Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 17:06   #1321
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
ho un problema! non mi installa il matrix storage scaricato dal sito intel. mi dice che l'hw non ha i requisiti minimi?!?
Io ho installato questo senza problemi. (per xp vero?)
Old 07-09-2008, 18:23   #1322
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Bios?
era 1.18 pero ora ho la 1.42 e ho disinstallato mass effect non posso piu provare e comunque sono riuscito a sconfiggere la paura e ho eseguito come amministratore ed è andato liscio (dopo aver ucciso 2 acer 5720)
Old 07-09-2008, 22:56   #1323
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Io ho installato questo senza problemi. (per xp vero?)
ho trovato un trucchetto sul forum di hw upgrade ,al limite se volete linko.
adesso ho pure il matrix storage software che è tipo il via raid controller software.
per il resto ho installato di tutto e di più ! compresi dei driver per il chipset che non mi aspettavo , magari domani con calma posto tutto
ah! aggiungo:
se scaricate i driver non della acer ma dal sito della broadcom nel caso abbiate questo controller vi troverete un miliardo di funzioni in più!
usando everest ho visto i vari componenti che ho e ho scaricato anche i driver per il lettore di schede di memoria che ho scoperto essere vecchiotto (i driver più aggiornati della ricoh sono del 2007 e sul sito ita non si trova una mazza)

inoltre sul sito acer diversi driver di xp contengono anche le cartelle per le installazioni su xp! ad esempio i driver del touchpad della alps
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 07:48   #1324
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
ho trovato un trucchetto sul forum di hw upgrade ,al limite se volete linko.
adesso ho pure il matrix storage software che è tipo il via raid controller software.
per il resto ho installato di tutto e di più ! compresi dei driver per il chipset che non mi aspettavo , magari domani con calma posto tutto
ah! aggiungo:
se scaricate i driver non della acer ma dal sito della broadcom nel caso abbiate questo controller vi troverete un miliardo di funzioni in più!
usando everest ho visto i vari componenti che ho e ho scaricato anche i driver per il lettore di schede di memoria che ho scoperto essere vecchiotto (i driver più aggiornati della ricoh sono del 2007 e sul sito ita non si trova una mazza)

inoltre sul sito acer diversi driver di xp contengono anche le cartelle per le installazioni su xp! ad esempio i driver del touchpad della alps
Ottimo, facci sapere!
Old 08-09-2008, 08:20   #1325
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

allora: mi scuso ,ieri sera ero più stanco di quanto immaginassi

ripetiamo visto che ho sbagliato a scrivere e intanto aggiorno pure:

intanto la discussione dove ho trovato il modo per installare il matrix storage software è questa . in questo modo si può passare alla modalità ahci!

per i driver aggiornati che dicevo erano i driver bluetooth! infatti io ho il controller della broadcom ,se andate sul sito alla pagina dei download potete scaricare il piccolo software che una volta attivato vi scaricherà tutti i driver e il software che serve per farvi usare al meglio il controller e devo dire che la lista delle funzioni che ha aggiunto è stata lunga ,quindi lo standar BT 2.0 lo sfrutta veramente tutto. addirittura ha l'opzione per le cuffie senza fili per skype.

inoltre ho scaricato ,nella mia ricerca del bus di sistema che era un bel punto interrogativo ,anche i driver per il chipset che pare siano differenti e non proprio coincidenti con il matrix manager . io ho installato questi ,non so quanto possano essere utili ma adesso nella lista delle periferiche mi trovo anche i controller ide.

ora ,devo capire che videocamera ho visto che non me la mette da nessuna parte ,forse ha trovato i driver generici ,inoltre il famoso punto interrogativo del cir a me non lo da e il cir ce l'ho! credo che alcune cose ,come per la web ,siano state identificate con driver che non c'azzeccano nulla ,cmq la maggior parte delle cose sembra sia stata installata correttamente.
Old 08-09-2008, 12:30   #1326
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da darthrevanri Guarda i messaggi
si però ho notato che la ventola non va neanche al massimo quando va sui 95gradi e il procio si abbassa a 1ghz perche entra la protezione e poi scende a 89 gradi il gioco è mass effect
Quote:
http://downloadcenter.intel.com/Prod...=2259&lang=ita questo è il driver per intel 3945 pro wireless
Certo.. sono temp piuttosto altine..
Pensa che sul mio 6920 ho dovuto installare xp, rmclock e forzare il tutto sulla massima potenza per poter giocare.. altrimenti andava sempre in protezione o la cpu o la vga dopo un totale di tempo sotto stress con pessime ripercussioni sul fps.. sono un po' deluso da sti nuovi portatili..
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:48   #1327
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Pensa che sul mio 6920 ho dovuto installare xp, rmclock e forzare il tutto sulla massima potenza per poter giocare.. altrimenti andava sempre in protezione o la cpu o la vga dopo un totale di tempo sotto stress con pessime ripercussioni sul fps.. sono un po' deluso da sti nuovi portatili..
pure io
Old 08-09-2008, 16:34   #1328
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
come hai fatto a controllare la ventola del pc portatile io ho installato speed fan e non me li vede
Old 08-09-2008, 18:31   #1329
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
come hai fatto a controllare la ventola del pc portatile io ho installato speed fan e non me li vede
Quando gioco un thermal pad usb è d'obbligo
Neanche sul 6920 si può intervenire sulla ventola...
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 08-09-2008, 19:56   #1330
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
che delusione questi "nuovi " portalimerda
Old 08-09-2008, 20:02   #1331
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
ho provato ad usare un programma con xp: notebook hardware control
che mi da anche la percentuale di uso della ventola
Old 09-09-2008, 00:24   #1332
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
che delusione questi "nuovi " portalimerda
Pensare che molte delle funzioni inibite dipendono dal bios dico io che ci vorrà mai a sbloccarle?!?!? bah
cmq l'accorgimento anti-altetemperature (passami il termine) lo stanno attuando da quando si è diffusa la voce che tutte le gpu serie 84 e 86 risultino di fatto difettose...
Quote:
ho provato ad usare un programma con xp: notebook hardware control
che mi da anche la percentuale di uso della ventola
anche con la ventola al max si incorre nei limiti imposti.. questo perchè i dissipatori fanno ridere e basta guardare con ntune come sia rapida l'ascesa delle temperature non appena si sfrutta il 3d..
yawn
Old 09-09-2008, 00:40   #1333
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Pensare che molte delle funzioni inibite dipendono dal bios dico io che ci vorrà mai a sbloccarle?!?!? bah
cmq l'accorgimento anti-altetemperature (passami il termine) lo stanno attuando da quando si è diffusa la voce che tutte le gpu serie 84 e 86 risultino di fatto difettose...

anche con la ventola al max si incorre nei limiti imposti.. questo perchè i dissipatori fanno ridere e basta guardare con ntune come sia rapida l'ascesa delle temperature non appena si sfrutta il 3d..
yawn
come non quotarti forse non le sbloccano per il rumore!
Old 09-09-2008, 11:38   #1334
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
come non quotarti forse non le sbloccano per il rumore!
Visto che hai aperto il coperchio della cpu e gpu, avrai sicuramente notato come sono male organizzati i heatpipe e quanto sono sottili e distanti dal radiatore ventilato.. progettazione fashion non significa anche funzionale purtroppo
Old 09-09-2008, 12:21   #1335
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Visto che hai aperto il coperchio della cpu e gpu, avrai sicuramente notato come sono male organizzati i heatpipe e quanto sono sottili e distanti dal radiatore ventilato.. progettazione fashion non significa anche funzionale purtroppo
verissimo sono sottilissimi!!!!!!!!
Old 12-09-2008, 11:14   #1336
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
ACER PAN AMERICA...

http://www.acerpanam.com/flex/acer/bin/acer.html

io ci ho trovato TUTTO...spero sia utile anche a voi...
Da sto sito chiede nome utente e password per accedere

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:18   #1337
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Da sto sito chiede nome utente e password per accedere
a me mai chiesto nulla ,devo dire che i siti acer fanno abbastanza pena.
cmq appena avrò tempo farò il mio tutorial personalizzato perl 'installazione del dual boot di xp ,non tanto per autocelebrazione quanto perché cercando in rete si trovano ma a volte si incappa in piccoli blocchi o errori che possono far passare l'entusiasmo
Old 12-09-2008, 11:22   #1338
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
a me mai chiesto nulla ,devo dire che i siti acer fanno abbastanza pena.
cmq appena avrò tempo farò il mio tutorial personalizzato perl 'installazione del dual boot di xp ,non tanto per autocelebrazione quanto perché cercando in rete si trovano ma a volte si incappa in piccoli blocchi o errori che possono far passare l'entusiasmo
Ma acnhe adesso non ti chiede nulla?
Puoi provare per favore?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Old 12-09-2008, 11:28   #1339
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
a me non entra proprio...firefox mi lascia schermo bianco, con la scritta in basso a sx, completato...
cmq non chiede password.

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:32   #1340
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Ecco anche a me adesso non chiede più password, ma la pagina rimane bianca...

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian