Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 23:52   #1541
lucmast80
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ragazzi sono anche io possessore di un aspire 5720G con processore T7100, 2 gb RAM e scheda video GEFORCE 8400M GS. Volevo chiedere se qualcuno di voi aveva sostituito la scheda video con una GEFORCE 8600M GT e il relativo costo. Inoltre volevo sapere quale altra scheda video è possibile montare. Oltre alla scheda video stavo pensando di sostituire anche il mio hd da 160 gb Toshiba con un SEAGATE MOMENTUS 7200 rpm da 320 GB ma mi sono posto un altro quesito: è possibile copiare la partizione EISA con il backup del sistema sul nuovo hd? oppure è possibile installare il sistema operativo sul nuovo hd installandolo dai dvd di backup? La risposta potrebbe interessare un pò tutti dato che gli hd non sono eterni e prima o poi potrebbero rompersi e a quel punto che succederebbe?? Grazia a tutti anticipatamente per le risposte

Ultima modifica di lucmast80 : 07-11-2008 alle 08:21.
lucmast80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 05:37   #1542
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da lionelmessi Guarda i messaggi
eccomi qua....(blubrando, hai reso bene l idea..) stasera finalmente ho un po di tempo da dedicare al 5720....per il momento non ho riscontrato problemi particolari...web cam, bt,e rotellina del volume funzionano bene... tuttavia qualcosa di anormale si verifica sul lato destro....ogni tanto sento un leggero click clack che con l altro notebook non avevo mai percepito....altra cosa, ho installato tutti gli aggiornamenti di vista, ma purtroppo non mi va a buon fine quello del service pack1....nel frattempo ho installato la versione wubi di ubuntu (perchè non sopporto i virus, e ancor meno gli antivirus ) comunque devo dire che per ora sono molto soddisfatto di questa macchina....anche dal punto di vista estetico .... si fa guardare molto volentieri.....
il click clack dovebbe essere l'hd che lavora e che "ri parcheggia" la testina ogni tanto. cmq aspetto conferma anche dagli altri
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 05:39   #1543
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da lucmast80 Guarda i messaggi
Ragazzi sono anche io possessore di un aspire 5720G con processore T7100, 2 gb RAM e scheda video GEFORCE 8400M GS. Volevo chiedere se qualcuno di voi aveva sostituito la scheda video con una GEFORCE 8600M GT e il relativo costo. Inoltre volevo sapere quale altra scheda video è possibile montare. Oltre alla scheda video stavo pensando di sostituire anche il mio hd da 160 bh Toshiba con un SEAGATE MOMENTUS 7200 rpm da320 GB ma mi sono posto un altro quesito: è possibile copiare la partizione EISA con il backup del sistema sul nuovo hd? oppure è possibile installare il sistema operativo sul nuovo hd installandolo dai dvd di backup? La risposta potrebbe interessare un pò tutti dato che gli hd non sono eterni e prima o poi potrebbero rompersi e a quel punto che succederebbe?? Grazia a tutti anticipatamente per le risposte
si c'è chi lo ha fatto togliendo la ati e mettendoci la geffo. per la partizione dovrebbe esserci sulla scheda madre un altra presa s-ata , attacchi lì l'altro hd e con qualsiasi sw di back up ,ma credo vada benissimo anche il seagate , ti duplichi tutti i dati.
personalmente io amavo molto i seagate ma da quando si è fusa con maxtor la qualità mi pare sia caduta "a piombo".
Old 07-11-2008, 08:20   #1544
lucmast80
Member

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
si c'è chi lo ha fatto togliendo la ati e mettendoci la geffo. per la partizione dovrebbe esserci sulla scheda madre un altra presa s-ata , attacchi lì l'altro hd e con qualsiasi sw di back up ,ma credo vada benissimo anche il seagate , ti duplichi tutti i dati.
personalmente io amavo molto i seagate ma da quando si è fusa con maxtor la qualità mi pare sia caduta "a piombo".
Da quanto dici allora non dovrebbe essere difficile cambiare l'Hd e non perdere l'immagine di backup dell'Acer contenuta nella partizione protetta giusto. Penso proprio di farla questa spesa a questo punto visto che con un hd a 7200 rpm si eliminerebbe di molto il collo di bottiglia del pc.
Old 07-11-2008, 08:32   #1545
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Da quanto dici allora non dovrebbe essere difficile cambiare l'Hd e non perdere l'immagine di backup dell'Acer contenuta nella partizione protetta giusto. Penso proprio di farla questa spesa a questo punto visto che con un hd a 7200 rpm si eliminerebbe di molto il collo di bottiglia del pc.
E' vero, ma...
con 7200 giri attento ai problemi di raffreddamento...
Old 07-11-2008, 08:32   #1546
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
il click clack dovebbe essere l'hd che lavora e che "ri parcheggia" la testina ogni tanto. cmq aspetto conferma anche dagli altri
giusto.
Old 07-11-2008, 09:16   #1547
lucmast80
Member

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
E' vero, ma...
con 7200 giri attento ai problemi di raffreddamento...
In effetti non è da sottovalutare anche questo aspetto, oltre all'elevato consumo. Inoltre, già attualmente possiedo dei problemi di raffreddamento con le temperature che, con l'impostazione di prestazioni elevate, sono arrivate anche a 90° per il processore. Ho risolto in parte pulendo la ventolina di raffreddamento ma devo dire che sulla tastiera nel lato sinistro in certi momenti ci si può cuocere una bistecca
Old 07-11-2008, 11:24   #1548
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
In effetti non è da sottovalutare anche questo aspetto, oltre all'elevato consumo. Inoltre, già attualmente possiedo dei problemi di raffreddamento con le temperature che, con l'impostazione di prestazioni elevate, sono arrivate anche a 90° per il processore. Ho risolto in parte pulendo la ventolina di raffreddamento ma devo dire che sulla tastiera nel lato sinistro in certi momenti ci si può cuocere una bistecca
che firmware hai?
Old 07-11-2008, 11:54   #1549
lucmast80
Member

Quote:
che firmware hai?
Ho il firmware 1.29
Old 07-11-2008, 11:56   #1550
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Ho il firmware 1.29
aggiornalo e vedrai che risolverai diversi problemi
Old 07-11-2008, 12:27   #1551
lionelmessi
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
analisi sicuramente esatta.... il fatto e che, non si verifica ogni tanto...ma regolarmente...... in pratica tutte le volte che viene sollecitato l hard disk..quindi ad intervalli di pochi secondi....
lionelmessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 12:32   #1552
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
analisi sicuramente esatta.... il fatto e che, non si verifica ogni tanto...ma regolarmente...... in pratica tutte le volte che viene sollecitato l hard disk..quindi ad intervalli di pochi secondi....
anche a me lo fa spesso. se usi vista penso che sia normale perché con il suo defrag continuo usa molto l'hd.
tieni presente che da un sondaggio alla buona fatto tra gli utenti di questo portatile pare che sia proprio il tipo di disco a fare questo rumore quindi direi che è normalissimo
Old 07-11-2008, 12:40   #1553
lionelmessi
Member

Iscritto dal: Nov 2008
blubrando, dopo questa risposta molto rassicurante direi che in questo notebook non trovo nessun difetto di rilievo.... ovviamente da quello che ho letto nel thread , dovrei aggiornare il bios , la scheda video, ecc ecc.. ma e meglio che non mi cimenti in queste cose così complicate per me.... a meno non sia assolutamente necessario...
lionelmessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 12:56   #1554
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
blubrando, dopo questa risposta molto rassicurante direi che in questo notebook non trovo nessun difetto di rilievo.... ovviamente da quello che ho letto nel thread , dovrei aggiornare il bios , la scheda video, ecc ecc.. ma e meglio che non mi cimenti in queste cose così complicate per me.... a meno non sia assolutamente necessario...
il bios è importante per diversi aspetti, quello fondamentale è il controllo delle temperature, con l'1.42 ho notato un miglioramento (@lucmast80).
Old 07-11-2008, 13:59   #1555
lucmast80
Member

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
il bios è importante per diversi aspetti, quello fondamentale è il controllo delle temperature, con l'1.42 ho notato un miglioramento (@lucmast80).
Io aggiornerei molto volentieri ma sono rimasto scosso dai 2 precedenti tentativi andati a male con conseguente invio del note all'assistenza e sostituzione in entrambe le volte dela mobo. Stavo pensando sinceramente di effettuare eventualmente un ennesimo tentativo ma questa volta sotto DOS che dovrebbe almeno in teoria essere più sicuro
Old 10-11-2008, 13:02   #1556
daho
Member

Iscritto dal: Feb 2002
file sospetto in Acer eRecovery

ciao atutti, scusate se mi intrometto in questo forum.
Possiedo un acer travelmate 5720G.
facendo una scan con Avira mi ha trovato questo file dicendomi che è un trojan:
C:\Acer\Empoweringtechnology\eRecovery\autorun\ACER\TOOLS\SHELEXEC.EXE
Siccome vorrei sapere se questo file è il trojan o se il trojan è contenuto nel file, prima di cancellarlo potete dirmi se nei vostri acer questo file è presente?
Grazie a tutti
daho
daho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:26   #1557
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Io aggiornerei molto volentieri ma sono rimasto scosso dai 2 precedenti tentativi andati a male con conseguente invio del note all'assistenza e sostituzione in entrambe le volte dela mobo. Stavo pensando sinceramente di effettuare eventualmente un ennesimo tentativo ma questa volta sotto DOS che dovrebbe almeno in teoria essere più sicuro
lo sapevi che esiste un metodo di recupero bios anche se andato male?
io ho provato la combinazione che lessi (non ricordo male) per questo metodo ed effettivamente la cosa funziona...
quindi credo che non sia necessario mandarlo in assistenza (oltre al fatto che ché ne dicano, non cambiano la mobo, a meno che non sia difettosa, perché si può sempre jtagare il chip del bios).
se ritrovo la discussione dove lessi la procedura la posto al volo...mi sembra molto utile...
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 14:31   #1558
lucmast80
Member

Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
lo sapevi che esiste un metodo di recupero bios anche se andato male?
io ho provato la combinazione che lessi (non ricordo male) per questo metodo ed effettivamente la cosa funziona...
quindi credo che non sia necessario mandarlo in assistenza (oltre al fatto che ché ne dicano, non cambiano la mobo, a meno che non sia difettosa, perché si può sempre jtagare il chip del bios).
se ritrovo la discussione dove lessi la procedura la posto al volo...mi sembra molto utile...
Guarda magari sarebbe molto utile nel caso in cui dovesse ripresentarsi il problema.

Ma qualcuno hai mai provato ad aggiornare direttamente da dos? La procedura è molto più complicata?
Old 10-11-2008, 19:51   #1559
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Guarda magari sarebbe molto utile nel caso in cui dovesse ripresentarsi il problema.

Ma qualcuno hai mai provato ad aggiornare direttamente da dos? La procedura è molto più complicata?
Io sempre da win...Comunque penso che da dos tu debba mettere i file in un floppy e quindi ti serve un lettore floppy usb!
Old 10-11-2008, 22:38   #1560
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
Io sempre da win...Comunque penso che da dos tu debba mettere i file in un floppy e quindi ti serve un lettore floppy usb!
Anch'io sempre da win e senza prob.
quoto, ci vuole un floppy...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian