|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
leggete questi valori......sono in fast (grazie ad assidui pressioni) però ho continue disconnessioni.....ho valori troppo bassi...perdo la portante
Mode: G.DMT Type: Fast Line Coding: Trellis Off Status: No Defect Link Power State: L0 Downstream Upstream SNR Margin (dB): 13.8 14.0 Attenuation (dB): 28.0 14.0 Output Power (dBm): 12.4 19.8 Attainable Rate (Kbps): 8672 696 Rate (Kbps): 7872 480 K (number of bytes in DMT frame): 247 16 R (number of check bytes in RS code word): 8 4 S (RS code word size in DMT frame): 1 1 D (interleaver depth): 1 1 Delay (msec): 0 0 Super Frames: 70209 70152 Super Frame Errors: 5 0 RS Words: 4774274 4770336 RS Correctable Errors: 9 0 RS Uncorrectable Errors: 7 N/A HEC Errors: 3 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 22160179 0 Data Cells: 1259334 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 656 0 Total SES: 44 0 Total UAS: 42 0 |
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Scusate premetto non ho letto quasi nulla di questo thread quindi al 99% quello che dirò sarà cosa gia nota e inutile
![]() Un mio amico con Alice 7mega (effettivi 3,5 causa distanza) è riuscito a farsi impostare l'adsl in fast chiamando il 187, la terza operatrice che ha risposto ha fatto richiesta ai tecnici ed è andato tutto ok. Alla fine il ping da 70 è sceso a 30. Morale: chiamate finché qualcuno non soddisfi la vostra richiesta ![]() |
![]() |
![]() |
#565 | |
Senior Member
|
Quote:
Provare per credere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
|
![]() |
![]() |
#567 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
-avere una fortuna della madonna al 187 -far finta che qualcosa non vada alla linea e quando viene il tecnico chiedere se può mettere fast (e sembra siano pochi i tecnici che sanno cosa sia) -conoscenze all'interno di telecom morale: lascio perdere |
|
![]() |
![]() |
#568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti do un aiutino in "arabo": sajador ![]() Ultima modifica di ca' sugnu : 22-03-2009 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#570 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#571 | |
Member
|
Quote:
(vediamo se il metodo funziona ![]() |
|
![]() |
![]() |
#572 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#573 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#574 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
@Rodajas
@Rodajas
(& p.c. @Mavelot) Ciao a tutti, Rodajas, volevo chiederti cortesemente una cosa: ti occupi solo del settaggio in fast o potresti fare anche "fine tuning" di un determinato profilo utente ? Sono su linea business Telecom indirettamente in quanto ho una wholesale SiAdsl (mia7mega). L'ho scelta per il FastPath ma anche per i 320kbit di banda minima garantita... Purtroppo Telecom non offre questa linea a max. 26 euro iva incl.., ma cmq sono su profilo business Telecom ed il tecnico venuto a casa ha chiamato con un HTC dei configuratori Telecom dei profili business... La linea e' una 7 mega/384 a circa 2,3KM dal DSLAM, il quale ha chipset Texas Instruments (..non posso sapere pero' se sia un Marconi o un Alcatel). Ho già appunto fatto venire un tecnico Telecom che è stato bravissimo, su mia richiesta ha provato in casa con cavo volante dall'entrata del doppino al router direttamente ed i valori non cambiavano... Poi siamo usciti per controllare lo scatolotto piccolo a muro e la cabina di derivazione di zona, in entrambi i casi ha anche spruzzato il riattivante elettrico e rifatto i collegamenti.. ma continuo ad avere SNR variabile da 12 a 5dB e addirittura a -13dB un secondo prima della disconnessione... Se non ci credete guardate qui: Pre-disconnessione (1 secondo prima...) ![]() L'attenuazione in genere indica 34dB, e un giorno su sette capita che passi a 29dB.. Oggi (lunedi dalle 11 alle 13 ) e' stato uno dei pochi casi in cui aggancio la portante massima (8128/480), notavo che in questo caso non ci sono bit per correzione errori (FEC).. Vuol dire qualcosa che agganciando la portante massima il FEC è sempre a zero ? Ho avuto due allineamenti in questo arco di tempo (h11>13) ed anche al secondo allineamento avevo portante massima (mai accaduto prima..) mantenutA per circa 2 ore... Quando invece la portante e' bassa (ora ad es. sono come al solito su 5600/480) il FEC non e' mai 0 (zero) ma ad esempio ora (dopo 4,5 ore) e' 2567989 .. Per questo volevo chiederti chiarimenti a livello di configurazione del profilo singolo per sapere se posso dare qualche dato o un metodo utile al tecnico locale ed al configuratore remoto che non mi faccia aprire altre segnalazioni tramite il mio ISP.. Nel caso, se puoi gentilmente aiutarmi, anche perchè mi sembri anche appassionato rispetto ad altri configuratori, alla prossima segnalazione chiedo al tecnico locale Telecom se puo' parlare direttamente con te per verificare cosa sia possibile fare su questa benedetta linea.. ![]() In ogni caso grazie comunque per le dritte che dai insieme a mavelot. Un saluto! Ultima modifica di schumy2006 : 23-03-2009 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
La tua linea è seriamente disturbata da altre utenze, o deteriorata.
Dalle informazioni che hai dato circa le prove effettuate sull'ultimo tratto, sembrerebbe che sia proprio la coppia primaria a darti il problema. non ci sono possibilità di "tuning" in tal senso a livello di configurazione. Il fatto che la tua attenuazione sia variabile, indica infatti un problema di linea. E potrebbe essere da qualsiasi parte della tratta dal permutatore in centrale in poi..... La questione dei FEC: Su una linea in fast, normalmente i FEC devono restare a 0, proprio in virtù dell'assenza di controllo di errori. Quando riscontri un aumento dei FEC nel tuo caso questo è un chiaro sintomo di un problema molto grosso alla linea. Anche la mia è relativamente disturbata, sui 2Km di distanza, e l'unico contatore che mi resta a 0 sono i FEC....mentre ovviamente HEC e CRC, girano. Purtroppo sembra evidente che il fast nel tuo caso sia abbastanza deleterio viste le elevate disconnessioni che hai. Un informazione mi sembra mancare qui; sei connesso in ADSL1/2/2+?? Da quello che ci hai detto comq, è necessaria una approfondita analisi sul doppino, cosa che va fatta necessariamente da un tecnico della zona. A meno che non ci sia qualcosa di stupido non rilevato prima, come problemi di permute al kk o armadio, l'unica soluzione praticabile è il cambio coppia ove possibile. PS: Hai escluso il router al 110% ???? |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho risolto così: nuova rtg+adsl na bomba (sgrat, sgrat). cessazione adsl sul numero che dava problemi + portabilità del numero in euteliavoip e programmato su fritzbox 7170 |
|
![]() |
![]() |
#577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
Quote:
Questo dato dei -13dB e' un caso limite, altre volte avevo visto 0 ma mai un sotto zero, ma forse è cmq significativo.. Il primo tecnico telecom venuto mi diceva che dovevo arrangiarmi perche' x lui la linea era regolare con valori (sul suo Aethra) 14/16dB e 29dB... (Forse è il mio Fritz 7270 di derivazione tedesca che non è tarato come le apparecchiature professionali in dotazione agli uomini Telecom..) Pero' il problema l'ho notato anche con un banale modem Alice Fastrate USB 100, dove ho visto l'SNR azzerarsi e l'attenuazione a 30.00... Quando parli della coppia intendi quella nella cabina di zona dove sono collegati tutti gli altri utenti a me vicini ? Oppure ti riferisci alla coppia che parte dalla centrale dove c'e' il DSLAM ? Se mi date qualche info sul da farsi provo ad essere piu' preciso in sede di segnalazione (in genere ho solo 3/4 disconnessioni al giorno, stamattina forse facevano delle prove in remoto, non saprei, forse il Fritz non doveva azzardarsi ad agganciare una simile portante ![]() Pero' ripeto, agganciando la portante massima, il FEC resta a zero, quando la portante è sotto i 6000 (per quanto ho potuto vedere da profano) il FEC macina numeri, a volte in modo spaventoso, altre in modo "moderato", ad esempio mi da' 6488 dopo 6 ore di connessione fissa... Ti ringrazio mavelot, è una adsl1 (qui da me credo che ci vorranno anni prima che arrivino i nuovi DSLAM adsl2+).. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io invece sono sempre nella stessa situazione da ormai quasi 4 mesi
![]() Adsl alice telecom italia 7 mb (agganciati 5) in centro città, distanza dalla centrale meno di 1.5 km. Praticamente, soprattutto durante le ore pomeridiane, la linea è inutilizzabile. Anche la navigazione in internet risente di picchi di "mancata connessione" dove firefox dice " Impossibile comunicare con il server" per poi riprendersi poco dopo. Con i programmi ftp per webservers l'upload va a momenti: inizialmente sembra essere tutto ok e dopo pochi attimi si azzera per non riprendersi più. Per quanto riguarda il gioco online non ne parliamo: sempre nel pomeriggio entro ingame e ho ping buono (40/50ms) per 2/3 minuti. Poi bum va a 999 e devo chiudere tutto. Un disastro. Chiaramente dopo un po' di telefonate il 187 mi ha risposto che era un problema di instradamento. Un tecnico è venuto a casa mia a controllare di persona, ha cambiato un paio di prese&co ed ha affermato che il problema era l'instradamento della linea interleaved. Siccome aveva aggiustato la linea dei miei 2 vicini di casa settandola in fast e cambiando qualche altro parametro, mi disse che andava in centrale a provare questi valori. Morale: non si è più sentito e non è cambiato nulla. Che dire: come posso provare almeno a settarla in fast per testare miglioramenti? Oppure cambiare qualche altro parametro, non so. Ditemi voi mi affido alla vostra esperienza. Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
@Mavelot
Allora forse è un problema del Fritz, anch'io sono su 7 mega Fast, pero' volevo domandarti, cosa devo richiedere al supporto tecnico per risolvere e vedere FEC 0 ? Come disconnessioni sono solo un paio in piu' rispetto a quando ero in interleaved, quindi non so se mi accettino un intervento, ma appunto non so tecnicamente come indirizzare i tecnici Telecom, cosa dovrei segnalare per essere sicuro che capiscano quale sia il problema vero ? E' una Adsl1 7mega/384 Fast a 2,3 KM dalla centrale... In questo momento il Fritz si è riconnesso ed ho portante 3000/480 (FEC 13567898) ma si è alzato a 16 il margine rumore... In genere ho 5600/480 Margine 11 e attenuazione 30... E' normale secondo te agganciare una 3000/480 con un Alice 7 Mega a 2,3KM esatti di tratta del doppino ? Ti ringrazio ciao Ultima modifica di Bubu® : 26-03-2009 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
#580 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Attualmente pingo a 174 (vivo a Catania) e sono al limite, scendere di 30/40 ms mi aiuterebbe parecchio. Quello che trovo incomprensibile e che io vorrei avere la Fast attivata da Telecom se solo me lo permettesse, insomma pagando, attivando un opzione o qualsiasi altro metodo. ma questo non mi è possibile per loro scelte, allora potrei cambiare gestore, ma questo mi metterebbe in quell'odissea che è il cambio di gestore, che vorrei evitare perchè per come funziona iRacing mi costerebbe tanto, troppo in termini di prestazioni (sarebbe lungo da spiegare) perchè stare fermo 10 15 giorni mi penalizzerebbe troppo. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.