Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 10:17   #6601
xfulviox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
guardate... io aspetto l'attivazione della 20 mega all'incirca dal settembre scorso... ho chiamato 5/6 volte chiedendo spiegazioni ricevendone le più disparate risposte, compresi 3/4 interventi effettuati, secondo quanto riportato nel mio profilo utente ("fra 48 ore il servizio sarà sicuramente attivo")... vedo la centrale a occhio nudo, meno di 30 metri da casa mia... ho valori sul router ottimali con un attenuazione di 2dB e un margine di rumore di oltre 30 dB...

passati i mesi, impegni, altre preoccupazioni, la questione è caduta nel dimenticatoio del mio cervello...

testè stavo giustappunto chiamando il 187 per chiedere un downgrade a 2 mega...
xfulviox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 17:25   #6602
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da xfulviox Guarda i messaggi
guardate... io aspetto l'attivazione della 20 mega all'incirca dal settembre scorso... ho chiamato 5/6 volte chiedendo spiegazioni ricevendone le più disparate risposte, compresi 3/4 interventi effettuati, secondo quanto riportato nel mio profilo utente ("fra 48 ore il servizio sarà sicuramente attivo")... vedo la centrale a occhio nudo, meno di 30 metri da casa mia... ho valori sul router ottimali con un attenuazione di 2dB e un margine di rumore di oltre 30 dB...

passati i mesi, impegni, altre preoccupazioni, la questione è caduta nel dimenticatoio del mio cervello...

testè stavo giustappunto chiamando il 187 per chiedere un downgrade a 2 mega...
della serie "tutto è possibile".... qui la legge di murphy si spreca
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:26   #6603
tomkal
Member

L'Avatar di tomkal

Iscritto dal: Feb 2007
Città: AN
[quote=xfulviox;17245583]guardate... io aspetto l'attivazione della 20 mega all'incirca dal settembre scorso... ho chiamato 5/6 volte chiedendo spiegazioni ricevendone le più disparate risposte, compresi 3/4 interventi effettuati, secondo quanto riportato nel mio profilo utente ("fra 48 ore il servizio sarà sicuramente attivo")... vedo la centrale a occhio nudo, meno di 30 metri da casa mia... ho valori sul router ottimali con un attenuazione di 2dB e un margine di rumore di oltre 30 dB...

Ti seguo a ruota e dal 10 marzo che o attivato il tutto e solo oggi o ricevuto il modem che collegato va a 4 mega !!! e avanti di 187!!!!
tomkal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:37   #6604
tomkal
Member

L'Avatar di tomkal

Città: AN
Salve, oggi o ricevuto dopo mesi di sudata attesa il modem/router Pirelli w_gate2 + wfi. Dopo averlo collegato al pc o avuto un paio di sorprese,la prima che molte delle pagine setting esposte sul manuale stesso non ci sono,la seconda la connessione e adsl 1 in quanto la connessione avviene in gdt e con aggancio a 4832/320. Dopo aver letto parecchi post mi pare di capire che per la questione delle impostazioni il modem deve aggiornarsi,il mio firmaware e AGA_3.2.3. Mentre per la connessione o solo provato a contattare il 187 e una signorina mi a detto che controlla e nel pomeriggio mi contatta.....
PS.. cio che non riesco a fare e l'aggiornamento,dai post letti molti utenti dicono che basta accendere e spegnere velocemente il modem cosa fatta ma non succede nulla nessun aggio!!! qualcuno a avuto lo stesso problema o a risolto in qualche maniera?? grazie ... un saluto a tutto il forum...
tomkal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 23:54   #6605
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Syraka Guarda i messaggi
Salve!

E' gia da qualche mese che ho li contratto alice 20mb ma ancora nei settaggi del pirelli spunta una normale connessione 4mb, facendo tutti i test del mondo spunta sempre 4mb.. Ma che fanno mi prendono per il ? Avevo parlato con un utente che frequenta questo 3d mi sembra che lavora alla telecom. mi aveva detto di contattarlo per settare l'adsl in fast.. Ricordate il suo nick? avevo mandato un mp ma credo non mi abbia risposto....
gherf

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 23:56   #6606
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non mi pare il caso di pubblicizzarlo no , bastava un MP , cosa che l'utente ha gia ricevuto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:25   #6607
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Certo che sarebbe meglio cancellare quel nick...

Dopo aver letto questa cosa che non sapevo,sono stato tentato anch'io di contattarlo, ma per non disturbarlo(mi metto nei suoi panni) non lo faccio,chissà quanti pvt o email gli arriveranno

Anch'io vorrei ritornare in fast (fino a gennaio c'è l'avevo )
Old 03-06-2007, 16:29   #6608
Darksoul84
Senior Member

L'Avatar di Darksoul84

Città: Northampton (UK)
ragazzi ma possibile che con la 20mega ho la stessa velocità di una 640, è da un mese che me l'hanno attivata ma ora riesco a scaricare solo a 80kb/s come massimo, mentre l'up funziona bene eppure come velocità il router porta 13000 e passa a volte anche 14000, ho fatto diversi test per la velocità e sono arrivato massimo a 672KB/s!! il router è un linksys WAG54GS della cisco naturalmente è adsl2+ ed è configurato bene per la 20 mega o almeno così me lo hanno fatto configurare i tecnici telecom!! a voi succede lo stesso?!
Old 03-06-2007, 18:02   #6609
Manleo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Guarda che ti hanno configurato male in centrale; a me e' successa la stessa cosa nel passaggio da 4 ai 20 mega; nonostante una portante di circa 16 mega scaricavo al massimo ad 80k. Dopo infiniti fax e' venuto un tecnico a casa che ha ha sentenziato che era un problema di dispersione di linea. Dopo avergli detto che non era possibile e che sicuramente avevo un profilo errato in centrale, ha contattato un tecnico via telefono e dopo un paio di prove da 80k ho iniziato a scaricare ad 1.7 mega ! Questa e' la telecom! Per la cronaca,
da alcuni giorni devono aver modificato la portante in basso perche' invece dei 16 mega precedenti la portante e' scesa a circa 8.5 mega. Qualcuno ha lo stesso problema ?
Manleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 18:06   #6610
Darksoul84
Senior Member

L'Avatar di Darksoul84

Città: Northampton (UK)
Quote:
Originariamente inviato da Manleo Guarda i messaggi
Guarda che ti hanno configurato male in centrale; a me e' successa la stessa cosa nel passaggio da 4 ai 20 mega; nonostante una portante di circa 16 mega scaricavo al massimo ad 80k. Dopo infiniti fax e' venuto un tecnico a casa che ha ha sentenziato che era un problema di dispersione di linea. Dopo avergli detto che non era possibile e che sicuramente avevo un profilo errato in centrale, ha contattato un tecnico via telefono e dopo un paio di prove da 80k ho iniziato a scaricare ad 1.7 mega ! Questa e' la telecom! Per la cronaca,
da alcuni giorni devono aver modificato la portante in basso perche' invece dei 16 mega precedenti la portante e' scesa a circa 8.5 mega. Qualcuno ha lo stesso problema ?
Ok allora comincio con le telefonate al 187 e mi faccio mandare un tecnico a sto punto, anke se penso ci vorrà molto tempo finchè ne arrivi uno e riesca a convincerlo di quello che mi hai detto tu!
Old 04-06-2007, 13:28   #6611
skinner
Senior Member

L'Avatar di skinner

Città: Varese
Io ho la portante da 20 mega xo scarico intorno a 1,7 Mega effettivi di velocità... va bene o devo chiamare?
skinner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:55   #6612
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da skinner Guarda i messaggi
Io ho la portante da 20 mega xo scarico intorno a 1,7 Mega effettivi di velocità... va bene o devo chiamare?
Occhio che 20 mega sono Mb/s (megabit) mentre devi vedere se 1,7 sono MB/s (megabyte). Se lo sono allora le prestazioni sono buone.
Old 04-06-2007, 18:45   #6613
skinner
Senior Member

L'Avatar di skinner

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Occhio che 20 mega sono Mb/s (megabit) mentre devi vedere se 1,7 sono MB/s (megabyte). Se lo sono allora le prestazioni sono buone.
Scarico al max sui 1700 KB/sec ma la maggior parte delle volte a 1400 KB/sec... Velocità effettiva che risulta dal download manager...
Old 04-06-2007, 22:36   #6614
Angler84
Member

L'Avatar di Angler84

Iscritto dal: Dec 2005
Dopo quasi 6 mesi aggiornamento alla 20 mega avvenuto....con risultati disastrosi

Da una 4 mega piena ora ho una 640 70-80KB/sec spaccati...però aggancio a 15 Mbit/sec.
Angler84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 02:12   #6615
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Scarico al max sui 1700 KB/sec ma la maggior parte delle volte a 1400 KB/sec... Velocità effettiva che risulta dal download manager...
A regola 20 Mbs corrispondono ha 2.500 KB/s teorici.
Pura fantascienza in Italia.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 08:54   #6616
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
detto così non vuol dire nulla... devi vedere quanto agganci di portante e poi dividere per 1,2 (una parte della portante non è mai "sfruttabile" in quanto viene riservata per operazioni di controllo sui pacchetti)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:20   #6617
skinner
Senior Member

L'Avatar di skinner

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
detto così non vuol dire nulla... devi vedere quanto agganci di portante e poi dividere per 1,2 (una parte della portante non è mai "sfruttabile" in quanto viene riservata per operazioni di controllo sui pacchetti)
La portante è 22238 kbps
Old 05-06-2007, 12:37   #6618
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
A regola 20 Mbs corrispondono ha 2.500 KB/s teorici.
Pura fantascienza in Italia.
Non è detto, io quando scarico ad esempio nuovi driver da nvidia.com vado a 2.200 kb/s e più. In pratica a scaricare 60 mb ci mette 25/35 secondi. Dipende anche dalla banda in up dall'altra parte...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:40   #6619
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Angler84 Guarda i messaggi
Dopo quasi 6 mesi aggiornamento alla 20 mega avvenuto....con risultati disastrosi

Da una 4 mega piena ora ho una 640 70-80KB/sec spaccati...però aggancio a 15 Mbit/sec.
Secondo me, ti hanno caricato un profilo sbagliato in centrale. E' successo anche a me quando ho fatto il passaggio dalla 4 mb alla 20 mb, solo che agganciavo proprio a 800 kb anziché a 20.000. Chiama il 187 e prega di trovare qualcuno che ci capisce e che ti da retta...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:42   #6620
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
La portante è 22238 kbps
dovresti raggiungere una velocità max di 2300 e rotti Kb/s (18500 kbps di banda effettiva).
se non la raggiungi possono esserci vari motivi:

- il tuo pc è limitato (in questo caso una passata di tcp optimizer non farebbe male)
- il sito dal quale scarichi non ha banda a sufficienza per permetterti di raggiungere quelle velocità (e la maggior parte dei siti non hanno così tanta banda)
- non hai tutta la banda a disposizione (ma cmq se hai 1700 Kb/s con telecom non mi lamenterei )
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian