Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 16:13   #7681
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GiuSe19 Guarda i messaggi
Downstream Margin: 12 db
Upstream Margin: 24 db
Downstream Line Attenuation: 28 db
Upstream Line Attenuation: 8.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 23 db

raga ma è normale ke downstream margin ogni tanto mi varia??????

salta dai 7/8 poi 12 11...... boh nn ci capisco + niente
Purtroppo è normale.....è il risultato del rumore prodotto dagli altri utenti
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:52   #7682
GiuSe19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
eh ma il mio reale allora qual'é ?
PC1: Cpu: i7 [email protected] Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:56   #7683
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Non esite un rumore "reale"....il rumore cambia.

Si potrebbe parlare di minimo /medio /massimo.....ma è sempre viariabile.
Potremmo ipotizzare che il 15 Agosto alle 12.00 ci sia il rumore minimo perchè sono tutti al mare....ma è un ipotesi.
Tra un po' arriva il capodanno....prova alle 4 del mattino, e vedi che rumore hai !!
Old 18-12-2007, 17:01   #7684
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Già: in questi casi, uno con portante alta magari perché si è connesso di notte, se resta attaccato anche il giorno quando c'è rumore .. cosa cambia?

Cio'è in realtà se si sconnettesse e si riconnettesse avrebbe una portante minore, ma a lui resta alta perché era già connesso e non si disconnette.

Tutto di guadagnato o c'è l'arcano?

xxx_mitiko_xxx,Paky: e quanto uppate, ripeto?
Perché io con UP 1Mega non vorrei giocarmelo perché mi cambiano con un profilo in fast ma UP standard 512K ..

PS: richiesto per vie ufficiali / casuale / "casuale" ? (e quando? avete sempre avuto questa 20Mega o c'è stata la modifica? )
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 17:40   #7685
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Scusate ma come ACCHIO si fanno i sondaggi? ne voglio aprire uno per l'upload della 20 mega...
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 17:56   #7686
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Già: in questi casi, uno con portante alta magari perché si è connesso di notte, se resta attaccato anche il giorno quando c'è rumore .. cosa cambia?

Cio'è in realtà se si sconnettesse e si riconnettesse avrebbe una portante minore, ma a lui resta alta perché era già connesso e non si disconnette.

Perché io con UP 1Mega non vorrei giocarmelo perché mi cambiano con un profilo in fast ma UP standard 512K ..

PS: richiesto per vie ufficiali / casuale / "casuale" ? (e quando? avete sempre avuto questa 20Mega o c'è stata la modifica? )
E' proprio il mio caso: con un rumore che è normalmente circa 15, con picchi di 17, ma che a causa di un disturbo puntuale può scendere anche a 3.
Fortunatamente il mio router rimane quasi sempre agganciato al massimo.

Per quanto riguarda il profilo....io mi terrei 1Mega in up piuttosto che avere il fast ma rischiare di perderlo
Old 18-12-2007, 17:56   #7687
rikop
Senior Member

L'Avatar di rikop

Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
Secondo voi con questi valori di attenuazione mi conviene chiedere la 20mega?

rikop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 18:33   #7688
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
giusto , in teoria , come è teorica la distanza
io sto a circa 2 km di strada dalla centrale , ma che ne so che giri immondi fa il mio doppino?

oppure...che ne so quanta dispersione c'è con le varie giunzioni deteriorate?
i miei 29 sono giusti o troppi?

accontentiamoci di quello che viene , basta che funzioni bene , poi ovviamente se pago 20 per agganciare 7.5 tanto vale retrocedere di contratto
Infatti se si paga per una 20 mega, si dovrebbe ottenere almeno nell'apparenza una 15 mega come portante, e come potenza reale.

Però anche se hai 10 o 12 mega, ovvero se sei nella distanza di 2 -3 -3,5 kilometri, alla fine è sempre ben diverso cioe essere con la tecnologia adsl 2+, e non come nelle 7.5 con il limite della tecnologia adsl 1.0, i dslam adsl 1.0 intasati all'inverosimile, e problemi di traffing shaping che stanno rilevando tutti, agli orari più disparati, del giorno e della notte.

Quello che penso spingera molti a passare alla 20 mega è anche il fatto che hanno abbassato il prezzo a 24,90 euro, cioe 5 euro in piu al mese di una 7,5 ( o 2 mega) mega.

In totale sono 10 euro iva inclusa di piu in bolletta, ma nel mio caso passare dal 2 mega, alla 15 mega... è gia stato un passo avanti anni luce.

Leggo poi di chi si fa aumentare l'up fino ad un teorico mega..... francamente non so che me farei di un up cosi alto, i 565 kps a me bastano e avanzano.

La cosa che continuo a non capire è come mai con il modem ethernet che mi ha spedito telecom, si prende una 12 mega, mentre con l'impostazione del mio router itu..... riesco a prendere una 15 quasi 16 mega di portante.

Con il modem telecom, il download inizia da 65 kps, poi arriva a mala pena a 900 kps, mentre con quella modalita di trasmissione si va perennemente 1.45 mb/s

La rete invece sempre funzionare in pieno con il torrent, e usando un download manager, se scarico una distribuzione linux, con il torrent saturo la linea, ma con il modem telecom, si arriva al massimo di 1,10 mega/s, con il router con impostazione itu..... si arriva a 1,70 mega/s, cioè sfrutta anche quei 4/5 mega, che è chiaro come la luce del sole che telecom riserva solo alla home tv.

E non è un caso che ho gia ricevuto 4 telefonate in tre giorni di gentilissimi operatori che mi fanno splendide promesse di ip tv, gratuite nell ordine delle quattro telefonate, 3 mesi, 5 mesi, 6 mesi, 9 mesi.......

Tutte balle, dato che sul sito di alice home tv, le offerte sono ben altre.

E' logico che sei per loro un potenziale acquirente di tutto il pacchetto, ma visto che uso pocchimo la linea fissa, pure il loro magico aladino voip non mi interessa, dato che non uso gia il mio vecchissimo telefono fisso.

Pero una home tv su una 20 mega ci puo stare, ma quando leggo in giro che danno gratis l'alice home tv su una sette mega..... , ma se sono gia intasati, come fanno a farci passare pure la home tv..... il classico di come far passare un elefante in un buco piccolo come la circonferenza di un limone......

A quel punto, allora era meglio che nella vecchia adsl 1,0 rimanevano tutti a 2 mega, cosi tutti potevano adoperare il pieno della banda, e non si trovavano tutti sullo stesso treno cosi stipato, e con altre persone che cercano di entrare dai finestrini.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 18:35   #7689
GiuSe19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi

a me rimane collegato x 1 pò poi si disconnette e prende 1 portante + bassa
PC1: Cpu: i7 [email protected] Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 21:02   #7690
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
ma 1mb con Telecom? che sederone non lo io che ho mio cugino tecnico Telecom.
Downstream Upstream

SNR Margin

18.7 25.5 db

Line Attenuation

22.3 17.3 db

Data Rate

22237 640 kbps
Old 18-12-2007, 21:06   #7691
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
raga, ho una grande confusione ora.

Non ho capito ancora qual'è il criterio per avere l'up a 1 mega.

Se rompo le balle a TI secondo voi mi passano a 1 mega? Dal portale lido sembra che posso avere 1 mega ma non su GbE.
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 01:47   #7692
Winstar
Senior Member

Se scoprite un "tecnica" per avere un mega fatemelo sapere....

Riguardo al discorso 7 mega linee intasate... a me sembra davvero strano...
Voglio dire, quando avevamo il 56k capisco che tutto il giorno si scaricava a pirna banda, ma adesso, si puo sapere cosa CACCHIO vi scaricate tutto il giorno? se uno ha la 7 mega, ed era abituato con la 2 mega, fara le stesse cose, ma le fara IN MENO TEMPO quindi ci sara la linea libera per piu tempo...
o state tutto il giorno a scaricare release linux??
coi file sharing poi... saturare la banda mi pare difficile (oddio magari col torrent si, ma io odio torrent non ci trovo mai quello che mi serve, e quando lo trovo ce l'ha cosi poca gente che va lentissimo ...)
Old 19-12-2007, 08:29   #7693
Atreyu_83
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve a tutti.....spero possiate darmi una mano. Ho Alice 20 Mega sin da quando è nata (pago ancora 36,95 € al mese). I dati tecnici del modem/router Alice W-Gate sono:

Mode ADSL2+
Type N/A
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 5.3 7.4
Attenuation (dB) 25.5 10.0
Output Power (dBm) 0.0 12.4
Attainable Rate (Kbps) 18604 1044
Rate (Kbps) 17159 942

Da ieri riscontro questo problema: è molto più facile che ve lo spieghi con un grafico (ho utilizzato il grafico download-upload di µTorrent dal quale si capisce tutto)

Premetto che non ho modificato niente in questi giorni e che µTorrent funzionava benissimo fino a ieri. Con eMule il problema è lo stesso: grafico upload frastagliato e fermo intorno ai 50 kB/s. Al più presto posterò lo speedtest, ma so già che i valori saranno bassissimi (ho fatto un prova ieri sera alle 23.30 circa e il download andava a 96 kb/s!)

Ho solo un dubbio. Lunedì ho accettato l'offerta Alice 20 Mega + Home TV + Teleconomy Relax + 30% di sconto sui cellulari; il tutto a 27,95 € al mese, quindi mi è convenuto. Non vorrei avessero fatto qualche modifica alla linea, ma mi sembra troppo presto. Ho chiesto esplicitamente se c'era da modificare qualcosa alla linea, ma mi hanno detto che l'aggiornamento riguardava solo la bolletta.

Cosa pensate possa essere? Per me è un mistero

Grazie, ciao

Edit:
Ecco cosa succede anche con eMule:

Ultima modifica di Atreyu_83 : 19-12-2007 alle 09:21.
Atreyu_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 08:30   #7694
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da miticoooooo Guarda i messaggi
ma 1mb con Telecom? che sederone non lo io che ho mio cugino tecnico Telecom.
Downstream Upstream

SNR Margin

18.7 25.5 db

Line Attenuation

22.3 17.3 db

Data Rate

22237 640 kbps
Come fai ad avere 18 di snr con 22.3 di attenuazione io con 20 di attenuazione e 7 di snr aggancio 22237 ( in questo periodo no cause forze della natura )
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 13:39   #7695
Aguex
Bannato

L'Avatar di Aguex

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Atreyu_83 Guarda i messaggi
Salve a tutti.....spero possiate darmi una mano. Ho Alice 20 Mega sin da quando è nata (pago ancora 36,95 € al mese). I dati tecnici del modem/router Alice W-Gate sono:

Mode ADSL2+
Type N/A
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 5.3 7.4
Attenuation (dB) 25.5 10.0
Output Power (dBm) 0.0 12.4
Attainable Rate (Kbps) 18604 1044
Rate (Kbps) 17159 942

Da ieri riscontro questo problema: è molto più facile che ve lo spieghi con un grafico (ho utilizzato il grafico download-upload di µTorrent dal quale si capisce tutto)

Premetto che non ho modificato niente in questi giorni e che µTorrent funzionava benissimo fino a ieri. Con eMule il problema è lo stesso: grafico upload frastagliato e fermo intorno ai 50 kB/s. Al più presto posterò lo speedtest, ma so già che i valori saranno bassissimi (ho fatto un prova ieri sera alle 23.30 circa e il download andava a 96 kb/s!)

Ho solo un dubbio. Lunedì ho accettato l'offerta Alice 20 Mega + Home TV + Teleconomy Relax + 30% di sconto sui cellulari; il tutto a 27,95 € al mese, quindi mi è convenuto. Non vorrei avessero fatto qualche modifica alla linea, ma mi sembra troppo presto. Ho chiesto esplicitamente se c'era da modificare qualcosa alla linea, ma mi hanno detto che l'aggiornamento riguardava solo la bolletta.

Cosa pensate possa essere? Per me è un mistero

Grazie, ciao

Edit:
Ecco cosa succede anche con eMule:

Hai richiesto l'upgrade dell'upload o è stato automatico?
Aguex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:19   #7696
Winstar
Senior Member

Mi sa che è meglio che non seguo piu questo thread... se vedo un altro upload a un mega VOMITO
Old 20-12-2007, 08:22   #7697
Atreyu_83
Member

@ Aguex, Winstar: ho Alice 20 Mega da quando è stata creata, ma non mi ricordo di preciso da quanto tempo ho l'upload a 1 Mega. Comunque è un po', forse un anno o più e non l'ho richiesto io.

Ma poi scusate......vi chiedo aiuto per un problema e quotate tutto il mio post solo per chiedermi informazioni sul mio upload?

Mi era sembrato di aver esposto bene il mio problema e, siccome continua ancora oggi, speravo che mi avreste potuto dare una mano......

Spero che qualcuno si interesserà al mio caso

Ciao
Atreyu_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 08:52   #7698
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
stamattina piccola sorpresa

ho disdetto ieri il servizio home tv, oggi mi trovo così

la portante è aumentata sia in up che in down, però i test mi danno risultati peggiori.
è diminuito il margine di rumore che fino a ieri era circa 18, spero che la linea continui ad essere stabile
saturando la banda scarico stabile a 1,6Mb/s
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 09:44   #7699
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
io sono del parere che speedtest non sia molto affidabile, a me da risultati del tutto differenti da server a server e rispetto agli altri test, mi da risulti molto molto diversi
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 19:09   #7700
uppg34
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Da oggi mi hanno portato la 4 alla 20 mega.
Questi sono i miei valori:

E questi sono i risultati del test

Ma perchè, con la 4 mega, avevo la portante a 4800 e scaricavo FISSO a 4000 kb/s ed invece adesso con portante a 19191 scarico a 2199 (quando va bene)?
Grazie
uppg34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian