|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
ma devono verificarsi le seguenti condizioni: - il 187 deve far uscire un tecnico in maglietta e pandino rosso per controllare la tua linea; - il suddetto tecnico dev'essere assai disponibile e non avere null'altro da fare quel giorno; - dev'esserci un'altra coppia libera e il tecnico dev'essere propenso ad utilizzarla per ripristinare la tua linea scalcinata. va da sè che è praticamente impossibile |
|
|
|
|
|
|
#2882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
|
|
|
|
|
#2883 | |
|
Senior Member
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
La centrale telecom è poco + di un Km da casa mia in linea d'aria.. e dato che Cremona non è poi una megametropoli....magari il problema va ricercato in casa (magari!!!) Ma penso che un po di rottura di scatole a quei nullafacenti sfaticati cronici di tele[ra]com[andati] la metterò in atto (sperando non leggano questo thread Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#2884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
|
oggi finalmente mi chiama il tecnico telecom!
gli dico quello che m'era successo...un passaggio da 18 mega a 13,5 mega! e mi dice che controlla! controlla e alla fine mi dice che era stato settato in modo da non aver più problemi di disconnessioni...gli riferisco che anche prima di questo settaggio non avevo problemi di disconnessioni!Verifica! visto che c'era gli ho dtto di vedere se qualcuno mi èpoteva impostare in fast! ecco com'ero prima della chiamata: http://img227.imageshack.us/my.php?i...mmaginepx6.jpg ecco anche i ping: http://img214.imageshack.us/my.php?i...magine2tj6.jpg dopo la chiamata e il nuovo settaggio: http://img227.imageshack.us/my.php?image=fast2vy2.jpg ed ecco i ping raggiunti: http://img66.imageshack.us/my.php?image=fasthx9.jpg devo dire che dopo vari tentativi sono riuscito a farmi mettere in fast anche se la portante è di 1,5-2 mega in meno di quella che avevo prima che chiamassi 800187800 per dirgli che avevo disconnessioni! Un consiglio non dite mai che avete disconnessioni(quando ovviamente è una disconnessione ogni tanto!), invetatevi qualcos'altro per farvi chiamare dal tecnico...altrimenti correte il rischio che la banda diminuisca e anche di parecchio. cmq il tecnico è stato gentilissimo e bravo...sempre più rari la mia battaglia contro telecom non finisce qui!Fino a quando non arriverò a 20 mega io combatterò!Almeno gli rompo un po' la scatole! Per un po' di tempo me ne starò zitto...mi risentiranno a fine agosto! ciao raga |
|
|
|
|
|
#2885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ciao a tutti,
sentite...mi ha chiamato la Telecom verso ora di pranzo (per la 300esima volta in una settimana). Mi voleva offrire Alice Home Tv ma non volevo niente di tutto ciò. Poi mi fa: sa, se vuole le facciamo un upgrade della sua Adsl da 4 mega a 20 mega senza che lei paghi di più in bolletta. Al che gli ho risposto: cioè, sono da mesi che sto aspettando l'upgrade a 4mega e voi ora mi fate quello da 20 mega? Mi ha confermato quando mi aveva detto e gli ho risposto che ci volevo pensare. Mia madre, la quale paga la bolletta, mi aveva chiesto qualcosa di più economico ma io sinceramente non trovo nulla e non sono raggiunto dall'offerta di Tiscali senza canone telecom. Al limite le dico che non c'è niente di + economico e faccio questo benedetto upgrade ma volevo sapere se mi conviene e se, tramite test,è possibile verificare il buon funzionamento della linea. Ah,altra cosa: conviene prendere il modem in comodato d'uso oppure è meglio se me lo prendo per conto mio? |
|
|
|
|
|
#2887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
Per vedere se ti hanno fatto l'upgrade la meglio cosa è scaricare con un programma tipo flashget... esso utillizza tutta la banda disponibile ovviamente se il server riesce a dare uguale banda in upload
|
|
|
|
#2888 |
|
Senior Member
|
hai ragione...bisogna avere un router. Mi sono informato un pò e sono indirizzato proprio su quel modello lì.
Però non mi è ancora chiara una cosa:mi conviene fare questo upgrade? Io sono ancora a 1.5M di velocità nonostante mi sia stato promesso l'upgrade a 4 mega. Cioè...non vorrei mai fare una cosa che poi non dà i risultati sperati. Certo...sicuramente mi andrà più veloce di ora ma sta di fatto che dovrei spendere quasi 100 euro di router quindi volevo essere convinto al 100% |
|
|
|
|
|
#2889 | |
|
Senior Member
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
Su hwupgrade c'è il thread ufficiale del dg834gt
|
|
|
|
#2890 |
|
Senior Member
|
qual'è il link per vedere la distanza dalla centrale? So che c'è ma non me lo ricordo...
E comunque io internet lo uso molto e non solo per la posta |
|
|
|
|
|
#2891 | |
|
Senior Member
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
Ma davvero esiste qualcosa che permette di valutare la distanza dalla centrale ??? Ditecelo!!!Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#2892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#2893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
|
eccovi il link per vedere a che distanza siete dalla centrale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...02&postcount=2 ciao |
|
|
|
|
|
#2894 |
|
Senior Member
|
Sono a 3,5km dalla centrale.... dite che la 20 mega me la posso sognare?
|
|
|
#2895 | |
|
Senior Member
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al max attualmente mi collego a 7 mega, ma si sconnette frequentemente....
|
|
|
|
#2897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi da più fastidio non è la bassa velocità, ma le disconnessioni....
|
|
|
|
#2899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi hanno appena attivato la 20 mega, uso il modem dlink 302t debitamente trasformato in router e upgradato x l'adsl2+.
premettendo che aggancia dei valori + alti sulla portante rispetto al telsey telecom, vorrei chiedervi come sono questi parametri..e se potrei raggiungere valori in down + elevati (l'up sembra ok!). Modem Status Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 478 Ds Rate (Kbps) 15195 US Margin 28 DS Margin 6 Trained Modulation ADSL_2plus LOS Errors 0 DS Line Attenuation 25 US Line Attenuation 12 Peak Cell Rate 1127 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 0 CRC Rx Interleaved 7595 CRC Tx Interleaved 0 Path Mode Interleaved |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.