|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
di andare ad abitare più vicino alla centrale
non hai riportato i dati di snr e attenuazione in download, che sono quelli più importanti. comunque stai oltre 1.5 km dalla centrale, quasi a 2 km. a quella distanza e su linea non non ottimale, non aggancerai mai portante piena, perchè è un limite te3cnologico dell'adsl, che diminuisce di portante aumentando la distanza e distrurbi vari. chiamali e fatti mettere un profilo a 6db (o 8-9db), visto che a 12db (sempre se è quello) agganci "solo" 12 mega. oppure usa un modem con chip broadcom e da telnet dai il comando adsl configure --snr xx, tipo adsl configure --snr 1 e vedrai che calando di 5db, aggancerai un po' di più in download. in ogni caso passare da un profilo a 12db ad uno più performante, ti farà si agganciare di più ma anche avere una linea probabilmente meno stabile. |
|
|
|
|
|
#11622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Occhio perchè hanno preso questa abitudine....
|
|
|
|
#11623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
|
|
|
|
|
|
|
#11624 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
|
Avrai un aumento del canone suppongo...???
Ma se non lo hai autorizzato tu, non sborsare un € in più di quanto hai sempre pagato...sempre che non ti stia bene il cambio di profilo, se invece ti sta bene... tutto OK..... IMHO
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind. And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind.... But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!! |
|
|
|
|
|
#11625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
che furbata questa cosa che chiamano e ti dicono che ti hanno attivato la 20 mega,nel mio paese c'è ma per dei motivi commericiali che sanno solo loro non me la vogliono attivare...chissà quando si decidono
domanda semi ot: in casa ho solo una presa telefonica col modem attaccato,ma chissà quante telefonate anche di telecom magari a vuoto ho ricevuto,dovrei mettere un filtro o altro visto che ora la mia 7 mega va una scheggia penso,scarico a 850kbps,vorrei sapere che filtro devo mettere per collegare alla stessa presa modem e telefono senza avere ripercussioni sulla linea,scusate la richiesta ot in parte
|
|
|
#11626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
a me dovevano richiamarmi ma ancora non si è fatto sentire nessuno e in upload rimango ai miseri 400KBits/s!
|
|
|
#11627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#11628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
- Chiedi il downgrade alla 7 Mb e poi successivamente l'upgrade alla 20 Mb. Al 99,9% ti verrà caricato il profilo corretto. Altrimenti potresti provare, ma qui aspetto voci più autorevoli da Mavelot od altri, a chiedere l'alice home tv (per poi disdirla a brevissimo). Credo che cambiandoti profilo con quello corretto dovresti aggangiare i classici 886 in up con la home tv e poi successivamente i 1216 una volta disattivata. |
|
|
|
|
|
|
#11629 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sigillo (Perugia)
|
passante bassa!!! help
Salve vorrei porvi un quesito ho attivato alice 20 mega, la line va bene ma non mi supera i 14 mega come segnalato anche in passante del modem, ho chiamato telecom per chiedere se mi alzavano la portante ma mi hanno detto che non è possibile e che forse sono lontano dalla centralina, però un mio vicino di casa ha sempre la 20 mega ed ha una passante di 22mega, come posso risolvere
grazie questo è lo stato del modem Internet connection: 8/35 PPPoE Bridging Online time: 2hours 37mins 11secs ADSL Speed: 14793 kbps / 856 kbps Sent/Received Data: 7275451 / 157672192 bytes Line Mode ADSL2+ A Line State UP Line Power State L0 Line Up Time 02:43:07 Line Coding Enable Line Up Count 1 Statistics Downstream Upstream Line Rate 14793 kbps 856 kbps Attainable Line Rate 14492 kbps 952 kbps Noise Margin 11.5 dB 13.0 dB Line Attenuation 22.3 dB 9.9 dB Output Power 20.2 dB 12.4 dB K (number of bytes in DMT frame) 231 14 R (number of check bytes in RS code word) 0 0 S (RS code word size in DMT frame) 0.4823 7.5294 D (interleave depth) 64 2 Super Frame Errors 2561 2561 RS Correctable Errors 13928127 47 RS Uncorrectable Errors 1 0 HEC Errors 0 3 LCD Errors 0 0 Total Cells 39552035 341707790 Data Cells 484318 3408171 Total ES 1 2689 Total SES 0 9708799 Total UAS 44 80
MY PC - MACBOOKPRO EARLY 2009 Ultima modifica di darap2002 : 31-03-2011 alle 15:21. Motivo: aggiunto dati |
|
|
|
|
|
#11630 |
|
Member
|
mi sembrava sott'inteso
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind. And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind.... But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!! |
|
|
|
|
|
#11631 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
|
anch'io ho chiesto alla telecom di darmi un profilo 6-8 db ma mi hanno risposto dicendomi... se ti va bene è cosi senno.....forse ho trovato uno con i maroni girati.
questi sono i miei dati: Attivo Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (Kbps) 15592 888 SNR Margin (dB) 12.0 17.0 Attenuation (dB) 10.0 5.0
|
|
|
#11632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Qualcuno che riesca ad aiutarmi per capire...
Probabilmente la telecom ce l'ha con me. dagli inizi di Marzo mi hanno più che dimezzato la banda in download. ![]() Suppongo che mi abbiano settato un profilo con SNR così alto per ridurmi la banda,, infatti come si sà più è basso più aumenta la banda. Ho il sentore che si siano accorti che overcloccavo l'adsl..forzando in dslam per abbassare l'SNR ed aumentarmi la banda ( se ne accorse un tecnico telecom che venne a casa ) Mesi fa avevo come SNR 6 db con una portante in download di 19 Mega...poi me lo settarono a 11 db con portante a 14 Mega...ora la situazione non è stabile l'SNR varia da 12 a più di 20 db Ovviamente ho chiamato più volte al 187 e dopo vari tentativi son riuscito a parlare con un configuratore il quale inizialmente pare che accomodi la situazione...ma poi dopo poco..e qualche refresh del router ritorna tutto come prima e cioè come l'immagine che precedentemente mostrato. |
|
|
|
|
|
#11633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Dunque se ne accorgono? La cosa non mi piace affatto. Ci sarebbe un "controllore delle portanti" che poi ti punisce? E' normale? Se la linea regge i 6db dovrebbe avere la portante conseguente: dato che si chiama 20 mega come si permettono di darne la metà? Come giustificano la cosa?
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 31-03-2011 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#11634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
#11635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Quote:
Ora appena cerco di modificare l'SNR ( anche a 10 db ) non mi si mantiene più allineata la connessione...si disconnette in continuazione e si autoallinea, come hai potuto vedere anche a 24 db di SNR con una portante di 7 mega Non so se se ne accorgono...forse un configuratore può intuirlo facendo un controllo sulla linea. Nel mio caso sono sicuro che il tecnico telecom che venne a casa...se ne accorse perché avevo dimenticato la pagina del browser su adslctl Configuration dove vario i valori per forzare l'SNR e mi disse di sapere quella procedura. Quando telefoni al 187 e gli dici che agganci 10 mega od anche 7 mega invece di 20...ti rispondono che la Telecom scrive nei contratti fino a 20 mega non garantisce una banda minima così alta...anche 7 o 8 mega possono andare bene. Se meno di 7 mega allora controllano la linea e se riscontrano problemi su di essa ti tolgono la 20 mega e ti riducono il profilo ed il contratto a 7 mega. |
|
|
|
|
|
|
#11636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ragazzi è possibile sapere in qualche modo se la copertura arriva a casa mia,in modo che se non mi vogliono far passare dalla 7 alla 20 disdisco l'adsl e dopo qualche giorno,settimana richiedo direttamente la 20 mega...che dite?
|
|
|
#11637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8202 Non so se nella tua situazione attuale ti potrà servire, anche se in teoria hai un attainable rate di 14784.... Ho circa quel tuo stesso valore e abbassando lo snrm da 12 a 6 rialzo la portante da 14300 a 17900
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 01-04-2011 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#11638 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti evita di rifare tutta la procedura a ogni riaccensione del router. Moltissimi router non salvano la nuova configurazione del snrm e farlo ogni volta con DMT è piu' complicato che un veloce clic o averlo in esecuzione automatica.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 07-04-2011 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#11640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
e riporta cosa indica il modem per portante attenuazione e snr che hai ora con la 7 mega. nella tua centrale c'è un dslam GbE con supporto alla 20 mega, stando al tuo post dell'altro giorno, ma non è detto che ci siano attive o vendibili le 20 mega, o le 20 mega per utenze Alice (Telecom ha ridotto la distanza massima dalla centrale per attivare Alice 20 mega. oppure ci sono problemi di vendibilità commerciale, vedi numerazioni nuove o errori nel database). Non ci sono spese di passaggio dalla 7 alla 20 mega. fare la disdetta alla 7 mega è inutile, in quanto se la 20 mega non è disponibile ora, non lo sarà neanche dopo che sarai senza adsl. In più se hai la 7 mega da meno di un anno, facendo disdetta prima della scadenza contrattuale, dovrai pagare le spese di disattivazione. Ed è anche probabile che dovrai attendere anche oltre 30 giorni, prima che sulla tua linea risulti attivabile una nuova adsl. Ultima modifica di strassada : 01-04-2011 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.