|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho messo un post sul mio problema anche qui, cercando di essere il piu preciso possibile:
http://forums.suselinuxsupport.de/in...ST&f=3&t=54601 Ma al momento nulla.... Senza beryl (o compiz che sia) mi sento veramente abbandonato e con un ambiente "vecchio" e poco funzionale.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
#3482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3483 |
|
Senior Member
|
Cazz...non fare scherzi, se crepi tu è la fine di un'epoca...
Vedere Cuba sotto un governo filoamericano sarebbe troppo doloroso, tieni duro per altri 150 anni... Tornando in topic, vorrei capire perchè NetworkManager (in particolare KNetworkManager...) mi chiede la chiave WPA ad ogni login su KDE, mentre ovviamente usando ifup il problema non esiste, visto che è tutto correttamente configurato per l'accesso automatico. Cioè, NetworkManager non legge cmq i file di configurazione sotto /etc/sysconfig/network, alla stregua di ifup?!? E allora perchè tutto ciò? |
|
|
|
|
|
#3484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Quote:
Ps: volevo chiederti una cosa riguarda la funzione samba ho seguito questa guida : http://www.suseitalia.org/modules/wf...p?articleid=72 però alla fine mi sono ritrovato che effettivamente riesco a vedere i file e cartelle dello users ma, quando vado ad aprirle mi da un errore come se non ho i permessi, non posso ne modificarli e ne leggerli......secondo te il prob dove risiede.....io la guida l'ho seguita punto per punto.... |
|
|
|
|
|
|
#3485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ho dato un'occhiata alla guida: secondo me era MOLTO più semplice fare tutto con yast (senza usare Swat...). Ti bastava installare il pacchetto "yast-samba-server" (il nome dovrebbe essere quello, al peggio fai una ricerca in Gestione pacchetti): in questo modo, nella sezione "Servizi di rete" di Yast ti usciva la relativa icona di configurazione (che tra le altre cose provvedeva ad installarti i pacchetti di samba ed ad attivarti il servizio in automatico...). Inoltre, sempre da lì, gestivi le condivisioni. Ovviamente è sempre possibile farlo anche dal Centro di controllo di KDE: unica cosa che non devi MAI fare: cambiare le opzioni avanzate da KDE, perchè ti aggiunge righe "in più" in smb.conf che, spesso, rendono i permessi troppo "stretti". Nel frattempo, immagino che non ti apre i files perchè stai condividendo la cartella "download" di amule, vero? Dài i permessi ai files e facci sapere. Nel caso, se non dovess funzionare, come diceva danello posta il tuo smb.conf. Lo trovi in /etc/samba.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#3487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
|
|
|
|
#3488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....allora fidel per quanto riguarda il mouse tutto ok! funziona alla grande anche se vorrei capire un pò come ha funzionato...lo sai che a me solo la risoluzione del prob. non mi accontanta....è capire cosa si faccia.... Per il samba, ho provato un pò a smanettare sulle autorizzazioni, solo che ora se seleziono tutti i file e metto i permessi di scrittura e lettura ora me li fà leggere ma non eliminarli, ora nel momento in cui si vanno ad aggiungere altri file non posso stare li a mettere le autorizzazioni.....giusto? ci sarà un modo per condividere la cartella in modo che tutto fili liscio..... ecco il mio file config samba: # Samba config file created using SWAT # from 127.0.0.1 (127.0.0.1) # Date: 2007/04/13 23:44:47 [global] workgroup = CASA server string = Samba map to guest = Bad User printcap name = cups add machine script = /usr/sbin/useradd -c Machine -d /var/lib/nobody -s /bin/false %m$ logon path = \\%L\profiles\.msprofile logon drive = P: logon home = \\%L\%U\.9xprofile domain master = No ldap ssl = no usershare allow guests = Yes hosts allow = 192.168.0. cups options = raw include = /etc/samba/dhcp.conf domain logons = No security = user [homes] comment = Home Directories valid users = %S, %D%w%S read only = No inherit acls = Yes browseable = No [users] comment = All users path = /home/ read only = No inherit acls = Yes guest ok = Yes veto files = /aquota.user/groups/shares/ [groups] comment = All groups path = /home/groups/ read only = No inherit acls = Yes guest ok = Yes case sensitive = No strict locking = No msdfs proxy = no [printers] comment = All Printers path = /var/tmp/ read only = No create mask = 0600 guest ok = Yes printable = Yes browseable = No [print$] comment = Printer Drivers path = /var/lib/samba/drivers/ write list = @ntadmin, root force group = ntadmin read only = No create mask = 0664 directory mask = 0775 guest ok = Yes [incoming] path = /home/Xxxx/.aMule/Incoming guest ok = yes read only = no case sensitive = no strict locking = no msdfs proxy = no ## Share disabled by YaST # [netlogon] Nb: una cosa strana è che, se io vado tramite la cartella home/Xxxx/.amule/incoming i file li posso visionare ma non aprirli, invece se creo una condivisione della sola cartella incoming non me li fa ne vedere ne toccare... Ultima modifica di Cynese : 26-04-2007 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#3489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu ti colleghi a samba come guest o come xxx? O dai i permessi di lettura/scrittura agli altri (diversi da xxx e relativo gruppo) nella cartella incoming, oppure aggiungi nel conf (nella parte di amule) valid users = xxx, pincopallo o anche un write list = xxx, tizioecaio etc, e ti connetti a samba come xxx e relativa password che ti imposti lanciando smbpasswd dall'utente xxx... Ultima modifica di danello : 26-04-2007 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
|
#3490 |
|
Senior Member
|
allora io sotto windows e sotto linux ho creato un utente (uguale per tutti e tre i pc) Xxxx e con le stesse possword come descritto dalla guida del suse.....questo a suo tempo già lo feci anche con la sola rete windows che funzionava da dio....
|
|
|
|
|
|
#3491 |
|
Senior Member
|
Fidel...quando hai tempo mi diresti qualcosa sulla questione NetworkManager di una pagina fa?
|
|
|
|
|
|
#3492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però prima dai un'occhiata ai permessi dei file sotto incoming, vai dentro la cartella e digita ll (elleelle) da una shell qualsiasi. Se vuoi incolla qui anche l'output dell'll... |
|
|
|
|
|
|
#3493 |
|
Senior Member
|
ecco la lista ll:
-rw-rw-rw- 1 Xxxx users 5120705 13 apr 09:14 10. Harley Davidson.mp3 -rw-rw-rw- 1 Xxxx users 3202811 13 apr 01:08 1700 emoticons MSN Messenger GIF.zip l'ho accorciata onde evitare casini nel forum... Ultima modifica di Cynese : 26-04-2007 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#3494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso scrivi nel conf valid users = xxx (nella sezione di incoming), poi lanci smbpasswd con l'utente xxx e ti dai la pwd per samba. Quando win ti chiede le credenziali metti xxx per l'utenza e la password che hai scelto con smbpasswd. Così non usi nemmeno guest... Poi riavvia Samba (anche se in teoria non sarebbe nemmeno necessario)... |
|
|
|
|
|
|
#3495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq fatta stà prova ma niente....il cmd smbpasswd non va...mi richiede una old password che sinceramente io non sò....almeno io di solito uso sempre e solo una password per tutto quindi non credo io abbia cambiato password... ... qualche altra soluzione? |
|
|
|
|
|
|
#3496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3497 |
|
Senior Member
|
Fatto ed a un certo punto mi viene detto filed ........
|
|
|
|
|
|
#3498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Alcune piccole chicche, le avete notate?
1) quando cliccate sul camaleonte (nuovo menu di suse) gli occhi del camaleonte "seguono" il mouse per alcuni secondi. 2) sempre il menu di suse, appare senza cliccare se toccate col mouse l'angolo in basso a sinistra.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
#3499 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
esiste un sito dedicato ai giochi per suse? per unbuntu mi sembra esista una cosa simile...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.