Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 17:52   #3661
Valanga87
Junior Member

L'Avatar di Valanga87

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao ragazzi spero che mi possiate aiutare almeno voi...ho un problema con la qualità del segnale..non so perchè ma la velocità oscilla da 54mbps a 12mbps senza nessun motivo....premetto che ho cambiato più volte il canale e che ho il router una stanza dopo la mia ma non cambia nulla. Il pc di mio fratello e il mio Iphone hanno sempre la velocità a 54 mbps...il mio pc invece no...Perchè? ah ho un router alice voip, una scheda di rete wifi trendnet N (con 3 antenne). Grazie in anticipo.
Valanga87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 20:31   #3662
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Ma è possibile che dopo un numero variabile di giorni sia costretto a resettare sto router modem del cavolo perchè si inceppa la wireless???

Firm. 4.5.0sx

Soluzioni?

Grazie!!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 06:59   #3663
Xerd
Senior Member

L'Avatar di Xerd

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Boscoreale
Stesso problema ach'io!
Soluzioni possibili????
Old 26-01-2011, 07:23   #3664
juston80
Member

L'Avatar di juston80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: MILANO
idem, devo spegnerlo e riaccenderlo almeno una volta ogni 3/4 giorni, spesso me ne accorgo quando in download non supero i 60/120 kbs o si disabilita il wifi
Sto prendendo seriamente in considerazione un alternativa di modem router, ma quale?
juston80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 08:02   #3665
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
io ho provato a usare questo router ma dall homepage non mi faceva cambiare la password per la rete wireless..seguendo la guida in 1 pagina si può?

edit..

dopo gli ultimi 2 post di xerd lo lascio nello scatolo
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 11:04   #3666
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

ragazzi mi sono fatto prestare un modem/router della D-LINK DSL-524T e senza configurare un cavolo funziona ottimamente. (no comment per i centralinisti telecom).

a questo punto mi compro un bel modem-router-wifi e spedisco questa ciofeca alla telecom.

Saluti!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Old 29-01-2011, 11:32   #3667
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da juston80 Guarda i messaggi
si immagino che il transfer rate sia penoso a me verso la pendrive va a circa 1300kb/s e in uscita circa 1170kb/s.
Rilevazioni fatte da total commander in fase di trasferimenti quindi bisogna prendere il tutto con il beneficio del dubbio.

Da qualche parte mi sembra di aver letto che è un problema del AGPF_4.5.0sx ma non ci metterei la mano sul fuoco, certo che se così fosse prenderei in considerazione la sostituzione del attuale Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con il dlink dir-685, sempre che sia compatibile con alice 20mb.

se parli della velocità quella è dovuta alla cpu del router, che limita la velocità di trasferimento. molti router di fascia simile hanno lo stesso problema, se vuoi un disco di rete che funzioni a velocità decenti compra un NAS con una cpu decente o costruiscilo tu :P
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 13:22   #3668
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
ragazzi mi sono fatto prestare un modem/router della D-LINK DSL-524T e senza configurare un cavolo funziona ottimamente. (no comment per i centralinisti telecom).

a questo punto mi compro un bel modem-router-wifi e spedisco questa ciofeca alla telecom.

Saluti!
a proposito.. ma x quanto riguarda la restituzione posso effettuarla anche in un centro 187??

o mi conviene cmq chiamare prima??

Old 29-01-2011, 14:13   #3669
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sapete se esiste un metodo per utilizzare il router alice non come router ma come adattatore wifi per collegare un pc ad un router (un altro, ad esempio il mio belkin) che è quello che è collegato a internet....cioè vorrei usarlo come le chiavette wifi
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 18:14   #3670
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sapete dove posso scaricare il fw aga 3.2.5 o 3.2.6?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:54   #3671
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
qualcuno è riuscito a sbloccare questo modem con firmware agps 4.5.2 ??

Altra domanda ho un hardisk di rete (iomega screenplay pro hd ) collegato con cavo di rete al modem .. Ma ho notato ormai da un paio di anni che la velocità di trasferimento e di circa 2Mb/s ... qualcuno sa dirmi se è problema del modem o dell'hardisk ??
e triste vedersi costretti a collegarmi tramite usb direttamente al pc x trasferire file di grosse dimensioni =(
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 16:11   #3672
videxx
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
scusate per passare da bridged a routed l'ALICE GATE 2 PLUS WI-FI con AGA_3.2.6 che si deve fare?? grazie
videxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 10:56   #3673
OZON3
Member

L'Avatar di OZON3

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Cagliari
Salve a Tutti avrei una domanda.

Premessa :
Linea Tiscali Voce + ADSL 8 Mega (presto 20 Mega)
NETGEAR DG834 - connesso direttamente alla linea – che per mezzo di 4 cavi UTP manda la linea a 4 PC collocati in stanze diverse
Ho dovuto momentaneamente rinuciare al VoIp visto che mi trovavo male con il Modem Tiscali Voce Pirelli "Pirelli Tiscali Voce NetGate VoIP v.2"

Richiesta :
Vorrei sostituire il Router “NETGEAR DG834” con uno che abbia:
1) Wi-fi
2) 4 porte Ethernet (visto che l’appartamento risulta gia cablato)
3) Voip ( finalmente poterlo sfruttare)
4) Usb di rete ( HD o Stampanti )
5) Che funzioni con stabilità

Nel forum ho potuto notare che queste caratteristiche sembrerebbero appartenere a due modelli forniti dalla Telecom

- Alice gate voip 2 plus Wi-Fi PIRELLI - firmware AGPF

- Alice gate voip 2 Wi-Fi plus DIALFACE - firmware AGIF

Visto che oggi è possibile trovarli su Baya sui 30 euro, cosa che non potrei fare con un altro modello, visto che i Router VoIp sono rari.

Sarei interessato ad acquistarne uno ma quale dei due?

….inoltre che tipo di modifica o aggiornamento dovrei effettuare per un pieno utilizzo, visto che ho visto Firmware USRobotics e originali ecc…?

Preciso che il Router sara acquistato e non in comodato d'uso quindi ogni eventuale modifica "sensata" sara un problema mio

Se avete altri suggerimenti su Router diversi che rientrano nelle specifiche da me sopra elencate potreste fornirmele...

Ringrazio anticipatamente.
OZON3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 08:04   #3674
Andar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Che differenze ci sono tra port mapping e virtual server personalizzati?Quando devo aprire delle porte dove devo andare?
Andar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 18:34   #3675
ricasir
Junior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
qualcuno è riuscito a sbloccare questo modem con firmware agps 4.5.2 ??

Altra domanda ho un hardisk di rete (iomega screenplay pro hd ) collegato con cavo di rete al modem .. Ma ho notato ormai da un paio di anni che la velocità di trasferimento e di circa 2Mb/s ... qualcuno sa dirmi se è problema del modem o dell'hardisk ??
e triste vedersi costretti a collegarmi tramite usb direttamente al pc x trasferire file di grosse dimensioni =(
anche io ho lo stesso problema,
Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi con firmware originale.
ho collegato alle sue porte il pc e un NAS. il trasferimento non supera i 2mb/s

credo sia un limite del router di Alice, ma volevo qualche conferma dai più esperti. per Migliorare la velocita di trasferimento cosa potrei fare ?

grazie
ciiao

Ultima modifica di ricasir : 06-02-2011 alle 18:55.
ricasir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 11:48   #3676
n1c0l492
Member

Iscritto dal: Jun 2009
salve a tutti,
posseggo il router versione AGPF_4.5.0sx, tempo fa trovai una guida per sbloccare il router con la tecnica "saxdax", in quel sito però metteva a disposizione il codice per trovare il playload di questa versione.
Ho fatto molte ricerche, ma non sono riuscito a trovarlo. Qualcuno lo conosce?
(a me serve quel codice, non il sito )
n1c0l492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 10:48   #3677
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Ho da poco creato una specie di rete locale per la condivisione file multimediali tra il mio PC fisso e una TV LED tramite collegamento WI-FI del router in questione, tutto perfetto, il PC ha riconosciuto la televisione e riesco anche ad accedere ad internet tramite la TV (siti video, widget internet e servizi vari tipo radio web,etc..).
In poche parole il colegamento WI-FI è riuscito e ho utilizzato la chiave di cifratura WEP per accedere dalla TV al router, ma non ho ancora capito perchè la spia WI-FI dell'Alice Gate è rossa invece di essere verde...ma è normale questo? O forse la spia è rossa perchè ho impostato una chiave di cifratura per la rete wireless (WEP)?

Grazie a chi mi vorrà rispondere Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 12:21   #3678
musgo90
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti
anche io sono in possesso del suddetto router Alice.
vorrei sapere se è possibile utilizzarlo su una linea con l'abbonamento ad alice flat. è una cosa fattibile?
grazie a tutti

saluti
musgo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 13:14   #3679
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ho da poco creato una specie di rete locale per la condivisione file multimediali tra il mio PC fisso e una TV LED tramite collegamento WI-FI del router in questione, tutto perfetto, il PC ha riconosciuto la televisione e riesco anche ad accedere ad internet tramite la TV (siti video, widget internet e servizi vari tipo radio web,etc..).
In poche parole il colegamento WI-FI è riuscito e ho utilizzato la chiave di cifratura WEP per accedere dalla TV al router, ma non ho ancora capito perchè la spia WI-FI dell'Alice Gate è rossa invece di essere verde...ma è normale questo? O forse la spia è rossa perchè ho impostato una chiave di cifratura per la rete wireless (WEP)?

Grazie a chi mi vorrà rispondere Ciao
Mi autoquoto per segnalare che ho risolto il problema cambiando chiave di cifratura dalle impostazioni del router, ora ho impostato la chiave di cifratura WPA-PSK TKIP (256 bit - 24 caratteri alfanumerici) e il led del router è diventato verde, mentre prima quando il led era rosso avevo impostata la chiave di cifratura WEP (128 bit - 13 caratteri alfanumerici).

Forse il led era rosso per segnalare che la chiave di cifratura non era sicura, ma sembra un paradosso perchè dopotutto avevo impostata la chiave WEP che è già abbastanza sicura, quindi mi è toccato per forza cambiare per non vedere più il led rosso, impostando una chiave di cifratura a 256 bit
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 15:16   #3680
valkyry
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
L' Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi una volta che la telecom te lo consegna o dopo che te lo hai acquistato da qualche parte e' gia' pronto per funzionare anche in wi-fi ?

Cioe' occorre solo fare le relative configurazioni sul modem e sul pc

Oppure la telecom ti deve abilitare anche all'uso del modem come wi-fi ?
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian