|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ragazzi sono anche io possessore di un aspire 5720G con processore T7100, 2 gb RAM e scheda video GEFORCE 8400M GS. Volevo chiedere se qualcuno di voi aveva sostituito la scheda video con una GEFORCE 8600M GT e il relativo costo. Inoltre volevo sapere quale altra scheda video è possibile montare. Oltre alla scheda video stavo pensando di sostituire anche il mio hd da 160 gb Toshiba con un SEAGATE MOMENTUS 7200 rpm da 320 GB ma mi sono posto un altro quesito: è possibile copiare la partizione EISA con il backup del sistema sul nuovo hd? oppure è possibile installare il sistema operativo sul nuovo hd installandolo dai dvd di backup? La risposta potrebbe interessare un pò tutti dato che gli hd non sono eterni e prima o poi potrebbero rompersi e a quel punto che succederebbe?? Grazia a tutti anticipatamente per le risposte
Ultima modifica di lucmast80 : 07-11-2008 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1543 | |
Senior Member
|
Quote:
personalmente io amavo molto i seagate ma da quando si è fusa con maxtor la qualità mi pare sia caduta "a piombo". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1544 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
con 7200 giri attento ai problemi di raffreddamento... ![]()
![]() |
![]() |
#1546 |
Senior Member
|
giusto.
![]() |
#1547 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1548 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1549 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1551 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
analisi sicuramente esatta.... il fatto e che, non si verifica ogni tanto...ma regolarmente...... in pratica tutte le volte che viene sollecitato l hard disk..quindi ad intervalli di pochi secondi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1552 | |
Senior Member
|
Quote:
tieni presente che da un sondaggio alla buona fatto tra gli utenti di questo portatile pare che sia proprio il tipo di disco a fare questo rumore quindi direi che è normalissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1553 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
blubrando, dopo questa risposta molto rassicurante direi che in questo notebook non trovo nessun difetto di rilievo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1554 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1555 |
Member
|
Io aggiornerei molto volentieri ma sono rimasto scosso dai 2 precedenti tentativi andati a male con conseguente invio del note all'assistenza e sostituzione in entrambe le volte dela mobo. Stavo pensando sinceramente di effettuare eventualmente un ennesimo tentativo ma questa volta sotto DOS che dovrebbe almeno in teoria essere più sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
file sospetto in Acer eRecovery
ciao atutti, scusate se mi intrometto in questo forum.
Possiedo un acer travelmate 5720G. facendo una scan con Avira mi ha trovato questo file dicendomi che è un trojan: C:\Acer\Empoweringtechnology\eRecovery\autorun\ACER\TOOLS\SHELEXEC.EXE Siccome vorrei sapere se questo file è il trojan o se il trojan è contenuto nel file, prima di cancellarlo potete dirmi se nei vostri acer questo file è presente? Grazie a tutti daho |
![]() |
![]() |
![]() |
#1557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Quote:
io ho provato la combinazione che lessi (non ricordo male) per questo metodo ed effettivamente la cosa funziona... quindi credo che non sia necessario mandarlo in assistenza (oltre al fatto che ché ne dicano, non cambiano la mobo, a meno che non sia difettosa, perché si può sempre jtagare il chip del bios). se ritrovo la discussione dove lessi la procedura la posto al volo...mi sembra molto utile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1558 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma qualcuno hai mai provato ad aggiornare direttamente da dos? La procedura è molto più complicata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1559 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Io sempre da win...Comunque penso che da dos tu debba mettere i file in un floppy e quindi ti serve un lettore floppy usb!
![]() |
#1560 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto, ci vuole un floppy...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.