Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2007, 23:21   #3481
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Ho messo un post sul mio problema anche qui, cercando di essere il piu preciso possibile:
http://forums.suselinuxsupport.de/in...ST&f=3&t=54601

Ma al momento nulla....

Senza beryl (o compiz che sia) mi sento veramente abbandonato e con un ambiente "vecchio" e poco funzionale.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 09:25   #3482
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Ho messo un post sul mio problema anche qui, cercando di essere il piu preciso possibile:
http://forums.suselinuxsupport.de/in...ST&f=3&t=54601

Ma al momento nulla....

Senza beryl (o compiz che sia) mi sento veramente abbandonato e con un ambiente "vecchio" e poco funzionale.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 09:38   #3483
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Sono ancora vivo
Cazz...non fare scherzi, se crepi tu è la fine di un'epoca...
Vedere Cuba sotto un governo filoamericano sarebbe troppo doloroso, tieni duro per altri 150 anni...

Tornando in topic, vorrei capire perchè NetworkManager (in particolare KNetworkManager...) mi chiede la chiave WPA ad ogni login su KDE, mentre ovviamente usando ifup il problema non esiste, visto che è tutto correttamente configurato per l'accesso automatico.

Cioè, NetworkManager non legge cmq i file di configurazione sotto /etc/sysconfig/network, alla stregua di ifup?!?
E allora perchè tutto ciò?
Old 26-04-2007, 09:49   #3484
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Quote:
Bene, cambialo come descritto nel mio vecchio post che hai quotato prima
Fondamentalmente, devi cambiare la riga Option "Buttons" "10" con:

Option "Buttons" "7"

(ma quella non è fondamentale...)
ed aggiungere la riga:

Option "ButtonMapping" "1 2 3 6 7"

Fatto questo, riavvii la sessione (o se ancora non vanno, riavvii tutto il pc).
thank you come sempre fidel.......ho fatto però non ho riavviato ancora per via di amule , appena finisce alcuni download riavvio immediatamente....

Ps: volevo chiederti una cosa riguarda la funzione samba ho seguito questa guida :
http://www.suseitalia.org/modules/wf...p?articleid=72
però alla fine mi sono ritrovato che effettivamente riesco a vedere i file e cartelle dello users ma, quando vado ad aprirle mi da un errore come se non ho i permessi, non posso ne modificarli e ne leggerli......secondo te il prob dove risiede.....io la guida l'ho seguita punto per punto....
Old 26-04-2007, 09:54   #3485
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cynese Guarda i messaggi
thank you come sempre fidel.......ho fatto però non ho riavviato ancora per via di amule , appena finisce alcuni download riavvio immediatamente....

Ps: volevo chiederti una cosa riguarda la funzione samba ho seguito questa guida :
però alla fine mi sono ritrovato che effettivamente riesco a vedere i file e cartelle dello users ma, quando vado ad aprirle mi da un errore come se non ho i permessi, non posso ne modificarli e ne leggerli......secondo te il prob dove risiede.....io la guida l'ho seguita punto per punto....
Incolla qui il tuo smb.conf, sotto /etc/samba.
Old 26-04-2007, 10:33   #3486
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Premetto:
ho dato un'occhiata alla guida: secondo me era MOLTO più semplice fare tutto con yast (senza usare Swat...). Ti bastava installare il pacchetto "yast-samba-server" (il nome dovrebbe essere quello, al peggio fai una ricerca in Gestione pacchetti): in questo modo, nella sezione "Servizi di rete" di Yast ti usciva la relativa icona di configurazione (che tra le altre cose provvedeva ad installarti i pacchetti di samba ed ad attivarti il servizio in automatico...). Inoltre, sempre da lì, gestivi le condivisioni. Ovviamente è sempre possibile farlo anche dal Centro di controllo di KDE: unica cosa che non devi MAI fare: cambiare le opzioni avanzate da KDE, perchè ti aggiunge righe "in più" in smb.conf che, spesso, rendono i permessi troppo "stretti".

Nel frattempo, immagino che non ti apre i files perchè stai condividendo la cartella "download" di amule, vero? Se noti bene, i permessi dei files che scarica amule, per qualche ragione arcana, sono impostati SOLO con i permessi per "user" e per "group", mentre per "tutti gli altri" i permessi sono su "Vieta". Se hai condiviso la cartella in modo che sia pubblica ed accessibile da tutti (anche da utenti "guest" di windows), devi NECESSARIAMENTE impostare i permessi anche per gli "altri" (ovvero i guest di Windows) altrimenti non potrai aprirli da remoto.
Dài i permessi ai files e facci sapere.

Nel caso, se non dovess funzionare, come diceva danello posta il tuo smb.conf. Lo trovi in /etc/samba.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:36   #3487
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
Ma i drivers propietari?

http://web.ralinktech.com/ralink/Hom...ort/Linux.html

Ah, ricorda, come dice la guida (dei drivers proprietari) di copiare anche il firmware!
Una volta compilato il driver (avrai bisogno solo del pacchetto "kernel-source" e di "gcc"), lo puoi utilizzare direttamente con Yast: Yast->Dispositivi di rete->Scheda di rete, se già vedi la scheda nella lista, selezionala e clicca su "Modifica", altrimenti fai "Nuovo...". Dala finestra che ti esce, ti basta andare su "Avanzate->Dettagli Hardware", e nella casella di testo "Nome del modulo" ci metti il nome del driver che hai appena compilato (nel caso dei drivers proprietari, "rt73" - senza virgolette ).
Insomma, ci metti il nome del driver SENZA l'estensione (.ko).

EDIT: se proprio ti rompe, puoi usare "ndiswrapper" con i drivers di Windows.
Installi ndiswrapper con Yast, copi la cartella dei drivers di Win ad esempio dal CD del produttore, apri una console in quella cartella e, da root, scrivi:

ndiswrapper -i nomefile.inf

dove nomefile.inf è il nome del file .inf presente nella cartella (quello che usa anche Windows per intenderci).
Fatto questo, procedi come prima con Yast, solo che come "Nome del modulo" usi "ndiswrapper", ed hai finito (se, come penso, usi NetworkManager, appena dai l'OK lo vedrai connettersi in automatico...).
tenchiu so mach, oggi provo
Old 26-04-2007, 11:55   #3488
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
Nel frattempo, immagino che non ti apre i files perchè stai condividendo la cartella "download" di amule, vero?
ESATTO?

....allora fidel per quanto riguarda il mouse tutto ok! funziona alla grande anche se vorrei capire un pò come ha funzionato...lo sai che a me solo la risoluzione del prob. non mi accontanta....è capire cosa si faccia....

Per il samba, ho provato un pò a smanettare sulle autorizzazioni, solo che ora se seleziono tutti i file e metto i permessi di scrittura e lettura ora me li fà leggere ma non eliminarli, ora nel momento in cui si vanno ad aggiungere altri file non posso stare li a mettere le autorizzazioni.....giusto? ci sarà un modo per condividere la cartella in modo che tutto fili liscio.....

ecco il mio file config samba:
# Samba config file created using SWAT
# from 127.0.0.1 (127.0.0.1)
# Date: 2007/04/13 23:44:47

[global]
workgroup = CASA
server string = Samba
map to guest = Bad User
printcap name = cups
add machine script = /usr/sbin/useradd -c Machine -d /var/lib/nobody -s /bin/false %m$
logon path = \\%L\profiles\.msprofile
logon drive = P:
logon home = \\%L\%U\.9xprofile
domain master = No
ldap ssl = no
usershare allow guests = Yes
hosts allow = 192.168.0.
cups options = raw
include = /etc/samba/dhcp.conf
domain logons = No
security = user

[homes]
comment = Home Directories
valid users = %S, %D%w%S
read only = No
inherit acls = Yes
browseable = No

[users]
comment = All users
path = /home/
read only = No
inherit acls = Yes
guest ok = Yes
veto files = /aquota.user/groups/shares/

[groups]
comment = All groups
path = /home/groups/
read only = No
inherit acls = Yes
guest ok = Yes
case sensitive = No
strict locking = No
msdfs proxy = no

[printers]
comment = All Printers
path = /var/tmp/
read only = No
create mask = 0600
guest ok = Yes
printable = Yes
browseable = No

[print$]
comment = Printer Drivers
path = /var/lib/samba/drivers/
write list = @ntadmin, root
force group = ntadmin
read only = No
create mask = 0664
directory mask = 0775
guest ok = Yes

[incoming]
path = /home/Xxxx/.aMule/Incoming
guest ok = yes
read only = no
case sensitive = no
strict locking = no
msdfs proxy = no

## Share disabled by YaST
# [netlogon]

Nb: una cosa strana è che, se io vado tramite la cartella home/Xxxx/.amule/incoming i file li posso visionare ma non aprirli, invece se creo una condivisione della sola cartella incoming non me li fa ne vedere ne toccare...

Ultima modifica di Cynese : 26-04-2007 alle 12:24.
Cynese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 12:21   #3489
danello
Senior Member

Quote:
ecco il mio file config samba:
# Samba config file created using SWAT
# from 127.0.0.1 (127.0.0.1)
# Date: 2007/04/13 23:44:47

[global]
workgroup = CASA
server string = Samba
map to guest = Bad User
printcap name = cups
add machine script = /usr/sbin/useradd -c Machine -d /var/lib/nobody -s /bin/false %m$
logon path = \\%L\profiles\.msprofile
logon drive = P:
logon home = \\%L\%U\.9xprofile
domain master = No
ldap ssl = no
usershare allow guests = Yes
hosts allow = 192.168.0.
cups options = raw
include = /etc/samba/dhcp.conf
domain logons = No
security = user

[homes]
comment = Home Directories
valid users = %S, %D%w%S
read only = No
inherit acls = Yes
browseable = No

[users]
comment = All users
path = /home/
read only = No
inherit acls = Yes
guest ok = Yes
veto files = /aquota.user/groups/shares/

[groups]
comment = All groups
path = /home/groups/
read only = No
inherit acls = Yes
guest ok = Yes
case sensitive = No
strict locking = No
msdfs proxy = no

[printers]
comment = All Printers
path = /var/tmp/
read only = No
create mask = 0600
guest ok = Yes
printable = Yes
browseable = No

[print$]
comment = Printer Drivers
path = /var/lib/samba/drivers/
write list = @ntadmin, root
force group = ntadmin
read only = No
create mask = 0664
directory mask = 0775
guest ok = Yes

[incoming]
path = /home/Xxxx/.aMule/Incoming
guest ok = yes
read only = no
case sensitive = no
strict locking = no
msdfs proxy = no

## Share disabled by YaST
# [netlogon]

Nb: una cosa strana è che, se io vado tramite la cartella home/Xxxx/.amule/incoming i file li posso visionare ma non aprirli, invece se creo una condivisione della sola cartella incoming non me li fa ne vedere ne toccare...

Che permessi hanno i file sotto incoming?
Tu ti colleghi a samba come guest o come xxx?
O dai i permessi di lettura/scrittura agli altri (diversi da xxx e relativo gruppo) nella cartella incoming, oppure aggiungi nel conf (nella parte di amule) valid users = xxx, pincopallo o anche un write list = xxx, tizioecaio etc, e ti connetti a samba come xxx e relativa password che ti imposti lanciando smbpasswd dall'utente xxx...

Ultima modifica di danello : 26-04-2007 alle 12:30.
Old 26-04-2007, 12:27   #3490
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Che permessi hanno i file sotto incoming?
Tu ti colleghi a samba come guest o come xxx?
allora io sotto windows e sotto linux ho creato un utente (uguale per tutti e tre i pc) Xxxx e con le stesse possword come descritto dalla guida del suse.....questo a suo tempo già lo feci anche con la sola rete windows che funzionava da dio....
Old 26-04-2007, 12:32   #3491
danello
Senior Member

Fidel...quando hai tempo mi diresti qualcosa sulla questione NetworkManager di una pagina fa?
Old 26-04-2007, 12:36   #3492
danello
Senior Member

Quote:
allora io sotto windows e sotto linux ho creato un utente (uguale per tutti e tre i pc) Xxxx e con le stesse possword come descritto dalla guida del suse.....questo a suo tempo già lo feci anche con la sola rete windows che funzionava da dio....
Appunto, allora metti nella parte di amule del conf quello che ho scritto sopra...valid users = xxx ...

Però prima dai un'occhiata ai permessi dei file sotto incoming, vai dentro la cartella e digita ll (elleelle) da una shell qualsiasi.
Se vuoi incolla qui anche l'output dell'll...
Old 26-04-2007, 13:50   #3493
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

ecco la lista ll:

-rw-rw-rw- 1 Xxxx users 5120705 13 apr 09:14 10. Harley Davidson.mp3
-rw-rw-rw- 1 Xxxx users 3202811 13 apr 01:08 1700 emoticons MSN Messenger GIF.zip

l'ho accorciata onde evitare casini nel forum...

Ultima modifica di Cynese : 26-04-2007 alle 13:53.
Cynese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 14:34   #3494
danello
Senior Member

Quote:
ecco la lista ll:

-rw-rw-rw- 1 Xxxx users 5120705 13 apr 09:14 10. Harley Davidson.mp3
-rw-rw-rw- 1 Xxxx users 3202811 13 apr 01:08 1700 emoticons MSN Messenger GIF.zip

l'ho accorciata onde evitare casini nel forum...
Strano, hai diritti anche per gli altri...
In ogni caso scrivi nel conf valid users = xxx (nella sezione di incoming), poi lanci smbpasswd con l'utente xxx e ti dai la pwd per samba.
Quando win ti chiede le credenziali metti xxx per l'utenza e la password che hai scelto con smbpasswd.
Così non usi nemmeno guest...

Poi riavvia Samba (anche se in teoria non sarebbe nemmeno necessario)...
Old 26-04-2007, 20:23   #3495
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
Strano, hai diritti anche per gli altri...
In ogni caso scrivi nel conf valid users = xxx (nella sezione di incoming), poi lanci smbpasswd con l'utente xxx e ti dai la pwd per samba.
Quando win ti chiede le credenziali metti xxx per l'utenza e la password che hai scelto con smbpasswd.
Così non usi nemmeno guest...

Poi riavvia Samba (anche se in teoria non sarebbe nemmeno necessario)...
ma io la vedo troppo dura
cmq fatta stà prova ma niente....il cmd smbpasswd non va...mi richiede una old password che sinceramente io non sò....almeno io di solito uso sempre e solo una password per tutto quindi non credo io abbia cambiato password...
...
qualche altra soluzione?
Old 26-04-2007, 20:24   #3496
danello
Senior Member

Quote:
ma io la vedo troppo dura
cmq fatta stà prova ma niente....il cmd smbpasswd non va...mi richiede una old password che sinceramente io non sò....almeno io di solito uso sempre e solo una password per tutto quindi non credo io abbia cambiato password...
...
qualche altra soluzione?
Dai Invio quando ti chiede la vecchia...
Old 26-04-2007, 22:27   #3497
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
Dai Invio quando ti chiede la vecchia...
Fatto ed a un certo punto mi viene detto filed ........
Old 27-04-2007, 02:18   #3498
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Alcune piccole chicche, le avete notate?

1) quando cliccate sul camaleonte (nuovo menu di suse) gli occhi del camaleonte "seguono" il mouse per alcuni secondi.

2) sempre il menu di suse, appare senza cliccare se toccate col mouse l'angolo in basso a sinistra.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:41   #3499
danello
Senior Member

Quote:
Fatto ed a un certo punto mi viene detto filed ........
Sicuro che scrivi e ripeti la password correttamente?
Fallo da root, scrivi smbpasswd xxx , ti chiederà direttamente la nuova password per xxx.
Old 27-04-2007, 11:58   #3500
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
esiste un sito dedicato ai giochi per suse? per unbuntu mi sembra esista una cosa simile...

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian