Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2006, 19:23   #5641
BodyWolf
Member

L'Avatar di BodyWolf

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da niko974
nn farti la 20 mega
va male
io da fine settembre ho segnalazioni guasti sempre aperte
Quoto in toto,
richiesta dopo contatto da commerciale 187, del 10 ottobre a tuttoggi la situazione è in alto mare non stò ad elencare le telefonate al 187 perchè ci vorrebbero 10 pagine, i contatti sono giornalieri ormai è diventata un abitudine se non lo faccio mi sento perso...

Telecom tecnologia all'ultimo grido..................SI DI AIUTOOOOOO!!!!!!
"GA-K8NF-9/Atholn64/dual core-4200+/ dissi zalman 7000B-CU -rame/2*1024_Corsair_dual_ch /Nvidia7600/ 200GB-Maxtor/80-Maxtor/60-Maxtor/ 20-hitachi-USB/Monitor_21_lcd_SyncMaster_Samsung/Mast_DVD/Lett_DVD/Ali_Super_Flower_triple_fans da 470W_Router USR9108_Ubuntu_linux-for-ever"

Semel in anno licet insanire..
BodyWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 19:54   #5642
Garagolo
Senior Member

L'Avatar di Garagolo

Iscritto dal: Feb 2006
ho una domanda...ma se collego il modem alice w-gate alla porta usb ...la connessione va + lenta rispetto a quella ethernet??
Garagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 20:30   #5643
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Garagolo
ho una domanda...ma se collego il modem alice w-gate alla porta usb ...la connessione va + lenta rispetto a quella ethernet??
la connessione usb 1.0 ha una velocità max pari a 1,5 Mbit/s
la connessione usb 1.1 invece pari a max 12 Mbit/s
la connessione usb 2.0 max 480 Mbit/s

la connessione ethernet, di contro, arriva come sappiamo ad una velocità max di 100 Mbit/s ( gigabit escluse )

se consideri che alice dovrebbe andare a 20 Mbit/s , allora si vede che ci vuole almeno una connessione USB 2.0.

Ultima modifica di melomanu : 12-11-2006 alle 20:35.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 20:56   #5644
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Quote:
Originariamente inviato da niko974
nn farti la 20 mega
va male
io da fine settembre ho segnalazioni guasti sempre aperte
Al momento dovrei aprirne un bel pò comunque di segnalazioni... la velocità non è 4Mega anche se la portante è coretta (download MAX a 150kb/s alle 3 di notte da un torrent di una distro linux ). Ho provato a mettere "Alice ti aiuta", e per quasi ogni test mi diceva che c'erano problemi e di aprire una segnalazione inoltre son stato in ballo 3 mesi per cercare di far capire che io NON HO una 4mega anche se la portante dice di sì (sono limitato a una 1,2mega e ultimamente, di notte va +/- come una 2mega MAI di +)

Quindi non mi cambia molto... tanto ormai credo di conoscere tutti gli operatori al 187 Più che altro... l'unica cosa che mi piacerebbe sapere è la presenza e la durata di eventuali tempi morti (=no adsl affatto) dati dal passaggio da 4 a 20mega. Siccome non la uso solo per svago, ma anche per lavoro, non posso permettermi di rimanere 1 mese senza internet.

La cosa che più di tutte mi interessa sapere è:
Chi ha fatto il passaggio da 4 a 20, quanto tempo è stato senza adsl?

Per le varie telefonate non mi interassa poi tanto... alla fine diventano divertenti l'importante è che posso usare internet... anche solo a 100kbps. Se poi ci sono altri problemi (disconnessioni, velocità non corrette, ecc) non è un grosso problema.

Grazie,
Ciao

P.S.: Se ve lo state chiedendo... sì... sono masochista
Old 12-11-2006, 21:12   #5645
Garagolo
Senior Member

L'Avatar di Garagolo

Iscritto dal: Feb 2006
quando ho chiesto il passaggio dalla 4 mega alla 20 mega l'operatrice mi ha chiesto il numero di cell??? qualcuno sa spiegarmi il perche'???
Garagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 21:50   #5646
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
le sei piaciuto si vede.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 22:07   #5647
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da tc3
La cosa che più di tutte mi interessa sapere è:
Chi ha fatto il passaggio da 4 a 20, quanto tempo è stato senza adsl?

Per le varie telefonate non mi interassa poi tanto... alla fine diventano divertenti l'importante è che posso usare internet... anche solo a 100kbps. Se poi ci sono altri problemi (disconnessioni, velocità non corrette, ecc) non è un grosso problema.

Grazie,
Ciao

P.S.: Se ve lo state chiedendo... sì... sono masochista
io..richiesta fatta piu di 3 mesi fa.. da mercoledi sono senza adsl e il telefono non funziona...hanno staccato tutto
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:25   #5648
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Configurazione D-Link 524T

Salve a tutti!!!
Poche decide di minuti fa mi è giunto a casa quello che dovrebbe essere il router ADSL2+ con wireless: non è un router e non ha wireless.

Visto che mi sono DOVUTO procurare da me un router ed è ADSL2+ compatibile, mi chedevo se qualcuno qui sa come devo impostarlo (WAN e Modulazione ADSL) per farlo funzionare sull'ADSL2+ (che quindi mi devono aver attivato).

Il mio dubbio è che al momento l'ADSL2+ sia già attiva e che non si tratti di una vera ADSL2+!!!

Il mio router al momento è impostato cosi:
WAN :
PPPoE
VPI 8
VCI 35
--------------------------->
ADSL Modulation : ADSL Multi protocollo.
--------------------------->

Ho provato a cambiare solo la modulazione in ADSL2+ (Multi protocollo), ma non si allinea.
Old 13-11-2006, 10:52   #5649
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Da quel che ho letto: PPOE - LLC - 8 - 35 - ADSL2+

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 11:59   #5650
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Continua la mia odissea ormai che và avanti dal 12 di Ottobre da quando porca vacca maledetta ho fatto fare il passaggio da alice 4 mega che andava perfetta a aqlice 20 mega che non mi hanno mai messo perchè ora sto con ALICE 20 ORE!!! E VADO A 800KPBS E PAGO 2,50 EURO L'ORAAAAAAAAAAAAA PORCA TROIA TELECOM DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

ORMAI MANDO UN FAX AL GIORNO E ANCORA STO COSììì MA COME CAZZO SI Fààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà ADDIRITTURA LO MANDATO A UN INGEGNERE DELLA REGIONE LAZIO NON SE FATTO VIVO!!!

.

.
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 12:39   #5651
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da miticoooooo
vedete foto
mettila un po' più piccola

uppala su imageshack.us
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 12:50   #5652
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Continua la mia odissea ormai che và avanti dal 12 di Ottobre da quando porca vacca maledetta ho fatto fare il passaggio da alice 4 mega che andava perfetta a aqlice 20 mega che non mi hanno mai messo perchè ora sto con ALICE 20 ORE!!! E VADO A 800KPBS E PAGO 2,50 EURO L'ORAAAAAAAAAAAAA PORCA TROIA TELECOM DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

ORMAI MANDO UN FAX AL GIORNO E ANCORA STO COSììì MA COME CAZZO SI Fààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà ADDIRITTURA LO MANDATO A UN INGEGNERE DELLA REGIONE LAZIO NON SE FATTO VIVO!!!

.

.
in questo forum non sono ammessi comportamenti di questo tipo

niente offese, anche se queste vanno a società e non a persone

ammonito
Old 13-11-2006, 14:12   #5653
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Godoooooooooooooooooooooooo è tornata la mia cara e vecchia 4 mega!!!!!
Era l'ora!!!!!!!!!
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 14:23   #5654
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leron
in questo forum non sono ammessi comportamenti di questo tipo

niente offese, anche se queste vanno a società e non a persone

ammonito
Hai ragione, nn è il modo di comportarsi...l'educazione sta bene dappertutto...
Ma a volte, quelle uscite, la telecom se le merita tutte!!!!
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 15:09   #5655
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quale era il numero di Fax per mandare la protesta ad Alice 20 mega? .

Cmq ho già chiamato il mio avvocato .
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:03   #5656
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
cmq voi di Roma e di altre grandi città...
avete la fortuna di avere altri gestori validi che coprono con rete proprietaria e magari vi fanno anche risparmiare qualcosa...
fastweb, tiscali, mclink.... e altri ancora probabilmente

chi ve lo fa fare a rimanere con telecom e con i suoi disservizi?
posso capire chi vive nel piccolo paesino o in zone periferiche ed ha solo telecom... ma chi può se ne vada

così magari dopo che gli piovono decine, centinaia di disdette iniziano a darsi una regolata
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:33   #5657
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
me la stanno attivando, solo che ho ancora il modem adsl"1" posso avere qualche speranza che le disconnesioni dipendano da questo?
Old 13-11-2006, 16:43   #5658
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
me la stanno attivando, solo che ho ancora il modem adsl"1" posso avere qualche speranza che le disconnesioni dipendano da questo?
Nemmeno per idea....è più facile che esista babbo natale credimi....ci sono passato prima di te, disconnessioni continue fino all'esaurimento nervoso...adesso sono di nuovo con la mia vecchia e cara 4 mega
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:54   #5659
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS
Nemmeno per idea....è più facile che esista babbo natale credimi....ci sono passato prima di te, disconnessioni continue fino all'esaurimento nervoso...adesso sono di nuovo con la mia vecchia e cara 4 mega
come hai fatto a farti rimettere la 4 mega? quanto ci hanno messo?
Old 13-11-2006, 16:56   #5660
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Io sono interessato a passare ad alice 20mb da fastweb, solo che non ho capito nulla tra subentri stacchi e quant'altro, se qualcuno puo dirmi l'iter da fare

Ps per chi si lamenta di telecom e' perche' non conosce fastweb
tanto per darvi l'idea adesso fanno internet tutto incluso a 35 anziche 40 per chi si abbona, mentre per chi e' abbonato deve sborsare 35euro per fare la variazione in piu' ho una dsl 6mb che va' poco piu' di qualla ad 1mb, premetto che sono abbastanza esperto di networking, quindi nulla di sballato

Ho provato a fare la dsl di libero, ma solo alla richiesta di number portability mi hanno riattaccato il telefono in faccia

Me sa' che alla fine uno ritorna sempre da mamma Telecom
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian