Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 11:22   #7801
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
posso settare il router in modo che agganci una portante migliore della attuale?posso scegliere se essere in interleaved o fast?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:49   #7802
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
posso settare il router in modo che agganci una portante migliore della attuale?posso scegliere se essere in interleaved o fast?
Se hai un router che consente di modificare il target noise, puoi (ma non è detto) riuscire ad agganciare una portante maggiore, ma rinunci a una parte della stabilità della linea. Se la linea è al limite o disturbata, potresti avere disconnessioni.

Non è in nessun modo possibile, lato utente, decidere se usare la configurazione fast o interleaved.

Ciao
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:48   #7803
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
target noise?
ho un netgear dg834gtit, come faccio a sapere se mi è permesso modificare il target noise?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:51   #7804
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
target noise?
ho un netgear dg834gtit, come faccio a sapere se mi è permesso modificare il target noise?
se hai il DG834GT, lo puoi fare !

per le modalità chiediamo aiuto a qualcun altro perchè io non lo possiedo e non ti saprei guidare.

edit:....un modo è utilizzare il software DMTTool che puoi trovare qui:

http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip

Ultima modifica di mavelot : 02-01-2008 alle 13:04.
Old 02-01-2008, 15:00   #7805
GiuSe19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se hai un router che consente di modificare il target noise, puoi (ma non è detto) riuscire ad agganciare una portante maggiore, ma rinunci a una parte della stabilità della linea. Se la linea è al limite o disturbata, potresti avere disconnessioni.

Non è in nessun modo possibile, lato utente, decidere se usare la configurazione fast o interleaved.

Ciao
cn il linksys WAG200G posso farlo?
PC1: Cpu: i7 [email protected] Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 18:06   #7806
Hadron
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi ma sono normali sti valori per alice 20 mb? (banda a parte..quella nn è normale..)

router D LINK 504 T

ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 6.00.04.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
ADSL Software Version: V3.02B01T01.RU.20061228
Line State Connected
Modulation ADSL_G.dmt
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

L'SNR margin in down varia fra 6 e 11 db e in up è fisso a 13 db.
L'attenuazione della linea è 44 in down e 31 in UP 31 db

Mi si allaccia a una portante di 5280 in down e 640 in up (kbps).

Ora ok che i valori della linea nn sono granchè, ma nn è un pò strano che la portante sia così bassa? inoltre nel campo Modulation è normale che ci sia ADSL_G.dmt anche se nei setting del router ho selezionato ADSL2+ multimode?
Hadron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:09   #7807
Styling
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hadron Guarda i messaggi
ragazzi ma sono normali sti valori per alice 20 mb? (banda a parte..quella nn è normale..)

router D LINK 504 T

ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 6.00.04.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
ADSL Software Version: V3.02B01T01.RU.20061228
Line State Connected
Modulation ADSL_G.dmt
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

L'SNR margin in down varia fra 6 e 11 db e in up è fisso a 13 db.
L'attenuazione della linea è 44 in down e 31 in UP 31 db

Mi si allaccia a una portante di 5280 in down e 640 in up (kbps).

Ora ok che i valori della linea nn sono granchè, ma nn è un pò strano che la portante sia così bassa? inoltre nel campo Modulation è normale che ci sia ADSL_G.dmt anche se nei setting del router ho selezionato ADSL2+ multimode?
Non sei il solo guarda quà:
Comunque secondo me se non sbaglio il 504 T arriva fino a 8 mega.
Ciao
Immagini allegate
File Type: gif Snap1.gif (19.0 KB, 16 visite)
Styling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:33   #7808
Hadron
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Il 504 t è compatibile con l'adsl2+ basta aggiornare il firmware alla versione v2 o v3 (io ho messo la v3 russa)
Hadron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 21:50   #7809
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
ciao a tutti! tra 10 giorni rientro in telecom dopo un agonia in tele2. Vorrei attivare la 20Mbps ma vorrei un paio di consigli:
la linea in up deve avere 512 Kbps, giusto? ho letto di alcuni che ce l'hanno a 300 o simili, in caso mi devo lamentare?
Avrei connessi 2 pc in lan e almeno 3 in wifi, ci sono problemi di rallentamento?
in generale nella provincia di roma ovest (pomezia-torvaianica) sapete com'è la portante?

grazie a tutti

ps, so che non è la sezione giusta, ma io ci provo: devo cambiare router per l'adsl 2+, pensavo di prendre il netgear dg834gt, me lo consigliate?

ciao a tutti e buon 2008
Old 02-01-2008, 23:02   #7810
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
ciao a tutti! tra 10 giorni rientro in telecom dopo un agonia in tele2.
Nuova questa.
Quote:
Vorrei attivare la 20Mbps ma vorrei un paio di consigli:
la linea in up deve avere 512 Kbps, giusto? ho letto di alcuni che ce l'hanno a 300 o simili, in caso mi devo lamentare?
Lamentare no, solo sperare che ti attivino subito a 512Kbps.. oppure esagerando a 1Mega come è capitato a me.
Quote:
Avrei connessi 2 pc in lan e almeno 3 in wifi, ci sono problemi di rallentamento?
Prendi un buon router. Se agganci una buona portante, 20Mega bastano per tutti quei PC.
Quote:
in generale nella provincia di roma ovest (pomezia-torvaianica) sapete com'è la portante?
In generale no, perché bisogna sapere la centrale esatta.
Controlla se c'è un MUX GbE e che marca nella tua centrale.
Quote:
ps, so che non è la sezione giusta, ma io ci provo: devo cambiare router per l'adsl 2+, pensavo di prendre il netgear dg834gt, me lo consigliate?
Per la tua situazione non proprio leggerina ci vuole un buon router.
Netgear DG834GT è ottimo, ottimo anche il chipset WiFi (atheros).

Altrimenti se vuoi qualcosa di superiore potresti pensare al Billion 7404VGO.

Per ulteriori informazioni, consulta questo thread.

Ciao!
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 23:11   #7811
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

grazie mille per la risquesto risultatoposta!
dal link dei mux ho questo:
edit: snap troppo lungo, mi da

comunque sia per il router prendo il netgear, per un uso home dovrebbe andare bene comunque ed è sulla cifra che avevo in mente di spendere

un mio conoscente, che abita ad un paio di chilometri da me (non so se verso o meno la centrale) ha la portante a 17Mbps e spicci, va bene?
Old 03-01-2008, 00:19   #7812
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:

comunque sia per il router prendo il netgear, per un uso home dovrebbe andare bene comunque ed è sulla cifra che avevo in mente di spendere

un mio conoscente, che abita ad un paio di chilometri da me (non so se verso o meno la centrale) ha la portante a 17Mbps e spicci, va bene?
Se questo tuo conoscente sta a 2Km da te, non fa testo !!
Old 03-01-2008, 00:23   #7813
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Se è Torvajanica2 hai il mux ethernet Siemens, penso lo HIX5635, cioè questo qui:
http://www.eng.sis-group.com/i/photo...hix-5625-2.jpg
Dovrebbero metterti su questo mux GbE e se non fanno pasticci mettendoti su un mux atm ( la 20mega la danno anche in atm purtroppo) va tutto bene.

Ovviamente dipende quanto sei distante dalla centrale.

Per esempio, io su mux GbE, a 1km dalla centrale aggancio una portante di 18260/1035 (ebbene sì, io e Gionnico siamo privilegiati e abbiamo il mitico 1mega in up)
Old 03-01-2008, 00:33   #7814
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

ma non c'è un modo telematico per vedere la distanza dalla centrale? domanda stupida: la centrale è una cosa che nel paesaggio si nota oppure è una di quelle cabine che stanno agli angoli delle strade (non credo) o una cosa comunque anonima?

detto questo, vi ringrazio infinitamente per i consigli e vi farò sapere quando arriva come va
Old 03-01-2008, 00:38   #7815
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Se è Torvajanica2 hai il mux ethernet Siemens, penso lo HIX5635, cioè questo qui:
http://www.eng.sis-group.com/i/photo...hix-5625-2.jpg
Dovrebbero metterti su questo mux GbE e se non fanno pasticci mettendoti su un mux atm ( la 20mega la danno anche in atm purtroppo) va tutto bene.

Ovviamente dipende quanto sei distante dalla centrale.

Per esempio, io su mux GbE, a 1km dalla centrale aggancio una portante di 18260/1035 (ebbene sì, io e Gionnico siamo privilegiati e abbiamo il mitico 1mega in up)
A proposito di mux atm e Gbe....mi sapete dire una cosa?

Io ora ho la 7Mega su un mux Alcatel (così mi hanno detto all'help desk). Il mux è ADSL1/ADSL2.
In centrale dal sito wholesale risultano anche i Siemens Gbe.
Ma stranamente su LIDO intranet se faccio la verifica di vendibilità per la 20Mega Gbe mi sice che non è disponibile, mentre mi da disponibile la 20M/384K.
Se chiedo la variazione a 20Mega, che possibilità ho che mi permutino sul mux gbe ?
Old 03-01-2008, 01:18   #7816
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Quote:
A proposito di mux atm e Gbe....mi sapete dire una cosa?

