|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sono a 2km dalla centrale? Cosa faccio?
Mi conviene fare l'upgrade e spendere soldi per il router? |
|
|
|
|
|
#2902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
io sono a 1100 metri dalla centrale ..ho il router USR 9108 eppure non vado oltre una buona 12 mega ....il fatto è che ho la connessione Alice 20 mega...
Sto valutando se è il caso di iniziare a stressare un po il 187 per vedere se si può fare qualcosa per migliorare la situazione .......ma si potrà poi fare qualcosa??? Voi che ne dite??? PS. Cambiare il filtro ADSL che è sulla presa del telefono può servire? questo è vecchiotto....Come va inserito correttamente il doppino nello spinotto il doppino va spelato?? Chiedo perche non mi pare che il mio attacco sia stato fatto da un esperto del settore ...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit Ultima modifica di papillon56 : 25-07-2006 alle 23:46. Motivo: completamento post |
|
|
|
|
|
#2903 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao a tutti,
mi hanno attivato da venerdì la 20mb con la home tv (oggi è venuto il tecnico, ma la portante è cambiata venerdì). Dunque con il modem che mi ha dato il tecnico arrivo senza problemi ad avere 20800/480 di portante e scarico da debian.fastweb.it a 1,60mb costanti Problema, con quello schifo di coso non posso configurare la rete come la voglio per cui non mi va di usarlo! ho messo il mio fido Siemens (ex alice gigaset adsl) modificato con il FW BtVoyager e funziona, ma non mi attacca a più di 11000 e qualcosa! qualcuno ha notato la stessa cosa con questo modem? ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#2904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2905 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Volevo solo sapere se qualcuno con il modem Alice Gigaset @ Dynalink rta230 riusciva a prendere una portante maggiore di 11000 e qualcosa. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Qualcuno di voi ha provato a disattivare on line l'adsl dal portale 187?
Come si fa? Dannazione ho chiamato il numero di assistenza 187, tasto 1 e mi hanno detto di farlo on line..Ma non riesco assolutamente a trovare qualche link che mi porti ad un form per la disattivazione
|
|
|
#2907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Eccone un altro..
Olè, dopo 2-3 settimane con la 20 mega senza nessun problema (con portante sui 18000), ora il modem mi si sconnette anche più di una volta in un ora
a volte aggancia la portante ma non riesce ad autenticarsi, o qualcosa del genere (stesso problema di pigr8 e davidTwister) Adesso apro una segnalazione al 187 e vi farò sapere come va a finire |
|
|
|
|
|
#2908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#2909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Possibile che io sia l'unico che soffre di disconnessioni di msn / irc e via dicendo? (non disconnessioni di adsl)
|
|
|
|
|
|
#2910 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
disperato
Alice ADSL 20 mega + zyxel 660H-D1=disastro
ho anche aggiornato il router all ultima versione di firmware 340AGD2C0 quando navigo va bene con una portante di 22 mega ma la linea è ancora ballerina cade almeno 50 volte al giorno e ovviamente il 187 non sa cosa fare .... sono disperatooooooooo |
|
|
|
|
|
#2911 | |
|
Senior Member
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#2912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SNR Margin 6 dB Line Attenuation 11 dB Data Rate 18937 kbps UP: SNR Margin 29 dB Line Attenuation 11 dB Data Rate 478 kbps Tra l'altro mi sembrano gli stessi valori che avevo quando me l'hanno attivata e con cui non avevo problemi.. |
|
|
|
|
|
|
#2913 |
|
Member
|
Salve ragazzi...dunque oggi a pranzo mi chiama la telecom per dirmi se ho interesse a agg la mia adsl da 4MB a 20MB continuando a pagare i 39 euri che pago attualmente... alchè DICO MA VA? E loro si, deve soltanto autorizzarci e mettere 1 firma su un modulo... gli faccio e perchè devo firmare qualcosa che fino a oggi avete sempre fatto tutti gli upgrade in automatico? La tizia mi risponde che il garante per la privacy ha imposto loro così... cosicchè domani alle 14 mi viene a casa un tizio e vediamo quello che vuole io firmi... e se non c'è nulla di strano lo firmerò.
Leggendo qui a quanto pare è vero che telecom sta facendo qst tipo di aggiornamenti dunque non dovrebbe essere una truffettina o quant altro per spillarmi soldi... però è pur vero che leggo di gente che ora è passata alla 20MB e ha continue disconnessioni o problemi di utilizzo di banda... io abito a 200 mt dalla centrale di padova centro in linea d aria e sono sempre andato una scheggia 4MB puri, effettivi e mai disconnessioni anche per giorni di fila. E' secondo voi ragionevole pensare che sarà così anche con la 20MB? Che non avrò problemi di disconnessioni o altro? Ammesso e non concesso che continui effettivamente a pagare quel che pago oggi Mi conviene accettare l'upgrade? PS: Ho un router Wireless DSL-G624T, 4 PORTE che dunque supporta l'adsl 2+ indi per cui posso anche NON richiedere il router a noleggio e risparmiare i 3 euri mensili! E' corretto ciò che dico?? Eccolo qui ![]() Dal sito DLINK.IT: Il router ADSL DSL-G624T è un dispositivo versatile e adatto per la casa e la piccola azienda. Con un supporto integrato alla tecnologia ADSL2/2+ garantisce di download pari a 24Mbps, protezione firewall e Quality of Service (QoS). Il dispositivo integra inoltre uno switch a 4 porte 10/100 Mbps ed un access point wireless 802.11g a 54 Mbps. L’apparato fornisce tutte le funzioni necessarie per connettere la casa o l’ufficio al mondo esterno attraverso un collegamento ad alta velocità. Ultima modifica di Meridiano : 26-07-2006 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#2914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
|
ciao raga,
volevo chiedere una info, specialmente a chi ha l'homeTV: il led del router che indica il "Services" è verde? perchè a me è rosso? quele può essere il problema? |
|
|
|
|
|
#2915 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
|
Quote:
Cmq per il router non ci sono problemi, se supporta ADSL2+ allora funziona anche con alice 20 mega.
CPU: Core 2 Duo E6600 DISSI: Zalman CNPS9500 SCHEDA MADRE: Asus P5W DH Deluxe RAM: 2GB Corsair 5400c4 VGA: nVidia GeForce 7800 GTX ------ Wii owner Codice amico Wii: 1290 7383 4932 9995...sempre e comunque...CAMPIONI DEL MONDO!!
|
|
|
|
|
|
|
#2916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2918 | |
|
Member
|
Quote:
Non è passata inosservata in realtà il router ora sta sugli 80-90 euro ma è difficile dirti se è troppo o no... ogniuno da un valore diverso al denaro... per me per esempio la qualità il wireless l'estetica la velocità sono fattori fondamentali, io ho speso 100 euro 2 mesi fa per il DLINK ma lo rifarei cento volte! Ma io.. magari tu lo reputi un prezzo folle.... Mi spiego?! Segui il cuore... ahahah che ti dice il cuore? |
|
|
|
|
|
|
#2919 |
|
Senior Member
|
il problema è: non vorrei spendere soldi per una connessione che poi non raggiunge valori vicini a quanto mi offre Telecom (20mega).
Non ho fastidi a spendere 77€ per il router...vorrei solo sapere se essendo a 2km dalla centrale le prestazioni possono essere definite più che accettabili. |
|
|
|
|
|
#2920 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Non è che c'è qualche clausola subdola che si ti fa passare gratuitamente alla 20 Mb ma ti costringe ad usare il loro modem/router e/o acquistare anche il pacchetto IPTv del quale non me ne può fregare una beata stramazza? Mi piacerebbe sapere se qualcuno avesse già avuto un'esperienza simile e se non comporti problemi il tentativo di passare alla 20 Mb. Contate che dispongo di un router personale Netgear D834G e mi trovo a circa 1,3 - 1,5 Km dalla centrale. Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.

il doppino va spelato?? Chiedo perche non mi pare che il mio attacco sia stato fatto da un esperto del settore ...
Codice amico Wii: 1290 7383 4932 9995