Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2012, 17:35   #4401
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ciao vorrei collegare un hd usb ma dopo aver attivato la porta e salvato e riavviato non me lo vede premetto che uso OSX e quando do il comando cmd+K non so cosa mettere nel sever.
Risolto da solo grazie era il formato dell'hdd che non andava.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 23:38   #4402
zarizer
Member

Iscritto dal: Oct 2006
posso chiedervi la cortesia..

di indicarmi come impostarlo solo come modem? disabilitando il router e tutte le funzioni conneesse al router. Penso che sia bloccato come ho letto nei vari postt, potete aiutarmi a capire come sbloccarlo? Vi ringrazio soprattutto se mi evitate di leggere tutte le pagine.
zarizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 07:57   #4403
zarizer
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da zarizer Guarda i messaggi
di indicarmi come impostarlo solo come modem? disabilitando il router e tutte le funzioni conneesse al router. Penso che sia bloccato come ho letto nei vari postt, potete aiutarmi a capire come sbloccarlo? Vi ringrazio soprattutto se mi evitate di leggere tutte le pagine.
nessuno puo' aiutarmi?
zarizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 08:48   #4404
. : I N S I D E : .
Member

Iscritto dal: Oct 2008
salve a tutti

vorrei usare il router di ALICE come REPEATER WIFI

ho i seguenti router a disposizione:
- Alice gate 2 plus voip wifi (AGPF Pirelli)
- Alice gate 2 plus voip wifi (AGPF Pirelli) modificato FW 4.4.2 con accesso al menù segreto PIRELLI
- Alice gate 2 plus voip wifi (AGIF)
- Alice GATE W2+ (AGA 3.2.3 pirelli vela) modello vecchio
- Alice ADSL 2 Plus Wi-Fi N (AGPWI_1.0.3 Pirelli) **ULTIMO MODELLO**

ho già letto moltissime guide, ma non sono riuscito a trovare un firmware con la funzione repeater o access point

mi aiutate a trovare un FIRMWARE ADATTO per uno dei router elencati o un modo per fare il REPEATER ?
grazie infinite
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 09:52   #4405
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Scusate, sapete se il router ADSL Modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi può funzionare su rete Teletu?
Grazie.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 14:14   #4406
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Salve a tutti, ho un router alice voip sbloccato e collegato al modem principale. Il problema è che non riesco a far funzionare il voip. mi dice non raggiungibile.
Qualcuno è riuscito a sistemare?

Grazie
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 08:25   #4407
TA88
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da lordNazgul Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi da unpaio di anni ma è da qualche giorno che noto uno strano traffico in upload quisi sempre fisso sui 80KB/s... Credo che mi vada a saturare la banda in upload...
Installa Wireshark o un programma simile, così saprai cosa è che si connette.
Potrebbe essere un virus non riconosciuto che "spamma" utilizzando il tuo PC.
TA88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 18:04   #4408
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Ciao a tutti,
dopo un guasto mi hanno sostituito il modem in questione.

Ho 2 portatili e un fisso. Se restano tutti spenti per più di un ora circa, quando vado a riaccenderne uno qualsiasi (sia collegato in wireless che con il cavo di rete), windows mi segnala questo messaggio:

Se clicco si apre internet explorer con una pagina bianca.

Se cerco di navigare, su firefox mi appare questo messaggio:

E lo stato del modem segnala "connessione in corso":

Dopo qualche decina di secondi il router si collega:

Sembra che il router vada in standby dopo un po' che non si usa internet ed infatti quando si verifica il problema la spia "internet" del router è spenta per poi accendersi quando si cerca di navigare.

Ho chiamato la Telecom che inizialmente ha fatto un aggiornamento da centrale (anche se la versione di firmware è rimasta la stessa) cosa che non ha risolto nulla, per poi cambiarmi nuovamente il router.
Anche il nuovo router si comporta esattamente allo stesso modo.

Avete qualche suggerimento?

Ultima modifica di Kernel32 : 27-04-2012 alle 20:17.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 12:28   #4409
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Dopo avermi chiamato per 3 volte e dopo aver spiegato da capo tutta la faccenda, il terzo operatore Telecom mi ha detto che è giusto che il modem si comporti così poichè si sono adeguati a delle normative europee sul risparmio energetico.
L'unica sarebbe cambiare modem, ma non posso per via del voip.
A questo punto non mi rimane che cambiare operatore telefonico...

Quello che mi chiedo: possibile che sia l'unico ad avere questo problema?
Old 29-04-2012, 12:34   #4410
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
A me sembra una cavolata, non è segando la connessione PPP che si risparmia energia. Per nulla credibile. Insisterei col 187
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 13:53   #4411
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
è normale...
forse lo fanno per risparmiare indirizzi ip?

Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Dopo avermi chiamato per 3 volte e dopo aver spiegato da capo tutta la faccenda, il terzo operatore Telecom mi ha detto che è giusto che il modem si comporti così poichè si sono adeguati a delle normative europee sul risparmio energetico.
L'unica sarebbe cambiare modem, ma non posso per via del voip.

A questo punto non mi rimane che cambiare operatore telefonico...

Quello che mi chiedo: possibile che sia l'unico ad avere questo problema?
Anche se non capisco il problema che ti causa questo tipo di configurazione,
puoi benissimo acquistare un router con porta wan, disattivare la modalità bridget+router e configurare la sessione PPPoE direttamente sul tuo router
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 29-04-2012 alle 13:59.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 15:16   #4412
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
A me sembra una cavolata, non è segando la connessione PPP che si risparmia energia. Per nulla credibile. Insisterei col 187
Anche a me sembra una grande boiata...

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Anche se non capisco il problema che ti causa questo tipo di configurazione,
puoi benissimo acquistare un router con porta wan, disattivare la modalità bridget+router e configurare la sessione PPPoE direttamente sul tuo router
Il problema più fastidioso è il fatto che i primi indirizzi che cerco di aprire vanno a finire nella pagina di configurazione del modem e anche quando la connessione si è attivata, le pagine continuano a puntare li.
Seconda cosa è un plugin di mediaportal che si incarta se non sente subito la presenza di internet.
Terzo.. ma perchè dovrei aspettare che si attivi la connessione se pago una tariffa flat senza avere avuto nessun preavviso da parte di Telecom di questo cambio e senza traccia di questa cosa sul contratto???

Quello che non mando giù è pagare più di quanto pagherei con altri operatori per avere un servizio "menomato". Di spendere soldi per un router non ci penso visto che Tiscali ad es. te lo regala.

Ora il dilemma: Infostrada o Tiscali?
EDIT: purtroppo ho notato che le connessioni a 20 mbit non sono attivabili sulla mia linea quindi temo per la velocità che avrò sia con Tiscali che con Infostrada (perchè dovrei essere in Wholesale). L'unica che vedo mi accetta i 20MBit è fastweb....

Ultima modifica di Kernel32 : 29-04-2012 alle 15:39.
Old 29-04-2012, 15:28   #4413
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Anche a me sembra una grande boiata...

Il problema più fastidioso è il fatto che i primi indirizzi che cerco di aprire vanno a finire nella pagina di configurazione del modem e anche quando la connessione si è attivata, le pagine continuano a puntare li.
Seconda cosa è un plugin di mediaportal che si incarta se non sente subito la presenza di internet.
Terzo.. ma perchè dovrei aspettare che si attivi la connessione se pago una tariffa flat senza avere avuto nessun preavviso da parte di Telecom di questo cambio e senza traccia di questa cosa sul contratto???
Con i router marchiati Telecom è sempre stato così...
se non ci sono dispositivi collegati, manda giù la sessione PPPoE
Quote:
Quello che non mando giù è pagare più di quanto pagherei con altri operatori per avere un servizio "menomato". Di spendere soldi per un router non ci penso visto che Tiscali ad es. te lo regala.

Ora il dilemma: Infostrada o Tiscali?
per questo, c'è la sezione Internet e Provider
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 29-04-2012, 16:33   #4414
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Quote:
Con i router marchiati Telecom è sempre stato così...
se non ci sono dispositivi collegati, manda giù la sessione PPPoE
Sono quasi 3 anni che ho la stessa tariffa e lo stesso router Telecom e non avevo MAI riscontrato questa cosa (il router lo avevo pure cambiato già una volta per un guasto sull'alimentatore prima di avere questo problema).

Quote:
per questo, c'è la sezione Internet e Provider
Se hai da darmi qualche suggerimento al volo ti ringrazio...

Ultima modifica di Kernel32 : 29-04-2012 alle 16:45.
Old 29-04-2012, 19:35   #4415
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Quote:
[...]
[...]
Comunque, come diceva fabio, anch'io quando avevo telecom avevo questo tipo di connessione che si interrompeva quando non ci fosse più un client collegato: ad essere precisi il tempo era di 10 minuti.
Solo che la connessione avveniva automaticamente all'avvio del sistema operativo, in modo trasparente e passando inosservata... L'unico modo per accorgersi della (nuova) connessione tra due interruzioni di sessione era quello di controllare l'IP pubblico, che ovviamente era diverso, oppure osservare il led internet dell'apparecchio.

Quote:
[...]
Di spendere soldi per un router non ci penso visto che Tiscali ad es. te lo regala.
Sono passato da Telecom a Tiscali due mesi fa ed in quel periodo non mi risulta che il modem-router fosse in omaggio né in comodato gratuito -> pagare... poi non so se le offerte siano cambiate.

Non è che, per caso, hai un Dialface? In tal caso prova a farti cambiare ancora il dispositivo. Io fui fortunato, mi contattò il tecnico per fissare l'appuntamento e portarmi il nuovo modem-router. Gli chiesi se fosse possibile avere un Pirelli (ormai stavano sparendo, parlo di quasi tre anni addietro) anziché un Dialface. Lui capì al volo, e mi disse: "E già, quello ha hardware Broadcom, è un'altra cosa... vediamo un po'... sì, guardi ne ho uno, glielo porto".
Tra l'altro quel Pirelli che mi portò, si vedeva che era stato sbloccato col metodo del ponticello perché scricchiolava da tutte le parti ed aveva anche un piedino danneggiato (lol). Comunque il risultato fu che quel nuovo modem mi risolse un bel po' di problemi, non tutti ma molti...

Ultima modifica di Gibbus : 29-04-2012 alle 19:41.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 19:46   #4416
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Sono quasi 3 anni che ho la stessa tariffa e lo stesso router Telecom e non avevo MAI riscontrato questa cosa (il router lo avevo pure cambiato già una volta per un guasto sull'alimentatore prima di avere questo problema).

Se hai da darmi qualche suggerimento al volo ti ringrazio...
sei in wholesale...
fastweb lascia stare
ti consiglio di rimanere con telecom
Old 30-04-2012, 11:19   #4417
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Comunque, come diceva fabio, anch'io quando avevo telecom avevo questo tipo di connessione che si interrompeva quando non ci fosse più un client collegato: ad essere precisi il tempo era di 10 minuti.
Solo che la connessione avveniva automaticamente all'avvio del sistema operativo, in modo trasparente e passando inosservata...
Io uso quasi sempre l'ibernazione, e il problema si vede, eccome e come dici, con l'ultimo router che mi hanno dato il tempo in cui si interrompe la connessione è sceso a 10 minuti.

Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Non è che, per caso, hai un Dialface? In tal caso prova a farti cambiare ancora il dispositivo.
Come faccio a capire di che modello si tratta?
Sul retro c'è scritto Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi by ADB Broadband S.P.A.
E' possibile fare qualcosa, tipo sbloccarlo?

Quote:
sei in wholesale...
fastweb lascia stare
ti consiglio di rimanere con telecom
Grazie per l'info

E se chiedessi che mi rimettano la linea tradizionale escludendo quindi il voip in modo da poter usare un router tradizionale?

Ultima modifica di Kernel32 : 30-04-2012 alle 11:22.
Old 30-04-2012, 13:00   #4418
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
E se chiedessi che mi rimettano la linea tradizionale escludendo quindi il voip in modo da poter usare un router tradizionale?
senza alcun problema
altrimenti come ti ho consigliato prima, va bene anche un router con porta wan.
Risolvi con una spesa di 15€...
Old 30-04-2012, 14:14   #4419
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Quote:
[...]
Come faccio a capire di che modello si tratta?
Sul retro c'è scritto Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi by ADB Broadband S.P.A.
E' possibile fare qualcosa, tipo sbloccarlo?
Forse hai un pirelli. Per saperlo più precisamente scaricati il programmino Inssider di monitaraggio reti wifi. Se anche lui ti dice broadband etc. hai un Pirelli con hardware broadcom che, quanto a stabilità della connessione e tempi di uptime, è uno dei migliori IMHO. In tal caso è possibile sbloccarlo, operazione che ti sconsiglio finché rimani in Telecom...

Quote:
[...]
Si può fare e senza nessun sovrapprezzo. Telefona al 187 e chiedi che ti spostino la linea voce in analogico. Digli anche che il voip non ti soddisfa... A quel punto ti prendi un router da collegare al modem telecom e nel router imposti l'opzione "always on".
Credo che questa sia la soluzione migliore per te.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 16:45   #4420
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Grazie, gentilissimi.
A questo punto penso che farò il passaggio. Pensavo di prendere questo router con porte lan gigabit: http://www.dlink.co.uk/cs/Satellite?...GB%2FDLWrapper

PS: che voi sappiate, togliendo il voip rimane poi il servizio "chi è" dove vedo il n° di chi chiama?

Ultima modifica di Kernel32 : 30-04-2012 alle 16:47.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian