Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 17:51   #421
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da dobro
Rieccomi ... mi trovo costretto a quotarmi per riassumere la situazione pazzesca in cui mi ritrovo ... avevo parlato troppo bene

Sono stato ricontattato ancora alcune volte per l'attivazione del servizio e alla fine il 2 marzo hanno deciso di attivarmelo lo stesso contro la mia volontà ...
mi sono accorto perchè dal 3 la mia linea adsl non funzionava più e quindi li ho contattati ... cosa mi sento dire ?
la linea è stata sospesa perchè è in trasformazione stiamo attivando alice mia (20mb) ... disdico subito ma mi dicono che devo aspettare perchè ormai la procedura è iniziata e anche scocciati mi dicono di aspettare e basta ...

fantastico direi mi levano l'adsl così tanto per gradire ...

ad oggi ancora non mi hanno riattivato la linea (dopo innumerevoli scuse sempre diverse accampate tra cui alla fine anche un guasto tecnico che prima non c'era) infatti vi scrivo dall'ufficio dove dopo soli 2 mesi mi hanno dato la linea ...

complimenti alla telecom !
per la correttezza , per la professionalità , il rispetto , la cortesia e tutto il resto che fa di questa azianda uno dei fiori all'occhiello del nostro paese ...

INCREDIBILE

Non è una novità per la Telecom attivare servizi non richiesti, purtroppo
Old 14-03-2006, 17:53   #422
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da xenom
Allora, mi hanno chiamato per confermare il tecnico a casa domani, e io per motivi che non so nemmeno io gli ho detto ok
Sono masochista forse... Farò una figura di merda a cacciarlo domani

Cmq la cosa mi interesserebbe anche, ma se poi escono problemi che non mi connetto, va lento, devo pagare ecc...
Vorrei precise informazioni, il tizio (per quanto possa fidarmi) mi ha detto che dopo 6 mesi gratuiti posso disdire l'offerta e devo pagare solo il decoder se non lo riporto...
Mi farebbe comodo pure il router... che a quanto pare è gratuito fino allo scadere dei 6 mesi.

Francamente non mi fido nemmeno del tecnico che configura il router, tra l'altro ho il server collegato a questo pc e bisogna usare ultraVNC per accedere
Il router compratelo, ne guadagni di salute e anche in soldi perchè ti vai a mettere in una situazione da cui non ne esci più se non pagando tutto quello che ti chiederanno (e non è poco)
Old 14-03-2006, 18:34   #423
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da generals
Il router compratelo, ne guadagni di salute e anche in soldi perchè ti vai a mettere in una situazione da cui non ne esci più se non pagando tutto quello che ti chiederanno (e non è poco)

ok ho deciso, lo mando a casa, anche perché un tizio simaptico della telecom ha chiamato e ha risposto mio padre
l'ha presa bene
non vuole assolutamente pagare 46 euro (giustamente, sono un po' troppi). Onde evitare casini inutili, mi tengo questa connessione già tarocca di suo...

Come lo mando via il tecnico?
mi dispiace anche che vanga per nulla
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 10:02   #424
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Non è una novità per la Telecom attivare servizi non richiesti, purtroppo
Telecom è corsa ai ripari. Dal primo di marzo se il cliente reclama un servizio mai richiesto e l'azienda lo accerta l'operatore è punibile in sede penale
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 10:34   #425
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu
Telecom è corsa ai ripari. Dal primo di marzo se il cliente reclama un servizio mai richiesto e l'azienda lo accerta l'operatore è punibile in sede penale
buono a sapersi solo che chi dovrei querelare visto che gli operatori si presentano solo col nome (anche se dovrebbero fornire tutti i dati), presumo quindi che la querela riguardi direttamente Telecom
Old 15-03-2006, 11:01   #426
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
buono a sapersi solo che chi dovrei querelare visto che gli operatori si presentano solo col nome (anche se dovrebbero fornire tutti i dati), presumo quindi che la querela riguardi direttamente Telecom
Il riferimento che il cliente ha è Telecom la quale dopo le opportune verifiche (se ciò che il cliente afferma corrisponde alla realta) "consegnerà" alla giustizia il colpevole. Prima pagava Telecom per gli operatori adesso non più.
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 00:57   #427
stefano19k
Member

Iscritto dal: Mar 2005
nessuna novità, tutto prolungato fino al 31 marzo
stefano19k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 20:43   #428
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
UFFICIALE

Dal 17 aprile 2006 sarà disponibile la nuova offerta di Telecom Italia "Alice 20 Mega".

L'offerta prevede accesso Internet senza limiti in tecnologia ADSL2+ con velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 384 Kbps in upload (*), al costo mensile di 36,95 Euro , IVA inclusa.

L'offerta sarà disponibile per clienti Telecom Italia residenziali, con contratto di categoria "B" e "C", ovvero RTG e ISDN residenziali.
Il servizio Alice 20 Mega sarà disponibile su un sottoinsieme delle centrali attualmente raggiunte da Alice ADSL; sul sito www.alice.it sarà possibile verificare la disponibilità del servizio per la linea telefonica di interesse.

(*) La velocità di navigazione non è garantita perché dipende dal livello di congestione della rete, dal server a cui ci si collega e dalle caratteristiche della linea.

FONTE : 187.IT ( SEZIONE NEWS )

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/.../newsAction.do

Ultima modifica di Sisco x : 17-03-2006 alle 20:54.
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 20:59   #429
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
si riferiscono alla home tv oppure ad un nuovo piano abbassando così il costo della 4Mbps?
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 21:03   #430
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Quote:
Originariamente inviato da matteos
si riferiscono alla home tv oppure ad un nuovo piano abbassando così il costo della 4Mbps?

si riferiscono a alice *SOLO* connessione ( senza il dual paly: voip e iptv)
Old 17-03-2006, 21:07   #431
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

già che c'erano almeno 512k in upload invece di 384k ,lo potevano pure dare

p.s. Sia Tiscali che Libero per le loro adsl2+ in ULL/SA hanno 1 Megabit in upload
Old 17-03-2006, 21:11   #432
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
bene, do per scontato l'abbassamento della 4 mega a 24,95 e la 640 a 14,95, che dite?

nn potranno mica lasciare la 20 e la 640 no? magari la alzano a 1 mega..
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 21:13   #433
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Sisco x
si riferiscono a alice *SOLO* connessione ( senza il dual paly: voip e iptv)
bene,soprattutto per le mie tasche,una rivisitina al prezzo della 4Mbps non può che essere positivo.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 22:15   #434
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
384 Kbps in upload? Ma quando passerà FastWeb a casa mia?
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 22:46   #435
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

dal sito telecom-wholesale

Offerta Managed IP con accesso ADSL 20 Mega

Con decorrenza dal 17 aprile 2006 Telecom Italia renderà disponibile agli Operatori un’offerta “managed IP” basata su accessi ADSL con velocità fino a 20 Mbit/s.
L’offerta suddetta ha le caratteristiche di un servizio “end to end”, dove l’Operatore non ha necessità di procedere ad alcun completamento di tipo infrastrutturale, ma si limita all’eventuale fornitura di servizi ISP ed alle attività di tipo commerciale.

In particolare l’offerta è dotata delle seguenti caratteristiche:

* Velocità di picco pari a 20 Mbit/s in direzione down e 384 Kbit/s in direzione up. Le velocità down e up sono rate adaptive (fino a - per il valore di picco down la velocità è rate adaptive a partire da 4 Mbit/s);

* L’offerta non include nella fornitura il modem/router ed i servizi WEB (posta, spazio WEB, ecc.);

* Connettività full Internet gestita da Telecom Italia;

* Autenticazione basata sul CLI della linea residenziale (per il collegamento non occorre fornire UserID/Password);

* Canone mensile pari a 27,10 euro mese (IVA esclusa) per collegamento, senza contributo di attivazione.

L’offerta sarà progressivamente disponibile nelle aree di centrale il cui elenco è disponibile su richiesta dell’operatore stesso, previo contatto con l’Account Wholesale di Telecom Italia. L’offerta è disponibile solo su linee RTG/ISDN di Telecom Italia dotate di normale abbonamento fonia residenziale e libere da altri servizi ADSL Wholesale/Shared Access e Retail. L’offerta del servizio pertanto decadrà simultaneamente all’atto dell’eventuale cessazione dell’abbonamento per la fonia.
L’order entry avverrà tramite canale Web con apposito accesso per Operatore per verifica cliente registrato (residenziale) e conseguente verifica per evitare vendita fuori copertura.

* Ai fini dell’assurance, il Cliente Finale segnala eventuali disservizi al proprio Operatore che effettua una diagnosi di 1° livello individuando le cause del guasto. Telecom Italia effettua un intervento di 2° livello, dietro segnalazione dell’Operatore, qualora la causa del disservizio sia nelle tratte di propria competenza. Comunque saranno applicati gli stessi SLA dell’offerta retail Alice 20 Mega.

I Clienti Finali potranno inoltre accedere ai contenuti del portale Rosso Alice fruibili tramite carta di credito.
Old 17-03-2006, 22:59   #436
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

e delle altre offerte i prezzi? anche in wholesale magari, così ci facciamo un'idea
Old 17-03-2006, 23:13   #437
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Quote:
e delle altre offerte i prezzi? anche in wholesale magari, così ci facciamo un'idea

bo , non c'è nulla per le altre offerte...
Old 17-03-2006, 23:40   #438
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
ho visto utenti con Tiscali 24mega/512 scaricare a sbalzi...... con 384Kbit in up non sarà mica meglio eh?

Ultima modifica di MaxRob : 17-03-2006 alle 23:44.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 23:45   #439
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
ho visto utenti con Tiscali 24mega/512 scaricare a sbalzi...... con 384Kbit in up non sarà mica meglio eh?

aspetto di leggere pareri su sta 20 mega

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 17-03-2006 alle 23:47.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 23:45   #440
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Sisco x
bo , non c'è nulla per le altre offerte...
beh se nn abbassano la 640 ad almeno 9.95 euro e la tengono a 19.95 con la 20Mbit a 35 diventa una barzelletta emblema dei danni da monopolio...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian