|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Per ora ho "solo" Alice 4 Mega e mi sto un po' informando per capire se così com'è il ruoter mi funziona con Alice 20 mega perchè non vorrei fare il passaggio e poi ritrovarmi che non posso nemmeno navigare e mi trovo costretto ad andare a comperarmi di corsa un router adsl2+!
Strano però che con il V2 e il modulation type a g.dmt ti vada solo a 8 mega... le specifiche del g.dmt dicono "up to 8 megabytes".... Non ho il router sotto mano ma il menu che mi hai postato non mi pare di averlo mai visto... stasera guardo meglio, ma mi sa che è specifico del firmware del G624T... Dovrei provare ad attaccare il mio router ad una ADSL2+ e vedere cosa succede, ma purtroppo non conosco nessuno ancora con la 20 mega...
|
|
|
#2722 |
|
Senior Member
|
Ho chiamato la dlink e mi hanno detto che la versione firmware che ho io (V2.00B01T01.EU.20050930) sul mio G604T supporta 24 mega in down e 1 mega in up... poi si è un po' insospettito della versione che non è rilasciata da loro e mi ha chiesto da dove l'ho presa... ho risposto dal sito tedesco o spagnolo, non ricordavo... lui mi ha consigliato di prendere i firmware solo dal sito italiano perchè le nostre reti sono leggermente diverse dalle altre europee e quindi non è detto che funzioni tutto perfettamente(al momento con la 4 mega va tutto ok)!
Allora gli ho chiesto cosa potevo installare di "ufficiale italiano" che supportasse l'ADSL2+ e lui mi ha risposto l'ultimo firm che si trova sull'ftp che è un V1.......20050815, finora ho sempre letto che dalla versione V2 in poi è supportato l'adsl2+... prima no.... infatti sulle releases notes di quets'ultimo non è menzionato l'adsl2+ Credo di aver beccato un operatore non molto informato... mah...
|
|
|
#2723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
|
Quote:
|
|
|
|
#2724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
|
Ragazzi vi aggiorno (riassumendo un po' tutta la situazione): il 14 giugno ho chiesto il passaggio da 4MB a 20MB e mi hanno detto che mi avrebbe chiamato un tecnico dopo 3 giorni, ma niente. Lunedi scorso (3 luglio), dopo 4 giorni di connessione a singhiozzi, chiamo al 187 per un sollecito e mi dicono che avrebbero inoltrato la mia richiesta. Il giorno dopo (4 luglio) mi viene COMPLETAMENTE DISATTIVATA L'ADSL; richiamo al 187 e mi viene detto che era una procedura NORMALE e che sarebbe durata 5 giorni lavorativi perche' la mia centrale non era "aggiornata" per i 20MB. Oggi (i 5 giorni lavorativi) chiamo e mi dicono che queste "cose" possono durare anche 20 GIORNI e che non sanno quando mi verra' restituita la connessione per cui io sto pagando (40 euro al mese)!!! è una cosa assurda, penso che effettuero' la disdetta per passare ad altro operatore. Sono deluso e inc@zzato parecchio, spero che almeno la mia esperienza serva d'aiuto a qualcun'altro
AMD® Ryzen 7 7800X3D ARTIC® Liquid Freezer III 240 ASUS® TUF Gaming B650-E CORSAIR® Vengeance 6000MHz 32GB DDR5 CL30 CRUCIAL® P3 Plus 1TB SAPPHIRE® PULSE RADEON 7900 XTX 24GB SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H7 Flow RGB ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903 |
|
|
|
|
|
#2725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
PS: Mi dispiasce x la tua situzione ma ti posso dire che non 6 il solo
|
|
|
|
#2726 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Telsey Home TV e NAPT + PORTE
Queste considerazioni sono valide solo per chi ha l'HOME TV oppure ALICE VOCE.
Se vi è scomparsa la voce Configura dal menù del router sotto i settaggi "BASE", aprite una segnalazione al reparto tecnico, dicendo che vi è stato aggiornato il firmware del router con il profilo sbagliato, in 48 ore dovrebbero richiamarvi per rimetterlo a posto, se non lo facessero, insistete!
|
|
|
#2727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
raga, ho appena kiamato la telecom, uno m ha detto ke ho la linea D-E-T-E-R-I-O-R-A-T-A!!!domani me la sistemano, speriamo..
|
|
|
|
|
|
#2728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
Spero x te che quell'operatore sia competente perchè mi sa che rischi di rimanere senza adsl per un pò
|
|
|
|
#2729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
bho passaggio da 4 a 20 mega ordinato il primo giugno..oggi mi si è disconnessa la conn ( ho fatto ben 6 segnalazioni al 187 di cui una ieri) con la portante dopo tipo 15 secondi la riprende e http://img264.imageshack.us/my.php?i...ortante1bm.jpg sempre + convinto che mi stiano prendendo x il deretano
|
|
|
#2731 |
|
Senior Member
|
pensa ke io ieri ho porconato in aramaico arcaico...x tt il pomeriggio nn sn riuscito a navigare...m prendeva la portante a BEN 996.23 kbps e cadeva, riprendeva, cadeva e cosi via x almeno 7 ore!!!!...allucinante..
|
|
|
|
|
|
#2732 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Alice 20 MB solo connettività? Da quando la ho... solo problemi. E quando va bene vado a 6 Mega. Ed i rimanti 14 Mega per i quali pago 36,95 €/mese? Non fate Alice 20 Mega. Un cagatone abissale. Ah! E nel passaggio da 4 a 20 mega la mia connessione è saltata per 20 giorni! Dopo chiamate ogni giorno al 187 è venuto uno che è stato oltre due ore per capire il problema. Grazie a Dio lo ha capito e per ora navigo anche se ho problemi col mio DSL-504T aggiornato allo standard ADSL2/2+.
gibi1979
P4 2.4 GHz HT, Q-Tec 500W Dual Fan, Abit IC7, 2*256 MB Ram V-Data PC 3200, Maxtor SATA 200 GB, Maxtor 40 GB, WDC 40 GB, Sapphire ATI Radeon 9600 Atlantis 128 MB VRam, Nec DV-5700B, Nec ND-2510A, D-Link DFE-538TX, D-Link DSL-504T/AU ADSL2/2+, Alice 20 Mega). WinXP+SP2. |
|
|
|
|
|
#2733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei mai riuscito a connetterti con la portante a 20 mega almeno una volta?
|
|
|
|
#2734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
#2735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
|
Quote:
Sto notando che parecchia gente a dei problemi con il 504t evidentemente pur aggiornandolo alla versione adsl2+ non va,sfrutta solo in parte la linea 20mega questo almeno per quanto riguarda i d-link gli altri router di marca diversa non so'.......
|
|
|
|
#2737 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
|
Quote:
i firmware v2 ti permettono di connetterti con l'adsl2 ma non a banda piena! |
|
|
|
|
|
|
#2738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'altro giorno ho scritto alla dlink: Buongiorno, sono in possesso di un DLink DSL-G604T/EU(versione hardware V.A1) con firmware V2.00B01T01.EU.20050930 che uso attualmente con Alice 4 Mega. Vorrei sapere se il firmware in questione supporta l'ADSL2+ visto che avrei intenzione di attivare Alice 20 Mega. Se è compatibile c'è qualche accorgimento particolare per la configurazione del router? Se invece non è compatibile qual'è la versione firmware adatta che supporta l'offerta Alice 20 mega? E oggi mi hanno risposto: Egr. -------- Sono spiacente di informarLa che nessun firmware verrà inserito nei nostri Database per aggiornare gli attuali ADSL Router alla futura ADSL 2/2+, la scelta è dettata da un fattore di criticità dell' aggiornamento che potrebbe causare problemi di stabilità. Certi di farLe cosa gradita D-Link Mediterraneo ha scelto la strategia di proporre dispositivi ADSL Router che supportano le Specifiche dello Standard ADSL 2/2+ e siamo lieti di informarLa che tali dispositivi sono già presenti sugli scaffali dei più importanti magazzini della grossa catena di distribuzione della sua zona, come Mediaworld e/o Euronics, o dai piu importanti Distributori. Inoltre è nostro dovere informarLa che ogni aggiornamento firmware eseguito fuori dalla normale procedura di Upgrade descritta dai manuali ufficiali in dotazione ai kit dei prodotti ADSL verrà considerata alla stregua di una forzatura, pertanto verrà perso agni dirito di garanzia sul prodotto. Cordiali saluti
|
|
|
|
#2739 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
|
Quote:
puoi leggere il mio thread nella pagina precedente a questa mentre nel forum del dlink g604t ho scritto qualcosa dallla pagina 303 in poi. io ho la versione hardware a 1 e nella pagina precedente trovi anche il link per scaricarti il firmware spagnolo per il g624t. ti ricordo che alcuni utenti hanno avuto problemi di incompatibilita con il loro router e ad altri me compreso va alla perfezione! in ogni caso se hai problemi puoi tornare a una qualsiasi versione v2 sempre via web! prima avevo alice 4 mega e con il conceptronic era perfetta, ma passando alla 20 mega avevo la banda strozzata!!! ora con il firmware del g624 va da dio |
|
|
|
|
|
|
#2740 |
|
Senior Member
|
OK grazie!
Il conceptronic cos'è?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.