|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sono uno dei fortunati clienti che hanno potuto testare la 20 mega per 6 mesi senza differenza di prezzo rispetto alla 4 mega.
Oggi, a circa 2 mesi dalla scadenza, ho deciso di ritornare alla vecchia e cara 4 mega... La cosa che ho detestato più di tutte è il fatto che un socket aperto senza traffico viene segato dopo un tot di tempo! Ma in fondo non ne avevo nemmeno bisogno e il surplus di spesa non sarebbe giustificato. Comunque, meno di 15 minuti fa ho chiamato il 187 per disdire appunto la 20 mega e ritornare alla 4 mega... ora noto che il router segna gia' 4 mega senza nemmeno essersi disconnesso... grandioso Beh, un saluto a tutti, non sono più un 20 meghista |
|
|
|
|
|
#3702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#3703 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
4mbit e 20mbit mi pare che costino uguale SE parli di Alice, evidentemente no
|
|
|
|
|
|
|
#3704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Jean-Gabin : 09-09-2006 alle 02:44. |
|
|
|
|
|
|
#3705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3706 |
|
Member
|
Sant'ambrogio, Varese, controllando con tuttocittà la centrale dovrebbe essere a 1.3km forse di +...
cmq riguardo all'attivazione di alice mia, ho chiamato il 187 e ora me la stanno togliendo, lasciano solo alice 20mbit che risulta come attiva ma viaggio ancora a 4mbit |
|
|
|
|
|
#3707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#3708 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Riguardo al surplus, non ho controllato sul sito di alice, ma probabilmente hai ragione tu. In ogni caso, son tornato alla 4 principalmente per le disconnessioni e non per il prezzo. Quote:
Pero', quando ho notato che lo stesso problema si verificava anche col vecchio modem adsl (non adsl2) che agganciava 8mega. |
||
|
|
|
|
|
#3709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi hanno attivato oggi la 20 mega, funziona tutto alla perfezione, ho un router adsl (non adsl2) e vado a 8 mega pieni... unico problema:
non mi riesco a collegare a msn con messenger
|
|
|
|
|
|
#3710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Qualcuno che è riuscito a resettare il tesley alice W-Gate mi dice come devo fare?
Ancora nn ha ripreso a funzionare in Wi-FI.... Volevo provare a resettarlo e vedere se succedeva qualcosa, anche se credo che dipenda tutto da qualche aggiornamento/limitazione che ha fatto telecom in remoto... |
|
|
|
|
|
#3711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
Cmq sia la procedura prcisa non me la ricordo, ma se chiami il numero dedicato alla 20Mb di Alice (800187qualcosa, si dovrebbe trovare nel thread) ti sapranno dire la procedura esatta... se hai fortuna con l'operatore giusto |
|
|
|
|
|
|
#3712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<----- Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 10-09-2006 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#3713 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma sei sicuro sicuro che sia a 600 metri??? perchè quelli sono valori per chi come minimo sta a più di 1,5kmA questo punto prova un altro router tipo un netgear per vedere che valori ti dice... se sono pressochè identici è molto probabile che sia la linea in pessime condizioni
|
|
|
|
#3714 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Alice, da 16 a 9 Mbps
Ciao a tutti,
oggi ho notato uno strano calo della velocità della linea. Verso sera mi sono deciso a controllare il router e mi sono accorto che la portante è passata dai consueti 16 Mbps circa a 9070. Ho provato a forzare la sgancio ma pare che il DSLAM mi colleghi sempre a 9070. Non ho cambiato né router né firmware, non ho fatto recentemente segnalazioni di guasto. Sono a Venezia (terraferma) In Telecom hanno deciso di risolvere i problemi di sincronizzazione piallando la banda? |
|
|
|
|
|
#3715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Stasera ho attaccato il Telsey perchè non si sa per quale motiva il mio Michelangelo Wave B non riesce più a navigare e mi si è autoaggiornato il firmware del Telsey alla versione 3.4.19, mentre quelli della telecom dicevano che bisognava cambiarlo per avere un firmware nuovo.
|
|
|
#3717 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Il Telsey come tutti i modem e router Telecom si aggiornano via remoto, il 3.4.19 migliora le connessioni wifi, la compattibilità con alcuni ricevitori wifi, migliora la comunicazione con i terminali VoIP (es aladino wifi). Per il resto non so che faccia però
|
|
|
#3718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Felo^ : 11-09-2006 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
|
#3719 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Devi andare alla pagina 192.169.1.1 a metà troverai le versioni del firmware attualmente installate
|
|
|
#3720 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a chiamare l'800187800 ma ho beccato l'operatore sbagliato che nn ha voluto fornirmi assistenza xchè nn ho l'hometv.... Quote:
Possono avermi disabilitato il wi-fi da remoto? Un operatore sostiene che nn dovrei poter navigare da 3 pc contemporaneamente con alice 20mega solo linea...da qui è sorto il dubbio che me l'hanno disabilitato volutamente... se è così ci sono gli estremi x un rimoborso? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.

Ma sei sicuro sicuro che sia a 600 metri??? perchè quelli sono valori per chi come minimo sta a più di 1,5km
Mr. Framerate inside