Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2006, 18:56   #641
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Appena parlato con il tecnico Telecom

Mi ha confermato per domani mattina alle 10 e ci ho fatto pure due chiacchiere Chiedendomi com'è l'impianto di casa (posizione del pc, cavi da stendere e simili) gli ho detto che ho già il router predisposto adsl2 e che è già tutto configurato: prima di passare per casa va alla centrale di zona e mi fa la "permuta" della linea, poi passa a casa (La prassi di solito, così diceva, è che prima vengono a casa, vedono il da farsi, tornano in centrale e poi ripassano per casa a configurare)

Domani, teoricamente , vi farò fapere come va sta 20Mbit
lo pensi solo te che lo ricevi.........

dico solo telecom ............................

sto aspetando una linea 4m adaptive 20 f gia da 4 mesi ...... ed il idiota non é arrivato ancora per mettere il nuovo cavo, ho fatto minimo 20 telefonate ogni due set una ^^ .......

peró speriamo bene = )

domani mattina i miei amici lavoro fanno un altra telfonata e io sono a scuola wtf sti n4ps che sbagliano sicuramente qualcosa ^^

ho chiesto anche per un adsl2+ e naturalmente in fast ;D

la linea é senza router aauauau 0 )

chiedete i rivenditori per sta linie ci sono varie offerte con piu upload eccc

questa é una 4 mega con 256 upload a ca 31 € ....

speriamo bene e ci sentiamo domani
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 19:07   #642
Germe82
Member

Il tecnico se n'è andato...ha montato tutto e tutto funziona.

Io intanto ho già fatto sparire il decoder (pronto ad essere riconsegnato tra 6 mesi...così mi hanno confermato sia lui che uno del 187) ed ho configurato il router (effettivamente bloccato all'inverosimile...neanche il SSID e le chiavi wep/wpa ti fa scegliere) affinchè il muletto faccia il suo dovere.

Che dire...aspetto che tra qualche giorno attivino la 20mega.

Cerco di incuriosirvi: ho letto da qualche parte che, aprendo il router, ci sarebbe il supporto per attaccarci una seriale e sfruttarne tutte le potenzialità (con linux, credo)...nessuno di voi sa niente a proposito?

Se volete che faccia qualche prova (anche se ripeto: per ora niente 20mega) chiedete pure.

Ciauz
Germe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 19:08   #643
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
ma xkè 20 Mbit?

di quelli ke hanno aderito alla sperimentazione Home TV, qcn ha attualmente 20 Mbit?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 19:37   #644
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
io nn vedo l'ora che esca...sono curioso di capire la copertura di quanto sarà...c'è gente che manco ha le linee che supportano la 4 mega...
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 19:44   #645
collapse87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
io nn vedo l'ora che esca...sono curioso di capire la copertura di quanto sarà...c'è gente che manco ha le linee che supportano la 4 mega...
non conta che non ragungi 4 mega ... é un altro modo di "parlare" sotto i router e questa lingua si chiama adsl2+ = )

quando va davero peggio le 20 mega ci vediamo non primo di giugno
Old 20-04-2006, 21:23   #646
Framerate
Member

L'Avatar di Framerate

Iscritto dal: Jan 2006
Avendo una centrale a 500 metri da casa spero di essere avvantaggiato per i 20 Mb
Old 20-04-2006, 22:07   #647
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
domanda ma la 20 mbit non doveva partire dal 12 maggio???????
(quella telecom)
Old 20-04-2006, 22:54   #648
collapse87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment
domanda ma la 20 mbit non doveva partire dal 12 maggio???????
(quella telecom)
telecom ...
fino a ieri hanno detto 12 maggio

ora qualcosa di giugno
Old 20-04-2006, 23:27   #649
GuardaKeTipo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
aspetta, chi ha tiscali in fast da Milano pinga pure 6-7 ms, ma 4 è assurdo...

tra l'altro, per chi se lo ricorda, il tizio sopra mi aveva aggredito in un altro mio post perchè sosteneva che avevo fatto confusione tra MUX e MT4, senza poi specificare, visto che sembrava saperne più di me, le differenze tra i due apparati visto che "gli si consumava la tastiera"

ora eccolo qui che posta valori sballati e si chiede pure se siano in fast
Wè, ki si rivede

Tanto per precisare:

MT4 è un apparato usato solo ed esclusivamente nel campo della fonia. Questo apparecchio, ke si rompe solo a guardarlo ed è spesso fonte di disservizi serve per far viaggiare su un solo doppino ben 4 utenti (si intende fonia). E' quindi un apparecchio che gioca sulla modulazione delle frequenze. Esso va anche a sfruttare quella banda che toccherebbe (come nelle normali linee) all'ADSL. Ecco spiegato perchè si chiama mtQUATTRO e perchè quando ci si appoggia su esso non si può avere l'adsl

MUX invece è l'apparecchio sul quale si aggancia il modem. E' la tratta che va da esso al modem nella quale si definiscono i valori di attenuazione e margine di rumore.

Detto questo ditemi voi se i valori di ping sono veritieri o sballati

Ciao ciao
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 08:06   #650
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Codice:
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1     *        *        *     Richiesta scaduta.
  2    15 ms    14 ms    12 ms  host17-193.pool8021.interbusiness.it [80.21.193.
17]
  3    15 ms    14 ms    14 ms  r-pa42-pa51.opb.interbusiness.it [151.99.98.233]

4    42 ms    30 ms    30 ms  host117-8.pool8020.interbusiness.it [80.20.8.117
]
  5    46 ms    44 ms    42 ms  r-mi258-rm213.opb.interbusiness.it [151.99.98.98
]
  6    45 ms    46 ms    46 ms  r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]

7    46 ms    46 ms    44 ms  151.99.98.226
  8    46 ms    46 ms    46 ms  host86-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.86]

9    46 ms    46 ms    46 ms  212.239.110.46
 10    46 ms    46 ms    46 ms  shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
 11    46 ms    46 ms    46 ms  maya.ngi.it [88.149.128.3]

Codice:
[Rilevazione instradamento verso aruba.it [62.149.128.8]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1     *        *        *     Richiesta scaduta.
  2    14 ms    15 ms    15 ms  host152-193.pool8021.interbusiness.it [80.21.193
.152]
  3    30 ms    30 ms    30 ms  r-pa42-pa52.opb.interbusiness.it [151.99.98.237]

4    31 ms    30 ms    30 ms  host117-8.pool8020.interbusiness.it [80.20.8.117
]
  5    30 ms    30 ms    30 ms  r-rm225-rm213.opb.interbusiness.it [80.17.211.12
2]
  6    62 ms   171 ms    30 ms  r-rm259-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.5.46]
  7    46 ms    46 ms    46 ms  host194-8.pool82184.interbusiness.it [82.184.8.1
94]
  8    46 ms    46 ms    46 ms  www.aruba.it [62.149.128.8]
Quale può essere il mio problema (o il problema della centrale) ??
Chi può aiutarmi?? Thx ciauz!
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 08:24   #651
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da GuardaKeTipo
Detto questo ditemi voi se i valori di ping sono veritieri o sballati

Ciao ciao
erri, non sono sbagliati, sono inventati di sana pianta.

tu che tanto decanti con strafottenza bagliori di conoscenza, dovresti sapere che il cavo in rame (bianco/azzurro) ha aumento di rumore etc..ogni tot metri di utilizzo dalla fonte, non potresti avere quei valori di ping neanche se fossi l'unico utente collegato in centrale.

Risulto sgarbato, ma metto in dubbio la veridicità delle cose che scrivi; o hai fatto un test in una centrale o li hai semplicemente inventati
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 21-04-2006 alle 08:33.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 08:52   #652
JSC
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti sono nuovo!!!
cmq sia siccome anche io, a causa trasferimento, ho richiesto la linea base di telecom e alice 20mb vorrei informarmi su cosa vuol dire settare la propria adsl in FAST...
a me vengono a mettere la linea il 2 maggio, attiveranno da subito i 20mb?
JSC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 09:00   #653
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da JSC
ciao a tutti sono nuovo!!!
cmq sia siccome anche io, a causa trasferimento, ho richiesto la linea base di telecom e alice 20mb vorrei informarmi su cosa vuol dire settare la propria adsl in FAST...
a me vengono a mettere la linea il 2 maggio, attiveranno da subito i 20mb?
ciao e benvenuto!

in pratica il fast serve per ottenere tempi di latenza inferiori. Ti serve se giochi on line
ufficialmente Telecom non setta in fast le abitazioni

credo ke attualmente tu debba attendere il 12 maggio x avere l'upgrade a 20 Mbit
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 09:14   #654
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
RedSky tu sai come posso risolvere il mio problema di ping?
Secondo me il mio ping si alza xkè passa da certi punti ke fan skifo.....
Ho postato sopra 2 tracert!!

Thx

Ultima modifica di Rambino : 21-04-2006 alle 09:23.
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 09:36   #655
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Rambino
RedSky tu sai come posso risolvere il mio problema di ping?
Secondo me il mio ping si alza xkè passa da certi punti ke fan skifo.....
Ho postato sopra 2 tracert!!

Thx
nn penso si possa risolvere un problema simile, cioè io non saprei.

però i punti che passa il tuo tracert/ping non li puoi scegliere è il carrier che sceglie dove farti passare.

una pura curiosità, ma in qualsiasi momento della giornata ti dà gli stessi valori ms sugli stessi punti nel tracert?
te lo chiedo perchè non dipende sempre e solo dal proprio operatore, ma anche dove è situata la macchina/ip che pinghi.

ieri sera con tiscali12 pingavo maya a 22ms, ma aruba a 600ms circa..facendo un tracert si alzava tantissimo in un solo passaggio per poi tenere quel valore fino alla fine.

se la linea và benone alla fine non farti troppi problemi, il ping è veramente relativo (sempre che tu non sia un giocatore online accanito eheheheh)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 21-04-2006, 09:43   #656
JSC
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
ciao e benvenuto!

in pratica il fast serve per ottenere tempi di latenza inferiori. Ti serve se giochi on line
ufficialmente Telecom non setta in fast le abitazioni

credo ke attualmente tu debba attendere il 12 maggio x avere l'upgrade a 20 Mbit
quindi quando verrà il tecnico a casa mia dovrò dirgli di settarla in FAST dato che gioco online con x360 e ps2?
JSC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 11:05   #657
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da JSC
quindi quando verrà il tecnico a casa mia dovrò dirgli di settarla in FAST dato che gioco online con x360 e ps2?
mmm, mi pare che il FAST non sia richiedibile dall'utenza privata!

comunque se ti attiva la 20mbit in adsl2+ in "TEORIA" dovresti avere un ottimo valore interleaved sui 20/28ms, però può dipendere da tante cose
Old 21-04-2006, 11:07   #658
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Ma non si era detto che con l'adsl2+ non si può settare in fast? (motivi commerciali a parte)
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 11:09   #659
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

si confermo il dubbio, mi pare che adsl2+ non sia settabile in fast oltre a motivi commerciali, però ha un ottimo interleaved (sui 20ms)
Old 21-04-2006, 11:14   #660
GuardaKeTipo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
erri, non sono sbagliati, sono inventati di sana pianta.

Per il residenziale nessuno dovrebbe avere profili fast. A volte li settano o per diminuire una attenuazione troppo alta, magari data dalla distanza elevata che intercorre tra utente e mux, o li settano anche per sbaglio

Per l'ADSL2+ non saprei se esiste un profilo fast, in ogni caso penso li faranno proprio tutti uguali, quindi interleaved... che come già scritto non sarà comunque affatto male.
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar

Ultima modifica di GuardaKeTipo : 21-04-2006 alle 11:23.
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian