Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 13:46   #8801
rikyroby
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da wilson Guarda i messaggi
chi mi da un consiglio è urgentissimo
Per la mia esperienza ti posso dire... se con fastweb paghi piu' di alice 7mb e non ti serve altro allora passa ad Alice 7mb.
Lascia perdere la 20MB che sembra funzionare per un caso su 100 !
rikyroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:47   #8802
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
chi mi da un consiglio è urgentissimo
passa ad alice è meglio
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:16   #8803
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da rikyroby Guarda i messaggi
Per la mia esperienza ti posso dire... se con fastweb paghi piu' di alice 7mb e non ti serve altro allora passa ad Alice 7mb.
Lascia perdere la 20MB che sembra funzionare per un caso su 100 !
Diciamo che dipende dai valori di linea.

Con un impianto ok ed attenuazione sotto i 20dB conviene la 20Mega.
Eventualmente fai il downgrade senza problemi.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:17   #8804
rikyroby
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi

Purtroppo non e' cosi'

Con la 20Mb, impianto nuovo di pacca ed attenuazione a 12db = velocita' in download indentica alla 7MB.
Diciamo che dipende dal tecnico che sistema le cose in centrale
rikyroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:49   #8805
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi

ok mi avete convinto,metto la 7 mega,poi in caso vedrò se passare alla 20mega......almeno con alice risparmio,con fastweb light sol odi adsl pagavo 81eu ogni 2 mesi Conviene fare la richiesta online x avere 2 mesi gratis ?
Quanti gg impiegano x attivarmela ?
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 10:56   #8806
matcy

7 giorni dopo l'ennesima segnalazione nessun tecnico mi caga

poi ieri ho chiamato il centro di Milano e STRANAMENTE stamattina un tecnico tutto affettuoso (oltre che intelligente) mi ha cambiato porta

siamo rimasti d'accordo che provo a vedere se fa ancora scherzi o se funziona bene.

poi dovrò chiedere il cambio di profilo, visto che adesso ho un _12 da 20M/384k e vorrei l'up almeno almeno da 512k, visto che il contratto nuovo dice così.

esistono profili a 512k per il mio marconi baracco con i 12dB o ci sono solo da 6db?

P.S. tralasciamo il fatto che a sto tecnico avevano chiesto di tornare per l'ennesima volta a testare la linea per decidere se farmi il downgrade. Per fortuna essendo cerebrodotato mi ha telefonato prima e gli ho spiegato de situesciòn, quindi ha agito di conseguenza.

Ultima modifica di matcy : 04-03-2008 alle 11:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 17:14   #8807
matcy

come non detto adesso che mi han cambiato porta continua a disconnettersi a muzzo
dalla padella alla brace
Old 05-03-2008, 09:12   #8808
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
ok mi avete convinto,metto la 7 mega,poi in caso vedrò se passare alla 20mega......almeno con alice risparmio,con fastweb light sol odi adsl pagavo 81eu ogni 2 mesi Conviene fare la richiesta online x avere 2 mesi gratis ?
Quanti gg impiegano x attivarmela ?
ho fatto la richiesta x alice 20mega,ma è stata annullata xè il mio numero risulta ancora soto fastweb Chissa quanto tempo dovrò aspettare prima lche liberino la linea
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 09:35   #8809
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ho fatto la richiesta x alice 20mega,ma è stata annullata xè il mio numero risulta ancora soto fastweb Chissa quanto tempo dovrò aspettare prima lche liberino la linea
prova così: mandata una raccomandata r.a. a fastweb dove chievi la liberatoria immediata del tuo numero telefonico per passaggio a Telecom.
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 09:40   #8810
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi io ho il profilo I142 (320 in upload), qualcuno di voi è già stato passato al nuovo profilo con 512 in upload? io dopo vane richieste all'assistenza oggi ho provato a chiamare il commerciale... mi hanno detto che sollecitavano e di ricontrollare entro l'8 marzo se la variazione è avvenuta...
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 11:54   #8811
giacomix
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: prov. - ar
la comica continua..

Ieri mattina è venuto a casa mia un tecnico di una ditta che lavora per conto della Telecom. Sinceramente sembrava molto competente, mi ha detto che conosceva il problema e che doveva verificare la linea ecc. ecc.. ha collegato un tester alla presa, poi un suo pc portatile, poi modem, un altro marchingegno sembrava dovesse rivoltare la casa

Poi mi ha detto che visto che c'era un problema andava in centrale a cambiare porta.

E' ritornato dopo una mezz'ora ha fatto un'altra verifica dicendo che aveva capito il problema.

Ha scollegato tutti i suoi "attrezzi" e mi ha detto che mi avrebbe richiamato dopo pochi minuti.

Alle 12 richiama mi dice che ha sistemato tutto, ha collegato la mia linea su un'altra porta (credo mi abbiano cambiato almeno 8 porte in questi giorni) e ora tutto è perfetto...

Risultato? eccolo qua: Non è cambiato niente, niente di niente.

Stamani ho riaperto una nuova segnalazione.

giacomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 01:53   #8812
Samsunait
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ierl'altro finalmente dopo mesi di attesa del passaggio da 4 mega a 20 (dai primi di ottobre) e dopo 1 settimana dal sollecito (mi hanno detto che la richiesta era come "bloccata" e se non li sollecitavo restava bloccata per chissà quanto tempo... ), mi hanno passato alla 20 lunedì; ecco un pò di valori per la vostra curiosità da geek:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 16657 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 24 db 8 db
Margine di rumore 11 db 29 db

Il router è un DG834 quello senza wireless
Ad occhio e croce dovrei essere a circa 200-300 metri linea d'aria dalla centrale; sembra una buona linea solo mi chiedevo ma l'upload non dovrebbe andare a 512kbps? ho chiesto alla telecom e mi hanno detto che il garantito è 256kbps; è vero? dato che sono molto vicino alla centrale speravo di beccare di più, sia in download ma soprattutto in upload (a dire la verità speravo subito in 1 mega, ma non sono stato fortunato come molti di voi qui; a proposito, sapete se cè un periodo indicativo quando passeranno tutte le 20 mega ad upload 1 mega?).
La connessione sembra stabile, il ping nei giochi o in generale non è diminuito di molto (sui 15-20ms), a scaricare va piuttosto forte a volte supera anche 1 mega (non sò magari è normale, mi sono meravigliato lo stesso però); a volte succede una cosa strana nel margine di rumore ma penso sia un bug del router, a volte passa a roba tipo 2147483647 db!!! la connessione continua ad andare bene, quindi boh se non è un bug del router non saprei cosa dire.
Vabbuò lascio la parola a voi per risposte commenti ecc
buona notte
Samsunait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:34   #8813
matcy

l'attenuazione, è da circa 2km, come me, non 200-300m
io con il profilo _12 aggancio a massimo 15600 con la stessa attenuazione e lo stesso SNRM e pingi in metà del mio tempo.

per l'upload infatti da contratto dovrebbe essere 512, hai lo stesso profilo vecchio che ho io, appena riesco a risolvere l'attuale problema chiedo lumi al tecnico che mi segue

sono quasi commosso dal fatto che mi continuino a chiamare al telefono:
"come stai tesoro? hai ancora la tosse? ti richiamo fra un'ora"
ci manca solo che tirino su il teatrino della vecchia pubblicità:
"mi ami? ma quanto mi ami?"

stranamente segnalando al 187 non era così comunicativo l'approccio
Old 06-03-2008, 11:44   #8814
Samsunait
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Boh non sò che dire, sono sicuro di essere a 200 metri, l'ho anche visto il "coso" della centrale, ci arrivo in 2 minuti a piedi da casa mia; cmq 15-20ms sono di quanto è diminuito, su maya.ngi.it pingo a 40ms, mentre prima andava sopra i 60. Riguardo ai 512, lo sò che da contratto dovrebbe essere, ma per un pò adesso mi godo la nuova linea senza magagne, si legge in questo topic di gente che ha protestato e a cui poi hanno aumentato l'upload ma dimezzato il download, o altre rogne di questo genere.
Tra un pò quando ne saprò di più, vedrò cosa fare; te senti cmq il tuo tecnico poi facci sapere, penso che siamo molti in questa situazione.
Samsunait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:01   #8815
matcy

Quote:
Originariamente inviato da Samsunait Guarda i messaggi
Tra un pò quando ne saprò di più, vedrò cosa fare; te senti cmq il tuo tecnico poi facci sapere, penso che siamo molti in questa situazione.
l'upload da 512 è poco, da 384 è niente!
visto che a cambiare un profilo ci vogliono 4 nanosecondi e non si suda a farlo...
se poi mi mette il profilo 8M/512k si scava la fossa con le sue mani
Old 06-03-2008, 13:10   #8816
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Samsunait Guarda i messaggi
Boh non sò che dire, sono sicuro di essere a 200 metri, l'ho anche visto il "coso" della centrale, ci arrivo in 2 minuti a piedi da casa mia; cmq 15-20ms sono di quanto è diminuito, su maya.ngi.it pingo a 40ms, mentre prima andava sopra i 60. Riguardo ai 512, lo sò che da contratto dovrebbe essere, ma per un pò adesso mi godo la nuova linea senza magagne, si legge in questo topic di gente che ha protestato e a cui poi hanno aumentato l'upload ma dimezzato il download, o altre rogne di questo genere.
Ma quale "coso" raggiungi a piedi ?????
Stai parlando degli armadi grigi che vedi per strada???....NON E' QUELLA "LA CENTRALE"....quello è solo un armadio ripartilinee, da cui parte l'ultimo "pezzo" del tuo cavo.

LA CENTRALE è un edificio, a 1 o più piani, corredata di cancelli, e lettori di badge per entrare....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 17:40   #8817
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Nuova rilevazione after restyling impianto telefonico e tweaking telnet

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=860

alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 23:05   #8818
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Nuova rilevazione after restyling impianto telefonico e tweaking telnet

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=860

ottimo...ma hai una valanga di errori di linea...forse è il caso di spremere un po' di meno il target noise.....magari meglio intorno a 8dB
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 23:35   #8819
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Grazie per il consiglio. M'interessava comunque verificare una prova limite con profilo a 6 db.

Aggancio, dopo la manutenzione impianto telefonico, un mega e rotti in più di portante in DL - 15.550 vs 14.150 - negoziata con centrale - profilo 12 db -.

Modifiche effettuate:

- saldatura a stagno del doppino giuntato nella NUTL.

- Presa in parallelo rj11 in sostituzione della tripolare.
Old 09-03-2008, 00:05   #8820
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
ottimo...ma hai una valanga di errori di linea...forse è il caso di spremere un po' di meno il target noise.....magari meglio intorno a 8dB
Ecco il test:

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian