|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Hai dezippato questo(lo 0.8):
winmtr_bin.zip ed eseguito l' exe? Come host io metto maya.ngi.it Di solito funge.
|
|
|
#8462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Certo! Elabora ma non esce nulla!
P.S. Riavvio il macinino con Winxxz - partizione Xp e non Vista(con pacco) - e riprovo! Ultima modifica di alefdiakonos : 31-01-2008 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#8463 |
|
Senior Member
|
Cv.d.
|------------------------------------------------------------------------------------------| | WinMTR statistics | | Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last | |------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------| | 192.168.1.1 - 0 | 124 | 124 | 0 | 1 | 16 | 0 | | No response from host - 100 | 124 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | | 88.42.35.157 - 90 | 124 | 13 | 15 | 22 | 32 | 32 | | r-mi255-vl19.opb.interbusiness.it - 1 | 124 | 123 | 15 | 24 | 47 | 16 | | crs-mi002-r-mi255.opb.interbusiness.it - 13 | 124 | 109 | 15 | 25 | 47 | 15 | | r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it - 0 | 123 | 123 | 15 | 38 | 234 | 109 | | gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it - 0 | 123 | 123 | 15 | 28 | 172 | 16 | | 85.36.8.90 - 0 | 123 | 123 | 15 | 29 | 203 | 31 | | 212.239.110.46 - 0 | 123 | 123 | 15 | 25 | 47 | 31 | | shield1-ext.net.ngi.it - 0 | 123 | 123 | 15 | 25 | 47 | 31 | | maya.ngi.it - 0 | 123 | 123 | 15 | 25 | 47 | 32 | |________________________________________________|______|______|______|______|______|______| WinMTR - 0.8. Copyleft @2000-2002 Vasile Laurentiu Stanimir ( [email protected] ) |
|
|
|
|
|
#8464 |
|
|
la situazione qui diventa grave e sempre meno comprensibile
è risuccesso, mi crolla l'SNRM segnato dal cisco 877 e mi sale la conta degli errori CRC e di header a qualche migliaio in pochi minuti l'unica differenza è che a me segnava 0dB di SNRM e al tizo del 187 segnava 11dB adesso è tornato a funzionare bene, sono a quota 3 errori crc e scarico a 1200kB/s su singola connessione dal GARR Ultima modifica di matcy : 31-01-2008 alle 20:35. |
|
|
|
#8465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Finalmento dopo 4 giorni completamente scollegato da telecom (telefono + Internet) mi hanno attivato la 20 mb.
I valori non sono dei migliori abitando a 950 mt. dalla centrale: Portante 16426 / 968 SNR Down 12 SNR UP 13 M. att. Down 26 M. att. Up 25 Transmitt power down/up 20 / 12 questi i valori da speedtest: ![]() Si può migliorare qualche cosa? |
|
|
|
|
|
#8466 |
|
Senior Member
|
Anzitutto proverei a lanciare queste ISO contemporanamente:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-5.iso http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...-binary-14.iso Somma i due Dl e postaci il risultato. Grazie! N.B. Che modem hai? |
|
|
|
|
|
#8467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Modem Linksys AM200 + Router WRT54GS |
|
|
|
|
|
|
#8468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai il mega in UP http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=911 |
|
|
|
|
|
|
#8469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8470 |
|
Senior Member
|
Grazie!
Non te ne pentirai... anzi: i risultati ottenuti col tweaking si commentano da soli! |
|
|
|
|
|
#8471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Ciao a tutti, ormai è passato un mese da quando mi hanno attivato la 20mbit quindi posso tirare qualche conclusione. Innanzitutto posto i valori della connessione
Us Rate (Kbps) 917 Ds Rate (Kbps) 10168 US Margin 7 DS Margin 6 Trained Modulation ADSL_2plus LOS Errors 0 DS Line Attenuation 25 US Line Attenuation 14 Come router ho un d-link dsl 504t, con firmware aggiornato ( uno di quelli modificati ). Testato anche con un modem d-link 320t adsl2 firmware originale: quindi la prima osservazione che ho pensato è che anche con un router di qualità superiore prob non cambiarebbe molto. Dopo i primi giorni in cui la linea saltava parecchio si è stabilizzata, a parte gli ultimi giorni che salta un po' troppo. Bene ora la cosa curiosa che ho scoperto: giocando alla sera praticamente mi capitava una disconnessione fissa, e all'inizio pensavo vabbè sarà casuale, invece ho notato che questa disconnessione era causata ogni volta che i miei salivano di sopra per dormire e accendevano la luce delle scale, bene ho fatto delle prove e alla sera toccando quella luce l'adsl salta... e ho notato anche che lo stesso accade con la luce principale di camera mia, quella col lampadario sul soffitto insomma, infatti tengo fisso quella del comodino oramai. Io non me ne intendo granchè quindi chiedevo qua secondo voi da cosa puo' dipendere?? ( soprattutto la sera/notte, di giorno non mi pare accade ) Poi ho dato un'occhiata alle ultime pagine e ho fatto quel test con winMTR, di cui allego il file. Terza cosa che magari vi puo' essere utile, è una cosa che mi fa da sempre da quando ho l'adsl, nonostante ho i filtri sui 2 telefoni connessi, si sente cmq il fruscio dell'adsl. In conclusione sto pensando di chiedere il downgrade a 7mbit, a piu' di 10mbit non l'ho mai vista connettersi, per di piu' per me è fondamentale che la linea sia stabile, quindi la velocità mi importa relativamente, che ne pensate?
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
#8472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
beh si....se l'accensione di una lampada provoca disconnessione credo che il tuo impianto telefonico sia messo malissimo.
E dal momento che 25 dB di attenuazione non sono nemmeno molti, credo proprio che i tuoi 10M dipendano da un eccessivo rumore della linea. Lo conferma anche il fatto che senti rumore in fonia. Lo dovresti ricontrollare per bene, partendo sempre dalla prova "principe" che consiste nel sezionare completamente l'impianto a valle del punto di ingresso e collegare una presa RJ direttamente al modem tramite cavetto....senza alcun altro apparecchio. |
|
|
|
|
|
#8474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Io concordo con il fatto che il test sugli ICMP non è affidabile ! Ci sono sicuramente nodi che droppano gli icmp , magari in base al carico. E' impensabile che ci siano nodi che perdono il 90% dei pacchetti e contemporaneamente si riesca a scaricare a palla.....a me fa così. Non ho quasi nessuna riduzione di banda da 1 mese ormai....però i pacchetti ICMP sono sempre persi....ma io nel frattempo scarico a 7Mega pieni pieni acnhe su singola connessione Ultima modifica di mavelot : 01-02-2008 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#8475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che vengano scartati i pacchetti ICMP prima degli altri è sicuro appunto per il motivo che dicevi (scarichi a palla senza problemi).
Ma cosa succede quando questo valore raggiunge il 100% (e non perché li droppa di default ma per il carico)? E si attende oltre? Se il carico aumenta ulteriormente ci si avvicina alla saturazione, non trovi? Certo poter effettuare delle prove migliori sarebbe buono, ma tu ne conosci? Il NAS droppa (naturalmente) le connessioni TCP/UDP verso di lui, almeno dalla "MAN" (se è un termine appropriato). |
|
|
|
|
|
#8476 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Non sono per niente contento di questa 20 mega.
Molte volte al giorno il router perde l'allineamento e questo mi comporta anche la perdita di collegamento wi-fi tra pc e router. E mi hanno già settato il collegamento a 12 Mb/s di cui aggancio max 11 e min 7. C'e' qualche parametro magico da settare sul router per evitare queste perdite di collegamento? Bye. |
|
|
|
|
|
#8478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Vi riporto la mia esperienza finora negativa con la mia 20 mega, allora fino a quando avevo la 4mbit nn ho avuto particolari
problemi con il mio router netgear DG834GT i valori di linea erano e sottolineo erano : Attenuazione linea in Download = 30-32db Attenuazione linea in Upload= 20-22db Margine rumore sia in Download che in Upload intorno hai 13 db dal 5 gennaio mi hanno passato a 20mbit e inizialmente andava tutto abbastanza bene, in download agganciavo la portante sugli 8mbit, mentre in up sui 484-500kbit e la linea era stabile, da dieci giorni a questa parte si è scatenato l'inferno, all'inizio mi sono ritrovato la portante in upload fissa a 320kbit un tecnico dalla centrale che dice che mi hanno spostato la configurazione di upload ( da chi nn si sa ) e che era sbagliata perchè era tagliata come per la 4 mega( a 256kbit ), mi dice di aver cambiato la configurazione ( io ero al lavoro nn ho potuto verificare subito ), torno a casa la sera ed era tutto come prima andata a peggiorare, continua perdite di portante ( almeno 1 o 2 volte al giorno anche per qualche ora ), portante a velocità ridicole, alle volte in download si aggancia a 3700 e valori di linea che fanno le montagne russe, ora per esempio ho ilmargine di rumore in upload a 5db che spiegherebbero in parte i problemi di allineamento del mio router, escludendo problemi di linea in casa visto che ho la isdn e ho un cavo dati dedicato per l'adsl a questo punto sto pensando di retrocedere alla 4 mega, anzi alla 7 voi che ne pensate?
|
|
|
#8479 | |
|
|
Quote:
se cadono sempre entrambi i link assieme punto 5€ sul fatto che il router sia da buttare |
|
|
|
|
#8480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
Cisco877W Alice 7mega che però per distanza dalla centrale aggancio in media a 4500 (50db di attenuazione...) Quasi tutte le sere, alle 18.15 e alle 18.45 ho un picco notevole di errori crc e header... roba da 3 - 400 al colpo... per fortuna la portante tiene quasi sempre... stranamente, il snrm non segna quasi mai dei crolli durante i picchi dei crc... Durante il resto del giorno ci sono errori sporadici... poca roba... Ieri sera mi è capitato di essere al telefono proprio durante il picco delle 18.45: è caduta la linea... non ho sentito rumori strani... ma la portante adsl ha resistito... Problemi al cavo telefonico non credo possano essercene "ad orario programmato", anche se 4km di cavo vecchiotto dalla centrale di certo non aiutano... quindi credo possa essere un problema di centrale... o chissà cosa... Oggi ho messo l'ultimo IOS uscito pochi giorni fa, il 12.4.15.T2... vediamo se cambia qualcosa... ma non credo... Se anche apro l'ennesimo guasto al 187 che diavolo gli dico? Forse l'unica soluzione è cambiar casa e stabilirsi affianco alla centrale telefonica... magari di un altro stato!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.

e valori di linea che fanno le montagne russe, ora per esempio ho il