|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9841 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
calcola che imho un modem migliore sfrutta meglio la linea sia che è pessima sia che sia buona.
|
|
|
|
|
|
#9842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
ma con alice 20 mega si arriva ad avere 1 Mbit in upload ???
qualcuno ci arriva ???
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare Ultima modifica di srmmar : 15-10-2008 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
#9843 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me interessa principalmente sapere se in generale si arriva a 1 Mbit in upload e a quanto pare tu ci arrivi siccome la devo fare pure io spero cu tu non sia il solo che arrivi a queste velocità in up
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
|
#9844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Il mega in Up lo raggiungono in pochi....la maggior parte si assesta intorno ai 900K di portante, che equivalgono a 800-850Kbps effettivi. Tenete presente che la portante per ottenere 1M effettivo è 1216K....non ho mai visto nessuno arrivarci. Cmq per avvicinarsi molto sarebbe necessario avere un profilo con target a 6dB, perchè con il 12dB è moooolto difficile a meno che non siate a 50 m dalla centrale. |
|
|
|
|
|
|
#9845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
|
#9846 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: prov. - ar
|
Chiedo gentilmente un consiglio su quanto accadutomi. Ho alice 20 mega e fino a ieri sera tutto funzionava a meraviglia questi i valori di linea fino a ieri sera:
![]() ![]() Questa mattina una sorpresa inaspettata e sgradita, è scomparsa per circa un'ora la connessione adsl e quando è stata ripristinata mi sono trovato davanti a questa situazione: ![]() ![]() Ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha risposto che apriva una segnalazione, avertondomi anche che la velocità non è garantita e che anche se ho 20 mega non vuol dire niente in quanto la banda garantita è 20K. Credo che mi sia stato cambiato profilo, ma come puo' essere accaduta una cosa simile? Dopo 2 mesi di malfunzionamenti, cambi di profilo, visite di tencici telecom, di tecnici di società che lavorano per la telecom, ero riuscito nel mese di maggio ad avere una linea ottimale. Ora siamo da capo. Non so se questa volta sarò in grado di sostenere una "battaglia" a suon di telefonate con la telecom. Graditi consigli Grazie Ultima modifica di giacomix : 15-10-2008 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#9847 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per l'interessamento. Sono davvero demoralizzatoi se ripenso a quanto tempo ho perso e a quante incazzature con i precedenti guasti. Grazie davvero Ultima modifica di giacomix : 15-10-2008 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#9848 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi mi sa che hanno fatto qualche danno al permutatore sui blocchetti adsl nella migliore delle ipotesi.....nella peggiore invece....il distacco di 1 ora può anche far pensare a male----leggi "furto" del doppino. Hai anche la fonia?.....è sempre stata attiva ANCHE mentre non funzionava la connessione? Se si, allora scartiamo l'ultima ipotesi... |
|
|
|
|
|
|
#9850 | |
|
Member
|
Quote:
Il "furto" del doppino non so so solo che ora sono incasinato anche perchè il margine rumore continua a scendere fino ad arrivare a zero si scollega l'adsl e poi il router si riallinea e riparte. Non so cosa pensare |
|
|
|
|
|
|
#9851 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
fai segnalazione dicendo che riscontri FREQUENTISSIMI problemi di caduta di portante, ti contatterà sicuro un tecnico, e uno dei pochi casi in cui normalmente si smuovono. Esalta molto la cosa o non faranno nulla
|
|
|
|
|
|
#9852 |
|
Member
|
Si certo, una segnalazione l'hanno già aperta stamani alle 12. Che avro' problemi infiniti già lo so perchè da marzo a maggio ho avuto continui contatti con il 187 fino ad arrivare a "parole pesanti" con i vari operatori che a turno rispondevano. Credevo di aver finito invece devo ricominciare.
|
|
|
|
|
|
#9853 | |
|
Member
|
Quote:
Ma qualora avessi subito il "furto" del doppino,cosa probabile, magari assegnato ad un'altra utenza e me buttato in un "binario morto" come devo procedere per riavere quanto di mio diritto? |
|
|
|
|
|
|
#9854 |
|
Utente sospeso
Città: Usa
|
dovresti esserne sicuro del " furto" rivolgersi ad un avvocato oppure alla associazzione consumatori, meglio se riesci a farglielo capire all'assistenza..
|
|
|
#9855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I tecnici possono addurre svariate motivazioni tecnicamente valide, per giustificare "l'ipotetico" cambio di coppia. Per esempio la necessità di attestare dei flussi HDSL sul cavo, che necessitano di quarte libere. Che poi eventualmente non si siano "curati" di garantire una analoga qualità sulla coppia permutata, è un'altra questione e diventa difficile argomentare, in quanto purtroppo non c'è garanzia se non i famosi 2,4Mbit |
|
|
|
|
|
|
#9856 | |
|
Member
|
Quote:
Mi auguro solo che i solerti tecnici mi ripristino la mia linea che avevo fino a poche ore fa. Test mclink sulla mia linea alice 20 mega dopo il degrado: ![]()
Ultima modifica di giacomix : 15-10-2008 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#9857 |
|
Senior Member
|
Cmq ti tranquillizzo sul fatto che la cosa più probabile sia una permuta "ad cazzum"* sui blocchetti adsl in centrale
*: Fili attaccati con lo sputo |
|
|
|
|
|
#9858 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
||
|
|
|
|
|
#9859 | |
|
Member
|
Quote:
Ti faro' sapere gli eventi, in considerazione del fatto che la segnalazione da me fatta al 187, dovrebbe essere risolta entro venerdì |
|
|
|
|
|
|
#9860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dovrei installare un router netgear dg834g a casa di un amico con una adsl 20 mega alice.
Oggi configuro il tutto a casa mia su una alice 7mega e va. Vado a casa sua e non riesco a navigare Leggendo il topic mi pare di capire che dovrei cambiare il PPPoA in PPPoE e l'incapsulazione da VC a LLC. E' corretto? Basta che cambi solo questi parametri? L'MTU va lasciato a 1500 o portato a 1492? Vi chiedo aiuto perché non vorrei fare un altro giro a vuoto. Come dns uso 212.216.112.112 e 212.216.172.62 Oggi comunque a casa sua, il pc segnalava la rete presente (i due pc con lo schermo blu ed il mondo) però se aprivo una pagina non riuscivo a navigare. Facendo poi attenzione ai computerini, notavo che spesso l'icona del mondo scompariva per poi comparire dopo poco. Vi chiedo quindi se il problema è l'impostazione errata in PPPoA
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.