Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2015, 05:35   #4861
Hullo
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma con che operatore tenti di usarlo?
Con Telecom Italia.

Ieri sera ho chiamato il 187 e loro non riescono a telegestirlo (anche se dal pannello di controllo del router la telegestione la da come attiva) perchè risulta essere un router "privato".

Praticamente ho un router telecom italia, con logo telecom,scatola telecom,garanzia telecom che però non si può configurare in base al mio piano tariffario (flat).
E questo succede perchè non l'ho comprato direttamente dalla Telecom.

Se invece avessi preso il modem in comodato d'uso tutto questo non sarebbe successo.Questo mi è stato spiegato dall'operatrice.

Questa cosa mi manda in bestia.
Hullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 07:45   #4862
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Ma non sarà mica un router per linea affari?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 07:59   #4863
Hullo
Member

Quote:
Ma non sarà mica un router per linea affari?
No, il router che ho preso io è equivalente a quello che ti propinano sul sito 187.Ed è adatto ad un profilo tarifarrio di tipo home (l'ADSL che tutti abbiamo in casa).
L'unica differenza è che il "mio" ha un firmware che non mi permette di configurarlo secondo il mio profilo tariffario (flat).

Sto aspettando un chiamata da un tecnico,che dovrebbe avvenire entro le 24H dall'apertura della segnalazione.
Il giochino che fanno prevede, per i modem acquistati fuori dal circolo Telecom,un'intervento a domicilio di un loro esperto in grado di configurarti il router ad hoc.....per la modica cifra di 29,00€.

A casa mi questa si chiama truffa.
Old 25-02-2015, 08:10   #4864
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Hullo Guarda i messaggi
No, il router che ho preso io è equivalente a quello che ti propinano sul sito 187.Ed è adatto ad un profilo tarifarrio di tipo home (l'ADSL che tutti abbiamo in casa).
L'unica differenza è che il "mio" ha un firmware che non mi permette di configurarlo secondo il mio profilo tariffario (flat).

Sto aspettando un chiamata da un tecnico,che dovrebbe avvenire entro le 24H dall'apertura della segnalazione.
Il giochino che fanno prevede, per i modem acquistati fuori dal circolo Telecom,un'intervento a domicilio di un loro esperto in grado di configurarti il router ad hoc.....per la modica cifra di 29,00€.

Ma perché ti sei andato a comprare sto router? Non facevi prima a sbloccarlo?
E comunque dubito che il tecnico che viene a casa te lo sblocchi

Ultima modifica di totocrista : 25-02-2015 alle 08:20.
Old 25-02-2015, 08:12   #4865
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:

Scusa ma chi te l'ha venduto che dice ?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 08:16   #4866
Hullo
Member

Quote:
Ma perché ti sei andato a comprare sto router? Non facevi prima a sbloccarlo?
L'ho comprato perchè avevo continui sbalzi di connessione (avevo un d-link), dopo il centesimo intervento il tecnico mi suggerì di cambiare il router,guarda caso indicandomi un alice gate 2.

Sul sito telecom costa 70€, io l'ho trovato a 25€.Quale dovevo prendere,da ignorante?

Ora aspetto che mi chiami il tecnico, ci prendo l'appuntamente e glielo faccio trovare tutto bello cesellato a colpi di mazza sparso sul pavimento.
Old 25-02-2015, 08:20   #4867
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Potevi prendere il tplink 8960n v5 a 20 euro.
Old 25-02-2015, 08:26   #4868
Hullo
Member

Quote:
Potevi prendere il tplink 8960n v5 a 20 euro.
Potevo si, ma se un tecnico mi consiglia una possibile soluzione ad un problema, io che sono ignorante e chiaro come l'acqua che gli do retta.....
Old 25-02-2015, 15:39   #4869
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Con Telecom Italia.

Ieri sera ho chiamato il 187 e loro non riescono a telegestirlo (anche se dal pannello di controllo del router la telegestione la da come attiva) perchè risulta essere un router "privato".

Praticamente ho un router telecom italia, con logo telecom,scatola telecom,garanzia telecom che però non si può configurare in base al mio piano tariffario (flat).
E questo succede perchè non l'ho comprato direttamente dalla Telecom.

Se invece avessi preso il modem in comodato d'uso tutto questo non sarebbe successo.Questo mi è stato spiegato dall'operatrice.

Questa cosa mi manda in bestia.
con i router di Telecom italia di solito è possibile fare un reset
accendi il router tenendo premuto il tastino reset per circa 30 secondi. il router dovrebbe autoimpostarsi secondo i parametri delle tua linea Telecom.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 19:09   #4870
Hullo
Member

Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
con i router di Telecom italia di solito è possibile fare un reset
accendi il router tenendo premuto il tastino reset per circa 30 secondi. il router dovrebbe autoimpostarsi secondo i parametri delle tua linea Telecom.
Grazie per l'info, domani provo.
Esiste una procedura specifica o basta tenere premuto reset durante l'avvio dell'apparecchio?
Old 26-02-2015, 17:53   #4871
. : I N S I D E : .
Member

Iscritto dal: Oct 2008
se serve io ho un TP LINK 8968 da vendere, è NUOVO!
ho preso l'8970 e l'altro non l'ho mai usato
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 16:18   #4872
carlinociccione
Member

L'Avatar di carlinociccione

Iscritto dal: Jan 2009
hard disk di rete su usb

Ciao a tutti del forum, cercavo di capire come collegare in rete un HD da 500GB, dopo vari tentativi mal riusciti e aver letto le prime 40 pagine di questo dettagliato forum ho capito che il problema era solo il file system, legge solo il fat32 e ho usato fat32formatter.exe su winzozz7 per formattare questo HD.
Sul manuale del router parla di come collegare l'unità ma nessun accenno al file system...
Ora vedo hd su risorse del computer dopo aver fatto "connetti unita'di rete", percorso \\alicegate\a oppure lettera di unita' desiderata...
Old 27-02-2015, 18:05   #4873
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da carlinociccione Guarda i messaggi
Ciao a tutti del forum, cercavo di capire come collegare in rete un HD da 500GB, dopo vari tentativi mal riusciti e aver letto le prime 40 pagine di questo dettagliato forum ho capito che il problema era solo il file system, legge solo il fat32 e ho usato fat32formatter.exe su winzozz7 per formattare questo HD.
Sul manuale del router parla di come collegare l'unità ma nessun accenno al file system...
Ora vedo hd su risorse del computer dopo aver fatto "connetti unita'di rete", percorso \\alicegate\a oppure lettera di unita' desiderata...
dovrebbe rilevare anche ntfs.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 06:36   #4874
carlinociccione
Member

hard disk di rete su usb

Non lo rileva NTFS, avevo 150GB di files vari su questo HD, ho fatto prove per mesi e niente!
Confermo che il led power lampeggia quando l' HD lavora in rete.
Old 28-02-2015, 12:15   #4875
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da carlinociccione Guarda i messaggi
Non lo rileva NTFS, avevo 150GB di files vari su questo HD, ho fatto prove per mesi e niente!
Confermo che il led power lampeggia quando l' HD lavora in rete.
o trattasi di HD (eventualmente verifica qualche aggiornamento firmware), o di versione alice gate differente (io dispongo di quella prodotta da industrie dial face), oppure qualche altro impedimento. penso che ntfs sia utile nella gestione dei file di grandezza superiore ai 4GB

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 28-02-2015 alle 12:18.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 14:47   #4876
carlinociccione
Member

hard disk di rete su usb

Ho verificato, il mio è un Pirelli, versione software AGPF_4.5.0sx.
In effetti rileggendo il suo manuale parla di file sistem fat32, fat16 e di ntfs, ma giuro che con questo ultimo non me lo rilevava!
Come mai vedo l'unità sia in sezione Rete che in sezione Computer, in risorse del computer? Vorrei capire.la differenza e se riesco allego foto grazie
Old 07-03-2015, 13:16   #4877
uotsumi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
EDIT

Ultima modifica di uotsumi : 08-03-2015 alle 00:25. Motivo: topic errato
uotsumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 21:45   #4878
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Il tuo modem è un AGIF mentre questo thread è per l'AGPF.
Non ho altre informazioni in quanto non conosco questo modello.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 00:24   #4879
uotsumi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Hai ragione, scusate l'errore, edito subito il mio papiro.
uotsumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 12:11   #4880
carlinociccione
Member

Per favore anche io, come aveva gia' chiesto Benjamin Reilly, vorrei sapere se è possibile collegare questo router ad un altro, via ethernet oppure in cascata? O meglio se è possibileestendere la portata usando 2 router grazie a tutti ciao

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian