Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 15:18   #2101
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Rimini
ok perfetto....adesso ricontrollo se ho impostato bene tutti i parametri come mi hai consigliato tu....e al limite ricarico il discus.conf originale.
Scusami se ti sto stressando, ma vorrei risolvere sto maledetto problema.
Tra l'altro se stiamo andando off topic, possiamo spostarci su MSN o Skype..
magari ti passo il mio account...
non vorrei che gli utenti del forum dovessero lamentarsi per questo nostro ping-pong.
Canna000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:23   #2102
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Canna000 Guarda i messaggi
ok perfetto....adesso ricontrollo se ho impostato bene tutti i parametri come mi hai consigliato tu....e al limite ricarico il discus.conf originale.
Scusami se ti sto stressando, ma vorrei risolvere sto maledetto problema.
Tra l'altro se stiamo andando off topic, possiamo spostarci su MSN o Skype..
magari ti passo il mio account...
non vorrei che gli utenti del forum dovessero lamentarsi per questo nostro ping-pong.
mm ok mandami un PM, con i contatti... ma adesso sto uscendo.. quindi... non c sentiremo adesso
Old 30-10-2009, 15:31   #2103
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Secondo me non state andando off-topic, nel senso che i problemi di un utente potrebbero essere di un qualsiasi altro utente e trovo giusto che ci siano questi post poiché potrebbero risolvere i problemi di molti.
Old 30-10-2009, 15:54   #2104
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Secondo me non state andando off-topic, nel senso che i problemi di un utente potrebbero essere di un qualsiasi altro utente e trovo giusto che ci siano questi post poiché potrebbero risolvere i problemi di molti.
Se per la comunita' va bene, io continuo volentieri anche qui.
Ho solo chiesto in quanto, essendo relativamente nuovo di QUESTO forum, non so che "politiche" si adottano.

Sono assolutamente d'accordo con te, che ogni esperienza personale poi puo' servire a tutti, ma spesso alcuni non accettanto questi post interminabili.

Quindi se nessuno ha obiezioni...io continuo, invitando tutti a darmi/darci consigli su questo "maledetto" problema della linea telefonica!
Old 30-10-2009, 17:28   #2105
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Se per la comunita' va bene, io continuo volentieri anche qui.
Ho solo chiesto in quanto, essendo relativamente nuovo di QUESTO forum, non so che "politiche" si adottano.

Sono assolutamente d'accordo con te, che ogni esperienza personale poi puo' servire a tutti, ma spesso alcuni non accettanto questi post interminabili.

Quindi se nessuno ha obiezioni...io continuo, invitando tutti a darmi/darci consigli su questo "maledetto" problema della linea telefonica!
per me non c'e' problema se mi vuoi dare il tuo contatto..

ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua, il piu' è fatto!

adesso dobbiamo partire da una cosa che funziona, altrimenti c perdiamo..

prendi un file Discus.conf con il Voip configurato e funzionate!!

adesso incollo quello che ho già scritto per disattivare l'aggiornamento...

Cerca (aprendo il file Discus.conf con il blocco note)

(cwmp
(enabled(1))

modificalo e fallo diventare:

(cwmp
(enabled(0))

dopo d questo cerca:

(check_interval(86400))
modificalo con...

(check_interval(25920000))

Fine

salva il file, e ricaricalo nel modem cosi'.. modificato...

se tutto va bene , ed il voip t funziona, dopo modificare le altre cose è relativamente facile,
apporti tutte le modifiche nel file Discus.conf,
puoi cambiare da li la WPA, il nome della rete WiFi, tutto quello che t serve, e lo ricarchi ed hai finito..

Ultima modifica di Elaboratore : 30-10-2009 alle 17:36.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:56   #2106
Neo2003
Member

Iscritto dal: Jul 2005
@elaboratore

ciao, ti andrebbe di rispondere alla mia domanda fatta ieri?
Ho visto che ne sai parecchio...

ti ringrazio anticipatamente

Ciao
Neo2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:48   #2107
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

@Elaboratore (in particolare)
@ tutti (in generale)

dopo un pomeriggio di prove e di settaggi (ormai ho 20 versioni di discus.conf) sono arrivato a questa conclusione:
e' il parametro
(cwmp
(enabled(0))

che spegne il led SERVICE e che di conseguenza mi annulla il VoIP.
Ora, dopo tutte le prove fatte sono a questa situazione:

tutti i led verdi (anche line1)
line 2 arancione
service spento

Il nr di tel correttamente associato; la linea fa "tuu tuu", ma...non partono le chiamate, e non ne ricevo. A differenza di stamattina, pero', se mi chiamo a casa col cellulare non entra la voce che dice che "l'utente di rete fissa non e' al momento raggiungibile", ma si sente regolarmente il tono di libero (quindi come se il fisso stesse squillando)....ma purtroppo a casa non squilla un bel niente!
Boh..la cosa si fa sempre piu' comica.
Mi viene un dubbio...tu Elaboratore che firmware hai?
Non vorrei che dalla 4.3.5 (che ho io attualmente) alla 4.4.2 (che FORSE hai tu) ci siano differenze proprio su questo argomento.
Old 30-10-2009, 20:14   #2108
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. ho anche io questo modem alice.. vado a 3 mb perche di piu nella mia zona non va. volevo chiedere gentilmente come configurare emule perche non mi scende niente sopra i 5kb. (premetto che uso ubuntu ed amule): ho aperto le porte sul modem e sbloccate sul mio router (netgear wpn). che posso fare?
Old 30-10-2009, 23:48   #2109
Elaboratore
Senior Member

Quote:
@Elaboratore (in particolare)
@ tutti (in generale)

dopo un pomeriggio di prove e di settaggi (ormai ho 20 versioni di discus.conf) sono arrivato a questa conclusione:
e' il parametro
(cwmp
(enabled(0))

che spegne il led SERVICE e che di conseguenza mi annulla il VoIP.
Ora, dopo tutte le prove fatte sono a questa situazione:

tutti i led verdi (anche line1)
line 2 arancione
service spento

Il nr di tel correttamente associato; la linea fa "tuu tuu", ma...non partono le chiamate, e non ne ricevo. A differenza di stamattina, pero', se mi chiamo a casa col cellulare non entra la voce che dice che "l'utente di rete fissa non e' al momento raggiungibile", ma si sente regolarmente il tono di libero (quindi come se il fisso stesse squillando)....ma purtroppo a casa non squilla un bel niente!
Boh..la cosa si fa sempre piu' comica.
Mi viene un dubbio...tu Elaboratore che firmware hai?
Non vorrei che dalla 4.3.5 (che ho io attualmente) alla 4.4.2 (che FORSE hai tu) ci siano differenze proprio su questo argomento.
io adesso ho la 4.4.2 ,
ma il parametro
(cwmp
l'ho modificato quando avevo la 4.3.5, ed anche allora il led service si è spento, ed è spento anche adesso con la 4.4.2.
sia prima che dopo, ed ancora oggi, nella pagina telecom 192.168.1.1 risulta attiva la telegestione font in verde.

quindi tu in sintesi, hai ricaricato, il vecchio discus.conf modificando SOLO il (cwmp
(enabled(0)) ??? e non funziona? sei certo che non c'e' qualche altra cosa modificata?

avvolte ha il vizio che si pianta il Voip, cosi' come descrivi..
intanto prova a disassociare il numero magari passandolo su line2, provi il Voip ancora, riavvi...
e poi lo ripassi su line 1 , provi.. il Voip riavvvi... provi.. il Voip se non funziona....

hai due possibilità , che io non ho provato quindi... non so le conseguenze..
1) attivi il service, sperando che non si aggiorni subbito il firmware,
vedi se funziona il VoIp, e risalvi subbito il discus.conf, disattivando dopo il service (cwmp
(enabled(0)) prima che si aggiorni, ma mi pare difficile che non si aggiorni subbito il firmware, anche se non è detto che controlli nuovi aggiornamenti necessariamente all'avvio..

2) oppure, carichi il 4.4.2 e provi con quello.. quello che stai facendo adesso..

Ultima modifica di Elaboratore : 31-10-2009 alle 00:11.
Old 30-10-2009, 23:51   #2110
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neo2003 Guarda i messaggi
Ciao raga,
sto per comprare l'alice gate voip plus wifi.

Adesso li fanno senza smartcard, vero? E' sbloccabile?

Una volta sbloccato, quale firmware consigliate di mettere su?

Vi ringrazio

aiutatemi

Ciao
se NON ti serve per il VoIp di telecom, NON comprarlo! se lo conosci lo eviti..

comprati un bel d-link con la WiFi evoluta!!

Ultima modifica di Elaboratore : 31-10-2009 alle 00:06.
Old 30-10-2009, 23:57   #2111
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. ho anche io questo modem alice.. vado a 3 mb perche di piu nella mia zona non va. volevo chiedere gentilmente come configurare emule perche non mi scende niente sopra i 5kb. (premetto che uso ubuntu ed amule): ho aperto le porte sul modem e sbloccate sul mio router (netgear wpn). che posso fare?
1) imposta nella scheda d rete del pc, un IP fisso ,
es...
ip: 192.168.1.xx (indirizzo della scheda del pc)
mask: 255.255.255.0
gate: 192.168.1.1
dns1: 192.168.1.1
dns2: 208.67.222.222
salva tutto, spegni il PC, spegni il modem,
prima accendi il modem, attendi l'avvio.... e dopo di questo accendi il PC.

dopo di questo
consulta questa guida

http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=3345.html

e dopo anche questa..

http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18

Ultima modifica di Elaboratore : 31-10-2009 alle 00:00.
Old 31-10-2009, 00:40   #2112
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
io adesso ho la 4.4.2 ,
ma il parametro
(cwmp
l'ho modificato quando avevo la 4.3.5, ed anche allora il led service si è spento, ed è spento anche adesso con la 4.4.2.
sia prima che dopo, ed ancora oggi, nella pagina telecom 192.168.1.1 risulta attiva la telegestione font in verde.

quindi tu in sintesi, hai ricaricato, il vecchio discus.conf modificando SOLO il (cwmp
(enabled(0)) ??? e non funziona? sei certo che non c'e' qualche altra cosa modificata?

avvolte ha il vizio che si pianta il Voip, cosi' come descrivi..
intanto prova a disassociare il numero magari passandolo su line2, provi il Voip ancora, riavvi...
e poi lo ripassi su line 1 , provi.. il Voip riavvvi... provi.. il Voip se non funziona....

hai due possibilità , che io non ho provato quindi... non so le conseguenze..
1) attivi il service, sperando che non si aggiorni subbito il firmware,
vedi se funziona il VoIp, e risalvi subbito il discus.conf, disattivando dopo il service (cwmp
(enabled(0)) prima che si aggiorni, ma mi pare difficile che non si aggiorni subbito il firmware, anche se non è detto che controlli nuovi aggiornamenti necessariamente all'avvio..

2) oppure, carichi il 4.4.2 e provi con quello.. quello che stai facendo adesso..
E andiamo!!!!!!
Ho provato a dissociare il nr e poi riassociarlo e....tutto e' partito!!!
FINALMENTE!
Elaboratore se passi da Rimini....un paio di birre sono gratis!!!!
Ok; adesso sono veramente a posto.
Salvo il discus.conf e lo chiudo in cassaforte.
E da adesso mi dedichero' a fare un "tuning" accurato della linea internet, settando per benino SNR Margin e il parametro asdlctl.

Grazie di nuovo a tutti per la pazienza, e in particolare a Elaboratore per la pazienza e per le SUPER dritte.
Azz pero'...che router strano!!

P.S.
Ma la 4.4.2 e' molto meglio della 4.3.5? Ora fare l'aggiornamento non mi costa nulla, ma vorrei farlo solo se voi avete riscontrato delle reali differenze....senno mi fermo qui.
Old 31-10-2009, 00:43   #2113
Elaboratore
Senior Member

.

Ultima modifica di Elaboratore : 01-11-2009 alle 00:29.
Old 31-10-2009, 07:13   #2114
Neo2003
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
se NON ti serve per il VoIp di telecom, NON comprarlo! se lo conosci lo eviti..

comprati un bel d-link con la WiFi evoluta!!
Grazie per la risposta....

A me interesserebbe solo per il modem adsl integrato con chipset broadcom...
Per la modifica dell snr....
Sai che alternativa consigliarmi?
Neo2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:37   #2115
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Ragazzi, sapete se è possibile rimuovere le antenne del router svitandole o se sono saldate alla scheda madre?

Mi edito e vi spiego il mio problema. Vorrei costruire una "cantenna" direzionale per sparare il wi-fi a 150 metri dal router, ma non ho trovato nessun connettore per antenne esterne sul router, allora stavo pensando di:
- togliere un'antenna (se fosse possibile svitarla)
- piantare la "cantenna" direttamente su una delle due antennine, sempre che abbia lo stesso effetto di ripetitore.
Che mi dite in proposito delle mie idee malsane?

Ultima modifica di mat738 : 31-10-2009 alle 11:44.
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:52   #2116
IngDirect
Senior Member

L'Avatar di IngDirect

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Mottola (TA)
Quote:
Originariamente inviato da Neo2003 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta....

A me interesserebbe solo per il modem adsl integrato con chipset broadcom...
Per la modifica dell snr....
Sai che alternativa consigliarmi?
ma questa modifica dell'snr in cosa consiste? e che vantaggi porta?
[CPU: AMD Phenom II X4 965 BE] [DISSI:Scythe Katana 3] [ALI:ITEK 700 Watt Super Silent ATX] [MOBO:ASUS M4A78T-E socket AM3 chipset AMD 790GX ATX] [RAM:2x2gb KINGSTON ddr3 1333 Mhz CL9] [VGA:CAPTIVA Geforce 9800GT 1GB GDDR3 256 Bit] [STORAGE:1x500gb SATA + 1x250gb MAXTOR] [CASE: BigTower fullMod + AeroCool PowerWatch Black] [O.S.:Windows Seven Ultimate 64b]
Concluso Positivamente: Berty, cold_mind, xp2200+, Reignofcaos, xketto85x, pinco88...
Componenti Hardware in Vendita: QUI
IngDirect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:08   #2117
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da IngDirect Guarda i messaggi
ma questa modifica dell'snr in cosa consiste? e che vantaggi porta?
consiste nell'abbassare il rapporto segnale/rumore, cosicché il router possa agganciare rate piu elevati

se si abbassa troppo però la linea diventa instabile

io, pur mantenendo una perfetta stabilità, ero passato da 119xx kbps a quasi 15xxx, un incremento di ben 3 mbps

pagare per 20 e avere circa 10 al netto era leggermente frustrante, 3 mbps sono oltre 350 KB/s

se permettessero all'utente di scegliere tra i profili predefiniti andrebbe ancora ancora bene, ma purtroppo non lo fanno e mi obbligano a convivere con l'SNR che gira attorno 12.4-12.5 (att 27.5-28.0)

Ultima modifica di lonewo|_f : 31-10-2009 alle 12:11.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:50   #2118
Gerozz88
Member

L'Avatar di Gerozz88

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mat738 Guarda i messaggi
Ragazzi, sapete se è possibile rimuovere le antenne del router svitandole o se sono saldate alla scheda madre?
Il gate 2+ wifi (voip e non, pirelli e dial face, questi ultimi 2 non hanno la stessa antenna) ha l'antenna rimovibile facendo una pressione con una pinza sull'attacco interno ed estraendo da fuori. Sulla scheda madre c'è l'attacco standard rimovibile che trovi anche sulle schedine minipci, i due in alto sulla foto per intenderci:
Gerozz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:01   #2119
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
ma quindi dovrei comunque smontarlo?
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:53   #2120
Gerozz88
Member

L'Avatar di Gerozz88

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
si, devi smontarlo
Gerozz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian