Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 19:41   #3721
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
possiedo un ALice Gate 2 Wi-fi (quello con la card laterale e senza il tasto reset), e vorrei metterci le mani per vedere se risolvo un problema:

1. oltre ad aggiornare il firmware potrei fare altro?

2. come si aggiorna il firmware?
non è un agpf, prova a vedere sul forum dell'AGA

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 19:45   #3722
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da zaltiboy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
pongo una domanda magari banale e forse neppure nuova, ma non riesco a leggere 183 pagine di discussione...

Io ho Alice flat con il modem/router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi in cameretta a cui ho collegato 2 pc (normale e muletto). Ora vorrei spostare il muletto in soggiorno per fargli fare anche da htpc.
Visto che dietro alla tv in soggiorno c'è una presa rj-11 con un filtro che ha 2 uscite rj-11 (mentre io ero convinto che il filtro avesse un'uscita rj-11 e una rj-45 a cui collegare direttamente il cavo ethernet e di essere a posto così), che dispositivo devo collegargli per fargli ricevere internet, considerando che il modem di Alice che comanda tutto è nell'altra stanza?
o porti dietro la tv un cavo ethernet rj-45 o metti sul ps una scheda wi-fi... non ci sono altri modi per collegarlo ad internet.
il cavo ethernet (di solito) va più veloce..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
Old 04-03-2011, 20:07   #3723
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da videxx Guarda i messaggi
scusate per passare da bridged a routed l'ALICE GATE 2 PLUS WI-FI con AGA_3.2.6 che si deve fare?? grazie
penso sia possibile solo con il 3.2.4 con samba, non so il 3.2.5.
il 3.2.6 non è mai stato sbloccato da quel che so io..

Old 04-03-2011, 20:11   #3724
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da OZON3 Guarda i messaggi
Salve a Tutti avrei una domanda.

Premessa :
Linea Tiscali Voce + ADSL 8 Mega (presto 20 Mega)
NETGEAR DG834 - connesso direttamente alla linea – che per mezzo di 4 cavi UTP manda la linea a 4 PC collocati in stanze diverse
Ho dovuto momentaneamente rinuciare al VoIp visto che mi trovavo male con il Modem Tiscali Voce Pirelli "Pirelli Tiscali Voce NetGate VoIP v.2"

Richiesta :
Vorrei sostituire il Router “NETGEAR DG834” con uno che abbia:
1) Wi-fi
2) 4 porte Ethernet (visto che l’appartamento risulta gia cablato)
3) Voip ( finalmente poterlo sfruttare)
4) Usb di rete ( HD o Stampanti )
5) Che funzioni con stabilità

Nel forum ho potuto notare che queste caratteristiche sembrerebbero appartenere a due modelli forniti dalla Telecom

- Alice gate voip 2 plus Wi-Fi PIRELLI - firmware AGPF

- Alice gate voip 2 Wi-Fi plus DIALFACE - firmware AGIF

Visto che oggi è possibile trovarli su Baya sui 30 euro, cosa che non potrei fare con un altro modello, visto che i Router VoIp sono rari.

Sarei interessato ad acquistarne uno ma quale dei due?

….inoltre che tipo di modifica o aggiornamento dovrei effettuare per un pieno utilizzo, visto che ho visto Firmware USRobotics e originali ecc…?

Preciso che il Router sara acquistato e non in comodato d'uso quindi ogni eventuale modifica "sensata" sara un problema mio

Se avete altri suggerimenti su Router diversi che rientrano nelle specifiche da me sopra elencate potreste fornirmele...

Ringrazio anticipatamente.

da quel che ricordo gli agif non sono sbloccabili, i pirelli Agpf si

per il voip... io non sono mai riuscito a sfruttarlo sul mio agpf, per cui ho preso un telefono voip Siemens che aggancia sia il voip sia la rete fissa e posso scegliere se telefonare con una modalità o l'altra...

Old 04-03-2011, 20:13   #3725
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da musgo90 Guarda i messaggi
ciao a tutti
anche io sono in possesso del suddetto router Alice.
vorrei sapere se è possibile utilizzarlo su una linea con l'abbonamento ad alice flat. è una cosa fattibile?
grazie a tutti

saluti
si. per avere tutte le funzionalità dovresti però sbloccarlo, allora attiveresti la modalità routed e lo avresti collegato ad internet 24h/24h senza dover inserire ogni volta la password...

Old 04-03-2011, 20:15   #3726
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da valkyry Guarda i messaggi
L' Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi una volta che la telecom te lo consegna o dopo che te lo hai acquistato da qualche parte e' gia' pronto per funzionare anche in wi-fi ?

Cioe' occorre solo fare le relative configurazioni sul modem e sul pc

Oppure la telecom ti deve abilitare anche all'uso del modem come wi-fi ?
appena lo attacchi, si connette alla centrale telecom, scarica tutti i dati per la connessione, si auto aggiorna e solo dopo è utilizzabile.
per il wi-fi devi andare sulla schermata apposita e vedere..

Old 04-03-2011, 20:55   #3727
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Iscritto dal: Feb 2011
ciao "sycret_area"
grazie ancora per il firmware 4.4.2, attualmente ho ancora la 4.5.0sx, ad essere sincero mi funziona benissimo, ho solo avuto 2 volte un problemino che ho risolto riavviando il modem, forse colpa della telegestione.
Sai consigliarmi un link dove trovo una guida che spiega tutto passo passo?, poi ti faccio delle domande che sicuramente considererai molto banali:
-mentre si fa il ponticello in attesa che il power diventi rosso, è necessario che il cavo ethernet sia collegato al pc?
-successivamente è necessario un cavo crossed o basta il classico ethernet?
-per impostare l'indirizzo della LAN del PC a 192.168.1.2 netmask 255.255.255.0 in win xp devo modificare l'icona "Connessione alla rete locale (LAN)" in proprietà/generale/protocollo internet(TCP/IP)/proprietà e devo cambiare quelli che adesso sono impostati in automatico? per netmask si intende subnet mask? i campi dsn rimangono invariati? lo so sono scarso
-una volta caricato il firmware, devo per forza attivare subito telnet o posso solo disattivare le telegestione e successivamente fare il resto?
-le impostazioni dell'indirizzo lan quando devono essere rimesse in automatico come prima?
-la modalità Bridged+Routed nel firmware 4.5.0sx è già disponibile nel menu classico, in quello 4.4.2 solo da quello nascosto?

Ultima modifica di Interphoenix : 04-03-2011 alle 20:57.
Interphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 21:47   #3728
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da Interphoenix Guarda i messaggi
-mentre si fa il ponticello in attesa che il power diventi rosso, è necessario che il cavo ethernet sia collegato al pc?
cavo staccato, linea staccata. appena accendi, il ponticello deve già esserci (io l'ho fatto con una graffetta) e il led diventa subito rosso, se passa qualche secondo allora non ha fatto contatto
Quote:
-successivamente è necessario un cavo crossed o basta il classico ethernet?
ethernet normalissimo
Quote:
-per impostare l'indirizzo della LAN del PC a 192.168.1.2 netmask 255.255.255.0 in win xp devo modificare l'icona "Connessione alla rete locale (LAN)" in proprietà/generale/protocollo internet(TCP/IP)/proprietà e devo cambiare quelli che adesso sono impostati in automatico?
si, corretto
Quote:
per netmask si intende subnet mask?
si
Quote:
i campi dsn rimangono invariati?
si
Quote:
-una volta caricato il firmware, devo per forza attivare subito telnet o posso solo disattivare le telegestione e successivamente fare il resto?
stacca il router dalla presa telefonica e prima attiva telnet e poi disattiva la telegestione che, se non fatto, ti riaggiorna il router
Quote:
-le impostazioni dell'indirizzo lan quando devono essere rimesse in automatico come prima?
mah.. puoi metterle in auto dopo che hai finito i settaggi...
Quote:
-la modalità Bridged+Routed nel firmware 4.5.0sx è già disponibile nel menu classico, in quello 4.4.2 solo da quello nascosto?
no, devi procurarti un file discuss.conf dove sia stata abilitata la linea telecom x navigare e la modalità routed.
si può anche fare editando il file discuss, ma io non l'ho mai fatto

prima di metterci le mani procurati tutti i file necessari.
firm. 4.4.2

guida (devi essere registrato) guida

alcuni file discuss... beghiero

se non vuoi aprire il tuo router o tentare una via alternativa:
guida saxdax

Ultima modifica di sycret_area : 04-03-2011 alle 21:54.
Old 04-03-2011, 22:06   #3729
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Grazie di tutto, spero di non fare casini.
Facendo finta che la telegestione non esiste e non mi interessa per ora il menù nascosto, una volta caricato il firmware, il modem è pronto per navigare? oppure è un firmware con le impostazioni incasinate?
Old 04-03-2011, 22:40   #3730
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Grazie di tutto, spero di non fare casini.
Facendo finta che la telegestione non esiste e non mi interessa per ora il menù nascosto, una volta caricato il firmware, il modem è pronto per navigare? oppure è un firmware con le impostazioni incasinate?
se non ti interessa metterci le mani per cambiare qualche impostazioni, tieni il firmware originale.

se ti interessa farlo diventare un router allora devi "modificarlo".

una volta caricato il firmware l'AGPF NON E' pronto, devi per forza disabilitare la telegestione e poi caricare un file discus.conf di quelli di berghiero, che hanno la connessione internet già preconfigurata.
questi apparecchi, quando hanno un firmware nuovo di pacca, si collegano alla cantrale telecom che, prima li aggiorna con l'ultimo firmware e poi li configura per farli navigare. solo poi puoi andare in internet..
per questo si disabilita la telegestione, affinchè non si auto aggiornino e paerdano l'accesso alla pagina "nascosta" ove effettuare tutte le impostazioni che più ci interessano.

Old 04-03-2011, 22:51   #3731
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
se non ti interessa metterci le mani per cambiare qualche impostazioni, tieni il firmware originale.

se ti interessa farlo diventare un router allora devi "modificarlo".

una volta caricato il firmware l'AGPF NON E' pronto, devi per forza disabilitare la telegestione e poi caricare un file discus.conf di quelli di berghiero, che hanno la connessione internet già preconfigurata.
questi apparecchi, quando hanno un firmware nuovo di pacca, si collegano alla cantrale telecom che, prima li aggiorna con l'ultimo firmware e poi li configura per farli navigare. solo poi puoi andare in internet..
per questo si disabilita la telegestione, affinchè non si auto aggiornino e paerdano l'accesso alla pagina "nascosta" ove effettuare tutte le impostazioni che più ci interessano.
Ora mi è più chiaro, non sapevo che venivano pure configurati con la telegestione. Quindi servono 2 file,disabilitare telegestione e già sarebbe funzionante, prima di poter effettuare altre modiche dal menù nascosto. Non potendo salvare dall'attuale firmware il file discus, dove posso trovarlo?
Old 05-03-2011, 10:01   #3732
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Ora mi è più chiaro, non sapevo che venivano pure configurati con la telegestione. Quindi servono 2 file,disabilitare telegestione e già sarebbe funzionante, prima di poter effettuare altre modiche dal menù nascosto. Non potendo salvare dall'attuale firmware il file discus, dove posso trovarlo?
vedi quelche post più sopra.. cerca berghiero.

poi in omaggio mi presti la tipa in avatar...

Old 05-03-2011, 14:36   #3733
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Quote:
vedi quelche post più sopra.. cerca berghiero.

poi in omaggio mi presti la tipa in avatar...
Stamattina mi sono pure trovato il modem a AGPF_4.5.2
per la tipa, se avevo katy perry mi dimenticavo dell'esistenza di internet
Old 05-03-2011, 18:40   #3734
gnogno1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve ho un piccolo quesito riguardante il port mapping:

Devo aprire una porta per un programma (ccproxy) e da un pc ci sono riuscito.Infatti ho aperto la porta nella sezione port mapping e poi virtual server utilizzando come ip di destinazione un ip che ho scelto io e ho impostato come statico sul mio pc fisso.
Siccome non sempre accendo il pc fisso, vorrei fare la stessa procedura al portatile.Qui sorge il problema...devo impostare un altro ip statico al portatile e aprire di nuovo la stessa porta ma con un altro ip di destinazione???

Ringrazio anticipatamente dell'aiuto
gnogno1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 11:10   #3735
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
si, devi creare un'altra voce, la porta è sempre la stessa ma ovviamente essendo un altro pc hai un altro ip.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 17:00   #3736
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Ho notato che scalda un pochino questo modem, ho già tolto i ripari laterali e gli ho messo delle griglie, ma vorrei fare un pò di più, sto cercando di installargli una ventolina internamente, magari bucando la parte superiore, devo studiarla un pò.
Qualcuno ha già fatto un lavoro simile?
Non so dove posso saldare i 2 cavetti della ventola, ho pensato all'uscita usb ma avrei solo 5v, quelle ethernet danno sempre 5v?
Old 06-03-2011, 17:19   #3737
gnogno1985
Member

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
si, devi creare un'altra voce, la porta è sempre la stessa ma ovviamente essendo un altro pc hai un altro ip.
Ho provato a fare quello che dici ma non mi fa aprire due volte la stessa porta con con l'ip del fisso e con l'ip del portatile. Come posso fare?
gnogno1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 19:17   #3738
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Ho notato che scalda un pochino questo modem, ho già tolto i ripari laterali e gli ho messo delle griglie, ma vorrei fare un pò di più, sto cercando di installargli una ventolina internamente, magari bucando la parte superiore, devo studiarla un pò.
Non so dove posso saldare i 2 cavetti della ventola, ho pensato all'uscita usb ma avrei solo 5v, quelle ethernet danno sempre 5v?
aspetta questa estate...

io avevo pensato di forare la parte nera del coperchio e rialzare leggermenta la bianca (così non si vede nulla). i volt li prendi direttamente dalla presa di corrente e potresti metterci anche un piccolo pulsante di accensione. avevo pensato di attaccare una vecchia 6x6 a basso profilo direttamente sulla scocca di plastica e non sul dissipatore, o, sostituire il dissipatore del chip con uno nuovo dei vecchi Pentium 100 sagomato ad hoc..
il dissi poi lo attacchi con un po di silicone o collacalda..

poi però non ho più fatto nulla e mi sono comprato un netgear (mi serviva più campo Wi-fi)

Old 06-03-2011, 22:39   #3739
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Quote:
aspetta questa estate...

io avevo pensato di forare la parte nera del coperchio e rialzare leggermenta la bianca (così non si vede nulla). i volt li prendi direttamente dalla presa di corrente e potresti metterci anche un piccolo pulsante di accensione. avevo pensato di attaccare una vecchia 6x6 a basso profilo direttamente sulla scocca di plastica e non sul dissipatore, o, sostituire il dissipatore del chip con uno nuovo dei vecchi Pentium 100 sagomato ad hoc..
il dissi poi lo attacchi con un po di silicone o collacalda..

poi però non ho più fatto nulla e mi sono comprato un netgear (mi serviva più campo Wi-fi)
Per presa di corrente intendi qui?

e quanti volt dovrei avere lì? 12?
anche io la vorrei mettere nella parte superiore nera senza bucare la cover bianca, però non so quanta aria possa entrare così, magari usando una ventola di quelle abbastanza piatte.
Riuscendo a mettere una ventolina, secondo me si risolve senza toccare i dissipatori, già con le griglie laterali c'è stato un miglioramento, e come estetica è rimasto carino
Old 07-03-2011, 09:01   #3740
. : I N S I D E : .
Member

Quote:
che fastidio ti da se scalda ? comporta rallentamenti o problemi ?
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian