Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 11:01   #2721
silver.dragon
Senior Member

L'Avatar di silver.dragon

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
Mi hanno aggiornato il software del router da AGIF_1.1.1 ---> AGIF_1.2.0

Cambiano varie cose e c'è la possibilità di modificare la password del wireless
EDIT: Assurdo la password deve essere 24-36 caratteri ASCII
potevano fare min 8 max 36
come hai fatto ad aggiornarlo?lo hai chiesto tu esplicitamente?
Old 07-01-2010, 11:24   #2722
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da silver.dragon Guarda i messaggi
come hai fatto ad aggiornarlo?lo hai chiesto tu esplicitamente?
Con il nuovo firmware è possibile! lo puoi fare direttamente tu nella sezione: "Configurazione rete Wi-Fi" del router

se parli del firmware si è aggiornato da solo! con questi router fanno come gli pare dalla centrale!

Ultima modifica di winnertaco : 07-01-2010 alle 11:46.
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 11:30   #2723
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
A me con il vecchio firmware l'unica cosa che non funzionava in fatto di condivisione è quando c'era un pc in rete che era connesso in wireless tramite la modalità "controllo accesso" attiva e la "modalità di cifratura" impostata su nessuna.
In quel caso non c'era verso di comunicare da e verso il pc connesso in wireless.
Internet funzionava bene, ma condivisione file ZERO!!!
Quote:
Originariamente inviato da lupri Guarda i messaggi
con il nuovo firmware si è risolta questa cosa?

Con il nuovo firmware (1.2.0) il problema non c'è più! ho verificato ora!
Old 07-01-2010, 14:56   #2724
chi.dav1977
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da chi.dav1977 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Ho la versione VOIP di questo router e non ho mai avuto alcun problema visto che utilizzavo portatile e wii e cellulare.

Ora però ho un secondo pc (stavolta un fisso) in casa e mi piacerebbe fare qualcosa di più complesso tipo rete locale e rendere il secondo pc un server visibile dall'esterno o eventualmente attaccare un HD al router in modo da usarlo come repository.

Se possibile anche fare in modo di andre in remote desktop sul pc quando sono fuori casa.

chiedo scusa se non ho letto i post precedenti, ma sono veramente tanti e mi basterebbe qualche rimando per capire dove e come dover agire se ce ne fosse bisogno sul router.

Ho letto di aggiornamenti firmware che non ho mai fatto perchè non erano necessari nella mia condizione.

Potete darmi qualche consiglio o rimando a qualche post o thread con tutorial?

grazie!!!
Ok mi sono arrangiato...
però ho bisogno di un'ultima informazione....

E' possibile vedere l'hd dell'usb dall'esterno della rete?
vedo che me la etichetta come alicegate\a ma non ha un indirizzo ip sul quale creare un virtual server.

E' una limitazione del router o c'è un trucco?
chi.dav1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 17:54   #2725
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
ho provato a modificarlo,ma non posso ponticellare perchè i punti e la piasta sono totalmente diversi.qualche soluzione?allego i dettagli sul modem
Nome Alice Gate VoIP
Versione hardware S1
Versione globale AGPF_4.3.1
Versione boot loader cfe-AGPF-10-0001
Versione kernel 2.6
Versione drv ADSL A2pB021.d17i
Versione drv Wi-Fi 4.150.10.5.cpe2.0
Numero seriale 67902X0050802

sul web non si trova niente
Old 07-01-2010, 23:22   #2726
tcp/ip
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
da qualche giorno ho notato nel controllo accesso 4 mac sconosciuti, ovviamente non autorizzati. fino a poco fa ne avevo solo uno, il portatile, e poi ho aggiunto quello della ps3.
in questi giorni ho tolto temporaneamente la protezione un paio di volte per pochi minuti, magari è per quello?
ora ho solo 2 mac abilitati, ma non riesco a togliere dalla lista questi 4 non autorizzati, anche se premo su elimina..

c'è un modo per aumentare la potenza del segnale? dove mi trovo col portatile aggancio abbastanza bene, ma la ps3 che si trova poco distante non la vede quasi mai.

P.S.
se volete aggiungere qualcosa nel primo post basta dirlo eh.. magari la guida per sbloccare il menu pirelli..non so..
Se hai trovato degli indirizzi MAC non autorizzati io non li cancellerei, basta non autorizzarli. Molto probabilmente è qualcuno a cui piace giocare (almeno spero x te).
E comunque visto questi MAC non autorizzati io aspetterei ad ampliare la portata della Wireless.
Tanto x stare tranquilli userei una bella chiave wpa2
Old 07-01-2010, 23:31   #2727
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
ho provato a modificarlo,ma non posso ponticellare perchè i punti e la piasta sono totalmente diversi.qualche soluzione?allego i dettagli sul modem
Nome Alice Gate VoIP
Versione hardware S1
Versione globale AGPF_4.3.1
Versione boot loader cfe-AGPF-10-0001
Versione kernel 2.6
Versione drv ADSL A2pB021.d17i
Versione drv Wi-Fi 4.150.10.5.cpe2.0
Numero seriale 67902X0050802

sul web non si trova niente
AGPF_4.3.1 è già sbloccato, tu ke devi fare??
Old 07-01-2010, 23:32   #2728
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Ok mi sono arrangiato...
però ho bisogno di un'ultima informazione....

E' possibile vedere l'hd dell'usb dall'esterno della rete?
vedo che me la etichetta come alicegate\a ma non ha un indirizzo ip sul quale creare un virtual server.

E' una limitazione del router o c'è un trucco?
ke io sappia non è possibile.. con il firmware bloccato..
lo puoi fare dal pc, lasciandolo acceso..
io non ho provato, mah con un software server, puoi utilizzare il disco usb del modem, in condivisione FTP esempio ...
ma il software server deve girare nel pc..

Ultima modifica di Elaboratore : 07-01-2010 alle 23:36.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 00:11   #2729
tcp/ip
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bettinz Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione dato che dalle risorse presenti in internet ho capito poco.
Allora, io ho questo router, e ho attaccato alla line 1 il mio telefono tradizionale.
Un mio amico mi ha regalato l'aladino voip con presa ethernet: ho provato ad attaccarlo e non mi beccava il numero di casa. Così ho staccato la line1, e adesso ho l'ethernet associata..però non la line1..
Come devo fare per usare telefono tradizionale e alice voip con lo stesso numero? Ho attiva alice casa internet...
Grazie a tutti e buone feste
Hai provato ad effettuare l'associazione tra aladino voip e router.
Se non ricordo male dietro al router dovrebbe esserci un tastino con scritto Reg
Old 08-01-2010, 00:20   #2730
tcp/ip
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bettinz Guarda i messaggi
ti ringrazio per la risposta..quindi scusami se ti chiedo un'ulteriore spiegazione, nel caso del VoIP una persona non può usare due apparecchi con lo stesso numero? Cioè, non posso usare due telefoni che rispondono allo stesso numero? Mi sembra impossibile che obblighino le persone ad avere due numeri, manco fossimo delle aziende..
Io sulla Line1 ci ho attaccato una bella basetta con 2 cordless da 15 eurozzi e vanno ke sono una spada.
Tanto con la line1 line2 o ethernet il router manda tutto in VoIP.
Old 08-01-2010, 00:29   #2731
tcp/ip
Senior Member

Quote:
Ciao ragazzi,
Ho la versione VOIP di questo router e non ho mai avuto alcun problema visto che utilizzavo portatile e wii e cellulare.

Ora però ho un secondo pc (stavolta un fisso) in casa e mi piacerebbe fare qualcosa di più complesso tipo rete locale e rendere il secondo pc un server visibile dall'esterno o eventualmente attaccare un HD al router in modo da usarlo come repository.

Se possibile anche fare in modo di andre in remote desktop sul pc quando sono fuori casa.

chiedo scusa se non ho letto i post precedenti, ma sono veramente tanti e mi basterebbe qualche rimando per capire dove e come dover agire se ce ne fosse bisogno sul router.

Ho letto di aggiornamenti firmware che non ho mai fatto perchè non erano necessari nella mia condizione.

Potete darmi qualche consiglio o rimando a qualche post o thread con tutorial?

grazie!!!
1) registrati su Dyndns e imposta sul router DynDNS
2) configura la tua lan (privata) con ip statici
3) Per tutto il resto configura il port mapping che non sembra ma fa miracoli
Se hai bisogno fa un fiskio
Old 08-01-2010, 00:51   #2732
tcp/ip
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Originariamente inviato da Drunke
Ho questo router anch'io ma non mi è chiara una cosa, collegando 2 pc tramite ethernet dovrebbe o no assegnare 2 indirizzi ip? Tipo 65.123.1.34, no perchè nel mio caso non è così, ho lo stesso ip su entrambi i pc, è normale?
Quote:
Mi rinnovo nella speranza di una risposta, non è urgente però giusto per sapere se è normale oppure no, grazie per la gentilezza a chi saprà rispondermi )
No non è normale anche perche se li connetti tutti e 2 in rete vanno in conflitto d'indirizzo IP. Se non vanno in conflitto gli IP sono diversi.

Cerco di spiegarmi in 2 parole:
WAN è la parte visibile al mondo internet = IP pubblico
LAN è la parte della TUA rete (in cui rientra anche la Wireless) = IP privato
Gli IP privati sono di 2 classi una i cui ip iniziamo con 10.xxx.xxx.xxx e l'altra i cui ip iniziano con 192.168.XXX.XXX.
L'IP che hai indicato inizia x 65.xxx.xxx.xxx quindi desumo un ip pubblico e dovrebbe essere quello assegnato al router. Se così è va bene.
Ora quello che devi controllare è l'IP privato dei pc che trovi nelle proprieta' del tcp. Se è attivato il DHCP (ottieni automaticamente l'IP) 2 ip uguali non vengono assegnati.
Spero di esser stato sufficentemente esplicativo e chiaro cmq se hai dubbi sono qui
Old 08-01-2010, 00:59   #2733
tcp/ip
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjBurba Guarda i messaggi
io ho collegato una chiavetta usb alla porta master sul retro, e solo quando accedo alla chiavetta tramite la rete la spia power lampeggia, a volte verde altre volte arancione. Per il resto però funziona tutto normalmente, senza problemi. Solo con la spia che lampeggia.

Ho provato anche a collegare un HUB 4 porte: sono riuscito a collegare 3 chiavette usb (2 da 4GB e una da 1GB) e una stampante (HP PSC 1610), e sono state riconosciute perfettamente, e condivise come cartelle separate (a, b, c e print server).

L'unica cosa che ho notato è che supporta FAT32, ma non NTFS (con cui ho provato gli hard disk esterni). Comunque sia prossimamente proverò a formattare un disco in fat32 e a metterlo in rete.

Per il discorso led power lampeggiante arancione nessuno sà nulla?

P.S.: me lo hanno installato oggi, però non è identico a quello nella prima pagina di questo thread, eppure il nome è uguale identico

Tutti i dispositivi di massa HD chiavette collegati a pc attraverso porte usb dovrebbero essere tutte fat32 e non NTFS. Per NTFS si possono usare dispositivi collegati tramite ethernet
Old 08-01-2010, 01:18   #2734
tcp/ip
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kimhu Guarda i messaggi

Altra anomalia:

Quando vado a questo indirizzo:
http://192.168.1.1/detailsAG.html
non ottengo nulla come pagina web e si resetta sempre il modem !!!!! Anche dopo questo strano riavvio e riprovo... si riavvia sempre !!! Che sarà secondo voi ? Il modem è bacato ????
Vi sembra normale ?

Mi aiutate per favore ???? Non so più che fare !!!

Grazie anticipatamente ed auguri di inizio anno (per me non è stato un buon inizio... anzi .... )

P.S.
Versione Software: AGPF_4.5.0sx
Hai provato con http://192.168.1.1

?

Ultima modifica di tcp/ip : 08-01-2010 alle 01:22.
tcp/ip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 01:30   #2735
tcp/ip
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
ke io sappia non è possibile.. con il firmware bloccato..
lo puoi fare dal pc, lasciandolo acceso..
io non ho provato, mah con un software server, puoi utilizzare il disco usb del modem, in condivisione FTP esempio ...
ma il software server deve girare nel pc..

Non penso sia un problema di firmware bloccato
Con l'USB non l'ho mai fatto e non credo sia possibile a meno che non la colleghi ad un pc.
Per ovviare pero' adesso ci sono dei contenitori x hd wireless.
Quindi gli configuri un ip
configuri il port forward sul router verso quell'ip e non dovresti aver problemi.
L'unica cosa che mi permetto di ricordarti è che utilizzi un ip pubblico dinamico
Old 08-01-2010, 02:09   #2736
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Sapete dirmi se è possibile impostare i dns di opendns sul firm 4.4.2 ??

Se si come ?? Ovviamente potrei sosparmi e settari tali dns dal lato windows... però poi eventuali periferiche collegate in wireless non li userebbero (in quanto per esempio non tutti i dispositivi wireless permettono di settare i dns manualmente come windows).

Se qualcuno sa dirmi se è possibile e come mi fa un gran piacere.

P.S. ovviamente il firm 4.4.2 è ampiamente esteso con la possibiltà di accedere all'admin nascosta e la modalità brinded+routed correttamente configurata......
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 02:19   #2737
silver.dragon
Senior Member

richiedere aggiornamento

qualcuno mi sa dire chi o cosa devo contattare per farmi aggiornare il firmware dalla AGIF_1.1.1 alla AGIF_1.2.0??cioe' sto rosicando forte perche questo aggiornamento risolve proprio il problema del wi fi che mi fa sclerare notte e giorno!
Old 08-01-2010, 10:20   #2738
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silver.dragon Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire chi o cosa devo contattare per farmi aggiornare il firmware dalla AGIF_1.1.1 alla AGIF_1.2.0??cioe' sto rosicando forte perche questo aggiornamento risolve proprio il problema del wi fi che mi fa sclerare notte e giorno!
fai il reset del modem come detto qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t#post29861555
Old 08-01-2010, 12:58   #2739
silver.dragon
Senior Member

ciao ho provato a fare come dici tu,ma quando tengo premuto reset le luci non si spengono mai nemmeno dopo 2 minuti!quando rilascio il tasto succede semplicemente che dopo un paio di minuti il modem e' resettato nel senso che non ci sono piu le impostazioni personalizzate,ma nessun aggiornamento o riconfigurazione da centrale
Old 08-01-2010, 13:36   #2740
kimhu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da tcp/ip Guarda i messaggi
Hai provato con http://192.168.1.1

?
Si. Entro nel menu del modem, ma se seleziono questo indirizzo (Funzionalità 'Configurazione Modem') mi si resetta il modem....
kimhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian