|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4321 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
risolto tutto sbloccando l'alice gate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho un problema dovuto certamente alla mia scarsa conoscenza in merito! Ho questo modem/router e un d-link dap 1160 utilizzato come repeater. Specifico che l'ho già scollegato dalla presa perchè serve solo per mio padre pochissime volte l'anno. Comunque, dopo averlo configurato con successo per estendere la copertura wi-fi, mi accorgo di non poter più navigare col cavo di rete. Riesco ad ad accedere ad internet solo in wi-fi (il d-link è sempre spento in un'altra stanza). Come posso tornare a connettermi in lan?
![]() |
#4323 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
per caso hai modificato le impostazioni della scheda del pc per collegarti via rete al d-link?
Io lp'o diouto fare per configurarlo, però dopo mi sono ricordato di rimettere le cose a posto.
![]() |
#4324 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4325 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
domanda niubba, come si fa a sfruttare il wifi N con l'ultimo router della telecom che è proprio certificato per il wifi N? perchè ogni dispositivo si connette al massimo in G anche se supporta l'N e si trova ad un metro di distanza dal router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4326 |
Senior Member
|
Ho risolto! Per sfizio sono andato nelle connessioni di rete e inspiegabilmente ho trovato nelle proprietà tcp/ip della lan, un ip assegnato al posto dell'opzione automatica!
![]() |
#4327 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
era esattamente quello che immaginavo, dato che per connettersi al d-link occorreva modificare proprio quelle impostazioni.
![]() |
#4328 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora spero che quando metto in funzione il dlink non accada di nuovo!
![]() |
![]() |
#4329 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
attualmente qualche firmware è consigliabile caricare per utilizzarlo con altri operatori? ancora il AGPF_4.4.2?
![]() |
#4330 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Compatibilita' con chiavette internet
Ciao a tutti gli amici del forum,Auguri di buone feste a tutti voi,e speriamo in un Anno migliore.
Per non leggere tutte le pagine di questa discussione pongo una domanda forse stupida ma che non trovo risposte in giro:Ho un modem alice wifi adsl2+ Voip/eternet/wifi,è mio e da 5 mesi non sono piu' abbonato ad alice adsl.A Natale mi è stata regalata una chiavetta internet (onda MT119UP) e volevo sapere sè era possibile collegare il modem con la chiavetta alla linea di casa ed avere l'adsl in piani separati-Grazie a chi mi dedicherà alcuni minuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4331 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
...ok, disattivato...
Grazie per il consiglkio... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4332 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4333 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti
Ho appena installato questo router, la versione del firmaware è la 4.5.0sx, XP il sistema operativo, vorrei che il router non si collegase in automatico, ho disattivato la funzione dal pannello stato modem e ho creato una connessione manuale sul desktop, ma non riesco a far collegare il router con questa connessione, mi aiutate per favore?. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4334 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve a tutti
Ho acquistato da un utente ebay questo modem. Appena acceso mi sono subito accorto che non andava. Le luci si accendono tutte contemporaneamente, poi rimane accesa solo la luce usb, la luce wifi resta spenta, e si riaccendono di nuovo tutte. con il sospetto che il proprietario precedente lo avesse manomesso, mi sono informato sullo sblocco. Fatto il ponticello e con il led rosso power ho fatto il clean e reinstallato altri firmare, per ultimo il AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w. stesso problema di luci che si accendono e spengono e non riesco ad entrarci, nemmeno con telnet e putty. Qualche ottimo consiglio da darmi? Grazie in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4335 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Informazione
Buona sera a tutti, mi servirebbe un vostro parere.
Avrei bisogno di sapere se l'uscita del modem Voip "quella che porta la linea ai telefoni" fino a quanti metri può essere lunga, vi spiego, io ho una casa ed un magazzino a circa 100 metri di distanza, dovrei montare il router a casa e solo la linea telefonica per un solo telefono la dovrei portare fino al magazzino. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e spero che qualcuno possa aiutarmi. Cià ![]()
![]() |
#4336 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Una curiosità..è possibile usare questo modem su una linea adsl business..Mi spiego meglio..un mio amico ha la linea adsl business con relativo modem alice gate business..siccome ha problemi..per fare delle prove posso collegare il nostro alice gate wi-fi che non è business su una linea business.ciao e grazie per l'eventuale risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4337 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao,
ma questo è il modem che alice da in comodato d'uso gratuito con "Tutto Senza Limiti"? E ogni volta che ci si vuole connettere è necessario immettere user e password o è come fastweb che si è sempre connessi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4338 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
|
ciao, mi serve potenziare il wifi dell'alice gate in particolare al piano superiore rispetto a quello in cui e' installato....considerate che ho steso un cavo di rete per collegare 1 pc al gate ma il wifi mi prende solo in meta' abitaz.
Ps se mi aiutate pure nella configurazione di un eventuale access point, repetear, perchè non ho capito se poi i 2 wifi (quello della alice gate e quello del access point) lavorano assieme o 1 va annullato. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4339 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Visibilità Mediaserver (UPNP/DLNA) tra dispositivi LAN cablata e WiFi
Salve a Tutti!
Sto utilizzando il router AGVP2 (con VOIP, modalità adsl bridged+routed) da un paio d'anni, fruendo delle principali funzionalità offerte dalla configurazione Telecom (port mapping, PS3 in PPoE per avere NAT1, ddns etc), senza significative difficoltà. L'unico problema che posso imputare alla gestione del fw Telecom è la impermeabilità tra i dispositivi in wifi e quelli connessi via cavo in termini di condivisione UPNP/DLNA di files multimediali. In sintesi: - il media server nella LAN cablata (un NAS Sinology) non viene visto da client upnp connessi in wifi (radio PURE Evoke Flow/ Ipad con diverse app player multimediale) - salvo impostare manualmente l'ip del server cui connettersi, cosa che purtroppo non tutti i client permettono (radio in primis)- ; - al contrario, un client upnp in LAN cablata (la PS3) non raggiunge un media server multimediale in wifi (come il cellulare SE Xperia Mini Pro in modalità condivisione UPNP). Qualcuno ha riscontrato difficoltà similari? Grazie Mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4340 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
ciao a tutti,
ho una stampante HP P1005 LaserJet che collego alla porta USB del modem alice gate voip 2 plus wi-fi, la installo nel pc ma inviando la stampa non succede niente. Ho abilitato la porta usb dal menu del router, viene trovata ma poi non stampa. mi potete aiutare per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.