|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2681 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Poi puoi seguire la pratica nel sito 187.it - Area clienti - Le tue pratiche. Per essere onesto devo dire che sono strapentito: la portante non sarà caduta meno di trecento volte oggi. Ho chiamato lunedì per avere l'assistenza di un tecnico, ma non si è visto nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#2682 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
d-link 302t cost apochissimo e siccome meglio del telsey lo è di sicuro, volevo sapere se già qualcuno lo sta usando con la adsl2+ (naturalemnte con upgrade) e quale firmware avete scaricato ?
o letto che c'è pre un firmware creato e supportato da italiani osvi 1.2.5 da quel che ho capito. Cmq Mi sembra anke di aver letto che tale firmware non supporta l'adsl2+ ma solo la 2 Chi ha un 300T o un 302T che firmware sta utilizzando ?? Ho poi preso un atlantis A02-RA111 modem/router, unico problema è che in pppoe funziona tutto mentre in pppoa non va' !!! Devo chiedere il cambio di configurazione al 187 ? Eppure con la 4Mega andava sia in pppoa che in pppoe con il vecchio router. Ultima modifica di alcio85 : 07-07-2006 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#2683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: trieste nord
|
oggi ,anzi 5 minuti fa ho chiamato il 187 per sapere come fare questo passaggio da 4 a 20 mb,mi hanno detto che per momento la mia zona e' ancora 4 mb e piu avanti la passeranno a 20 mb ,e di richiamare tra una decina di giorni e riguardo il modem (specificando che uso quello a noleggio ) appena attivata la linea me lo spediscono a casa " adsl2", bhoo,,,, sara' vero ???? qualcuno mi puo confermare questo ???
grazie.
intel core 2 duo e6400 2x 2.13 ghz & pentium 4 3000 ---asus p5ld2 s775/c ---2 giga ddr2 ---- geforce 7950 gt 512 mb --- alim t.w prosilent 600 w --- maxtor 320 gb ---- master sony 18x dl --- tacticalboard --- hd 250 gb esterno --- logit.g15 --- casse typhoon 5+1 --- samsung 19' lcd 931 bf ---2 monitor 17 --- linksys dsl 4mb --- pinnacle pctv --- akg k66 - - - ecc |
|
|
|
|
|
#2684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
orchid sempre 5 db in stabilità?
|
|
|
|
#2685 | |
|
Senior Member
Città: just in case..uh
|
Quote:
il ra111 e ra141 sono limitati in download a 14 megabit ~ 1750 kappa
|
|
|
|
#2686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Ragazzi mi date un buon consiglio per un modem router wireless ADSL 2+ che sia perfettamente funzionante con la alice 20 mega?
Il telsey fa schifo, mi permette solo connessioni dirette via PPPoE, il mio USR 9110 è compatibibile adsl 2+ ma ho visto che di fatto va piu lento del telsey....
|
|
|
#2687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Io con il mio Michelangelo wave posso collegarmi solo con ppp°e/lcc, non sono riuscito con ppp°a
|
|
|
|
|
|
#2688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ragazzi solo due cose
1) prendo il G604T o il G624T ? 2) se ho la 4Mega, basta che monto un modem ADSL2+ e vado a 20mega, giusto?
Chiamatemi Dawson, giro col crick... Ultima modifica di Malachia[PS2] : 08-07-2006 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#2689 |
|
Senior Member
|
La 20 mega è solo PPPoE che io sappia...Cmq il mio problema è che il router telsey magic di fatto invece di essere un router fa semplicemente il modem......anzi cosa strana ho visto adesso che la rete funziona, quindi va benissimo come router di rete, ma i pc in rete non navigano.....naviga solo quello connesso o via USB o via ethernet su connessione PPPoE pero, non via LAN.....
X la 4 mega basta un normale modem adsl, nn serve adsl2+...
|
|
|
#2690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#2691 |
|
Member
Città: Genova
|
Il telsey nasce come router, a seconda di come viene impostato in centrale (da chi non si sa!!) può perdere le funzioni di routing e napt quindi si può navigare solo se si stabilisce una ppoe per ogni computer, per quanto riguarda invece la condivisione dei file funziona sempre.
Se invece il vostro telsey non è stato violentato potete connettervi anche direttamente mettendo l'ip del computer dal menù configura sotto la voce base dalla amministrazione web (questa funzione può mancare per motivi misteriosi anche nelle home tv). Se navigate senza PPoE senza NAPT ma diretti in LAN... allora state bypassando tutti i controlli e navigate in una modalità non prevista dal telecom (in questa condizione è frequente poter usare tutta la banda disponibile anche se con gli altri metodi di connessione si è limitati)
|
|
|
#2692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Avete notato dei rallentamenti nella navigazione o nel download dalle prime ore di questo pomeriggio?
Alcuni siti vengono caricati lentamente, oppure facendo delle prove di download da Gamershell.com la velocità è di 50kB/sec mentre fino a questa mattina era di circa 600kB/sec. Ho il router DG834GT. La velocità di 50kB/sec era una cosa fissa quando avevo il vecchio modem adsl e alice 4 mega. Tuttavia ,sempre con la 4 mega, e acquistato il router la velocità di download era di circa 450kB/sec. Da quando ho il router le cose sono migliorate molto, ma oggi pomeriggio sembra di essere tornati a quella vecchia condizione Tra l'altro ,avendo alice 20 mega da tre giorni, sono migliorati i ping nei giochi consentendomi di giocare meglio, ma in queste ore mi sembra che siano leggermente peggiorati e simili a quando avevo la 4 mega. Quindi ripeto, avete notato anche voi rallentamenti? |
|
|
|
|
|
#2693 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
anke a me, ho fatto un download da debian e massimo arrivo a 1 mbyte/s ieri arrivavo a 1,5mbyte/s (12mbit) non so' se mi han aperto i rubinetti a metà o se è colpa del router, ho un atlantis-land A02-ra111 e a parte la bassa velocità il ping è eccelelnte rispetto al vecchio router con cui pingavo 34ms adesso pingo 27ms !!!
Ps: nemmeno a me il pppoa funziona da quando han messo la 20mbit forse la 20 la danno solo in pppoe... Ultima modifica di alcio85 : 08-07-2006 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#2694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2695 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Taranto
|
Finalmente dopo 1 MESE ho avuto anche io ALICE 20 mbit!! L'unica cosa è che ho dovuto prendere il modem TELSEY perchè devo usufruire del VOIP. Volevo sapere da voi, se lo BUTTO e prendo un router wifi con funzionalità VOIP, posso usarlo al posto del TELSEY e usare anche i telefoni wifi?
Fatemi sapere...sono curiosissimo...xè sto TELSEY non mi piace proprio! |
|
|
|
|
|
#2696 |
|
Senior Member
|
IO adesso sono riuscito a collegare piu pc al router con la connessione manuale PPPoE da lanciare su ogni macchina e cosi funziona sia la rete che internet su ogni macchina ok. Ma le porte come le sblocco?
|
|
|
#2697 |
|
Member
|
fede1983 io ho già aperto una segnalazione per questo, a mio avviso, grave problema: la prima volta mi è stata chiusa la segnalazione come se tutto fosse ok, la seconda è in atto.
Il router lo possono controllare interamente in remoto, quindi possono farci quello che vogliono La cosa strana è che venerdì sono andato a fare una installazione di Home Tv da un mio cliente, e dopo che il telsey si era riavviato con i nuovi parametri era ancora dotato del menù configurazione. Ora sto navigando con un netgear D834G con un firmware beta by netgear sotto NDA, e pare funzionare bene, sono passate 36 ore e non è ancora caduta la portante (sgrat sgrat), come ping sono simili al telsey (io sono in fast quindi 13-15 su maya) portante circa 1 mbts in meno del telsey (il netgear è più conservativo). fulvio86 per quanto riguarda il voip devi per forza usare la loro accoppiata router telefoni wifi, soluzione piuttosto blindata a dir la verità. Qualità di comunicazione molto buona, il telefono funziona in tutta la zona di copertura del wifi grossomodo. Attualmente però soffre di un problema fastidioso, quando il telefono va in standby profondo (appare l'ora sullo schermo tutto nero), il telefono non squilla più se viene chiamato e il comportamento alla cornetta del chiamante è vario, ci stanno lavorando alla telecom per risolverlo al più presto. Mio consiglio aspetta ancora un pochino...
|
|
|
#2698 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Siccome sono vicino alle tue condizioni (come hardware) mi fai sapere per favore qual'è questo firmware e come l'hai configurato? Bye |
|
|
|
|
|
|
#2699 |
|
Member
|
Si lo sto usando, ma funziona ovviamente solo per la parte internet, iptv e voip non vanno logicamente.
Il firmware è una beta, se hai problemi di portante (potresti anche non averne con il tuo firmware attuale) contatta la netgear dal loro sito aprendo un ticket e loro te lo forniranno. Basta dire che hai problemi di perdita di portante con Alice 20 mega. Non lo ho testato a fondo e non posso divulgare altro su quello purtroppo.
|
|
|
#2700 |
|
Member
|
Non so se ne avete già parlato visto i tanti post,ma...ho da poco messo l'Alice W-Gate collegato alla scheda di rete,il "famoso" Telsey a quanto leggo,però al momento non ho ancora la 20Mb,almeno credo!,e accade che il led del power lampeggi (1 lampo al secondo),questo da sempre cioè dalla prima volta che l'ho attacato al posto del precedente modem di Alice,mentre leggo sul libretto delle istruzioni del W-Gate che i led di power e Adsl (questa sì è fissa!) devono essere stabilmente verdi prima di operare in internet!?Però la connessione funziona normalmente,3500kbs dl 270 ul....quindi perchè lampeggia,qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Altra questione,il tizio di Telecom che mi ha consegnato il W-Gate alla mia domanda su come avrei fatto ad accorgermi che avevo la 20Mb mi ha detto che ci sarebbe stato un momento che avrei avuto problemi a collegarmi/navigare al che avrei dovuto mettere nel W-Gate la card che danno assieme e che da lì si partiva con la 20Mb....va così?! Devo dire che precedentemente quando controllavo la banda difficilmente avevo più di 2mb,ora già da giorni ho sempre 3,5mb,fanno un'aumento graduale o cosa,non è che c'è già la 20mb?! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.