|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Rimini
|
ok perfetto....adesso ricontrollo se ho impostato bene tutti i parametri come mi hai consigliato tu....e al limite ricarico il discus.conf originale.
Scusami se ti sto stressando, ma vorrei risolvere sto maledetto problema. Tra l'altro se stiamo andando off topic, possiamo spostarci su MSN o Skype.. magari ti passo il mio account... non vorrei che gli utenti del forum dovessero lamentarsi per questo nostro ping-pong. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2103 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Secondo me non state andando off-topic, nel senso che i problemi di un utente potrebbero essere di un qualsiasi altro utente e trovo giusto che ci siano questi post poiché potrebbero risolvere i problemi di molti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2104 | |
Member
|
Quote:
Ho solo chiesto in quanto, essendo relativamente nuovo di QUESTO forum, non so che "politiche" si adottano. Sono assolutamente d'accordo con te, che ogni esperienza personale poi puo' servire a tutti, ma spesso alcuni non accettanto questi post interminabili. Quindi se nessuno ha obiezioni...io continuo, invitando tutti a darmi/darci consigli su questo "maledetto" problema della linea telefonica! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2105 | |
Senior Member
|
Quote:
ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua, il piu' è fatto! adesso dobbiamo partire da una cosa che funziona, altrimenti c perdiamo.. prendi un file Discus.conf con il Voip configurato e funzionate!! adesso incollo quello che ho già scritto per disattivare l'aggiornamento... Cerca (aprendo il file Discus.conf con il blocco note) (cwmp (enabled(1)) modificalo e fallo diventare: (cwmp (enabled(0)) dopo d questo cerca: (check_interval(86400)) modificalo con... (check_interval(25920000)) Fine salva il file, e ricaricalo nel modem cosi'.. modificato... se tutto va bene , ed il voip t funziona, dopo modificare le altre cose è relativamente facile, apporti tutte le modifiche nel file Discus.conf, puoi cambiare da li la WPA, il nome della rete WiFi, tutto quello che t serve, e lo ricarchi ed hai finito..
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 30-10-2009 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2106 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
@elaboratore
ciao, ti andrebbe di rispondere alla mia domanda fatta ieri? Ho visto che ne sai parecchio... ti ringrazio anticipatamente Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2107 |
Member
|
@Elaboratore (in particolare)
@ tutti (in generale) dopo un pomeriggio di prove e di settaggi (ormai ho 20 versioni di discus.conf) sono arrivato a questa conclusione: e' il parametro (cwmp (enabled(0)) che spegne il led SERVICE e che di conseguenza mi annulla il VoIP. Ora, dopo tutte le prove fatte sono a questa situazione: tutti i led verdi (anche line1) line 2 arancione service spento Il nr di tel correttamente associato; la linea fa "tuu tuu", ma...non partono le chiamate, e non ne ricevo. A differenza di stamattina, pero', se mi chiamo a casa col cellulare non entra la voce che dice che "l'utente di rete fissa non e' al momento raggiungibile", ma si sente regolarmente il tono di libero (quindi come se il fisso stesse squillando)....ma purtroppo a casa non squilla un bel niente! ![]() ![]() ![]() Boh..la cosa si fa sempre piu' comica. Mi viene un dubbio...tu Elaboratore che firmware hai? Non vorrei che dalla 4.3.5 (che ho io attualmente) alla 4.4.2 (che FORSE hai tu) ci siano differenze proprio su questo argomento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2108 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao. ho anche io questo modem alice.. vado a 3 mb perche di piu nella mia zona non va. volevo chiedere gentilmente come configurare emule perche non mi scende niente sopra i 5kb. (premetto che uso ubuntu ed amule): ho aperto le porte sul modem e sbloccate sul mio router (netgear wpn). che posso fare?
![]() |
#2109 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il parametro (cwmp l'ho modificato quando avevo la 4.3.5, ed anche allora il led service si è spento, ed è spento anche adesso con la 4.4.2. sia prima che dopo, ed ancora oggi, nella pagina telecom 192.168.1.1 risulta attiva la telegestione font in verde. quindi tu in sintesi, hai ricaricato, il vecchio discus.conf modificando SOLO il (cwmp (enabled(0)) ??? e non funziona? sei certo che non c'e' qualche altra cosa modificata? avvolte ha il vizio che si pianta il Voip, cosi' come descrivi.. intanto prova a disassociare il numero magari passandolo su line2, provi il Voip ancora, riavvi... e poi lo ripassi su line 1 , provi.. il Voip riavvvi... provi.. il Voip se non funziona.... hai due possibilità , che io non ho provato quindi... non so le conseguenze.. 1) attivi il service, sperando che non si aggiorni subbito il firmware, vedi se funziona il VoIp, e risalvi subbito il discus.conf, disattivando dopo il service (cwmp (enabled(0)) prima che si aggiorni, ma mi pare difficile che non si aggiorni subbito il firmware, anche se non è detto che controlli nuovi aggiornamenti necessariamente all'avvio.. 2) oppure, carichi il 4.4.2 e provi con quello.. quello che stai facendo adesso..
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 31-10-2009 alle 00:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 | |
Senior Member
|
Quote:
comprati un bel d-link con la WiFi evoluta!!
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 31-10-2009 alle 00:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2111 | |
Senior Member
|
Quote:
es... ip: 192.168.1.xx (indirizzo della scheda del pc) mask: 255.255.255.0 gate: 192.168.1.1 dns1: 192.168.1.1 dns2: 208.67.222.222 salva tutto, spegni il PC, spegni il modem, prima accendi il modem, attendi l'avvio.... e dopo di questo accendi il PC. dopo di questo consulta questa guida http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=3345.html e dopo anche questa.. http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 31-10-2009 alle 00:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2112 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho provato a dissociare il nr e poi riassociarlo e....tutto e' partito!!! FINALMENTE! Elaboratore se passi da Rimini....un paio di birre sono gratis!!!! ![]() Ok; adesso sono veramente a posto. Salvo il discus.conf e lo chiudo in cassaforte. E da adesso mi dedichero' a fare un "tuning" accurato della linea internet, settando per benino SNR Margin e il parametro asdlctl. Grazie di nuovo a tutti per la pazienza, e in particolare a Elaboratore per la pazienza e per le SUPER dritte. Azz pero'...che router strano!! ![]() P.S. Ma la 4.4.2 e' molto meglio della 4.3.5? Ora fare l'aggiornamento non mi costa nulla, ma vorrei farlo solo se voi avete riscontrato delle reali differenze....senno mi fermo qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2113 |
Senior Member
|
.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 01-11-2009 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2114 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
A me interesserebbe solo per il modem adsl integrato con chipset broadcom... Per la modifica dell snr.... Sai che alternativa consigliarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2115 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
Ragazzi, sapete se è possibile rimuovere le antenne del router svitandole o se sono saldate alla scheda madre?
Mi edito e vi spiego il mio problema. Vorrei costruire una "cantenna" direzionale per sparare il wi-fi a 150 metri dal router, ma non ho trovato nessun connettore per antenne esterne sul router, allora stavo pensando di: - togliere un'antenna (se fosse possibile svitarla) - piantare la "cantenna" direttamente su una delle due antennine, sempre che abbia lo stesso effetto di ripetitore. Che mi dite in proposito delle mie idee malsane? Ultima modifica di mat738 : 31-10-2009 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2116 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Mottola (TA)
|
ma questa modifica dell'snr in cosa consiste? e che vantaggi porta?
[CPU: AMD Phenom II X4 965 BE] [DISSI:Scythe Katana 3] [ALI:ITEK 700 Watt Super Silent ATX] [MOBO:ASUS M4A78T-E socket AM3 chipset AMD 790GX ATX] [RAM:2x2gb KINGSTON ddr3 1333 Mhz CL9] [VGA:CAPTIVA Geforce 9800GT 1GB GDDR3 256 Bit] [STORAGE:1x500gb SATA + 1x250gb MAXTOR] [CASE: BigTower fullMod + AeroCool PowerWatch Black] [O.S.:Windows Seven Ultimate 64b] Concluso Positivamente: Berty, cold_mind, xp2200+, Reignofcaos, xketto85x, pinco88... Componenti Hardware in Vendita: QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
se si abbassa troppo però la linea diventa instabile io, pur mantenendo una perfetta stabilità, ero passato da 119xx kbps a quasi 15xxx, un incremento di ben 3 mbps pagare per 20 e avere circa 10 al netto era leggermente frustrante, 3 mbps sono oltre 350 KB/s se permettessero all'utente di scegliere tra i profili predefiniti andrebbe ancora ancora bene, ma purtroppo non lo fanno e mi obbligano a convivere con l'SNR che gira attorno 12.4-12.5 (att 27.5-28.0) Ultima modifica di lonewo|_f : 31-10-2009 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2118 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2119 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
ma quindi dovrei comunque smontarlo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2120 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
si, devi smontarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.