|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8801 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
passa ad alice è meglio
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#8803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Con un impianto ok ed attenuazione sotto i 20dB conviene la 20Mega. Eventualmente fai il downgrade senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#8804 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Con la 20Mb, impianto nuovo di pacca ed attenuazione a 12db = velocita' in download indentica alla 7MB. Diciamo che dipende dal tecnico che sistema le cose in centrale |
|
|
|
|
|
|
#8805 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Quanti gg impiegano x attivarmela ? |
|
|
|
|
|
|
#8806 |
|
|
7 giorni dopo l'ennesima segnalazione nessun tecnico mi caga
poi ieri ho chiamato il centro di Milano e STRANAMENTE stamattina un tecnico tutto affettuoso (oltre che intelligente) mi ha cambiato porta siamo rimasti d'accordo che provo a vedere se fa ancora scherzi o se funziona bene. poi dovrò chiedere il cambio di profilo, visto che adesso ho un _12 da 20M/384k e vorrei l'up almeno almeno da 512k, visto che il contratto nuovo dice così. esistono profili a 512k per il mio marconi baracco con i 12dB o ci sono solo da 6db? P.S. tralasciamo il fatto che a sto tecnico avevano chiesto di tornare per l'ennesima volta a testare la linea per decidere se farmi il downgrade. Per fortuna essendo cerebrodotato mi ha telefonato prima e gli ho spiegato de situesciòn, quindi ha agito di conseguenza. Ultima modifica di matcy : 04-03-2008 alle 11:15. |
|
|
|
#8807 |
|
|
come non detto adesso che mi han cambiato porta continua a disconnettersi a muzzo
dalla padella alla brace |
|
|
|
#8808 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova così: mandata una raccomandata r.a. a fastweb dove chievi la liberatoria immediata del tuo numero telefonico per passaggio a Telecom.
|
|
|
|
|
|
#8810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ragazzi io ho il profilo I142 (320 in upload), qualcuno di voi è già stato passato al nuovo profilo con 512 in upload? io dopo vane richieste all'assistenza oggi ho provato a chiamare il commerciale... mi hanno detto che sollecitavano e di ricontrollare entro l'8 marzo se la variazione è avvenuta...
|
|
|
|
|
|
#8811 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: prov. - ar
|
la comica continua..
Ieri mattina è venuto a casa mia un tecnico di una ditta che lavora per conto della Telecom. Sinceramente sembrava molto competente, mi ha detto che conosceva il problema e che doveva verificare la linea ecc. ecc.. ha collegato un tester alla presa, poi un suo pc portatile, poi modem, un altro marchingegno sembrava dovesse rivoltare la casa
Poi mi ha detto che visto che c'era un problema andava in centrale a cambiare porta. E' ritornato dopo una mezz'ora ha fatto un'altra verifica dicendo che aveva capito il problema. Ha scollegato tutti i suoi "attrezzi" e mi ha detto che mi avrebbe richiamato dopo pochi minuti. Alle 12 richiama mi dice che ha sistemato tutto, ha collegato la mia linea su un'altra porta (credo mi abbiano cambiato almeno 8 porte in questi giorni) e ora tutto è perfetto... Risultato? eccolo qua: Non è cambiato niente, niente di niente. Stamani ho riaperto una nuova segnalazione.
|
|
|
|
|
|
#8812 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ierl'altro finalmente dopo mesi di attesa del passaggio da 4 mega a 20 (dai primi di ottobre) e dopo 1 settimana dal sollecito (mi hanno detto che la richiesta era come "bloccata" e se non li sollecitavo restava bloccata per chissà quanto tempo...
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 16657 kbps 478 kbps Attenuazione linea 24 db 8 db Margine di rumore 11 db 29 db Il router è un DG834 quello senza wireless Ad occhio e croce dovrei essere a circa 200-300 metri linea d'aria dalla centrale; sembra una buona linea solo mi chiedevo ma l'upload non dovrebbe andare a 512kbps? ho chiesto alla telecom e mi hanno detto che il garantito è 256kbps; è vero? dato che sono molto vicino alla centrale speravo di beccare di più, sia in download ma soprattutto in upload (a dire la verità speravo subito in 1 mega, ma non sono stato fortunato come molti di voi qui; a proposito, sapete se cè un periodo indicativo quando passeranno tutte le 20 mega ad upload 1 mega?). La connessione sembra stabile, il ping nei giochi o in generale non è diminuito di molto (sui 15-20ms), a scaricare va piuttosto forte a volte supera anche 1 mega (non sò magari è normale, mi sono meravigliato lo stesso però); a volte succede una cosa strana nel margine di rumore ma penso sia un bug del router, a volte passa a roba tipo 2147483647 db!!! la connessione continua ad andare bene, quindi boh se non è un bug del router non saprei cosa dire. Vabbuò lascio la parola a voi per risposte commenti ecc buona notte |
|
|
|
|
|
#8813 |
|
|
l'attenuazione, è da circa 2km, come me, non 200-300m
io con il profilo _12 aggancio a massimo 15600 con la stessa attenuazione e lo stesso SNRM e pingi in metà del mio tempo. per l'upload infatti da contratto dovrebbe essere 512, hai lo stesso profilo vecchio che ho io, appena riesco a risolvere l'attuale problema chiedo lumi al tecnico che mi segue sono quasi commosso dal fatto che mi continuino a chiamare al telefono: "come stai tesoro? hai ancora la tosse? ti richiamo fra un'ora" ci manca solo che tirino su il teatrino della vecchia pubblicità: "mi ami? ma quanto mi ami?" stranamente segnalando al 187 non era così comunicativo l'approccio |
|
|
|
#8814 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Boh non sò che dire, sono sicuro di essere a 200 metri, l'ho anche visto il "coso" della centrale, ci arrivo in 2 minuti a piedi da casa mia; cmq 15-20ms sono di quanto è diminuito, su maya.ngi.it pingo a 40ms, mentre prima andava sopra i 60. Riguardo ai 512, lo sò che da contratto dovrebbe essere, ma per un pò adesso mi godo la nuova linea senza magagne, si legge in questo topic di gente che ha protestato e a cui poi hanno aumentato l'upload ma dimezzato il download, o altre rogne di questo genere.
Tra un pò quando ne saprò di più, vedrò cosa fare; te senti cmq il tuo tecnico poi facci sapere, penso che siamo molti in questa situazione. |
|
|
|
|
|
#8815 | |
|
|
Quote:
visto che a cambiare un profilo ci vogliono 4 nanosecondi e non si suda a farlo... se poi mi mette il profilo 8M/512k si scava la fossa con le sue mani |
|
|
|
|
#8816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Stai parlando degli armadi grigi che vedi per strada???....NON E' QUELLA "LA CENTRALE"....quello è solo un armadio ripartilinee, da cui parte l'ultimo "pezzo" del tuo cavo. LA CENTRALE è un edificio, a 1 o più piani, corredata di cancelli, e lettori di badge per entrare.... |
|
|
|
|
|
|
#8817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nuova rilevazione after restyling impianto telefonico e tweaking telnet
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=860 |
|
|
|
|
|
#8818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8819 |
|
Senior Member
|
Grazie per il consiglio. M'interessava comunque verificare una prova limite con profilo a 6 db.
Aggancio, dopo la manutenzione impianto telefonico, un mega e rotti in più di portante in DL - 15.550 vs 14.150 - negoziata con centrale - profilo 12 db -. Modifiche effettuate: - saldatura a stagno del doppino giuntato nella NUTL. - Presa in parallelo rj11 in sostituzione della tripolare. |
|
|
|
|
|
#8820 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.