Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2010, 13:20   #2761
monant
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
richiedi la sostituzione

vai nella sezione stato servizi e dimmi cosa leggi....
modalita : bridged
profilo tariffario : alice

Telegestione : attiva
connessione bridge : attiva
connessione routed : non attivo
stato alice home tv : non attivo
alice voce : non attivo
monant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:45   #2762
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da monant Guarda i messaggi
modalita : bridged
profilo tariffario : alice

Telegestione : attiva
connessione bridge : attiva
connessione routed : non attivo
stato alice home tv : non attivo
alice voce : non attivo
bene, ora nel campo afferente la connessione routed dovresti avere la possibilità di attivarla.

Nell'ipotesi in cui pur disponendo di un contratto flat, non sia abilitabile, richiedi la sostituzione del modem router.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:54   #2763
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao a tutti , devo configurare un ip in dmz , siccome il router non è mio , ma lo devo fare ad un parente sapete mica se è possibile? e come farlo? sono entrato nel router ma voci sul dmz non ne ho lette..

grazie mille
Old 10-01-2010, 15:41   #2764
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Oggi ho provato a casa mia il modem di un altro mio amico, sempre come il mio, solo ke lo ha acquistato privatamente su ebay e meraviglie delle meraviglie il suo FUNZIONA! qualcosa non mi torna!!!!
ke firmware monta quest'ultimo modem?
comunque riprova a fare reset nel tuo modem, e vedi se lo riesci ad attivare tu..

Ultima modifica di Elaboratore : 10-01-2010 alle 15:44.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:07   #2765
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
non riesco a fare in modo da avere la connessione senza quella dannatissima modalità pppoe.
nel menù del modem non trovo niente,hai per caso soluzioni?
possibile che nessuno sappia farmi connettere senza quella maledetta pppoe?
Old 10-01-2010, 18:12   #2766
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
Potete aiutarmi a configurare il modem per utilizzare Tunngle o Hamachi ?
Non riesco a connettermi in nessuna maniera.
Utilizzo la connessione WiFi,ma una volta installato e configurato Hamachi non riesce ad accedere ad Internet .

la lan di Tunngle (o Hamachi ) non riesce ad accedere ad Internet .
devo avere un ip fisso ?
Old 10-01-2010, 20:46   #2767
monant
Junior Member

Quote:
bene, ora nel campo afferente la connessione routed dovresti avere la possibilità di attivarla.
Non c'è alcuna possibilita' di attivarla da qui

Quote:
Nell'ipotesi in cui pur disponendo di un contratto flat, non sia abilitabile, richiedi la sostituzione del modem router.
Mi sa ke è quello ke devo fare
Old 10-01-2010, 21:44   #2768
monant
Junior Member

vorrei provare un'ultima cosa! come si resetta completamente il router in questione?

alice gate voip 2 plus wifi

?

grazie
Old 10-01-2010, 23:37   #2769
Elaboratore
Senior Member

Quote:
vorrei provare un'ultima cosa! come si resetta completamente il router in questione?

alice gate voip 2 plus wifi

?

grazie
se hai la pasienza di leggerti le ultime 10 pagine, vedrai che hanno molti risolto cosi..
Old 10-01-2010, 23:44   #2770
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
la lan di Tunngle (o Hamachi ) non riesce ad accedere ad Internet .
devo avere un ip fisso ?
mah nel sito ufficiale non c'e' una guida? se è necessario controlla il firewall anche disattivandolo, oppure controlla se si devono aprire delle porte nel router, ma non penso..
cerca una discussione ke parta di Tunngle (o Hamachi )
Old 10-01-2010, 23:47   #2771
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ciao a tutti , devo configurare un ip in dmz , siccome il router non è mio , ma lo devo fare ad un parente sapete mica se è possibile? e come farlo? sono entrato nel router ma voci sul dmz non ne ho lette..

grazie mille
o apri solo le porte ke ti servono.. oppure fai prima a creare una connessione pppoe..
NON ho provato nel Virtual server a mettere come porta * non so se le seleziona tutte.
Old 11-01-2010, 09:04   #2772
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
Quote:

è proprio il mio caso...ho chiamato l'assistenza e il tecnico in telegestione mi ha impostato il modem in ROUTED...ma nulla continuava a non connettersi ad internet mi diceva che la modalità ppoe non è attiva...e devo sempre connetterlo manualmente ed è una grossa rottura (mi spiego meglio la modalita modem è passata da bridged a routed...ma nonostante questo l'affare della flat non era attivabile) anzi da quando me lo ha frugato non va più google... -.-''

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
D Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 09:28   #2773
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
AGGIORNAMENTO PER TUTTI COLORO CHE SONO ANCORA INCASINATI CON IL MODEM CHE NON FA IN BRIDGE+ROUTED

semplicemente dovete trovare (chiamando il 187 e digitando in ordine 1-2-2) il tecnico CAZZUTTO...sono stato ore con deficienti che non ne hanno cavato piede...poi ho beccato una ragazza (dio la possa accontentare sessualmente per tutta la vita ahaha) e finalmente la modalita FLAT è attiva e anche la bridge+routed e ora finalmente navigo senza quel messaggio PPpoE e senza connetterlo manualmente

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
D Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 12:55   #2774
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D Hunter Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO PER TUTTI COLORO CHE SONO ANCORA INCASINATI CON IL MODEM CHE NON FA IN BRIDGE+ROUTED

semplicemente dovete trovare (chiamando il 187 e digitando in ordine 1-2-2) il tecnico CAZZUTTO...sono stato ore con deficienti che non ne hanno cavato piede...poi ho beccato una ragazza (dio la possa accontentare sessualmente per tutta la vita ahaha) e finalmente la modalita FLAT è attiva e anche la Bridged+Routed e ora finalmente navigo senza quel messaggio PPpoE e senza connetterlo manualmente
purtroppo a molti scoccia leggersi tutta la discussione...
scriviamo qualche TAG per la ricerca: come attivare Bridged+Routed , soluzione Bridged+Routed
Spoiler:
Bridged+Routed
soluzione Bridged+Routed , impostare Bridged+Routed 4.5.x

Ultima modifica di Elaboratore : 12-01-2010 alle 23:54.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:27   #2775
[D]4N!3L
Member

L'Avatar di [D]4N!3L

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi ho un problema, da un po di tempo il router mi assegna un indirizzo 169.xx.xx.xx ad un WD Live Tv "lettore multimediale" collegato tramite powerline.
Fino a poco tempo fa tutto era ok. Staccato un volta un powerline tutto andò a varsi benedire.
Non c'è modo di fargli assegnare un IP nel range dei 192.168.1.xx.
Con la configurazione manuale del WD non si risolve niente.

La cosa buffa è che una volta che il router automaticamente era riuscito ad assegnare un IP 192.xx.xx.xx al dispositivo multimediale appioppava al PC fisso collegato con cavo l'IP farlocco 169.xx.xx.xx.

Ho resettato, configurato manualmente, atteso...ma niente aiutatemi voi
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:43   #2776
monant
Junior Member

Aggiungo un ulteriore particolare. Ho provato un router Alice gate 2 plus wifi (cn smart card) cn firmware AGA 3.2.6 ed ha funzionato per tutta la mattinata.

Quando sono tornato a casa la sera ed ho provato a riaccenderlo ha smesso immediatamente di avere B+R ma è passato solo a Bridged e la spia service sempre spenta.

Mentre il mio a casa di un altro mio amico (abbiamo fatto scambio) va alla stragrande.

A questo punto nn penso sia problema di router!
Old 12-01-2010, 20:47   #2777
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
purtroppo a molti scoccia leggersi tutta la discussione...
scriviamo qualche TAG per la ricerca: come attivare BRIDGE+ROUTED , soluzione BRIDGE+ROUTED
Spoiler:
BRIDGE+ROUTED
soluzione BRIDGE+ROUTED , impostare BRIDGE+ROUTED 4.5.x
per la cronaca sulla pagina del router è chiamata Bridged+Routed, hai dimenticato una D per strada
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:51   #2778
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [D]4N!3L Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema, da un po di tempo il router mi assegna un indirizzo 169.xx.xx.xx ad un WD Live Tv "lettore multimediale" collegato tramite powerline.
Fino a poco tempo fa tutto era ok. Staccato un volta un powerline tutto andò a varsi benedire.
Non c'è modo di fargli assegnare un IP nel range dei 192.168.1.xx.
Con la configurazione manuale del WD non si risolve niente.

La cosa buffa è che una volta che il router automaticamente era riuscito ad assegnare un IP 192.xx.xx.xx al dispositivo multimediale appioppava al PC fisso collegato con cavo l'IP farlocco 169.xx.xx.xx.

Ho resettato, configurato manualmente, atteso...ma niente aiutatemi voi
riprova il reset lungo..
se riasci a ottenere nuovamente 192.168.1.xx , nella configurazione del modem, assegna a quel dispositivo ke a te interessa PC o WD, quell'indirizzo.
Old 13-01-2010, 11:14   #2779
[D]4N!3L
Member

L'Avatar di [D]4N!3L

il reset lungo è quello con il tastino dietro?
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 15:28   #2780
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da [D]4N!3L Guarda i messaggi
il reset lungo è quello con il tastino dietro?
Si

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian