|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Grazie
Quote:
Funziona perfettamente. Ora posso finalmente iniziare a fare danni seri. Qualcuno saprebbe anche dirmi, a tempo perso, se tramite telnet si riesce ad inserire delle entry statiche per implementare il WOL da WAN (sempre per il router in oggetto)? Naturalmente ho già spulciato nel forum ma questo thread è diventato veramente immenso. Giusto per dire. Per implementare il WOL, dando un'occhiata nei vari siti, ho acquistato un banale dlink 2640R. Tramite telnet (o trucchetto jscript) sembra si riesca ad impostare indirizzi statici nella arp table. Peccato che non sono riuscito a configurarlo per farlo andare con Alice. Ho provato un centinaio di combinazioni diverse di parametri. Poi ho portato indietro (al rivenditore) il router facendomelo sostituire. Con quello nuovo stesso problema (l'AliceGate sulla stessa linea viaggia che è una meraviglia). Ho invertito i cavi del doppino, staccato tutti i telefoni, posto i ruter sulla prima scatola di derivazione e scollegato fisicamente i cavi di rinvio dalla scatola, aggiornato il firmwar, spataccato con telnet all'infinito. Poi prima di tirarlo contro un muro ho pensato bene di provare anche un filtro non di Alice. Come l'ho inserito il ruter come per magia si è collegato (non riusciva a beccare la portante). Ho toccato un parametro ho riavviato il ruter e non c'è più stato verso di rifarlo andare. Ho chiamato la Telecom che mi hanno passato un tecnico a 29euro che alla fine mi ha detto che non ne aveva la minima e più pallida idea di quale fosse il problema e nemmeno gli interessava dato che il modem in dotazione funzionava senza problemi. Dal mio vicino va senza problemi. A questo punto l'ho tirato contro un muro. Epilogo: A spataccare me la cavo abbastanza bene. Poi al giorno d'oggi con tutto l'aiuto che puoi ricevere da forum come questo dovrebbe essere un gioco da ragazzi fare di tutto. Ma tutte le persone meno pratiche o un domani quando avro un pochino di alzaimer (ammesso che non l'abbia già) come ce la caveremo. Scusate per lo sfogo ma a qualcuno dovevo pur rompere le scatole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4042 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
qualcuno sa come impostare la riconnessione automatica con jdownloader utilizzando questo router??
![]() |
![]() |
#4043 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
system shell Una volta avuto accesso alla console BusyBox invia il comando adslctl configure --snr 1 Questo setterà il margine di rumore a circa 6,5 db. Se vuoi riportarlo a target 12 devi digitare questo comando adslctl configure --snr 100 Ogni valore da 1 a 100 daranno un margine di rumore diverso compreso tra i 6,5 db circa e i 12 db circa iniziali. Chiaramente non è farina del mio sacco... ho trovato tutto in rete ![]() Ultima modifica di bree1 : 02-06-2011 alle 21:48. Motivo: errore di digitazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4045 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ultima modifica di Skyline_9800gtx+ : 02-06-2011 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4046 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4047 | |
Junior Member
|
Quote:
Dopo dovete creare un file .bat (un .txt che poi rinominerete .bat per renderlo esecutivo) con dentro queste due righe rasdial aliceadsl /disconnect rasdial aliceadsl aliceadsl aliceadsl (io il file l'ho chiamato Riconnessione ma può avere un nome qualunque) infine su jdownloader Impostazioni - Riconnessione - tab Esterno - su Comando (usa percorso assoluto) dovete dare il percorso esatto della posizione del file .bat che avete creato. Potete fare subito una prova da Test di riconnessione - Cambia IP dalla stessa pagina di Jdownloader.... A me funziona ;-) PS Mi scuso per il doppio post... quando me ne sono reso conto lo avevo già scritto... Ultima modifica di bree1 : 03-06-2011 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4049 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3875 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
Chiedo a voi che vedo siete esperti...
Mi è successa una cosa strana, a casa ho 2 prese telefoniche, e aggancio la portante massima (8mega) con il mio gate v2. Mi serviva un altra presa ed un mio amico elettricista mi ha deviato la presa rintracciando il filo che viene dall esterno e portandola dove doveva andare.... Tutto bene, solo che appena collego un filtro alla nuova presa o solamente un cavo telefonico diretto al router (no filtro) la portante massima su quella presa e su tutte le altre prese (provato spostando il router) con arriva a 2.5mega!! Se stacco il filtro alla nuova presa o solamente il cavo tutto torna normale..... che cosa c è di sbagliato?? Ha sbagliato qualcosa nel collegare il plug? PS Il il filo principale del vecchio impianto ha 2 colori, bianco e rosso. Il nuovo filo ha 6 fili, 2 bianchi - 1 blu - 1 arancione e 1 rosso/bianco. della deviazione della linea principale il mio amico ha collegato al veccio rosso il blu del nuovo cavo e i bianco con il bianco. Sul plug della nuova presa ha collegato centralmente solamente il bianco e il blu (ci sono sul plug dei pallini colorati ed ha rispettato quella sequenza) Il vecchio impianto è in parallelo. Ultima modifica di Adamantio : 05-06-2011 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico tasto che ho trovato è salva e riavvia nella sezione Strumenti...
![]() |
![]() |
![]() |
#4052 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Sto per acquistare per necessità il modem alice con ingresso voip.
Vorrei collegare alla linea Voip il FAX avete delle guide o delle info in merito?ho letto in giro che è fattibile... Il modem verrà collegato al mio router netgear 3700 quindi vorrei usare il modem alice solo come modem e farlo gestire al netgear in tutto.
![]() |
#4053 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4054 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao a tutti
Per Andreww: ti posso dire da fruitore di JD che la funzione reconnect nativa di questo programma funziona benissimo. Le cose che posso solo influire sono un IP fisso e non dinamico, per esempio se utilizzi alice adsl per privati non ci sono problemi, se invece utilizzi alice buisness non puoi farlo perchè ha ip fisso. Comunque JD possiede anche la funzionalità proxy....... ma questa è un altra storia. Io come ti ho detto utilizzo alice gate 2 wifi con il reconnect attivo tutto attraverso il programma JD, al router non devi fare niente. Ciao
![]() |
#4056 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che mi domandavo è se riavviare il router era l'unico modo per ottenere un nuovo ip, tutto qua. Inoltre ho ipotizzato che la funzione consigliatami da bree1 non funzionasse perchè io utilizzo questo router con infostrada.
![]() |
![]() |
![]() |
#4057 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Ciao ragazzi...
ieri la Telecom mi ha sostituito un vecchio modem Alice Gate con il modem/router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. Prima (di ieri) utilizzavo l'Alice Gate in abbinamento al Router Cisco E4200 e non avevo problemi, ora utilizzando l'Alice Gate Wifi insieme al Router Cisco, mi ritrovo 2 connessioni Wifi... ![]() Tenendo collegati i 2 router non riesco ad accedere al pannello di controllo del router Alice ma solo a quello Cisco. Se collego direttamente i computer al Router Alice (scollegando il Cisco) riesco ad entrare nel pannello di controllo, però non c'è possibilità di modificare il SSID. Perchè se collego i 2 router non posso accedere al menu del router Alice? Si può cambiare SSID in qualche modo? Eventualmente è possibile disattivare la funzione di router Wifi all'Alice Gate Wifi (lasciandola al Cisco)? Grazie Ultima modifica di djalx : 08-06-2011 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4058 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao a tutti
Quote:
Ciao.
![]() |
![]() |
#4059 |
Senior Member
|
di fatti è proprio quello che sto cercando! Non spegnere il router in modo che gli altri pc continuino ad essere connessi.
Soltanto che con il metodo di bree1 non ci sono riuscito, ma io cercavo un alternativa in primis per il motivo prima esposto, in secundis perchè riaccendendo il router tra la disconnessione di jd e la riconnessione passano 2 minuti e 04, e volevo proprio ridurlo questo tempo!
![]() |
![]() |
#4060 | |
Junior Member
|
Quote:
Intanto devi sempre creare una nuova connessione PPPoE a internet da "modifica impostazioni di rete" - "configura una nuova connessione o rete". La nuova connessione la puoi chiamare come ti pare e lo username e la password sono quelle che ti hanno dato dopo la registrazione sul sito di libero al tuo primo accesso. Dopo crei il solito file .txt che trasformerai in .bat per renderlo esecutivo con queste stringhe: rasdial nomeconnessioneappenacreata /disconnect rasdial nomeconnessioneappenacreata tuousername tuapassword infine su jdownloader Impostazioni - Riconnessione - tab Esterno - su Comando (usa percorso assoluto) dai il percorso esatto della posizione del file .bat. Dovrebbe funzionare.... fammi sapere... Ultima modifica di bree1 : 08-06-2011 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.