Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2011, 19:09   #4041
Mathley2001
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao, non so come non so perchè ma io avevo come password "riattizzati" sembrerà strano ma è così prova non costa nulla.
Avevo letto la password su di un altro forum e non ho fatto altro che usare questa password.

questa è la discussione dell'altro forum :

Ciao
MisteroX
Grazie mille per la diritta MisteroX.
Funziona perfettamente. Ora posso finalmente iniziare a fare danni seri.
Qualcuno saprebbe anche dirmi, a tempo perso, se tramite telnet si riesce ad inserire delle entry statiche per implementare il WOL da WAN (sempre per il router in oggetto)? Naturalmente ho già spulciato nel forum ma questo thread è diventato veramente immenso.

Giusto per dire.
Per implementare il WOL, dando un'occhiata nei vari siti, ho acquistato un banale dlink 2640R. Tramite telnet (o trucchetto jscript) sembra si riesca ad impostare indirizzi statici nella arp table. Peccato che non sono riuscito a configurarlo per farlo andare con Alice. Ho provato un centinaio di combinazioni diverse di parametri. Poi ho portato indietro (al rivenditore) il router facendomelo sostituire. Con quello nuovo stesso problema (l'AliceGate sulla stessa linea viaggia che è una meraviglia). Ho invertito i cavi del doppino, staccato tutti i telefoni, posto i ruter sulla prima scatola di derivazione e scollegato fisicamente i cavi di rinvio dalla scatola, aggiornato il firmwar, spataccato con telnet all'infinito. Poi prima di tirarlo contro un muro ho pensato bene di provare anche un filtro non di Alice. Come l'ho inserito il ruter come per magia si è collegato (non riusciva a beccare la portante). Ho toccato un parametro ho riavviato il ruter e non c'è più stato verso di rifarlo andare. Ho chiamato la Telecom che mi hanno passato un tecnico a 29euro che alla fine mi ha detto che non ne aveva la minima e più pallida idea di quale fosse il problema e nemmeno gli interessava dato che il modem in dotazione funzionava senza problemi. Dal mio vicino va senza problemi. A questo punto l'ho tirato contro un muro.
Epilogo:
A spataccare me la cavo abbastanza bene. Poi al giorno d'oggi con tutto l'aiuto che puoi ricevere da forum come questo dovrebbe essere un gioco da ragazzi fare di tutto. Ma tutte le persone meno pratiche o un domani quando avro un pochino di alzaimer (ammesso che non l'abbia già) come ce la caveremo.
Scusate per lo sfogo ma a qualcuno dovevo pur rompere le scatole.
Mathley2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:37   #4042
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
qualcuno sa come impostare la riconnessione automatica con jdownloader utilizzando questo router??
Old 02-06-2011, 21:40   #4043
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa se con questo router in qualche modo è possibile variare il margine di rumore?
Si Mirco... è possibile e anche semplice da fare... dopo averlo sbloccato e dopo aver abilitato il telnet collegati al router, autenticati e digita il comando

system shell

Una volta avuto accesso alla console BusyBox invia il comando

adslctl configure --snr 1

Questo setterà il margine di rumore a circa 6,5 db. Se vuoi riportarlo a target 12 devi digitare questo comando

adslctl configure --snr 100

Ogni valore da 1 a 100 daranno un margine di rumore diverso compreso tra i 6,5 db circa e i 12 db circa iniziali.

Chiaramente non è farina del mio sacco... ho trovato tutto in rete

Ultima modifica di bree1 : 02-06-2011 alle 21:48. Motivo: errore di digitazione
bree1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 22:20   #4044
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
qualcuno sa come impostare la riconnessione automatica con jdownloader utilizzando questo router??
Interesserebbe anche me
Old 02-06-2011, 23:50   #4045
Skyline_9800gtx+
Member

L'Avatar di Skyline_9800gtx+

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Skyline_9800gtx+ Guarda i messaggi
ciao

possiedo di mia proprietà il modem in questione moddato per infostrada

ho l'offerta tutto incluso

ecco i miei valori:

Mode: g.dmt
Type: interleaved

snr dw: 14.9
snr up: 23.0
attenu dw: 7.0 (ma se riavvio nella notte scende a 6)
attenu up: 1.0
out power dw: 10.1
out up: 9.8
attainable dw: 9376 (alune volte arriva a 9960)
attainable up: 1060
rate dw: 7616
rate up: 640

vorrei sapere se con il router moddato posso variare il snr margin
Quote:
ciao, se hai il profilo a 8 mega (e da quello che vedo dovresti essere anche in vull) che bisogno c'è di variare snr? Sei già al massimo!
allora non posso far nulla??

Ultima modifica di Skyline_9800gtx+ : 02-06-2011 alle 23:54.
Skyline_9800gtx+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 08:08   #4046
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Quote:
Originariamente inviato da Skyline_9800gtx+ Guarda i messaggi
allora non posso far nulla??
Sky ho risposto ad una domanda di mirco qualche post più sopra spiegando come si fa
Old 03-06-2011, 08:24   #4047
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Interesserebbe anche me
Allora vediamo se riesco a spiegarmi... io ho fatto così... Innanzi tutto dovete creare una nuova connessione PPPoE a internet da "modifica impostazioni di rete" - "configura una nuova connessione o rete". La connessione appena creata DEVE essere chiamata aliceadsl e il nome utente e la password DEVONO essere aliceadsl entrambe.
Dopo dovete creare un file .bat (un .txt che poi rinominerete .bat per renderlo esecutivo) con dentro queste due righe

rasdial aliceadsl /disconnect
rasdial aliceadsl aliceadsl aliceadsl

(io il file l'ho chiamato Riconnessione ma può avere un nome qualunque)

infine su jdownloader Impostazioni - Riconnessione - tab Esterno - su Comando (usa percorso assoluto) dovete dare il percorso esatto della posizione del file .bat che avete creato. Potete fare subito una prova da Test di riconnessione - Cambia IP dalla stessa pagina di Jdownloader....
A me funziona ;-)

PS Mi scuso per il doppio post... quando me ne sono reso conto lo avevo già scritto...

Ultima modifica di bree1 : 03-06-2011 alle 08:27.
Old 04-06-2011, 14:42   #4048
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da bree1 Guarda i messaggi
Si Mirco... è possibile e anche semplice da fare... dopo averlo sbloccato e dopo aver abilitato il telnet collegati al router, autenticati e digita il comando

system shell

Una volta avuto accesso alla console BusyBox invia il comando

adslctl configure --snr 1

Questo setterà il margine di rumore a circa 6,5 db. Se vuoi riportarlo a target 12 devi digitare questo comando

adslctl configure --snr 100

Ogni valore da 1 a 100 daranno un margine di rumore diverso compreso tra i 6,5 db circa e i 12 db circa iniziali.

Chiaramente non è farina del mio sacco... ho trovato tutto in rete
Ok per il margine ne ero già a conoscenza, ma che metodo di sblocco bisogna usare?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 14:53   #4049
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ok per il margine ne ero già a conoscenza, ma che metodo di sblocco bisogna usare?
Mirco... post #3875 di questo stesso thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3875
Old 05-06-2011, 10:13   #4050
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Chiedo a voi che vedo siete esperti...

Mi è successa una cosa strana, a casa ho 2 prese telefoniche, e aggancio la portante massima (8mega) con il mio gate v2.
Mi serviva un altra presa ed un mio amico elettricista mi ha deviato la presa rintracciando il filo che viene dall esterno e portandola dove doveva andare....

Tutto bene, solo che appena collego un filtro alla nuova presa o solamente un cavo telefonico diretto al router (no filtro) la portante massima su quella presa e su tutte le altre prese (provato spostando il router) con arriva a 2.5mega!!

Se stacco il filtro alla nuova presa o solamente il cavo tutto torna normale..... che cosa c è di sbagliato?? Ha sbagliato qualcosa nel collegare il plug?

PS

Il il filo principale del vecchio impianto ha 2 colori, bianco e rosso.
Il nuovo filo ha 6 fili, 2 bianchi - 1 blu - 1 arancione e 1 rosso/bianco. della deviazione della linea principale il mio amico ha collegato al veccio rosso il blu del nuovo cavo e i bianco con il bianco.
Sul plug della nuova presa ha collegato centralmente solamente il bianco e il blu (ci sono sul plug dei pallini colorati ed ha rispettato quella sequenza)
Il vecchio impianto è in parallelo.

Ultima modifica di Adamantio : 05-06-2011 alle 10:51.
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 19:13   #4051
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
a tal proposito, qualcuno sa se all'interno del menù normale (o quello avanzato) del nostro modem/router c'è un pulsante per cambiare ip senza dover riavviare l'apparecchio?
L'unico tasto che ho trovato è salva e riavvia nella sezione Strumenti...
Old 07-06-2011, 10:51   #4052
fabrygold
Member

L'Avatar di fabrygold

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Sto per acquistare per necessità il modem alice con ingresso voip.

Vorrei collegare alla linea Voip il FAX avete delle guide o delle info in merito?ho letto in giro che è fattibile...

Il modem verrà collegato al mio router netgear 3700 quindi vorrei usare il modem alice solo come modem e farlo gestire al netgear in tutto.
fabrygold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 18:01   #4053
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Quote:
a tal proposito, qualcuno sa se all'interno del menù normale (o quello avanzato) del nostro modem/router c'è un pulsante per cambiare ip senza dover riavviare l'apparecchio?
L'unico tasto che ho trovato è salva e riavvia nella sezione Strumenti...
Non credo ci siano altri tasti oltre il salva e riavvia... ma come spiegato qualche post più sopra c'è un metodo alternativo per il cambio ip con jdownloader... provalo magari ti ci trovi bene
Old 07-06-2011, 19:00   #4054
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bree1 Guarda i messaggi
Non credo ci siano altri tasti oltre il salva e riavvia... ma come spiegato qualche post più sopra c'è un metodo alternativo per il cambio ip con jdownloader... provalo magari ti ci trovi bene
niente, anche perchè penso che sia dovuto al fatto che io utilizzo questo router ma non ho una connessione con alice!
Old 07-06-2011, 19:15   #4055
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tutti

Per Andreww:

ti posso dire da fruitore di JD che la funzione reconnect nativa di questo programma funziona benissimo. Le cose che posso solo influire sono un IP fisso e non dinamico, per esempio se utilizzi alice adsl per privati non ci sono problemi, se invece utilizzi alice buisness non puoi farlo perchè ha ip fisso. Comunque JD possiede anche la funzionalità proxy....... ma questa è un altra storia. Io come ti ho detto utilizzo alice gate 2 wifi con il reconnect attivo tutto attraverso il programma JD, al router non devi fare niente.
Ciao
Old 07-06-2011, 19:39   #4056
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Terran2002 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Per Andreww:

ti posso dire da fruitore di JD che la funzione reconnect nativa di questo programma funziona benissimo. Le cose che posso solo influire sono un IP fisso e non dinamico, per esempio se utilizzi alice adsl per privati non ci sono problemi, se invece utilizzi alice buisness non puoi farlo perchè ha ip fisso. Comunque JD possiede anche la funzionalità proxy....... ma questa è un altra storia. Io come ti ho detto utilizzo alice gate 2 wifi con il reconnect attivo tutto attraverso il programma JD, al router non devi fare niente.
Ciao
beh, ma anche io al router non faccio niente! Avvio Jdownloader, una volta che ho fatto vedere al programma come cambiare indirizzo ip fa tutto lui, fin qui niente di strano.
L'unica cosa che mi domandavo è se riavviare il router era l'unico modo per ottenere un nuovo ip, tutto qua.
Inoltre ho ipotizzato che la funzione consigliatami da bree1 non funzionasse perchè io utilizzo questo router con infostrada.
Old 08-06-2011, 00:00   #4057
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Ciao ragazzi...
ieri la Telecom mi ha sostituito un vecchio modem Alice Gate con il modem/router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.
Prima (di ieri) utilizzavo l'Alice Gate in abbinamento al Router Cisco E4200 e non avevo problemi, ora utilizzando l'Alice Gate Wifi insieme al Router Cisco, mi ritrovo 2 connessioni Wifi...

Tenendo collegati i 2 router non riesco ad accedere al pannello di controllo del router Alice ma solo a quello Cisco.
Se collego direttamente i computer al Router Alice (scollegando il Cisco) riesco ad entrare nel pannello di controllo, però non c'è possibilità di modificare il SSID.
Perchè se collego i 2 router non posso accedere al menu del router Alice?
Si può cambiare SSID in qualche modo?
Eventualmente è possibile disattivare la funzione di router Wifi all'Alice Gate Wifi (lasciandola al Cisco)?
Grazie

Ultima modifica di djalx : 08-06-2011 alle 11:54.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 10:37   #4058
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tutti

Quote:
L'unica cosa che mi domandavo è se riavviare il router era l'unico modo per ottenere un nuovo ip, tutto qua
La riconnessione avviene attraverso uno script e non spegne completamente il router , difatti se hai altri computer in lan linea non cade, mentre se vuoi cambiare IP anche senza JD l'unica soluzione è accendere e spegnere il router anche se in rete ho trovato dei programmi che si comportano come l'applicativo di JD ma alla fine è la stessa cosa. Comunque con lo script la cosa è molto più veloce che con il tasto on/off quindi credo che sia molto valido poi alla fine dipende cosa ci devi fare escludendo l'utilizzo di JD.
Ciao.
Old 08-06-2011, 13:09   #4059
Andreww!!!
Senior Member

di fatti è proprio quello che sto cercando! Non spegnere il router in modo che gli altri pc continuino ad essere connessi.
Soltanto che con il metodo di bree1 non ci sono riuscito, ma io cercavo un alternativa in primis per il motivo prima esposto, in secundis perchè riaccendendo il router tra la disconnessione di jd e la riconnessione passano 2 minuti e 04, e volevo proprio ridurlo questo tempo!
Old 08-06-2011, 17:14   #4060
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Quote:
di fatti è proprio quello che sto cercando! Non spegnere il router in modo che gli altri pc continuino ad essere connessi.
Soltanto che con il metodo di bree1 non ci sono riuscito, ma io cercavo un alternativa in primis per il motivo prima esposto, in secundis perchè riaccendendo il router tra la disconnessione di jd e la riconnessione passano 2 minuti e 04, e volevo proprio ridurlo questo tempo!
Intanto scusami... davo per scontato che la tua connessione fosse Alice... è chiaro che non può funzionare perchè le due stringhe inserite nel file .bat non fanno altro che chiudere la sessione PPPoE creata con i parametri Alice e poi riaprirne una nuova chiaramente con un nuovo indirizzo ip. Poi dobbiamo chiarire che facendo cadere una sessione PPP, anche se non cadrà la portante (cosa che succede spegnendo il router), comunque i pc connessi al router perderanno la connessione e non c'è soluzione a questo problema... il vantaggio del metodo che uso io è che in tutto tra disconnessione e riconnessione ci vogliono circa dieci secondi. Per risolvere il problema possiamo cercare di adattare il mio metodo alla connessione Infostrada.
Intanto devi sempre creare una nuova connessione PPPoE a internet da "modifica impostazioni di rete" - "configura una nuova connessione o rete". La nuova connessione la puoi chiamare come ti pare e lo username e la password sono quelle che ti hanno dato dopo la registrazione sul sito di libero al tuo primo accesso.
Dopo crei il solito file .txt che trasformerai in .bat per renderlo esecutivo con queste stringhe:

rasdial nomeconnessioneappenacreata /disconnect
rasdial nomeconnessioneappenacreata tuousername tuapassword

infine su jdownloader Impostazioni - Riconnessione - tab Esterno - su Comando (usa percorso assoluto) dai il percorso esatto della posizione del file .bat.

Dovrebbe funzionare.... fammi sapere...

Ultima modifica di bree1 : 08-06-2011 alle 17:23.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian