Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2009, 15:03   #1021
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da carbv Guarda i messaggi
Allora dimmi tu, visto che le linee Telecom ne sono piene, su cosa influiscono.
oddio che leggo
-Mirco- è offline  
Old 31-10-2009, 16:53   #1022
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
ma hai mai visto un cavo telecom interrato?
hai mai visto come è costituito?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline  
Old 31-10-2009, 17:48   #1023
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
i topi stanno solamente negli armadi aperti (alcuni proprio scardinati dove vedevi il multicoppia uscire dal terreno, altri con fori di 10X10 cm sui lati) che ho trovato a padova

comunque si, il deterioramento dei cavi solitamente non alza il ping, a meno che i cavi non siano messi così male ma così male che la connessione sta su per miracolo, ma quello è un altro discorso, ma alza l'attenuazione, e quindi la portante si abbassa allegramente, vai piu piano ma pinghi uguale
lonewo|_f è offline  
Old 13-11-2009, 09:40   #1024
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Metti Aruba Adsl
hai il fast, e dovrebbe andare come una Alice Rivenduta
Ciao
Tra qualche mese dovrei attivare un nuovo contratto ADSL nella mia futura casa. Ho appena controllato se sono coperto da Aruba e mi da semaforo verde (quindi dovrei essere coperto). Visto che io uso molto la connessione per il multy online (mmorpg, FPS etc.), è davvero così buona come dite questo servizio?
Io non l'avevo mai sentita nominare Aruba.
Old 13-11-2009, 09:49   #1025
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Ho Alice Casa, con ADSL a 7Mbps che aggancia la portante a 8127Kbps e 478Kbps, ma dall'Alice Gate 2 leggo che e` settata in interleaved (ed e` vero perche` pingo maya sui 300-500!!!!)
Secondo voi devo usare il metodo in prima pagina, o sono spacciato???
Non riesco a giocare piu` a COD4!!!
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline  
Old 13-11-2009, 10:46   #1026
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da iPoster Guarda i messaggi
Ho Alice Casa, con ADSL a 7Mbps che aggancia la portante a 8127Kbps e 478Kbps, ma dall'Alice Gate 2 leggo che e` settata in interleaved (ed e` vero perche` pingo maya sui 300-500!!!!)
Secondo voi devo usare il metodo in prima pagina, o sono spacciato???
Non riesco a giocare piu` a COD4!!!
se pinghi maya a 500ms il tuo problema non è essere in interleaved....e non lo risolvi per niente passando in fast.

Un utenza 7M in adsl2+ (come sembra...) regolarmente funzionanate in interleaved, nella peggiore delle ipotesi di interleving depth molto alta (16) dovrebbe pingare maya a circa 60ms. Nel caso migliore di basso interleving potresti pingarlo intorno a 40ms.

Il tuo problema è di saturazione e/o instradamento, e non si risolve certo configurando il fast
mavelot è offline  
Old 13-11-2009, 12:16   #1027
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Raga guardate la mia situazione:

come potete vedere ho una linea penosa. Sia come velocità (è una 7 mega) che come latenza (75ms sul server maya che è in ITA pensate all'estero).
Secondo voi riesco a farmi switchare la linea in FAST?

Aggiungo anche questo test:

Ultima modifica di fireradeon : 13-11-2009 alle 12:31.
fireradeon è offline  
Old 13-11-2009, 12:42   #1028
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
se pinghi maya a 500ms il tuo problema non è essere in interleaved....e non lo risolvi per niente passando in fast.

Un utenza 7M in adsl2+ (come sembra...) regolarmente funzionanate in interleaved, nella peggiore delle ipotesi di interleving depth molto alta (16) dovrebbe pingare maya a circa 60ms. Nel caso migliore di basso interleving potresti pingarlo intorno a 40ms.

Il tuo problema è di saturazione e/o instradamento, e non si risolve certo configurando il fast
E cosa mi consiglieresti? Posso fare qualcosa???

edit: Questa e` la misurazione sulla mia linea

edit2: Mi sono accorto che e` un problema interno alla mia rete, eppure prima con Fastweb questo non accadeva (e avevo pure soli 2Mbs)...
Praticamente ho una macchina Smootwall (firewall) che filtra tutto, potrebbe essere li il problema perche` se aggancio la mia macchina tramite uno switch 10/100 al modem pingo maya.ngi.it a 50 di media... Direi ottimo
Eppure ripeto, prima pingavo benissimo dietro smoothwall... (anche se la mia macchina e` comunque esclusa dal firewall).
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}

Ultima modifica di iPoster : 13-11-2009 alle 13:24.
iPoster è offline  
Old 13-11-2009, 13:21   #1029
BAMBILO
Member

Quote:
Prova a postare la centrale Telecom a cui sei connesso che vediamo se in saturazione il Vp

http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156

Come ha gia' detto qualcuno (probabile saturazione) prova a fare lo speed test di ngi e postare latenza e jitter e vediamo che succede
BAMBILO è offline  
Old 13-11-2009, 13:27   #1030
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:

edit: Questa e` la misurazione sulla mia linea

edit2: Mi sono accorto che e` un problema interno alla mia rete, eppure prima con Fastweb questo non accadeva (e avevo pure soli 2Mbs)...
Praticamente ho una macchina Smootwall (firewall) che filtra tutto, potrebbe essere li il problema perche` se aggancio la mia macchina tramite uno switch 10/100 al modem pingo maya.ngi.it a 50 di media... Direi ottimo
Eppure ripeto, prima pingavo benissimo dietro smoothwall... (anche se la mia macchina e` comunque esclusa dal firewall).

questo test è ottimo....per cui devi capire tu che problema hai nel tuo firewall, o cmq nel routing tra le schede interna e esterna
mavelot è offline  
Old 13-11-2009, 13:30   #1031
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Quote:
Originariamente inviato da BAMBILO Guarda i messaggi
Prova a postare la centrale Telecom a cui sei connesso che vediamo se in saturazione il Vp

http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156

Come ha gia' detto qualcuno (probabile saturazione) prova a fare lo speed test di ngi e postare latenza e jitter e vediamo che succede
Gia` fatto il test, e sono a poco meno di 5Km dalla centrale, comunque, ho editato il messaggio precedente, e sembra essere un problema interno alla mia rete che prima non mi capitava...
Scusate l'allarmismo, ma non pensavo fosse possibile che il problema fosse mio...
iPoster è offline  
Old 13-11-2009, 13:32   #1032
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
questo test è ottimo....per cui devi capire tu che problema hai nel tuo firewall, o cmq nel routing tra le schede interna e esterna
Infatti... La cosa strana e` che e` comparso solo con Alice visto che con Fastweb (linea penosa, cioe` rispetto a questa linea Alice quella e` preistorica). Ora dovro` vedere bene dove e` il problema, perche` mi capita anche che se connetto direttamente la mia macchina col modem mi vede come se il cavo fosse scollegato, infatti non si accende nemmeno il led verde dietro la presa ethernet al modem.
Se invece passo per il mio modestissimo switch tp-link si collega tranquillamente... bah!
iPoster è offline  
Old 15-11-2009, 10:35   #1033
truemetalkeeper
Senior Member

L'Avatar di truemetalkeeper

Iscritto dal: Aug 2007
Salve raga, una domanda urgente: da domani (finalmente) è disponibile l'adsl nel mio comune, e domani pomeriggio mi chiama una signorina della telecom per fare la flat (alice 7 mb), volevo sapere come PREGARLA di mettermi in fastpath....

Cosa le devo dire precisamente?

O forse è meglio che intanto provi a vedere ocme è in interleaved? (però se glielo chiedevo subito, dato che il tecnico mi deve allacciare magari faceva tutto in una volta).

A regola sto sui 4 km di distanza dalla entrale, e le linee sono tutto fuorche buone, però non so come fare a testarle prima di fare la adsl... c'è un modo di testarla anche con il 56k?
truemetalkeeper è offline  
Old 15-11-2009, 11:00   #1034
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Infatti... La cosa strana e` che e` comparso solo con Alice visto che con Fastweb (linea penosa, cioe` rispetto a questa linea Alice quella e` preistorica). Ora dovro` vedere bene dove e` il problema, perche` mi capita anche che se connetto direttamente la mia macchina col modem mi vede come se il cavo fosse scollegato, infatti non si accende nemmeno il led verde dietro la presa ethernet al modem.
Se invece passo per il mio modestissimo switch tp-link si collega tranquillamente... bah!
Allora verfica l'MTU impostato su tutte le interfaccie di rete. Deve essere uguale quello usato dal router, cioè 1500 per le PPPoA, e 1492 per le PPPoE
mavelot è offline  
Old 15-11-2009, 11:03   #1035
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da truemetalkeeper Guarda i messaggi
Salve raga, una domanda urgente: da domani (finalmente) è disponibile l'adsl nel mio comune, e domani pomeriggio mi chiama una signorina della telecom per fare la flat (alice 7 mb), volevo sapere come PREGARLA di mettermi in fastpath....

Cosa le devo dire precisamente?

O forse è meglio che intanto provi a vedere ocme è in interleaved? (però se glielo chiedevo subito, dato che il tecnico mi deve allacciare magari faceva tutto in una volta).

A regola sto sui 4 km di distanza dalla entrale, e le linee sono tutto fuorche buone, però non so come fare a testarle prima di fare la adsl... c'è un modo di testarla anche con il 56k?
1) Inutile "pregare" un operatore commerciale....non può fare niente neanche se volesse

2) Se sei a 4Km, io il fast lo scarterei a priori, visto che potrebbe uscirne fuori anche un macello di linea....

3) Con il 56K non puoi testare e prevedere niente di niente
mavelot è offline  
Old 15-11-2009, 22:07   #1036
kaio1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
scusate, leggendo le ultime pagine del thread, mi pare di aver capito che non esiste un profilo fast per chi ha l'ip tv ed è in adsl2+. Per chi come me invece è si, in adsl2+ ma non ha il servizio tv, giusto quello voip, esiste un profilo per il fast? l'anno scorso quando avevo alice casa (che ho tutt'ora), intestata però ad un altra persona, l'adsl aveva il fastpath, quando l'ho rifatta (perchè ho dovuto cambiare l'intestatario) è sparito. Tra l'altro quando telefono c'è un certo ritardo tra quando io parlo e l'altra persona all'altro capo risponde, che con la vecchia alice casa ed il fast non c'era, credete sia il fast o meglio, la sua assenza, che mi da sto fastidioso problema?

Ultima modifica di kaio1000 : 15-11-2009 alle 22:09.
kaio1000 è offline  
Old 16-11-2009, 08:48   #1037
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Raga mi dareste un consiglio?

Visto che ero interessato ad avere la connessione in fast, volevo passare da Alice a: 1) NGI o 2) Aruba
Tra i due qual'è il migliori per rapporto qualità della linea/servizio assistenza?

Chiedo scusa se è un pò OT, ma non volevo aprire un thread solo per chiedere questo.
Old 16-11-2009, 09:53   #1038
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
aruba ed ngi non c'è paragpne
Aruba= Fast telecom rivenduta marchio Aruba
NGI= rete proprietaria Fast
Quindi consiglio NGI
schizzato2 è offline  
Old 16-11-2009, 10:04   #1039
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
scusate, leggendo le ultime pagine del thread, mi pare di aver capito che non esiste un profilo fast per chi ha l'ip tv ed è in adsl2+. Per chi come me invece è si, in adsl2+ ma non ha il servizio tv, giusto quello voip, esiste un profilo per il fast? l'anno scorso quando avevo alice casa (che ho tutt'ora), intestata però ad un altra persona, l'adsl aveva il fastpath, quando l'ho rifatta (perchè ho dovuto cambiare l'intestatario) è sparito. Tra l'altro quando telefono c'è un certo ritardo tra quando io parlo e l'altra persona all'altro capo risponde, che con la vecchia alice casa ed il fast non c'era, credete sia il fast o meglio, la sua assenza, che mi da sto fastidioso problema?
Io ho l'IPTV, sono in ADSL 2+ ed ho il fast. Dicono però che il mio sia un caso fortuito.
Abadir_82 è offline  
Old 16-11-2009, 10:55   #1040
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da schizzato2 Guarda i messaggi
aruba ed ngi non c'è paragpne
Aruba= Fast telecom rivenduta marchio Aruba
NGI= rete proprietaria Fast
Quindi consiglio NGI
FALSO

Le ADSL NGI sono TUTTE Wholesale Telecom, quindi da casa tua fino alla centrale, e da qui fino al punto di consegna ATM, Aruba e NGI sono identiche...cioè sono Telecom 100%
mavelot è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian