Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2006, 15:59   #5621
nemo82
Registered User

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Salerno
ciao a tutti, ho la 20mega da ieri e da una mezz'ora anche un problema strano: non mi funziona messenger e i siti microsoft (TUTTI) sono irraggiungibili. E' successo a qualcun altro? Vi posto i miei valori che sembrano nella media di quelli che ho visto sul forum. Ciao!

nemo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 16:03   #5622
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da nemo82
ciao a tutti, ho la 20mega da ieri e da una mezz'ora anche un problema strano: non mi funziona messenger e i siti microsoft (TUTTI) sono irraggiungibili. E' successo a qualcun altro? Vi posto i miei valori che sembrano nella media di quelli che ho visto sul forum. Ciao!

Ciao
anche io ho problemi da circa 1 ora a navigare su alcuni siti...alcuni vanno, altri no...ma nn saprei dirne il motivo...
Messanger nn funziona neanche a me, e tutti i siti nn italiani sembrano essere irraggiungilibbili...ho provato a cambiare i server dns e sembra leggermente migliorata...
QUalcun'altro ha di questi problemi?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 16:06   #5623
nemo82
Registered User

bè almeno siamo compagni di sfiga...
altri fortunati???
Old 11-11-2006, 16:15   #5624
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Io ho la 4 mega, ma mi succede la stessa cosa. Perfino il sito di repubblica.it ci mette una vita ad aprirsi.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 16:17   #5625
nemo82
Registered User

ah bene pure quelli con la 4mega...allora è proprio la rete telecom che ha problemi,che bbbbello...
Old 11-11-2006, 16:24   #5626
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Si ma questi hanno proprio rotto le pa..e!!!
Telecom offre un servizio veramente scandaloso e poi come se lo fa pagare...
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 16:24   #5627
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da nemo82
ah bene pure quelli con la 4mega...allora è proprio la rete telecom che ha problemi,che bbbbello...
Credo che sia un problema generale. Si sta parlando di questo nel thread "Alice che succede?"
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 16:25   #5628
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
ah ecco, io stavo smanettando coi dns da 10 minuti perkè non riesco ad aprire quasi nessun sito....direi che come al solito stanno combinando casini sulla rete
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 17:50   #5629
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Salve a tutti, avevo postato qualche giorno fa.
Sto seguendo con trepidazione questa discussione e quella sullo stato di Alice ADSL.

Inizio a temere che la mia Alice 20 Mega arriverà solo quando avranno smesso di fare "i cretini" con i nodi di smistamento (seabone se non sbaglio).

Cmq oggi alle 10 circa noto che l'adsl TOPPA (si, ho la vecchia 4 Mega sulla linea della 20 Mega) che mi hanno rifilato da 2 settimane muore: nessun collegamento con la centrale, niene allineamenti.

Provo a veder se (per sbaglio) mi hanno attivato la ADSL 2+ ma ovviamente era solo una mera illusione.
Esco, magari nel frattempo qualcosa succede (penso che sia la stessa cosa che fanno alla telecom); tornato sono ancora con la lucina ADSL che lampeggia come una lucciola: chiamo 187.

Signorina dal nome chilometrico, molto gentile, mi ascolta e fa una verifica...mi fa scollegare tutto dal router (ethernet, adsl e alimentazione) e poi ricollegare dopo il tempo di aver finito il suo decimo solitario, risultato: siamo da capo.

Mi dice che mi farà contattare da un tecnico NON PRIMA DI LUNEDì : sconforto totale...cerco un cappio.

COLPO DI SCENA: dopo un tempo non meglio quantificato trovo il led fisso!

Morale: evidentemente non serviva chiamare, ERA NECESSARIO!!!
Old 11-11-2006, 17:52   #5630
S3N
Senior Member

L'Avatar di S3N

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
la prima è buona, la seconda
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
si schifo la seconda
Che bello la prima è la mia.
La cosa però che non mi spiego è il fatto che io non scarico a più di 200/300 k da server veloci, mentre sull'altra linea si viaggia a 500k pieni.
Old 11-11-2006, 19:03   #5631
nemo82
Registered User

ragazzi cmq la mia esperienza con la 20 mega è iniziata dopo più di 2 mesi di attesa,chiamate al 187 e solleciti. Vi risparmio le solite cose assurde che ho dovuto ascoltare dagli operatori e vi informo che all'ultima chiamata la tipa mi dice "mando una mail al capotecnico della sua zona per capire il motivo del ritardo"...bè pare che sia l'unico modo per avere risultati! Questo succedeva giovedì, ieri la 20 mega era attiva. Quindi se avete i ritardo che ho avuto io chiedete al 187 di mandare mail all'ufficio telecom della vostra zona, perchè i solleciti di cui parlano sempre non hanno avuto alcun risultato almeno per me. Spero di essere stato utile a qualcuno, bye!
Old 11-11-2006, 20:18   #5632
Garagolo
Senior Member

L'Avatar di Garagolo

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti....espongo i miei problemi.....attualmente ho una linea Alice ADSL 4 mega....circa 2 mesi fa mi decisi a chiamare il 187 per farmi fare l'upgrade alla 20 mega...richiedo l'attivazione e l'operatore mi spiega che entro un breve periodo di tempo mi sarebbe arrivato a casa il modem Alice W-gate necessario per la connessione ADSL a 20 mega....mi dice anche che un tecnico verra' ad installarmi il tutto...io accetto e fin qui niente di strano...passati circa 15 giorni mi arriva il modem a casa.....e io curioso , ho installato da solo il modem....attendendo poi il tecnico per l'upgrade a 20 mega.....la mia linea continuava ad andare a 4 mega pero'.....ma è normale.
Il tecnico pero' nno è mai venuto a casa mia....ed adesso io ho il modem w-gate installato ma con attiva sempre la linea 4 mega...ho fatto dei test di connessione e i valori sono sempre sui 3.8 ( normali per una 4 mega).....che dovrei fare a questo punto?? come faccio adesso per farmi attivare la 20 mega??? devo richiamare il 187 e spiegarli il problema??? oppure devono cambiarmi loro la linea???
Garagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 22:28   #5633
seby83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lombrico
Beh, 500KB/s è il massimo a cui si può scaricare con una 4Mb/s...con la 2 mga di fastweb scaricheresti alla metà...

metà: 250Kbit?

al call center di fastweb mi hanno detto che ho 2mb effettivi, meno di 2mega non sacrico, e se scarico meno, ho la riduzione di 5,00 per ogni tot perso
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 22:37   #5634
seby83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
scusate, ma la PORTANTE è quella che si legge in basso a destra quando ci si collega e poi si va sopra l'icona dei due computerini con il cursore del mouse e dice

CONNESSO a 10Mbps?

Se è questa io sono passato da

4.8Mbps

a 10Mbps

cambiando il modem

prima avevo il fast trade USB 100

e toccava i 4.8Mbps

poi appena non funzionava mi son fatto prestare quello rosso e nero rotondo e adesso da 10Mbps
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 15:20   #5635
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da seby83
metà: 250Kbit?

al call center di fastweb mi hanno detto che ho 2mb effettivi, meno di 2mega non sacrico, e se scarico meno, ho la riduzione di 5,00 per ogni tot perso
Stai facendo confusione tra byte e bit.

Le velocità delle line adsl vengono indicate in (mega)bit per secondo
Le velocità di download invece in (mega o kilo)byte per secondo

Siccome 1 byte=8 bit, fai una divisione e ottieni la velocità massima a cui potresti scaricare i condizioni ottimali.

Per esempio per la 4 mega: 4 Mbps/8 = 0,5 MBps cioè circa 500 KBps (in realtà sarebbero 512 perchè 1 KByte=1024 bit, ma il concetto è quello )

Ciau!
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:00   #5636
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
scarico a 2 mega in down em e l'anno attivata in 38 giorni
miticoooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:08   #5637
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
vedete foto
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine 002.jpg ok.jpg (13.2 KB, 52 visite)
miticoooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:20   #5638
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Ciao a tutti...
volevo chiedere un paio di cose che non ho trovato scritto da nessuna parte o che forse (più probabile ) non son riuscito a trovare.

Al momento ho alice 4Mega con router USR9105 (affiancato a un linksys WRT54G per il wifi) che con l'aggiornamento del firmware arriva al massimo a supportare l'adsl2 e non la plus
Siccome non ho la minima idea di come possa comportarsi, per andare sul sicuro volevo passare a un gateway adsl... il problema è che non so se mi conviene prendere quello di alice o ad esempio un bel linksys WAG200G che mi viene a costare circa 92€ contro i 108€ di quello di alice (3€ x 36 mesi = 108€) ma che almeno è serio ed è mio. Cosa mi consigliate?

Seconda cosa: a quanto ammontano mediamente i tempi di passaggio da 4 a 20? si parla di giorni , settimane o più probabilmente di mesi ?

Giusto per avere un vostro parere... siccome i 4mega non li ho MAI avuti (circa 2mega al max nei momenti migliori) e non c'entra il segnale (il mio vicino di casa va tranquillamente a 500kb/s con alice 4mega), (vedi sotto i valori attuali)... Se passo alla 20mega ho qualche probabilità che poi non resto bloccato a 2mega come adesso oppure devo iniziare a tempestare di telefonate il 187?

SNR Margin (dB): 17.6 19.0
Attenuation (dB): 37.5 21.5
Output Power (dBm): 12.1 19.6
Attainable Rate (Kbps): 8352 828
Rate (Kbps): 4832 320

Grazie,
Ciao

P.S.:
ATM:
CRC Errors: 4538

ADSL:
Super Frame Errors: 58 4
RS Uncorrectable Errors: 726 N/A
HEC Errors: 48 4

Questi sono gli errori dopo circa 3 giorni di connessione continuata (non ho mai avuto disconnessioni ravvicinate, ma solo rallentamenti di tanto in tanto )
Old 12-11-2006, 18:42   #5639
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tc3
Ciao a tutti...
volevo chiedere un paio di cose che non ho trovato scritto da nessuna parte o che forse (più probabile ) non son riuscito a trovare.

Al momento ho alice 4Mega con router USR9105 (affiancato a un linksys WRT54G per il wifi) che con l'aggiornamento del firmware arriva al massimo a supportare l'adsl2 e non la plus
Siccome non ho la minima idea di come possa comportarsi, per andare sul sicuro volevo passare a un gateway adsl... il problema è che non so se mi conviene prendere quello di alice o ad esempio un bel linksys WAG200G che mi viene a costare circa 92€ contro i 108€ di quello di alice (3€ x 36 mesi = 108€) ma che almeno è serio ed è mio. Cosa mi consigliate?

Seconda cosa: a quanto ammontano mediamente i tempi di passaggio da 4 a 20? si parla di giorni , settimane o più probabilmente di mesi ?

Giusto per avere un vostro parere... siccome i 4mega non li ho MAI avuti (circa 2mega al max nei momenti migliori) e non c'entra il segnale (il mio vicino di casa va tranquillamente a 500kb/s con alice 4mega), (vedi sotto i valori attuali)... Se passo alla 20mega ho qualche probabilità che poi non resto bloccato a 2mega come adesso oppure devo iniziare a tempestare di telefonate il 187?

SNR Margin (dB): 17.6 19.0
Attenuation (dB): 37.5 21.5
Output Power (dBm): 12.1 19.6
Attainable Rate (Kbps): 8352 828
Rate (Kbps): 4832 320

Grazie,
Ciao

P.S.:
ATM:
CRC Errors: 4538

ADSL:
Super Frame Errors: 58 4
RS Uncorrectable Errors: 726 N/A
HEC Errors: 48 4

Questi sono gli errori dopo circa 3 giorni di connessione continuata (non ho mai avuto disconnessioni ravvicinate, ma solo rallentamenti di tanto in tanto )
nn farti la 20 mega
va male
io da fine settembre ho segnalazioni guasti sempre aperte
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 19:06   #5640
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
io non ho vere disconessioni ma perdite di segnale adsl2 di qualche secondo ma molto fastidiose perche se sto giocando online ovviament emi blocco...succede ogni tot ore... ogni giorno

...stavo pensando di utilizzare un model adsl1 per vedere se il problema è legato solo alla adsl2

qualcuno ha provato? perche prima di passare a questa 20 mega con la mia 4mega non avevo mai avuto questi problemi

tanto come download vado sui 5 mega..per la mia zona al moento e il massimo quindi non avrei questa grossa perdita utilizzando solo un modem adsl1

l'importante e che la linea ritorni stabile totalmente e che l'up resti a 470k come da 20 mega
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian