Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2006, 15:24   #561
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
andando qua e passando con il mouse sull'immagine centrale " televisione su misura e internet senza fili" esce una frase : "Da oggi fino a 20 mega..." , però poi se si clicca rimanda alla versione 4 mega
Old 17-04-2006, 17:46   #562
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Ma se la 25 mbit costerà quanto la 4 Mbit, quanto veranno a costare la 640 kbit e la 4 mbit?
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 18:14   #563
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
Ma se la 25 mbit costerà quanto la 4 Mbit, quanto veranno a costare la 640 kbit e la 4 mbit?
Questa domanda è diventata oramai il tormentone del forum, c'è tanta gente che ha acceso un cero pasquale in casa ed ha cominciato a pregare che mettano la 4 mbit a 20 euro, ma sarebbe un vero miracolo anche se sembra la cosa più logica che possano fare , il 12 maggio lo sapremo...... anche perchè a me deve arrivare la 640 e un potenziamento non mi dispiacerebbe affatto
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 18:47   #564
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Questa domanda è diventata oramai il tormentone del forum, c'è tanta gente che ha acceso un cero pasquale in casa ed ha cominciato a pregare che mettano la 4 mbit a 20 euro, ma sarebbe un vero miracolo anche se sembra la cosa più logica che possano fare , il 12 maggio lo sapremo...... anche perchè a me deve arrivare la 640 e un potenziamento non mi dispiacerebbe affatto
Intanto si rinvia di mese in mese ed alla fine invecchieremo con la 640 a 20euro, mentre gli altri con la 4mbit anzichè la 20mega....
Old 17-04-2006, 21:17   #565
Polymar77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Beh... a me non dispiacerebbe comunque, anche per i 384k... meglio pagare 36,90 euro per una 20Mbit con 384 in up che la stessa cifra per una 4mbit con 256k in up. Il problema è sapere se si è coperti da adsl 2 o no? Sapete come si fa?

Io so per certo di essere a 700 metri dalla centrale (me lo dissero tempo fa i tecnici) e se vado sul sito di alice e verifico la copertura, mi dice che sono raggiunto da ALICE e che volendo posso attivare anche Alice Home TV (cosa che non può fare la mia ragazza che abita un po' fuori mano).

Prendo la cosa per buona e inizio a rompere le scatole al 187?
Polymar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 22:01   #566
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

http://www.internet-pro.it/2006/04/alice_20_mega_c.html

elenco delle centrali coperte dalla 20 mega IP adsl2+ : http://www.wholesale-telecomitalia.i...Managed_IP.htm

Quote:

Sono circa una sessantina i comuni coperti; le centrali abilitate alla 20 Megabit (cioè dotate di apparati Dslam Adsl 2 Plus e full Ip, senza parti Atm) sono 435.
Sono invece circa mille le centrali che supportano l'Adsl, in genere (su un totale di 10.400).
Old 17-04-2006, 22:05   #567
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
praticamente nel lazio solo Roma e Viterbo
dopo tutta sto movimento sinceramente mi sarei aspettato qualcosina in più
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 22:19   #568
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
dopo tutta sto movimento sinceramente mi sarei aspettato qualcosina in più
anche io mi aspettavo qualcosa di più , dato che telecom da mesi ( con Ruggero che rilascia interviste su interviste ) sta sbandierando questa 20 mega , come se fosse oro...

Ultima modifica di Sisco x : 17-04-2006 alle 22:23.
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 22:20   #569
TRyXX
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA
sicuramente sara cosi "come a sempre fatto telecom"
se la tua zona e coperta da adsl2+ avrai automaticamente la 20mbit allo stesso prezzo della 4mb
se nn sei coperto da adsl2 avrai la 4mbit a 36 euro
il resto dovrebbe rimanere invariato ..
di solito e sempre stata cosi pulciara TELEcozz
TRyXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 22:44   #570
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
alora ho dato un ochio qua in TRENTINO ALTO ADIGE BOLZANO
Hanno messo solo qua a bolzano xe qua cé anche Fastweb.
Ragiunto da ca 1.5-2.5 mesi .... hanno solo paura di perdere ancora piu user alla fw ... non dev essere cosí peró lo penso ...
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 22:59   #571
Polymar77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ok grazie mille per il link. Sono coperto
Polymar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 00:11   #572
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58889&r=Telefonia

Quote:
Da considerare, poi, che come dichiarato dalla stessa Telecom, il servizio è best effort; gli accessi sono configurati in VLAN con dimensionamento pari a 40 kbit/s per accesso.
non vorrà mica dire che la banda garantita è di 40 kbits?

vi prego, ditemi che ho capito male
Old 18-04-2006, 00:20   #573
FrankRubens
Bannato

L'Avatar di FrankRubens

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Capo d'Orlando (ME) - Udine
Allora domani mattina (stamattina vista l'ora... ) dovrebbe venire un tecnico telecom per installarmi Alice Home TV con upgrade della linea ad adsl2 20mega. Il tipo con cui ho parlato al telefono (stranamente molto cortese e preparato, l'ho torchiato bene con termini tecnici, domande, battutine sul 187 ecc ecc ) mi ha detto che l'upload sarà di 512k e la linea settata in FAST di default, visto che utilizzeranno una nuova tecnlogia (nuovi apparati in centrale).
Queste le sue parole... ripeto.. sembrava una persona preparata e affidabile. Vi terro' informati, stay tuned
FrankRubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 00:23   #574
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da FrankRubens
Allora domani mattina (stamattina vista l'ora... ) dovrebbe venire un tecnico telecom per installarmi Alice Home TV con upgrade della linea ad adsl2 20mega. Il tipo con cui ho parlato al telefono (stranamente molto cortese e preparato, l'ho torchiato bene con termini tecnici, domande, battutine sul 187 ecc ecc ) mi ha detto che l'upload sarà di 512k e la linea settata in FAST di default, visto che utilizzeranno una nuova tecnlogia (nuovi apparati in centrale).
Queste le sue parole... ripeto.. sembrava una persona preparata e affidabile. Vi terro' informati, stay tuned
l'upload è di 384k, così è specificato nel sito telecom
Old 18-04-2006, 00:52   #575
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
512 sono quelli che agganci in portante per avere i 384 reali in up... Gia' e' scarso di suo, figurati a perdere anche quelli... Io son passato a Tiscali 12/1 non si batte!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 05:55   #576
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
Quote:
Originariamente inviato da FrankRubens
sperimao bene con domani mattina parli del 18.04.2006 o del 19.04.2006 ? speriamo che settano tutti in fast.
Peró lo settano sicuramente solo tutti in fast xe senza i pings vanno sui 90 (server overloaded) .... speriamo bene come gia detto
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 09:39   #577
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da pierodj

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58889&r=Telefonia

non vorrà mica dire che la banda garantita è di 40 kbits?

vi prego, ditemi che ho capito male

con le 4 mega era a 20kilobit/s
Old 18-04-2006, 09:44   #578
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
con le 4 mega era a 20kilobit/s
appunto, già era ridicolo 20 kbits per la 4 mega, ora che hanno quintuplicato (si fa per dire) la banda, quella garantita è di 40 kbits?

bene, una 20 mega con 384 di up e 40k di banda garantita... wow
Old 18-04-2006, 09:52   #579
FrankRubens
Bannato

L'Avatar di FrankRubens

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Capo d'Orlando (ME) - Udine
Sono in attesa del tecnico che dovrebbe farsi vivo fra le 09:00 e le 12:00..
Per coloro che hanno paura della banda minima garantita: vi posso dire che ho avuto alice da quando si chiamava BBB e ho sempre avuto un'ottima banda. Attualmente con la 4Mega, dai siti veloci, scarico anche a 500k. Per l'upload incrocio le dita, sempre che sto tecnico si faccia vivo oggi... (ho pure cambiato turno di lavoro e mi incazzerei un po' se non si presenta nessuno ).
FrankRubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 09:59   #580
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

infatti l'mcr delle WS è basso , ma non dovrebbe ( e dico dovrebbe ) andare a finire come la storia delle 4 mega WS poichè la 20 mega è adsl2+ in full IP .
Tra l'altro i 40 kbits di mcr ( sono solo per le Wholesale ) e non per le Alici ( che non dicono mai di quanto è l'mcr , più alto ovviamente )

Il vero problema delle 4 mega WS non è tanto mcr di 20 kbits , ma i VP che si riempono subito ( regole di telecoz ) , quindi vanno subito in saturazione , ed i provider in WS possono richiedere l'upgrade del VP a telecom solo dopo tot clienti ( come se fosse un tenda da campeggio per due persone ed invece telecom obbliga a farci entrare 5 persone ) .

Sul nuovo network Full IP adsl+ ,non ci dovrebbero essere i colli di bottiglia , dato che i Virtual Path ( VP ) non ci sono , infatti i DSLAM 2+ sono collegati in Gigabit ethernet ( i VP su ATM erano massimo da 155 Mbit/s i più grandi ). Su adsl2+ e full IP si riduce moltissimo l'overhead( i vari passaggi dei pacchetti da ATM a IP , facendo sprecare molta banda) .

questo tutto in teoria , la pratica la vedremo tra qualche mese....

Ultima modifica di Sisco x : 18-04-2006 alle 10:05.
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian