Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 09:17   #1841
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ragazzi,a me qualche volta quando avvio il pc suse non si avvia...rimane sulla schermata di caricamento....a qualcuno di voi succede questa cosa?
Old 29-05-2006, 11:48   #1842
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Io continuo a non aver problemi. Ma ti va lento anche il download/upload? O solo i browser?.

Ciauz!!

va lento un po' il browser (diciamo un 20% in meno di suse 10.0 e se ne è accorto pure un mio amico che usa di solito win e che usa linux solo quando viene da me... ergo non ho le allucinazioni)

Soprattutto il primo sito che viene contattato da firefox ci mette 20 e più secondi ad aprirsi, indipendentemente dal sito... poi il browsing procede quasi normalmente (appunto -20% di velocità a d occhio).
Konqueror va moooooooolto meglio (5 secondi per aprire questa pagina contro i due che ci mette con altre distro), ma il problema resta.

Avvio lento per questa suse, ma imho su 1 minuto... avviare in un minuto e 15 secondi non mi cambia la vita.

stabile è stabile, sicuramente più di prima;
zen scazza le dipendenze e si impianta
yast cerca gli rpm sui cd di installazione quando gli si clicca sopra avendoli in /home per installarli e ovviamente si impianta non trovandoli.

sia 32 sia 64 bit
mobo Nf4 ultra asus
mobo nf4 SLI DFI
pentium III

onestamente mi par strano d'avere solo io 'sto problema su tree pc diversi del "slow browsing" come lo chiamano in giro per i siti suse stranieri.

Old 29-05-2006, 11:51   #1843
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
ragazzi,a me qualche volta quando avvio il pc suse non si avvia...rimane sulla schermata di caricamento....a qualcuno di voi succede questa cosa?
Questa fortunatamente non me l'ha mai fatta ....
Old 29-05-2006, 12:00   #1844
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Io con konqueror non ho problemi. Firefox non lo uso.
Zen dopo i primi giorni di tentativi di utilizzo l'ho abbandonato (non perchè non installasse, ma per la lentezza!!): ora uso smart e va meglio di apt.
Yast come ho già scritto non lo utilizzavo nemmeno con le vecchie versioni.
Io non frequento i forum stranieri (la mia conoscenza dlel'inglese non me lo permetterebbe) e partecipo "attivamente" solo a questo. Però leggo qua e là, e di problemi di lentezza browser non ne ho letti: non che abbia cercato molto però.
Bo'.....
Il mio unico problema è libero, che quando ho attivo amule o azureus mi blocca quasi completamente la navigazione: ma non dipende da suse!!

Ciauz!!
Old 29-05-2006, 12:54   #1845
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

ragazzi voi come lo impostate il filtro ip su amule?

il metodo enetec di emule è applicabile anche ad amule?
Old 29-05-2006, 15:13   #1846
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
confermo il firefox, ma konqueror a me si apre in mezzo secondo con la pagina caricata ......
Old 30-05-2006, 17:44   #1847
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
che versione di firefox? se ne provate un'altra???
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 20:47   #1848
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ho provato smart.. yast ora appartiene al passato (per installare i pacchetti ha troppi problemi)
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:26   #1849
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
ho provato smart.. yast ora appartiene al passato (per installare i pacchetti ha troppi problemi)
Come posso installare "smart" da mettere nel mio Suse 10.1?

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:35   #1850
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colsub
Come posso installare "smart" da mettere nel mio Suse 10.1?
con yast

ps. avviso che yast era comunque più carino come interfaccia grafica... però quando non funziona non funziona

EDIT: ho scoperto che è nel repository di guru... potresti scaricare i pacchetti che ti servono da lì http://linux01.gwdg.de/~pbleser/rpm-...=System/smart/ scarica tutti i pacchetti tranne quello con scritto debug info

Ultima modifica di k0nt3 : 30-05-2006 alle 21:40.
Old 30-05-2006, 21:38   #1851
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
con yast

ps. avviso che yast era comunque più carino come interfaccia grafica... però quando non funziona non funziona
Dove lo trovo smart?

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:41   #1852
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colsub
Dove lo trovo smart?
vedi sopra ho corretto
Old 30-05-2006, 21:54   #1853
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

smart è fantastico,ci ho installato un sacco di cose
Old 30-05-2006, 23:28   #1854
Capsicum
Member

L'Avatar di Capsicum

Iscritto dal: Jan 2005
Ho risolto tutti i problemi,no so nemmeno come,per quanto riguarda l'accelerazione 3d ho risolto installando i driver,che io credevo già installati,per il wireless me l'ha sistemato un amico..anche se ancora secondo me non va troppo bene,nella rete di casa per esempio,ogni volta che avvio il pc devo connettermi a mano e inserire la chiave wep...visto che quando si carica windows la rete è già attiva sono sicuro che sta cosa si può fare anche sotto linux...vedrò di risolvere il problema...per quanto riguarda la rete che usiamo all'università a volte va e a volte non va..ma li c'è di mezzo un certificato..quindi è già più difficile!
mi rimane la questione dell'audio,che alzo e abbasso principalmente da kde,ma devo impostare il volume dal bios,quindi per poter sentire "al massimo" per capirci,devo prima entrare nel bios e modificare il valore..cosa che con windows non facevo,quindi dev'esserci il modo..
come ultima cosa il monitor,che per il momento funziona solo con la luminosità al massimo...

mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche applicazione per la gestione della cpu e del risparmio energetico in generale, e un'applicazione per la gestione della rete wi-fi...
grazie a tutti...
Old 30-05-2006, 23:42   #1855
3DnowKULER
Senior Member

L'Avatar di 3DnowKULER

Iscritto dal: May 2000
Città: Fiumicino
salve a tutti! sono nuovo della sezione!

scrivo x' dopo tantissimi tentativi falliti, a causa della ati x700, finalmente sono riuscito a mettere linux (suse 10.1) sul mio portatile, acer aspire 5502.

l'istallazione è stata in modalità di testo, al termine dell'istallzione si è avviato il server grafico (ho messo kde) alla risoluzione corretta 1280*800, ma purtroppo l'accelerazione 3d era disabilitata. Nella sezione il mio sistema la scheda x700 era riconosciuta ed utilizzava il drive radeon. Convinto di poter abilitare il 3d mi sono cimentato nell'istallazione dei driver ati, ho scaricato il file .run ed eseguito l'istallazione automatica e seguito le istruzione riportate sul sito ati.
dopo il riavvio effettivamente il driver utilizzato ne "il mio sistema" era fglrx e nn radeon, ma l'accelarazione 3d è ancora disabilitata!!! Cosa ho sbagliato??

nel menu inoltre è comparsa la voce ati control ma la cosa strana è ke se provo a cliccare sta un pò di tempo a caricare (o meglio a far finta) ma alla fine nn si avvia nulla. Non è ke mi manca qlke pacchetto??

grazie a chi vorrà rispondermi, sono completamente niubbo di linux a nn vorrei dover arrendermi a qste prime difficolta...
Old 30-05-2006, 23:57   #1856
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
smart è fantastico,ci ho installato un sacco di cose
Date a smart quello che è di smart: è meglio di apt in quanto a velocità!! Va da dio!!
Old 31-05-2006, 00:06   #1857
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da 3DnowKULER
. . .driver ati, ho scaricato il file .run ed eseguito l'istallazione automatica e seguito le istruzione riportate sul sito ati.
dopo il riavvio effettivamente il driver utilizzato ne "il mio sistema" era fglrx e nn radeon, ma l'accelarazione 3d è ancora disabilitata!!! Cosa ho sbagliato??

nel menu inoltre è comparsa la voce ati control ma la cosa strana è ke se provo a cliccare sta un pò di tempo a caricare (o meglio a far finta) ma alla fine nn si avvia nulla. Non è ke mi manca qlke pacchetto??

grazie a chi vorrà rispondermi, sono completamente niubbo di linux a nn vorrei dover arrendermi a qste prime difficolta...
quoto e mi accodo nell'attesa di risposte.

Paolo
Old 31-05-2006, 13:00   #1858
Loddolo
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Gardone Riviera (BS)
mi date un parere?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post12568730

tnx a lot
| AMD Sempron 3000+ | Asus A7v8x-x | CoolerMaster Aero Gate 7+ | Thermaltake Silent Purepower W0037 410W | HDD Maxtor Ultra Series 200GB | 512Mb RAM DDR | ATI RADEON 7800 | Antec PlusView1000AMG | CD-Burner ASUS 48x | DVD-Burner Pioneer DVR-108| Windows Xp SP2 Patchato |
Loddolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:39   #1859
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da 3DnowKULER
salve a tutti! sono nuovo della sezione!

scrivo x' dopo tantissimi tentativi falliti, a causa della ati x700, finalmente sono riuscito a mettere linux (suse 10.1) sul mio portatile, acer aspire 5502.

l'istallazione è stata in modalità di testo, al termine dell'istallzione si è avviato il server grafico (ho messo kde) alla risoluzione corretta 1280*800, ma purtroppo l'accelerazione 3d era disabilitata. Nella sezione il mio sistema la scheda x700 era riconosciuta ed utilizzava il drive radeon. Convinto di poter abilitare il 3d mi sono cimentato nell'istallazione dei driver ati, ho scaricato il file .run ed eseguito l'istallazione automatica e seguito le istruzione riportate sul sito ati.

Allora innanzi tutto disinstalla il driver ati lanciando il file fglrx uninstall.sh come è anche descritto nelle note di rilascio ati, prosegui come ti dico io lancia il software ati installer e crea il pacchetto rpm per linux 10.1, dopo controlla se è installato il pacchetto rpm compat expat, se non lo trovi cercalo con google. installa il pacchetto creato con i driver ati con il software installer, dopo lancia questo comando da konsole sax2 -r -m 0=fglrx ti apparira la schermata si sax con la spunta su 3d acceleration salva e riavvia dovrebbe andare.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 17:04   #1860
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
Allora innanzi tutto disinstalla il driver ati lanciando il file fglrx uninstall.sh come è anche descritto nelle note di rilascio ati, prosegui come ti dico io lancia il software ati installer e crea il pacchetto rpm per linux 10.1, dopo controlla se è installato il pacchetto rpm compat expat, se non lo trovi cercalo con google. installa il pacchetto creato con i driver ati con il software installer, dopo lancia questo comando da konsole sax2 -r -m 0=fglrx ti apparira la schermata si sax con la spunta su 3d acceleration salva e riavvia dovrebbe andare.
chiedo troppo se ti dico di darmi un link a compat expat, in effetti quando avevo creato l'rpm ati mi si bloccava chiedendomi qualcosa di analogo.
ho provato con google, ma probabilmente sono un po' impedito e non l'ho trovato.

Grazie Paolo

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP