Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 18:25   #6541
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Scusate...
proprio ieri ho aderito all'offerta per i clienti alice 20 mega della iptv gratis fino al 31/12....con decoder e nuovo modem modello astronave di Alcor...

adesso ho delle microdisconnessioni...(le vedo perchè ogni tanto il messenger si scollega e si ricollega)...e poi ho notato un certo rallentamento nell'apertura delle pagine internet...

secondo voi...come sono questi valori

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 11.4 31.5
Attenuation (dB) 21.0 7.7
Output Power (dBm) 16.9 12.4
Attainable Rate (Kbps) 16604 1058
Rate (Kbps) 17247 476
Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
magnolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 18:28   #6542
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
buoni valori
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 18:49   #6543
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

dopo aver settato le opzioni postate qualche pagina fà con tcpoptimizer...
ecco i valori...

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 10.9 31.5
Attenuation (dB) 21.0 7.7
Output Power (dBm) 16.9 12.4
Attainable Rate (Kbps) 16324 1047
Rate (Kbps) 17247 476
Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
Old 06-05-2007, 19:05   #6544
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

vedi che tcp optimizer non ha influenza sui parametri di connessione, quelli dipendono dal mezzo fisico e dalla banda
Old 06-05-2007, 19:17   #6545
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
forse la domanda è già stata fatta N volte... ma ormai il post ha dimensioni bibliche...

Se uno ha la vecchia 4mb e la zona diventa coperta dalla 20mb, il passaggio 4->20 è automatico? o continuano a lasciarti a 4mb facendoti pagare quanto la 20?

tnx
Old 06-05-2007, 19:31   #6546
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

la seconda che hai detto

un giorno adeguerano in auto .....ma quando?
Old 06-05-2007, 20:35   #6547
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

le continue microdisconnessioni (come le chiamo io) possono essere dovute al fatto che ho settato che mi devo collegare automaticamente al router...???
Old 09-05-2007, 11:18   #6548
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Le tue "microdisconnessioni" sono dovute al fatto che telecom italia la SUCA in tutto e per tutto e spero che fallisca il più presto possibile in modo tale ke il monopolio di quelle merde CADA e ke tiscali e fastweb abbiano molti + clienti dato ke il loro servizio è 1000 volte migliore di quello della Telecom che non vale un cavolo!!!

NON ABBONATEVI A TELECOM, E' SOLO TEMPO PERSO ED AVRETE UNA MIRIADE DI PROBLEMI, SCEGLIETE FASTWEB O TISCALI!!

TELECOM?? NO GRAZIE!

NON FATEVI ABBINDOLARE DAI SOLITI IMPIEGATI DEFICIENTI DEL CALL CENTER 187 CHE VI OFFRONO ALICE HOMETV + ALICE 20MB XKE' IL SERVIZIO E' PESSIMO E NON VALE NEANCHE 1 CENTESIMO DI QUELLO CHE PAGATE E L'ALICE HOMETV E' SOLAMENTE UNA COPIA DI SKY, CAMBIA SOLTANTO KE SKY E' IL TOP, ALICE HOMETV HA CONTENUTI VEKKI DI 1000 ANNI FA', FILM VEKKISSIMI E ROBA PENOSA!!

TELECOM?? NO GRAZIE!

Questa è la verità...la verità fà male ma è così!

Ultima modifica di Rambino : 09-05-2007 alle 12:32.
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 12:23   #6549
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

ok...

il problema è che volevo sapere se c'è un modo per risolvere queste microdisconnessioni...

inoltre dopo un giorno che la home tv funzionava alla grande...adesso anche il segnale della home tv è pessimo...
Old 09-05-2007, 12:33   #6550
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Quote:
Originariamente inviato da magnolia Guarda i messaggi
inoltre dopo un giorno che la home tv funzionava alla grande...adesso anche il segnale della home tv è pessimo...
Come volevasi dimostrare!!!

Telecom? NO GRAZIE
Old 09-05-2007, 17:01   #6551
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
ok...

il problema è che volevo sapere se c'è un modo per risolvere queste microdisconnessioni...
Guarda, non conosco assolutamente il modem che ti è stato fornito, però posso darti alcuni consigli: alcuni modem, possono funzionare da modem o da router. Quando funzionano da modem, hanno la cosiddetta opzione di timeout che butta giù la portante quando non usata. quindi verifica che non abbia qualche parametro tipo il timeout che ti ho citato io che dopo un tot tempo (solitamente impostano quasi tutti di default 300s, cinque minuti) ti butta giù la linea. Verifica pure se lo stai usando come modem o come router. Se puoi, configuralo come router; utilizzando PPPoE potrebbe essere anche un tantino più performante...

Quote:
Comunque, quando le cose vanno male, contatta la Telecom: ci sarà pure tanta gente che non ci capisce niente, ma ce n'è pure tanta che c'ha le OO che gli fumano.... ricorda che il numero di assistenza per l'hometv è 800187800.
Ciauzzzzz
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 22:22   #6552
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rambino Guarda i messaggi
Le tue "microdisconnessioni" sono dovute al fatto che telecom italia la SUCA in tutto e per tutto e spero che fallisca il più presto possibile in modo tale ke il monopolio di quelle merde CADA e ke tiscali e fastweb abbiano molti + clienti dato ke il loro servizio è 1000 volte migliore di quello della Telecom che non vale un cavolo!!!

NON ABBONATEVI A TELECOM, E' SOLO TEMPO PERSO ED AVRETE UNA MIRIADE DI PROBLEMI, SCEGLIETE FASTWEB O TISCALI!!

TELECOM?? NO GRAZIE!

NON FATEVI ABBINDOLARE DAI SOLITI IMPIEGATI DEFICIENTI DEL CALL CENTER 187 CHE VI OFFRONO ALICE HOMETV + ALICE 20MB XKE' IL SERVIZIO E' PESSIMO E NON VALE NEANCHE 1 CENTESIMO DI QUELLO CHE PAGATE E L'ALICE HOMETV E' SOLAMENTE UNA COPIA DI SKY, CAMBIA SOLTANTO KE SKY E' IL TOP, ALICE HOMETV HA CONTENUTI VEKKI DI 1000 ANNI FA', FILM VEKKISSIMI E ROBA PENOSA!!

TELECOM?? NO GRAZIE!

Questa è la verità...la verità fà male ma è così!

Beh, in tutta onestà sono un cliente Telecom Italia da parecchi anni e sono stato uno dei primi ad attivare l'offerta Alice Flat (prima 640, poi 4 mega, poi 20 Mega e venerdì dovrei attivare anche l'home TV). E posso dire che, salvo qualche problema che mi sembra anche statisticamente accettabile, sono + che soddisfatto del servizio!
Ora con la 20 Mega ho una portante che si aggancia a 22 mega quasi e faccio download a 13/14 Mbit/s effettivi!!! Alcuni miei amici e parenti che hanno fatto Tiscali o infostrada ti assicuro che si sognano queste velocità e soprattutto l'affidabilità della linea ed eventuali ripristini da disservizi!!!
Ovviamente nessuno è perfetto e soprattutto Telecom Italia, ma ti assicuro che il tuo commento mi sembra semplicemente una critica poco obiettiva, ma che sicuramente rispetto.

Ciao a tutti.
Old 09-05-2007, 23:01   #6553
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da ODISSEO10 Guarda i messaggi
Beh, in tutta onestà sono un cliente Telecom Italia da parecchi anni e sono stato uno dei primi ad attivare l'offerta Alice Flat (prima 640, poi 4 mega, poi 20 Mega e venerdì dovrei attivare anche l'home TV). E posso dire che, salvo qualche problema che mi sembra anche statisticamente accettabile, sono + che soddisfatto del servizio!
Ora con la 20 Mega ho una portante che si aggancia a 22 mega quasi e faccio download a 13/14 Mbit/s effettivi!!! Alcuni miei amici e parenti che hanno fatto Tiscali o infostrada ti assicuro che si sognano queste velocità e soprattutto l'affidabilità della linea ed eventuali ripristini da disservizi!!!
Ovviamente nessuno è perfetto e soprattutto Telecom Italia, ma ti assicuro che il tuo commento mi sembra semplicemente una critica poco obiettiva, ma che sicuramente rispetto.

Ciao a tutti.
Abbiamo fatto la stessa strada... 640>4mb>20mb.
Aggiungo a quanto hai detto, che (ovviamente non si quando) la telecom sta già lavorando per affiancare alle apparecchiature esistenti (compresi soprattutto gli armadietti per strada che sono vecchissimi) nuove apparecchiature che supporteranno il nuovo standard vdsl, con velocità per ora nominalmente fissate a 50mb.....
Così magari agli altri operatori affitterà 20mb pieni, e agli utenti telecom ne darà 30mb pieni, o magari 50mb..... chissà
Old 11-05-2007, 12:12   #6554
nico170_2
Member

L'Avatar di nico170_2

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da simone.ge Guarda i messaggi
Premesso che non lavoro per Telecom, non sono azionista e non sono figlio di Tronchetti secondo me Telecom non è poi quel mostro che si dipinge.
Anche io ho seguito l'iter dell'amico ODISSEO10 e, a parte il disservizio generale di Alice di qualche tempo fa e un errore di permuta nel passaggio da 4 a 20 mega (sono andato in centrale con il tecnico - intanto avevo già un intervento da fare - davanti al permutatore per fargli capire che il problema era lì ), mi ritengo molto soddisfatto... mai una interruzione della linea voce o dati e velocità molto buona.
salvo attivare il fastpath a chi vuole
nico170_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 12:50   #6555
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Io con Telecom ho avuto:
256kbps > 640kbps > 1.2mbit > 4mbit > 20mbit

Dalla 1.2mbit in poi kiamando il 187 ho sempre dovuto aspettare settimane quando avevo un problema...all'inizio tutto bene perchè i clienti non erano molti come adesso, con pochi clienti il servizio assistenza era migliore, dalla 4mbit in poi il servizio è peggiorato ed i tempi di attesa sono aumentati NOTEVOLMENTE...comunque come potete NOTARE la gente ke difende la telecom è solo quella che aggancia 20mega-22mega e sta ad 1 passo dalla centrale, se si leggono i restanti 6500post almeno 4500 sono di lamentele contro la TI xke non offre l'assistenza adeguata ai propri clienti

PS. Dovremmo scrivere un bel libro sui problemi ke ha avuto ed ha la Telecom tutt'ora, almeno ci guadagniamo qualcosa sulla vendite così rientrano i soldi ke abbiamo regalato a loro pagando servizi scarsi/scadenti...

Ultima modifica di Rambino : 11-05-2007 alle 12:53.
Old 11-05-2007, 13:02   #6556
nico170_2
Member

L'Avatar di nico170_2

Quote:
Io con Telecom ho avuto:

Dalla 1.2mbit in poi kiamando il 187 ho sempre dovuto aspettare settimane quando avevo un problema...all'inizio tutto bene perchè i clienti non erano molti come adesso, con pochi clienti il servizio assistenza era migliore, dalla 4mbit in poi il servizio è peggiorato ed i tempi di attesa sono aumentati NOTEVOLMENTE...comunque come potete NOTARE la gente ke difende la telecom è solo quella che aggancia 20mega-22mega e sta ad 1 passo dalla centrale, se si leggono i restanti 6500post almeno 4500 sono di lamentele contro la TI xke non offre l'assistenza adeguata ai propri clienti

PS. Dovremmo scrivere un bel libro sui problemi ke ha avuto ed ha la Telecom tutt'ora, almeno ci guadagniamo qualcosa sulla vendite così rientrano i soldi ke abbiamo regalato a loro pagando servizi scarsi/scadenti...
aggiungo che fra i "soddisfatti" si collocano pure 1) coloro che abitano in un territorio, sul quale non sono presenti altri ISP in ULL 2) coloro che hanno corrotto i tecnici per il fastpath.
per il resto quoto
Old 11-05-2007, 13:06   #6557
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Io con Telecom ho avuto:

Dalla 1.2mbit in poi kiamando il 187 ho sempre dovuto aspettare settimane quando avevo un problema...all'inizio tutto bene perchè i clienti non erano molti come adesso, con pochi clienti il servizio assistenza era migliore, dalla 4mbit in poi il servizio è peggiorato ed i tempi di attesa sono aumentati NOTEVOLMENTE...comunque come potete NOTARE la gente ke difende la telecom è solo quella che aggancia 20mega-22mega e sta ad 1 passo dalla centrale,
Magariiiii.... io sto a un km circa, e solo ora, grazie a 5 o 6 interventi svoltisi da tecnico e personale della centrale laurentina, sono riuscito ad arrivare ad agganciare una portante stabile tra i 10000 e gli 11000kbps, e mi contento. Questi sono i limiti che io posso raggiungere, e sono sempre meglio di una 4mb, non trovi?

Quote:
se si leggono i restanti 6500post almeno 4500 sono di lamentele contro la TI xke non offre l'assistenza adeguata ai propri clienti

Perchè no? sarebbe carino.... certo dovremmo scriverlo anche per gli altri isp però.... allora si che ci sarebbe da ridere...
Un salutone, Franz
Old 11-05-2007, 16:35   #6558
el guajiro
Member

Iscritto dal: Oct 2004
ciao a tutti,
classica domanda:
vorrei passare alla 2o mega (attualmente ho la 4)

i miei dati attuali sono questi:

Type Interleave
Status No Defect
Downstream Upstream
Data rate (Kbps) 4832 320
Noise margin (dB) 20.9 23.0
Output power (dBm) 19.8 11.9
Attenuation (dB) 31.0 16.5

secondo voi se po fà?

in particolare uso la rete x giocare on-line (xbox 360), ci puo' essere qualche miglioramento/peggioramento con il gioco in rete, nn ho voglia di altre magagne

inoltre ho un router Belkin F5D7633x4, ho letto tutto il libretto di istruzioni e visitato il sito della belkin,...ma nn riesco a capire se sto router e' compatibile con adsl2+, sapete se lo e'?

grazie ciao
el guajiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 21:27   #6559
nico170_2
Member

L'Avatar di nico170_2

Quote:
Originariamente inviato da el guajiro Guarda i messaggi
ciao a tutti,

in particolare uso la rete x giocare on-line (xbox 360), ci puo' essere qualche miglioramento/peggioramento con il gioco in rete, nn ho voglia di altre magagne

grazie ciao
conviene, poiché il ping migliora tantissimo, se vuoi giocare on-line.
Old 12-05-2007, 16:53   #6560
maradona1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
salve a tutti ho una adsl tin.it 4 mega, mi conviene passare alla 20 mb alice?
maradona1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian