|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2401 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda la limitazione di Alice a 4 mega se si usa PPPoE, non penso sia limitazione di banda dalla centrale (perche' io e altri utenti il giorno prima col router scaricavamo sfruttando la 20 mega e con la pppoe fin dall'inizio siamo sempre stati strozzati)..... è il fatto che ora non si connette proprio piu' se accendi solo il router o se spegni e riaccendi. Boh stamattina non ho provato .... proviamo adesso |
|
|
|
|
|
|
#2402 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
se avete la portante alta, ma se vi connettete con napt o ppoe siete limitati, vuol dire che c'è qualche problema sul vostro profilo in centrale. L'unica cosa da fare è chiamare l'assistenza tecnica, segnalare il problema. Se si ha fortuna, quando verrà resettato il profilo vi funzionerà tutto (come a me con l'home tv), se no dovrete rifare la procedura da capo
|
|
|
#2403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Capitano solo a me disconnessioni wireless "casuali" con il telesey e il D-Link AirPlus Xtreme?
Noto che la connessione non dura per più di 10 minuti: il led "act" della chiavetta wireless smette di lampeggiare, la connessione viene interrotta e per un pò rimango forzatamente disconesso. La chiavetta si trova a 50 cm dal router.. Non capisco se è necessariamente colpa mia (in qualche modo) o se è possibile che un problema simile esuli dalla mia competenza e riguardi, al solito, la famigerata centrale telecom..
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 19-06-2006 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#2404 |
|
Member
|
stesso problema capita a me da 3 giorni a questa parte circa.
Però uso una pmccard della netgear 54g v2.
|
|
|
#2405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
#2406 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Si ma mi sa che non dipende dalla centrale vicina, perche' capita a persone che stanno in citta' diverse, ma che dico citta'..... mondi....universi diversi
|
|
|
|
|
|
#2407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Domanda: c'è qualcuno che utilizza una chiavetta wireless usb2.0 con cui si connette al router Telsey, e viaggia a più di 2mbit???
|
|
|
|
|
|
#2408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Altra cosa stranissima che ho notato: quando mi collego ad internet con il wireless, e vado sulla pagina di stato del router, vedo che la portante è a 6mega, quando invece collego il router direttamente al pc la portante "magicamente" passa 20 mega, ma non vado in download + di 4!!!
|
|
|
|
|
|
#2409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
io sono 2 settimane che ho richiesto upload e ancora nulla
cosa devo fare ? non mi e arrivato neanche il modem
|
|
|
#2410 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi consigliate quale modem potrebbe andare meglio con la 20 mega?
|
|
|
#2411 |
|
Senior Member
Città: just in case..uh
|
|
|
|
#2412 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusate na domanda ....
Ho un piccolo probl lal Allora... ho un vecchio modem DLINK 300T con questo modem l'ADSL 20MB di alice stranamente funziona ma la banda di down sta sui 10MB... Avevo comprato prima di passare alla 20 MB un netgear DG834 ottimo router mi ci trovavo benissimo con la 4MB molto facilm configurabile.. Tra l'altro con firmware aggiornabile per pieno supporto ADSL2 ADSL2+ Aggiornato il firmware .... si connette con la 20 MB in down mi da circa 16MB di banda disponibile da interfaccia router e tutto sembrerebbe funzionar bene ... senonche ha continue perdite di connessione (perde la sincronia).... Inzomma sta cosa me da parecchio fastidio visto che non riesco col vecchio modem a sfruttar appieno la linea e questo non mi riesce di usarlo... Qualcuno ha questo modem (DG834) o sa se va settato in qualche maniera particolare ? TXXXXXXXXXXX |
|
|
|
|
|
#2413 |
|
Member
|
La maggior parte dei DG834 e DG834G danno problemi simili al tuo, si parlava di un firmware beta da parte di netgear, bisogna sentire loro direttamente.
|
|
|
#2414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
|
|
|
|
|
#2415 |
|
Member
Città: Trento
|
Ciao,
io ho alice 20 ma sono fissi a 4 Mbit,all'inizio andavo a 15 Mbit.Non ho capito la cosa del telsey. Io ho il telsey quello che dietro a due uscite rj45,una per la rete e l'altra per il box tv. Il telsey che ho io non mi permette di impostare nome utente e pass e non è possible navigare a meno di questa procedura,il client dns deve prendere un ip dal router e poi si puo impostare il napt su un indirizzo locale. Stiamo parlando dello stesso Telsey? ![]() Ultima cosa,serve un router particolare per la tv?(dovessi prenderne uno mio) |
|
|
|
|
|
#2416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
|
dalla mia esperienza e quella di altri utenti...
1) chi ha problemi di allacciamento della portante:
aggiornare o attendere l'uscita di nuovi firmware del vostro router Telecom ha spostato molte portanti a DSLAM adsl2+ e molti router ancora non lo chiappano. 2) chi ha portante alta e scarica ancora a 4mega: rompere le scatole al 187, ci sono problemi probabilmente in centrale. 3) chi ha continue disconnessioni vedi punto 1) e 2).
|
|
|
#2417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
A)sto mooolto lontano dalla centrale B)sicuramente i cavi sono delle guerre puniche ( e non intendo quelli di casa li li hanno messi nuovi, io intendo proprio i 4km e passa di cavi fino a casa). Soluzione rassegnarsi i miracoli non esistono. ( e meno male che la mia almeno è sfiatata di brutto ma stabile)
|
|
|
|
#2418 | |
|
Member
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2419 |
|
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
come sospettavo
sono andato al punto 187....e come un idiota prima si è messo li ad attivare la 20...poi m'ha chiesto...ma tu hai già la 4mega? e secondo lei? insomma alla fine m'ha detto che lui non poteva farci nulla e che dovevo chiamare il 187. Vabbò oggi chiamo il 187 e in pratica mi vorrebbe far pagare 8 euro in più dopo i due mesi gratis...perchè dice che modem e decoder sono compresi e lei non può togliere nulla. E vabbè...mi ha prefissato una data in cui il tecnico può venire...ma non capisco...ma quando viene il tecnico è già pronta per i 20mega oppure devo aspettare di più? |
|
|
|
|
|
#2420 |
|
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
inoltre volevo chiedere un'altra cosa...
ma questo tesley ha le modalità Port Forwarding? non è che sono importanti è che sono importantissime per me
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.