Io ora ho la 7Mega su un mux Alcatel (così mi hanno detto all'help desk). Il mux è ADSL1/ADSL2.
In centrale dal sito wholesale risultano anche i Siemens Gbe.
Ma stranamente su LIDO intranet se faccio la verifica di vendibilità per la 20Mega Gbe mi sice che non è disponibile, mentre mi da disponibile la 20M/384K.
Se chiedo la variazione a 20Mega, che possibilità ho che mi permutino sul mux gbe ?
Suppongo tu abbia visto qui:
http://www.wholesale-telecomitalia.i...OGIA_DSLAM.htm
Se c'è il GbE dovrebbero metterti su quello. Confronta anche qui:
http://www.wholesale-telecomitalia.i...(06-09-07).htm
Qui dovrebbe essere su atm, seppur 20mega (dati di settembre 07):
http://www.wholesale-telecomitalia.i...19-set-07).htm
Io avevo le stesse tue perplessità poi ora ho la 20mega su GbE e tutto va bene, però ti capisco , con Telecom non si sa mai...
Old 03-01-2008, 01:22   #7817
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Quote:
ma non c'è un modo telematico per vedere la distanza dalla centrale? domanda stupida: la centrale è una cosa che nel paesaggio si nota oppure è una di quelle cabine che stanno agli angoli delle strade (non credo) o una cosa comunque anonima?

detto questo, vi ringrazio infinitamente per i consigli e vi farò sapere quando arriva come va
Per iniziare prova così:
Per trovare la propria Centrale:
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...alargabandawhs
(Non spuntando “Verifica solo servizio adsl” esce il nome della centrale)
Elenco delle Centrali :
http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp
poi: Accesso a banda larga>Adsl wholesale flat accesso singolo>linee adsl 4mega/7mega>copertura geografica>selezionare la regione e lo stato=attivo . (NB: però si riferisce alla 4mega e 7mega e in unico elenco)
Questo elenco non è molto aggiornato ma ci sono gli indirizzi stradali precisi:
http://www.indirizzo-ip.com/Centrali...v%20Mar-04.xls
Poi se ti interessa il discorso sulla 20mega vedi i link che ho postato a Mavelot qui sopra...
Old 03-01-2008, 01:39   #7818
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
così mi hanno detto all'help desk
Che non è il vecchio (ora c'è quella vocina del menga che era già su 187.it che odio) 187-2-2 immagino ..

Come fai a parlare con l'HD? Chiami l'assistenza tecnica e te li fai passare?
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 08:14   #7819
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Ho visto grazie a voi, che sono attestato su dei DSLAM ATM Alcatel; siccome la mia adsl da 20Mb non è molto performante, sapete dirmi come sono qualitativamente questi DSLAM? Sono obsoleti? Potrebbero essere loro la causa della degradazione della mia linea (che comunque è stabile, è solo che è limitata ad agganciare una portante di 10 o al massimo 11Mb)?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 10:20   #7820
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Suppongo tu abbia visto qui:
http://www.wholesale-telecomitalia.i...OGIA_DSLAM.htm
Se c'è il GbE dovrebbero metterti su quello. Confronta anche qui:
http://www.wholesale-telecomitalia.i...(06-09-07).htm
Qui dovrebbe essere su atm, seppur 20mega (dati di settembre 07):
http://www.wholesale-telecomitalia.i...19-set-07).htm
Io avevo le stesse tue perplessità poi ora ho la 20mega su GbE e tutto va bene, però ti capisco , con Telecom non si sa mai...
Allora....procediamo con ordine:
sul documento http://www.wholesale-telecomitalia.i...OGIA_DSLAM.htm
la centrale di torre annunziata TOANITAD, risulta con DSLAM ATM ALCATEL e ETHERNET SIEMENS.
Sul documento http://www.wholesale-telecomitalia.i...(06-09-07).htm
la stessa centrale risulta con DSLAM Ethernet ALCATEL
E sul terzo documento risulta pure DSLAM ATM ALCATEL

A questo punto non ci capisco più niente....mi sembra che ci siano disponibili TUTTE le tecnologie, il che mi fa pensare che deciderà il caso....
...ma se il mio mux è già un ATM ADSL2+....al 99% non mi spostano, lo configureranno solo con il nuovo profilo.
Ma poi in tutto questo, come mai su LIDO intranet mi dice che la 20Mega Gbe non è vendibile ?.....forse il primo documento non è corretto.....ma mi sembra impensabile un Downgrade di tecnologia in una centrale, tra l'altro seppur di provincia, molto grossa e collocata proprio sulla dorsale in fibra che collega Napoli e Salerno
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian