Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 10:53   #5441
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Aggiornamento, ancora niente portante....nemmeno la 800/320 che almeno stuzzicava la pancia al Netgear...

Oggi fax ad un amico molto in alto....odio usare le conoscenze ma quando ce vò, ce vò!
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:06   #5442
gbin
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ragazzi mi dite come sono messo con la linea? La centrale dista piu
o meno ad 1 km ed i valori sono questi:
local tx power: 11.5 db
remote tx powwer: 0.0db
local line atten.: 46 db
remote line atten.: 18.5 db
local snr margin: 4.0 db
remote snr margin: 12.5 db
dsl standard: adsl2+
banda up: 477kbps
banda down: 13614
Per adesso ho un router nilox che mi ha prestato un amico,ma a breve lo debbo cambiare,anche perchè non è mio, ma a me interessano i valori,
come sono? Vi faccio notare che è ormai da un mese che ho alice20 mega
ed ho avuto un paio di disconnessioni brevi.Grazie.
gbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 14:22   #5443
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
leggete quì và... http://www.digital-sat.it/new.php?id=7303
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 14:27   #5444
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
guarda che cè il link a punto informatico 5 post sopra !
Old 06-11-2006, 14:38   #5445
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
scusa non l'avevo visto...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 14:52   #5446
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
raga io ho alice 4 mega...passando alla 20 mega mi si alzarebbe il ping?e quanto la potrei sfruttare con questi valori?

nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 14:59   #5447
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Proprio stamattina ho sollecitato all'187 e mi hanno detto che era prevista l'attivazione entro giovedì 9 novembre...

A questo punto cosa mi attiveranno? Ma soprattutto, speriamo mi attivino qualcosa...è più di un mese che sono senza linea....
Old 06-11-2006, 15:10   #5448
filippoxxx
Senior Member

Città: Milano
Ragazzi mi sa che ho fatto la ca@@ata!!

Non avevo visto questo forum e ho 10 gg fa cambiato la mia linea Alice 4Mega che pagavo 60 euro con quella a 20Mega che però mi sa che pago meno.

Cosa devo fare? Devo cambiare anche il modem vero?? avevo il vecchio manta usb alcatel!

Dai please aiutatemi che sono un pesce fuor d'acqua e non posso leggere 280 pagine di post!

Ciaoooooooo
filippoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 15:31   #5449
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da filippoxxx
Ragazzi mi sa che ho fatto la ca@@ata!!

Non avevo visto questo forum e ho 10 gg fa cambiato la mia linea Alice 4Mega che pagavo 60 euro con quella a 20Mega che però mi sa che pago meno.

Cosa devo fare? Devo cambiare anche il modem vero?? avevo il vecchio manta usb alcatel!

Dai please aiutatemi che sono un pesce fuor d'acqua e non posso leggere 280 pagine di post!

Ciaoooooooo
certo che l'hai fatta

1) il tuo modem non è adguato ...ti ci vorrebbe un router...il tuo al massimo a 8 Mbps non gliela fa più...ma tanto che ti importa...

2) al momento è soppressa come offerta...indi nulla in contrario non ti cambi nulla...

3) pagheresti lo stesso 60 € al bim...anzi se ti fai dare il loro router..anche di più per via del nolo...

4) NON è detto che tu saresti andato a 20 mega.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 15:46   #5450
filippoxxx
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
certo che l'hai fatta

1) il tuo modem non è adguato ...ti ci vorrebbe un router...il tuo al massimo a 8 Mbps non gliela fa più...ma tanto che ti importa...

2) al momento è soppressa come offerta...indi nulla in contrario non ti cambi nulla...

3) pagheresti lo stesso 60 € al bim...anzi se ti fai dare il loro router..anche di più per via del nolo...

4) NON è detto che tu saresti andato a 20 mega.

No dai non mi dire cosi!!

Ma scusa allora perche non mi va piu internet se non hanno fatto il passaggio?? mi hanno detto che non va perche il modem non è adsl2+!
Devo cambiarlo per forza?? Che modello mi suggerite??

Dai sono troppo inc@@@atooooooo
filippoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 16:42   #5451
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da filippoxxx
No dai non mi dire cosi!!

Ma scusa allora perche non mi va piu internet se non hanno fatto il passaggio?? mi hanno detto che non va perche il modem non è adsl2+!
Devo cambiarlo per forza?? Che modello mi suggerite??

Dai sono troppo inc@@@atooooooo
I motivi per cui non ti funzia possono essere tanti!

In teoria il modem che hai attualmente dovrebbe funzionare lo stesso con la linea..sono che te la castra a massimo 8 mbp/s se non erro.
Comunque è fuor di dubbio ti ci vuole un modem per adsl 2...un router come un netger o meglio ancora un D-link ad esempio
Old 06-11-2006, 17:01   #5452
jake.afc
Senior Member

L'Avatar di jake.afc

Iscritto dal: Feb 2006
fai domanda di passare alla 2 mega, che costa 19.90 e va veloce uguale.
jake.afc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 17:25   #5453
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
avere un margine di errore basso (6/7 db) e oscillante durante il corso della giornata causa un abbassamento delle prestazioni della linea (navigazione non fluida, lentezza nel caricamento di una pagina, ecc.)?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 17:35   #5454
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da jake.afc
fai domanda di passare alla 2 mega, che costa 19.90 e va veloce uguale.
quoto
Old 06-11-2006, 18:00   #5455
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gherf
purtroppo sono i problemi più "bastardi"... sicuramente è un problema di linea... ovvero, mi spiego meglio... il cavo ke parte dalla centrale è composto da 2400 coppie... poniamo il caso ke su questo il 50% sono adsl... se nello stesso tempo un buon 80% di questi sono allineati, il tuo snr crolla dai 6db a 1-2db x poi perdere il sicro e scendere di velocità... putroppo è un problema di interferenze che si creano tra le coppie incrociate in questo cavo.. x cui l'unica è provare a farsi fare un cambio coppia, su una migliore... ma il risultato nn è garantito

ciauz
ciao, scusa se mi intrometto nel discorso, ma tu sai qualcosa del perche' apparentemente le nuove alici 20 mega vengono attivate solo in adsl2 e non adsl2+ ? (se non tutte, perlomeno quelle su rete atm dove non e' disponibile la managed ip...)
Old 06-11-2006, 18:01   #5456
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da nic85
raga io ho alice 4 mega...passando alla 20 mega mi si alzarebbe il ping?e quanto la potrei sfruttare con questi valori?

nessuno?
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 18:11   #5457
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da Braccop
ciao, scusa se mi intrometto nel discorso, ma tu sai qualcosa del perche' apparentemente le nuove alici 20 mega vengono attivate solo in adsl2 e non adsl2+ ? (se non tutte, perlomeno quelle su rete atm dove non e' disponibile la managed ip...)
ke io sappia, telecom attualmente non da ne adsl2 ne adsl2+ su dslam atm.. la da solo su dslam ip.., anke se le ultime piastre dell'alcatel atm supportano questi profili..
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 19:05   #5458
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
poniamo il caso ke su questo il 50% sono adsl... se nello stesso tempo un buon 80% di questi sono allineati, il tuo snr crolla dai 6db a 1-2db x poi perdere il sicro e scendere di velocità... putroppo è un problema di interferenze che si creano tra le coppie incrociate in questo cavo..
no dai
non devastarmi con queste info
non prendermi per uno che da poca fiducia
ma sta cosa è testata/osservata e vale in generale?

e cmq intendi che ci sarebbe una sequenza di cadute inarrestabili finchè gli altri miei vicini non si disconnettono?

ciao
Old 06-11-2006, 19:50   #5459
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
ke io sappia, telecom attualmente non da ne adsl2 ne adsl2+ su dslam atm.. la da solo su dslam ip.., anke se le ultime piastre dell'alcatel atm supportano questi profili..
eppure io ho fatto richiesta in un momento in cui alice.it mi dava disponibilita', mentre toscanini no, e sulla 20 mega ATM mi diceva carenza di schede adsl2+... ad ogni modo non sono l'unico a quanto pare, e poi ho provato a mettere pppoa sul router e funziona lo stesso

cmq sono limitato ad adsl2 e non capisco il perche'... ho provato a mandare mail dal 187 ma dubito che otterro' risposte

Ultima modifica di Braccop : 06-11-2006 alle 19:55.
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 19:59   #5460
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
no dai
non devastarmi con queste info
non prendermi per uno che da poca fiducia
ma sta cosa è testata/osservata e vale in generale?

e cmq intendi che ci sarebbe una sequenza di cadute inarrestabili finchè gli altri miei vicini non si disconnettono?

ciao
io ti ho posto la teoria... se metti vicino dei fili da 0.4mm ke trasmettono ad alta frequenza e normale ke, non avendo dei fili (come nel caso dei cavi utp) che fanno da dielettrico, si vengano a creare delle interferenze, che in distanza si fanno sentire...

in pratica va molto peggio di quello ke ti ho descritto... se in armadio, vicino alla tua coppia rtg+adsl, hai dei flussi dati ke trasmettono, la tua avrà dei grossi problemi...

cmq dipende sempre dal tipo di cavo che c'è tra centrale e cliente, quindi dal suo stato fisico...
ti parlo cmq x esperienza

ciauz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian