|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
almeno hai risolto?
puoi resettare 100 volte, per il resto non hai altro da fare..
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 19-11-2009 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
va solo con il cavo. ci ho già perso un paio di giornate di lavoro dietro. magari la settimana prossima riproverò a rifare tutto il procedimento (cmq già affrontato varie volte). in ogni caso ti ringrazio per l'aiuto e l'assistenza sicuramente superiore rispetto a quella del 191 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2343 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao a tutti gente e da poki giorni ke ho questo modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi visto che quello vecchio si e fuso....mi sta dando un sacco di problemi con la mia rete interna...
Praticamente non riesco ad accedere agli hard disk del pc fisso condivisi, anzi non riesco nemmeno a pingare il fisso tramite il portatile!!! Ovviamente non riesco ad usare il Desktop Remoto ; Mica posso resettare ogni 5 secondi il modem... !!! Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2344 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Io ci sto sclerando da giorni e a pensarci bene forse è da quando si è aggiornato il fw ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2345 | |
Registered User
|
Quote:
Cmq l'errore mio e diverso cioe i pc si vedono collegati sul modem e vanno tranquillamente in rete.. ma se io provo ad accedere al disco in condivisione non funziona, tanto meno se provo a pingare il fisso sembra ke non riesca a raggiungerlo che il modem me lo impedisca o meglio ancora ke da errori interni... ( pinga a muzzo da solo ) A sto punto penso sia anche inutile telefonare al 187 xchè sicuramente non capiscono niente a mio avviso visto che per loro la connessione internet funziona , per quanto invece riguarda la intranet sono cavoli nostri. In più non posso nemmeno mettere un'altro modem avendo alice tv e ha quanto ho capito non ci sono altri modem che riescono a fare tutti e due insieme ci vorrebbe il multi pvc e le impostazioni... A giorni prendo il modem e gli do fuoco anche se e nuovo .... uffaaaa sono arrabbiatissimo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2346 | |
Senior Member
|
Quote:
riconfugura tutte che schede dei pc.. assicurati che il protocollo NetBIOS sia installato e attivo, e disattiva antivirus e firewall assicurati che rimangano disattivi anche nell'avvio successiovo del pc.. imposta tu gli IP nelle schede di rete.. anche WIFI es... ip: 192.168.1.xx (indirizzo della scheda del pc) mask: 255.255.255.0 gate: 192.168.1.1 dns1: 192.168.1.1 dns2: 208.67.222.222 salva tutto, spegni il PC, spegni il modem, prima accendi il modem, attendi l'avvio.... e dopo di questo accendi i PC.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 20-11-2009 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
io ho tre pc in rete, due con lan una wireless. tuti condividono una stampante attaccata alla usb del router, tutti si vedono e condividono i dischi in comune. e ho il "famigerato" alice gate 2 plus wireless.. anch'io tempo fa avevo problemi che i computer non si vedevano in rete, ma era un problema di windows ( e del software nlite che uso per personalizzare le installazioni), non del router..
![]() |
![]() |
#2348 | |
Registered User
|
Quote:
la versione del modem e : hardware F9 AGIF_1.1.1 seriale N100920D5I1 In caso contrario nn ho voglia di telefonare al 187 x la 60 volta.. vado direttamente ad un centro 187 sotto casa dite che me lo cambiano ??????Oppure fanno storie e devo rifare tutta la trafila.... grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2349 | |
Registered User
|
Quote:
Invece se metto il modem D- Link funziona tutto perfettamente... il problema non vorrei ke fosse alice tv... cavolo,visto che con il d link nn mi funziona piu alice tv maledetti modem telecom ....!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2350 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Qualcuno sa dirmi il motivo per cui gli apparati collegati in LAN non pingano quelli in wifi e viceversa?
ho il classico router alice gate plus voip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2351 | |
Senior Member
|
Quote:
ma mi pare un problema noto questo... ho letto di gente che non risce a condividere files tra il Pc connesso con la WiFi e il PC con il cavo.. nonostante internet funziona perfettamente.. fai il reset come da me spiegato nella pagina precedente a questa.. cosi'.. se c'e' una nuova versione del firmware si aggiorna.. oppure aggungi un piccolo SWICH e risolvi.. oppure la sostituzione..
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 21-11-2009 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2352 |
Senior Member
|
Posto anche qui il mio problema, magari qualcuno sa darmi una mano...sto impazzendo e mi sta venendo il dubbio che sia il router aggiornato al nuovo fw.
In rete ho 2 pc (A - vista 64 sp2 e B - xp sp3) collegati via cavo al modem alice gate wifi 2 plus ed un eeepc (C) collegato in wifi, tutti nello stesso gruppo di lavoro "CASA". Da qualche giorno non riesco più a copiare files da A nell'area condivisa di B, mentre lo faccio con C. Le operazioni contrarie funzionano, quindi dal B posso copiare dall'area condivisa del C e sul A posso anche copiare dall'area condivisa del B...insomma funziona praticamente tutto...tranne il copia-incolla vista-xp. Tutto questo è successo di colpo. Quando tento di farlo mi compare un messaggio dicendomi che è impossibile accedere al file che sto tentando di copiare e di verificare di essere connesso alla rete. Ovviamente lo sono. Facendo ulteriori prove ho poi scoperto che sono in grado di trasferire file di pochi Kb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2353 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2355 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2356 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ciao a tutti ieri mi è arrivato il modem wi fi di alice il modello è alice gate voip 2 plus wifi..
è collegato al pc tramite ethernet e per sfizio ho cercato di collegarlo via wi fi al cell ma non c'è verso... cercando in internet vedo immagini dove c'è scritto bridged + routed mentre da me è cosi ![]() ![]() come fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2357 |
Senior Member
|
mi sa che devi flashare il bios, altrimenti lasciando solo bridged non riesci a connettere più di un pc per volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2358 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2359 |
Senior Member
|
Non ci capisco molto, ma in giro per la rete leggevo che c'è il modo (mi sembra flashandolo) per abilitare la connessione bridged/routed (che io mi ritrovo di default
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ma te che alice hai per avere bridged e routed?
ps: essendo dial face nn si puo flashare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.