Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2009, 19:59   #261
Marco iw1eal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
io ci provo vediamo che succede

[IMG][/IMG]

gia vi ho detto che ho una macchina foto scadente

prometto di farmene prestare una al piu' presto
Marco iw1eal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 20:02   #262
Marco iw1eal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Per ora questo e l'unico mettodo per bucarlo seriamente

Puoi anche usare il mettodo del ponticello, e caricare il vecchio FW
che a le pagine estese attive, ma rischi che poi telecom te lo riaggiorni
e non finisci piu' !!!!!!

Ciao ciao
Marco iw1eal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 20:12   #263
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
ci sono delle impostazioni specifiche per la ps3?
No perché i download delle demo sono lentissimi, invece su pc scarico fino a 900k
Old 05-02-2009, 21:20   #264
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi

PS: ovviamente anche a me è stato aggiornato il firmware.. e sono alquanto contrariato, visto che non so se le impostazioni che avevo messo per il QoS, funzionino ancora, oppure sono state ranzate via con l'aggiornamento (propendo più per la seconda -.-).
.
Non ti hanno resettato niente, tranquillo, io avevo cambiato alcune impostazioni prima, tipo il nome della Rete e la password e son rimaste invariate

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 01:35   #265
kaio1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
Non ti hanno resettato niente, tranquillo, io avevo cambiato alcune impostazioni prima, tipo il nome della Rete e la password e son rimaste invariate
a beh, meglio cosi
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 10:51   #266
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
Un buongiorno a tutti,

ho da poco sottoscritto il contratto per Alice Business Tutto Incluso (7 MBit/s, VoIP, ecc...) che dovrebbe venir attivata entro fine mese, e per la quale dovrebbero darmi l'Alice Gate in oggetto.
Venendo a conoscenza delle politiche aziendali per quanto riguarda i settaggi dei loro dispositivi di accesso, mi sono sorti alcuni dubbi...
Ho visto che per questo, a differenza dei precedenti, è possibile attivare la modalità Connessione Automatica (o Bridged+Routed), però non ho capito se avendo collegati più computer è possibile che questi si "vedano" tra di loro, in modo da poter condividere cartelle, stampanti, trasferire file, gestirli da remoto, usare il desktop remoto, ecc... come con un normale router insomma.
)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:56   #267
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da )(Dj-DvD)( Guarda i messaggi
Un buongiorno a tutti,

ho da poco sottoscritto il contratto per Alice Business Tutto Incluso (7 MBit/s, VoIP, ecc...) che dovrebbe venir attivata entro fine mese, e per la quale dovrebbero darmi l'Alice Gate in oggetto.
Venendo a conoscenza delle politiche aziendali per quanto riguarda i settaggi dei loro dispositivi di accesso, mi sono sorti alcuni dubbi...
Ho visto che per questo, a differenza dei precedenti, è possibile attivare la modalità Connessione Automatica (o Bridged+Routed), però non ho capito se avendo collegati più computer è possibile che questi si "vedano" tra di loro, in modo da poter condividere cartelle, stampanti, trasferire file, gestirli da remoto, usare il desktop remoto, ecc... come con un normale router insomma.
i collegamenti a cascata con un altro router li permette, quindi figuriamocci collegarci piu computer per farli comunicare tra loro
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:05   #268
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Quote:
Un buongiorno a tutti,

Si ti posso confermare che funziona tutto alla perfezione in rete,ho lo stesso contratto da qualche mese e per esigenze lavorative ho 4 pc in rete locale per condividere file di immagini (stampo foto),da qualsiasi pc riesco a gestire i file delle cartelle condivise,inoltre ho internet su tutti i pc senza aver dovuto configurare niente.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:26   #269
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Si ti posso confermare che funziona tutto alla perfezione in rete,ho lo stesso contratto da qualche mese e per esigenze lavorative ho 4 pc in rete locale per condividere file di immagini (stampo foto),da qualsiasi pc riesco a gestire i file delle cartelle condivise,inoltre ho internet su tutti i pc senza aver dovuto configurare niente.
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
i collegamenti a cascata con un altro router li permette, quindi figuriamocci collegarci piu computer per farli comunicare tra loro
Bene, grazie a entrambi, gentilissimi.

DigitalMax, i collegamenti a cascata sarebbero?
Old 10-02-2009, 14:32   #270
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Bene, grazie a entrambi, gentilissimi.

DigitalMax, i collegamenti a cascata sarebbero?
Di collegare all'uscita di una porta del modem di telecom un router separato..
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:19   #271
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
Di collegare all'uscita di una porta del modem di telecom un router separato..
Ah ok, grazie! Potrebbe tornare utile questa cosa...
Old 10-02-2009, 18:28   #272
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
salve.ma il forum linkato in prima pagina riguardo allo sbloccaggio del modem alice non è più raggiungibile?

mi servirebbero delle dritte per riconfigurare il modem dopo il flash.grazie

Ultima modifica di nicola1985 : 11-02-2009 alle 12:40.
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 09:30   #273
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Buongiorno ..

Dovrebbe arrivarmi in giornata il Router di Alice (Gate Voip 2 Plus) ... ed è un "regalo" gentilmente concessomi ...

Come si comporta con la relativa chiave USB WiFi di Alice (marca D-LINK) ?? ... ed in generale, mantiene un buon segnale? ...
Old 12-02-2009, 10:22   #274
crislink
Senior Member

L'Avatar di crislink

Iscritto dal: Aug 2004
ragazzi anche io avrei bisogno di un consiglio su questo modem: ho un pc portatile collegato in wifi (integrato), mentre c'è un altro portatile win xp che necessita di una chiavetta per avere il segnale... va bene qualsiasi chiavetta che supporti b/g?
Old 12-02-2009, 10:48   #275
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da crislink Guarda i messaggi
ragazzi anche io avrei bisogno di un consiglio su questo modem: ho un pc portatile collegato in wifi (integrato), mentre c'è un altro portatile win xp che necessita di una chiavetta per avere il segnale... va bene qualsiasi chiavetta che supporti b/g?
Si certo va bene qualsiasi chiavetta

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:39   #276
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Giorgiobin Guarda i messaggi
E' proprio questo il punto: il contratto; pare che tra le righe dei contratti (che lor chiamano profilo) alice free dà la possibiltà connettere un solo PC in WIFI, alice flat la stessa cosa, alice mia idem, alice tutto compreso connette 5 pc. E questa è una stronzata; io pago la linea, non puoi impedirmi di connettere il PC mentre mio figlio gioca on - line con la PSP, è come se l'ENEL mi impedisse di connettere tre frigoriferi alle prese di corrente.

Chi è che blocca l'accesso dei PC? Logicamnete il modem, quindi se sulla tua linea telefonica telecom invia il FW per farti connettere con più PC tutto bene, altrimenti non se ne fa nulla. Pare però che il contratto non sia poi così mandatorio, infatti se io chiedo quanto costa connettere 5 pc in WIFI non lo sanno dire e ti inviano il firmware, ma se per mille problemi il FW non ti arriva (rete vecchia, perdita dati, o che neso), tu il modem non lo sblocchi.
probabilmente il blocco lo attuano perchè se non ci fosse blocco con questo modem chiami utilizzando il VOIP, mentre invece bloccandolo non lo puoi usare.

Dopo questi lunghi post, volevo far capire che se avete una ADSL non di telecom e volete usare questo modem potreste avere dei problemi, se avete un adsl telecom potreste avere problemi.
Infatti puoi farlo. Ti compri un router tuo conme hai fatto e fiisce li. Se il router te lo ha dato un tecnico telecom tuo parente rimane una via traversa, visto che quella ufficiale avrebbe previsto la spedizione via corriere del prodotto in comodato corrispondente al tuo contratto.. Quel router si provisiona con tutte le funzioni abilitate SOLO se il contratto lo prevede. Ha voglia il tuo tecnico da 90 euro a insistere. Anzi il tecnico da 90 euro avrebbe dovuto sapere come funziona il provisioning di un ag telecom...
Inoltre se non hai una tariffa flat 5 pc te li scordi. Se chiedi l'opzione wifi, il costo è scritto sul sito, con una free, ti mandano il modem wifi IL MODEM, cioè ti viene consentita una sessione ppp bridget con un pc colleagato in wifi. Se hai una flat ti abilitano la routed sul'ag più la vc class da 2+1. Se hai anche voip la routed, il voip e una vcclass da 5+1. Informarsi prima di parlare

Ultima modifica di Maxmel : 12-02-2009 alle 14:48.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 16:29   #277
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Ciao ragazzi possiedo anche io un Alice Gate Voip 2 Plus Wifi, hardware S1, firmware AGPF_4.3.5.

Alla porta USB ho collegato un disco esterno da 250 GB, formattato in FAT32. Il disco è visibile dalla rete, ma in sola lettura. Ho provato a impostare dei permessi per permettere a Everyone la scrittura, ma le modifiche non si salvano.

Esiste un modo per abilitare la scrittura sul disco?

Grazie
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 19:10   #278
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da R1((ky Guarda i messaggi
Ciao ragazzi possiedo anche io un Alice Gate Voip 2 Plus Wifi, hardware S1, firmware AGPF_4.3.5.

Alla porta USB ho collegato un disco esterno da 250 GB, formattato in FAT32. Il disco è visibile dalla rete, ma in sola lettura. Ho provato a impostare dei permessi per permettere a Everyone la scrittura, ma le modifiche non si salvano.

Esiste un modo per abilitare la scrittura sul disco?

Grazie
Mah.. sul mio (che ha però il 4.3.4) non ho problemi di scrittura con un HD da 1 Tb formattato in NTFS... Ma l'hai connesso come semplice unità di rete assegnandogli una lettera di unità?
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 19:31   #279
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
In NTFS non lo vedeva, mi dava errore. Dopo averlo convertito in FAT32 sono riuscito a farlo funzionare.

L'ho collegato semplicemente come unità di rete che punta a \\alicegate\a
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 21:05   #280
c10ud
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marco iw1eal Guarda i messaggi
io ci provo vediamo che succede

[IMG][/IMG]

gia vi ho detto che ho una macchina foto scadente

prometto di farmene prestare una al piu' presto
ehilà ciao a tutti primo post!

mi sono fatto il circuitino per collegarmi alla seriale solo che con putty 115200 8 bit parità 1 e controllo di flusso non viene fuori niente
c'è qualche procedura per abilitare la shell oppure devo ricontrollare il circuito?

edit: il router è alice gate voip 2 wifi, quello che ora viene fornito con alice flat 7mb
c10ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian