telefono...cosa che con i vecchi a filo non succedeva.
come sempre non tutte le novità portano benefici....

il passaggio da analogico a digitale....comporta qlche ritardo percettibile e distorsioni del suono durante la chiamata?!

P.S.: è appena arrivato, come ho detto, ma è normale che senta un ronzio???
se mi avvicino al router è + che evidente....
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )

Ultima modifica di emanuv : 14-03-2009 alle 16:02.
Old 14-03-2009, 17:00   #604
Matt_85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
guarda per i primi giorni si sente un pochino la differenza rispetto alla linea analogica tradizionale ma è una differenza impercettibile e dopo pochi giorni non ci faccio nemmeno piu' caso

per il ronzio...si anche io ce l'ho presente... in effetti i primi tempi è abbastanza fastidioso poi piano piano ci fai meno caso (io ho il router a 50 cm dall'orecchio quando sono al pc e)
ho notato inoltre che il ronzio inizia apppena è in una fase di boot avanzata,piu' o meno quando accende la luce rossa della line 1 prima non si sente nulla o quasi

nel complesso sono più che soddisfatto dell'offerta complessiva,sia della qualità della linea che del router
ciao
Matt_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 17:02   #605
emanuv
Senior Member

ti ringrazio...anch'io l'ho a 1/2 metro dalla faccia....quindi rispetto al router della 3com....rimasto fulminato....il rumore si sente eccome!
ciao
Old 14-03-2009, 17:36   #606
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
capito!
quindi se è studiato per funzione 24/24 consumerà anche pochissimo...spero.
cmq questa trasformazione in linea naked, in caso di salto di corrente ti isola completamente anche il telefono...cosa che con i vecchi a filo non succedeva.
come sempre non tutte le novità portano benefici....

il passaggio da analogico a digitale....comporta qlche ritardo percettibile e distorsioni del suono durante la chiamata?!

P.S.: è appena arrivato, come ho detto, ma è normale che senta un ronzio???
se mi avvicino al router è + che evidente....
ciao. la corrente quante volte salta? raramente . ....e poi per evitare brutte sorprese al pc è bene usare un gruppo di continuità (sbalzi tensione ecc. possono rovinarlo) di conseguenza il router lo colleghi al gruppo di continuità...
ecco risolto.. se la corrente va via anche 10 min puoi tel.
il ronzio il mio non lo fa . chiedi in un punto 187 o tel per vedere di fartelo sostituire.
non penso sia normale.
ciao se bisogno chiedi pure
ps. il servizio voip funziona bene tel chiare
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 18:03   #607
emanuv
Senior Member

capisco.....salta talmente di rado...ma l'unico motivo per tenere ancora i vecchi telefoni con i fili era proprio quello. avere le due cose ben distinte...e non interferibili...in caso di black-out!
con un ups risolvi il problema...ma è sempre qlc che bisogna andare ad aggiungere. altra spesa....che ora evito. anche perchè a questo punto dovrei comprarne uno con buone performance anche per un eventuale supporto del pc...

non so se andare davvero in un centro alice...perchè se fosse un difetto se ne sarebbero accorti i tecnici al momento del montaggio, invece niente.....
a questo punto spero che sia la scarsa qualità del router, più che uno qualsiasi....il mio ...difettato!
altri riscontrano il ronzio?!
Old 14-03-2009, 19:34   #608
Matt_85
Junior Member

preciso che il ronzio non si avverte se c'e' rumore moderato ma se c'e' silenzio o quasi,si...
credo possa essere anche questione di sensibilità individuale e anche correlato all'età di chi ascolta.. ad esempio una persona di 40 anni non riesce a sentire questo ronzio mentre io o mia sorella lo sentiamo chiaramente (ho 23 anni)

ad esempio provate a sentire il file in allegato,lo sentite? è molto simile a questo solo il wav si sente molto piu' chiaramente del ronzio

poi certo non escludo che alcuni router alice ronzino e altri no...
Allegati
File Type: zip hi freq.zip (14.1 KB, 9 visite)
Old 14-03-2009, 19:57   #609
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Ragazzi tranquilli i rumori sono normali, sono gli splitter. (Se qualcuno ha la linea normale analogica con l'adsl ed usa gli splitter, sentirà lo stesso ronzio)
(Splitter= Le scatolette bianche che si attaccano alle prese telefoniche)

Io che uso un telefono voip (attaccato direttamente al router) non lo sento, ma se metto un sippino nella presa telefonica facendolo passare da 2 splitter (uno nel telefono e uno nel router) parte il ronzio.

Cmq il voip è qualitativamente migliore dell'analogico, poichè l'analogico risente delle condizioni esterne.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 14-03-2009 alle 20:00.
Old 14-03-2009, 20:10   #610
treffy710
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matt_85 Guarda i messaggi
preciso che il ronzio non si avverte se c'e' rumore moderato ma se c'e' silenzio o quasi,si...
credo possa essere anche questione di sensibilità individuale e anche correlato all'età di chi ascolta.. ad esempio una persona di 40 anni non riesce a sentire questo ronzio mentre io o mia sorella lo sentiamo chiaramente (ho 23 anni)

ad esempio provate a sentire il file in allegato,lo sentite? è molto simile a questo solo il wav si sente molto piu' chiaramente del ronzio

poi certo non escludo che alcuni router alice ronzino e altri no...
non lo fa. provato a spegnere pc . penso siano solo alcuni esemplari. ho 38 anni(mi salvo sono sotto i 40.... per poco!!!) ancora buon udito... scherzo..!!
comunque se funziona bene allora zero problemi. prova a sentire che non sia il trasformatore.

Ultima modifica di treffy710 : 14-03-2009 alle 20:29.
Old 14-03-2009, 20:20   #611
treffy710
Senior Member

Quote:
capisco.....salta talmente di rado...ma l'unico motivo per tenere ancora i vecchi telefoni con i fili era proprio quello. avere le due cose ben distinte...e non interferibili...in caso di black-out!
con un ups risolvi il problema...ma è sempre qlc che bisogna andare ad aggiungere. altra spesa....che ora evito. anche perchè a questo punto dovrei comprarne uno con buone performance anche per un eventuale supporto del pc...

non so se andare davvero in un centro alice...perchè se fosse un difetto se ne sarebbero accorti i tecnici al momento del montaggio, invece niente.....
a questo punto spero che sia la scarsa qualità del router, più che uno qualsiasi....il mio ...difettato!
altri riscontrano il ronzio?!
ho assemblato per anni pc e ti posso assicurare che 2 cose sono principali :
1 ottimo alimentatore . da stabilità al sistema piu' di quel che si pensa
1 gruppo di continuità . la cosa importante è salvare i componenti da fulmini e picchi .
per me queste sono le 1 cose. è solo un mio consiglio . ciao

avevo tempo fa un zyxel (ottima marca) che avevo un fastidioso ronzio... dunque ti capisco.. sostituito con u.s robotics 9108 .. ottimo
.
ora ho questo.. speriamo

Ultima modifica di treffy710 : 14-03-2009 alle 20:30.
Old 14-03-2009, 20:34   #612
Matt_85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
i

Cmq il voip è qualitativamente migliore dell'analogico, poichè l'analogico risente delle condizioni esterne.
è verissimo che il voip sia qualitativamente migliore dell'analogico;inoltre non si registrano lag durante la conversazione con questo router,anche scaricando e uppando pesante pero' i primi giorni avevo notato un fastidioso effetto eco,come se qualcuno alzasse un telefono in casa mentre sto parlando,e questo sistematicamente.

ora questa differenza non la avverto piu' ma non so dire perchè sia passata l'anomalia o perchè mi sia abituato io...

sono solo io o qualcun altro ha notato questa cosa?

@ DigitalMax :avevo capito si trattasse della parte dovuta alla fonia ma agli splitter in effetti non avevo pensato!
se allora ho capito bene quindi nel mio caso non appena il router inizia a convertire il segnale analogico in pacchetti ip e viceversa inizia il ronzio dovuto agli splitter interni ? ed è dovuta al taglio delle frequenze operato dai filtri?

@ treffy710 sacrosante verità! a volte comportamenti inspiegabili del pc o instabilità latente sono proprio dovute a sbalzi di tensione e spikes che arrivano dalla rete elettrica piu' spesso di quanto si pensi,anche io ho un ups,inoltre ti assicuro che non è il trasformatore colpevole del fastidioso rumore

Ultima modifica di Matt_85 : 14-03-2009 alle 20:44.
Old 14-03-2009, 20:43   #613
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
@ DigitalMax :avevo capito si trattasse della parte dovuta alla fonia ma agli splitter in effetti non avevo pensato!
se allora ho capito bene quindi nel mio caso non appena il router inizia a convertire il segnale analogico in pacchetti ip e viceversa inizia il ronzio dovuto agli splitter interni ? ed è dovuta al taglio delle frequenze operato dai filtri?
No no il fatto del convertire non centra. Gli splitter servono solamente a dividere il segnale analogico dalla linea adsl. Dal telefono parte il segnale analogico > Arriva allo splitter del telefono, lo splitter del telefono lo integra nel segnale adsl > Il segnale arriva allo splitter del modem > lo splitter del modem lo divide, un segnale lo manda al wan del modem (l'adsl) l'altro segnale, quello analogico lo porta al wan (Line 1 o 2) il modem prende la linea 1 o 2 la converte in voip e la manda al segnale adsl.
Il ronzio dipende dal fatto che il segnale viene integrato e staccato dalla linea, dagli splitter.

Se non sono stato chiaro dimmelo

Ultima modifica di DigitalMax : 14-03-2009 alle 20:53.
Old 14-03-2009, 21:06   #614
Matt_85
Junior Member

sei stato molto chiaro nell'esposizione,lo schema è cristallino
magari non mi ero spiegato bene scrivendo,il termine conversione l'ho usato impropriamente,intendevo internamente nello splitter non c'e' un passa basso per la fonia e appena inizia a fare il suo lavoro si sente il rumore ? pura curiosità

poi magari mi vado a leggere il funzionamento dettagliato di un comune splitter,comunque che sia lo splitter ormai è assodato!

ciao e grazie
Old 14-03-2009, 21:15   #615
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
poi magari mi vado a leggere il funzionamento dettagliato di un comune splitter,comunque che sia lo splitter ormai è assodato!

ciao e grazie
Si il problema risale dalle prime adsl se dovevi collegare un telefono nella stessa presa del modem, mettevi lo splitter e li iniziavano i rumori. Piu ti avvicinavi alla presa dello splitter e piu il rumore si faceva forte. Io tipo 6 anni fà, in camera mia avevo il modem. e dal telefono si sentiva il rumore fortissimo, appena prendevo il telefono della camera accanto il ronzio era meno rumoroso, appena prendevo il telefono della cucina non c'era piu ronzio. Vai a capire il perchè hahah

Ciao, prego figurati.
Old 15-03-2009, 03:14   #616
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Salve...possiedo un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi versione Pirelli Fimware Agpf 4.3.5 qualcuno mi sa indicare come posso creare una connessione Infostrada funzionante?
Grazie
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 10:39   #617
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Sulle imp. telecom hai messo "Admin" e "Tua pass"?

Ciao Digital ho notato adesso che sei di Agrigento, siamo coIsolani
Abbattete Ruoppolo pero'
Ascolta nelle impostazioni Telecom permette solo due opzioni:

1) Accesso di controllo Disattivato (default); con questo entravo nel menu Discus col link standard

2)Accesso di controllo Attivato, ed in questo caso ti consentedi creare solo una password ed ogni volta che accedi all'indirizzo standard "192.168.1.1" ti richiede la pass.

Quindi quale sia il nome utente preimpostato da telecom non ne ho idea; io ho provato sia con il classico "admin" sia con "Telecom" oppure o provato a mettere come utente la stessa password che avevo creato ma nada.

Forse tutto sommato conviene disattivarlo sto' controllo d'accesso Telecom

Buona domenica
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 11:27   #618
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Ciao Digital ho notato adesso che sei di Agrigento, siamo coIsolani
Abbattete Ruoppolo pero'
Ascolta nelle impostazioni Telecom permette solo due opzioni:

1) Accesso di controllo Disattivato (default); con questo entravo nel menu Discus col link standard

2)Accesso di controllo Attivato, ed in questo caso ti consentedi creare solo una password ed ogni volta che accedi all'indirizzo standard "192.168.1.1" ti richiede la pass.

Quindi quale sia il nome utente preimpostato da telecom non ne ho idea; io ho provato sia con il classico "admin" sia con "Telecom" oppure o provato a mettere come utente la stessa password che avevo creato ma nada.

Forse tutto sommato conviene disattivarlo sto' controllo d'accesso Telecom

Buona domenica

Cmq mi sà che non si risolve nulla perchè per bypassare le impostazioni telecom dovremmo mettere nel link la pass telecom come la mettiamo per quella discuss.

Puoi provare così:

Nelle impostazioni discuss l'unica opzione che gestisce gli accessi è il menu USERS, se hai un programma sotto mano che riesce a vedere gli asterischi delle password puoi vedere che pass c'è sotto users > Administrator (quello con l'username admin) ed usare quello. cmq sotto quella password per giusta regola dovrebbe esserci la pass che noi mettiamo nel link (admin - admin) ma da me gli asterischi sono di piu.

ATTENZIONE A NON MODIFICARE LA PASS
Old 15-03-2009, 13:12   #619
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
ciao a tutti volevo sapere un paio di info su questo router è possibile acquistarlo il prezzo vale la candela?io ho un alice gate 2 plus però vorrei sfruttare il wifi me lo consigliate?
Old 15-03-2009, 18:49   #620
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Cmq mi sà che non si risolve nulla perchè per bypassare le impostazioni telecom dovremmo mettere nel link la pass telecom come la mettiamo per quella discuss.

Puoi provare così:

Nelle impostazioni discuss l'unica opzione che gestisce gli accessi è il menu USERS, se hai un programma sotto mano che riesce a vedere gli asterischi delle password puoi vedere che pass c'è sotto users > Administrator (quello con l'username admin) ed usare quello. cmq sotto quella password per giusta regola dovrebbe esserci la pass che noi mettiamo nel link (admin - admin) ma da me gli asterischi sono di piu.

ATTENZIONE A NON MODIFICARE LA PASS
Disabilitando il controllo accesso dal menu Telecom sono riuscito a rientrare nel menu discuss.
In ogni caso anche da li' non e' possibile aprire le stesse porte su IP diversi ( appare un messaggio di Warning)!
Quindi tuttosommato avendo il router in comodato d'uso e non avendo necessita' di smanettamenti particolari direi che il menu Telecom e' piu' che soddisfacente!
Ciao
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian