Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 14:35   #2881
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da guvodepa
ciao,
come si fa a fare il cambio di coppia?

boh ad alcuni utenti di questo forum è stato fatto...
ma devono verificarsi le seguenti condizioni:

- il 187 deve far uscire un tecnico in maglietta e pandino rosso per controllare la tua linea;
- il suddetto tecnico dev'essere assai disponibile e non avere null'altro da fare quel giorno;
- dev'esserci un'altra coppia libera e il tecnico dev'essere propenso ad utilizzarla per ripristinare la tua linea scalcinata.

va da sè che è praticamente impossibile
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 20:56   #2882
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
boh ad alcuni utenti di questo forum è stato fatto...
ma devono verificarsi le seguenti condizioni:

- il 187 deve far uscire un tecnico in maglietta e pandino rosso per controllare la tua linea;
- il suddetto tecnico dev'essere assai disponibile e non avere null'altro da fare quel giorno;
- dev'esserci un'altra coppia libera e il tecnico dev'essere propenso ad utilizzarla per ripristinare la tua linea scalcinata.

va da sè che è praticamente impossibile
Esatto è impossibile.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 23:04   #2883
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Città: Alcatraz ▲
Quote:
ah ecco mi era sfuggito che avessi il problema delle disconnessioni
cmq con un margine del genere era quasi scontato
Rompendo le scatole a telecom per questo problema rischio magari di ottenere il risultato contrario ossia che mi abbasino la velocità per ottenere meno disconnessioni (scusate se i termini sono troppo tecnici )...
La centrale telecom è poco + di un Km da casa mia in linea d'aria.. e dato che Cremona non è poi una megametropoli....magari il problema va ricercato in casa (magari!!!)
Ma penso che un po di rottura di scatole a quei nullafacenti sfaticati cronici di tele[ra]com[andati] la metterò in atto (sperando non leggano questo thread )
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 16:11   #2884
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
oggi finalmente mi chiama il tecnico telecom!
gli dico quello che m'era successo...un passaggio da 18 mega a 13,5 mega!
e mi dice che controlla! controlla e alla fine mi dice che era stato settato in modo da non aver più problemi di
disconnessioni...gli riferisco che anche prima di questo settaggio non avevo problemi di disconnessioni!Verifica!
visto che c'era gli ho dtto di vedere se qualcuno mi èpoteva impostare in fast!

ecco com'ero prima della chiamata:
http://img227.imageshack.us/my.php?i...mmaginepx6.jpg
ecco anche i ping:
http://img214.imageshack.us/my.php?i...magine2tj6.jpg

dopo la chiamata e il nuovo settaggio:
http://img227.imageshack.us/my.php?image=fast2vy2.jpg
ed ecco i ping raggiunti:
http://img66.imageshack.us/my.php?image=fasthx9.jpg

devo dire che dopo vari tentativi sono riuscito a farmi mettere in fast anche se la portante è di 1,5-2 mega in meno di quella che avevo prima che
chiamassi 800187800 per dirgli che avevo disconnessioni!
Un consiglio non dite mai che avete disconnessioni(quando ovviamente è una disconnessione ogni tanto!), invetatevi
qualcos'altro per farvi chiamare dal tecnico...altrimenti correte il rischio che la banda diminuisca e anche di parecchio.

cmq il tecnico è stato gentilissimo e bravo...sempre più rari

la mia battaglia contro telecom non finisce qui!Fino a quando non arriverò a 20 mega io combatterò!Almeno gli rompo un po' la scatole!
Per un po' di tempo me ne starò zitto...mi risentiranno a fine agosto!

ciao raga
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 16:13   #2885
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da guvodepa
oggi finalmente mi chiama il tecnico telecom!
gli dico quello che m'era successo...un passaggio da 18 mega a 13,5 mega!
e mi dice che controlla! controlla e alla fine mi dice che era stato settato in modo da non aver più problemi di
disconnessioni...gli riferisco che anche prima di questo settaggio non avevo problemi di disconnessioni!Verifica!
visto che c'era gli ho dtto di vedere se qualcuno mi èpoteva impostare in fast!

ecco com'ero prima della chiamata:
http://img227.imageshack.us/my.php?i...mmaginepx6.jpg
ecco anche i ping:
http://img214.imageshack.us/my.php?i...magine2tj6.jpg

dopo la chiamata e il nuovo settaggio:
http://img227.imageshack.us/my.php?image=fast2vy2.jpg
ed ecco i ping raggiunti:
http://img66.imageshack.us/my.php?image=fasthx9.jpg

devo dire che dopo vari tentativi sono riuscito a farmi mettere in fast anche se la portante è di 1,5-2 mega in meno di quella che avevo prima che
chiamassi 800187800 per dirgli che avevo disconnessioni!
Un consiglio non dite mai che avete disconnessioni(quando ovviamente è una disconnessione ogni tanto!), invetatevi
qualcos'altro per farvi chiamare dal tecnico...altrimenti correte il rischio che la banda diminuisca e anche di parecchio.

cmq il tecnico è stato gentilissimo e bravo...sempre più rari

la mia battaglia contro telecom non finisce qui!Fino a quando non arriverò a 20 mega io combatterò!Almeno gli rompo un po' la scatole!
Per un po' di tempo me ne starò zitto...mi risentiranno a fine agosto!

ciao raga
guarda, c sn dei tecnici ke sarebbero da monumento...sn dei grandi...altri da prendere a calcinc***
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 17:20   #2886
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Iscritto dal: Dec 2003
ciao a tutti,

sentite...mi ha chiamato la Telecom verso ora di pranzo (per la 300esima volta in una settimana). Mi voleva offrire Alice Home Tv ma non volevo niente di tutto ciò.

Poi mi fa: sa, se vuole le facciamo un upgrade della sua Adsl da 4 mega a 20 mega senza che lei paghi di più in bolletta. Al che gli ho risposto: cioè, sono da mesi che sto aspettando l'upgrade a 4mega e voi ora mi fate quello da 20 mega?

Mi ha confermato quando mi aveva detto e gli ho risposto che ci volevo pensare.

Mia madre, la quale paga la bolletta, mi aveva chiesto qualcosa di più economico ma io sinceramente non trovo nulla e non sono raggiunto dall'offerta di Tiscali senza canone telecom.

Al limite le dico che non c'è niente di + economico e faccio questo benedetto upgrade ma volevo sapere se mi conviene e se, tramite test,è possibile verificare il buon funzionamento della linea.

Ah,altra cosa: conviene prendere il modem in comodato d'uso oppure è meglio se me lo prendo per conto mio?
The Rockkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 17:27   #2887
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The Rockkkk
ciao a tutti,

sentite...mi ha chiamato la Telecom verso ora di pranzo (per la 300esima volta in una settimana). Mi voleva offrire Alice Home Tv ma non volevo niente di tutto ciò.

Poi mi fa: sa, se vuole le facciamo un upgrade della sua Adsl da 4 mega a 20 mega senza che lei paghi di più in bolletta. Al che gli ho risposto: cioè, sono da mesi che sto aspettando l'upgrade a 4mega e voi ora mi fate quello da 20 mega?

Mi ha confermato quando mi aveva detto e gli ho risposto che ci volevo pensare.

Mia madre, la quale paga la bolletta, mi aveva chiesto qualcosa di più economico ma io sinceramente non trovo nulla e non sono raggiunto dall'offerta di Tiscali senza canone telecom.

Al limite le dico che non c'è niente di + economico e faccio questo benedetto upgrade ma volevo sapere se mi conviene e se, tramite test,è possibile verificare il buon funzionamento della linea.

Ah,altra cosa: conviene prendere il modem in comodato d'uso oppure è meglio se me lo prendo per conto mio?
A parte che la 20 mega usa il router e non un modem comunque a mio parere è meglio se ti prendi un bel netgear dg834gt il costo si aggira sui 100 euro circa ma ne vale veramente la pena
Per vedere se ti hanno fatto l'upgrade la meglio cosa è scaricare con un programma tipo flashget... esso utillizza tutta la banda disponibile ovviamente se il server riesce a dare uguale banda in upload
Old 25-07-2006, 17:32   #2888
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

hai ragione...bisogna avere un router. Mi sono informato un pò e sono indirizzato proprio su quel modello lì.

Però non mi è ancora chiara una cosa:mi conviene fare questo upgrade? Io sono ancora a 1.5M di velocità nonostante mi sia stato promesso l'upgrade a 4 mega.

Cioè...non vorrei mai fare una cosa che poi non dà i risultati sperati. Certo...sicuramente mi andrà più veloce di ora ma sta di fatto che dovrei spendere quasi 100 euro di router quindi volevo essere convinto al 100%
Old 25-07-2006, 17:36   #2889
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The Rockkkk
hai ragione...bisogna avere un router. Mi sono informato un pò e sono indirizzato proprio su quel modello lì.

Però non mi è ancora chiara una cosa:mi conviene fare questo upgrade? Io sono ancora a 1.5M di velocità nonostante mi sia stato promesso l'upgrade a 4 mega.

Cioè...non vorrei mai fare una cosa che poi non dà i risultati sperati. Certo...sicuramente mi andrà più veloce di ora ma sta di fatto che dovrei spendere quasi 100 euro di router quindi volevo essere convinto al 100%
Dipende da quello che ci fai su internet... se ci navighi solamente e guardi la posta ti basta e stra-avanza la 4 mega se invece utilizzi molto la banda la 20 mega fa al caso tuo... ATTENTO: Tutti quelli che hanno richiesto la 20 mega e che stanno abbastanza distanti dalla centrale hanno continue disconnessioni quind informati prima quanto disti dalla centrale e poi se ti conviene fare l'upgrade

Su hwupgrade c'è il thread ufficiale del dg834gt
Old 25-07-2006, 17:42   #2890
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

qual'è il link per vedere la distanza dalla centrale? So che c'è ma non me lo ricordo...

E comunque io internet lo uso molto e non solo per la posta
Old 25-07-2006, 18:05   #2891
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Città: Alcatraz ▲
Quote:
qual'è il link per vedere la distanza dalla centrale? So che c'è ma non me lo ricordo...
?????? Ma davvero esiste qualcosa che permette di valutare la distanza dalla centrale ??? Ditecelo!!!
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 18:09   #2892
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da papillon56
?????? Ma davvero esiste qualcosa che permette di valutare la distanza dalla centrale ??? Ditecelo!!!
Grazie
Interessa anche a me sapere quanto sono distante dalla centrale!
Old 25-07-2006, 18:24   #2893
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
eccovi il link per vedere a che distanza siete dalla centrale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...02&postcount=2

ciao
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 18:31   #2894
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Sono a 3,5km dalla centrale.... dite che la 20 mega me la posso sognare?
Old 25-07-2006, 18:40   #2895
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Sono a 3,5km dalla centrale.... dite che la 20 mega me la posso sognare?
3,5 km sono troppi per la 20 mega,bisogna vedere che attenuazione hai per poter valutare quanto puo' raggiungere la tua linea.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 18:43   #2896
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600
3,5 km sono troppi per la 20 mega,bisogna vedere che attenuazione hai per poter valutare quanto puo' raggiungere la tua linea.
Attenuazione circa 40 db e SNR variabile tra 1 e 6....
Al max attualmente mi collego a 7 mega, ma si sconnette frequentemente....
Old 25-07-2006, 18:47   #2897
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Attenuazione circa 40 db e SNR variabile tra 1 e 6....
Al max attualmente mi collego a 7 mega, ma si sconnette frequentemente....
Pensa che hai la mia stessa attenuazione,cmq se riesci a raggiungere 9 mega in adsl 2+ va gia' bene.
Old 25-07-2006, 18:51   #2898
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600
Pensa che hai la mia stessa attenuazione,cmq se riesci a raggiungere 9 mega in adsl 2+ va gia' bene.
In adsl2+ non ho mai visto più di 6-7 mega... cmq dopo varie chiamatate al 187 hanno deciso di mandarmi un tecnico perchè dicono che ci sono dei disturbi sulla linea... mah... stiamo a vedere...
Quello che mi da più fastidio non è la bassa velocità, ma le disconnessioni....
Old 25-07-2006, 18:58   #2899
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
In adsl2+ non ho mai visto più di 6-7 mega... cmq dopo varie chiamatate al 187 hanno deciso di mandarmi un tecnico perchè dicono che ci sono dei disturbi sulla linea... mah... stiamo a vedere...
Quello che mi da più fastidio non è la bassa velocità, ma le disconnessioni....
Tutte queste offerte che tirano fuori 20 mega mi sembrano delle caga*e,penso che pochissime persone riusciranno a raggiungere 20 mega.
Telecom invece di vedere se riesce a rimodernare le linee Marcie,pensa a tirare fuori offerte del tipo 20 mega.
Old 25-07-2006, 19:17   #2900
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
mi hanno appena attivato la 20 mega, uso il modem dlink 302t debitamente trasformato in router e upgradato x l'adsl2+.
premettendo che aggancia dei valori + alti sulla portante rispetto al telsey telecom, vorrei chiedervi come sono questi parametri..e se potrei raggiungere valori in down + elevati (l'up sembra ok!).

Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 478
Ds Rate (Kbps) 15195
US Margin 28
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 25
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 1127 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 7595
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian