Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 21:57   #1121
maurino65
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da drusillax89 Guarda i messaggi
vista meglio di xp?e basta!!siete fissati!!è più lento di xp vista!!non dite cavolate in giro!! certo il nuovo hardware è gestito meglio da vista visto che è stato fatto più o meno per vista ma comunque sia con xp i giochi ottengono più fps
Puo' essere che nei giochi vada meglio xp, io ho preso il 5720 proprio perche' non ero interessato ai games e ti posso assicurare che vista non va affatto male.Al di la' dell'aspetto grafico trovo che ci siano soluzioni interessanti come la superfetch e l'ibernazione.Se poi l'hardware viene gestito meglio perche' mai dovrei downgradare?
maurino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 23:43   #1122
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da maurino65 Guarda i messaggi
Puo' essere che nei giochi vada meglio xp, io ho preso il 5720 proprio perche' non ero interessato ai games e ti posso assicurare che vista non va affatto male.Al di la' dell'aspetto grafico trovo che ci siano soluzioni interessanti come la superfetch e l'ibernazione.Se poi l'hardware viene gestito meglio perche' mai dovrei downgradare?
TI STRAQUOTO
Old 29-07-2008, 23:44   #1123
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Originariamente inviato da drusillax89 Guarda i messaggi
EDIT
INTRUSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ha il 5920aspire
Old 30-07-2008, 06:18   #1124
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da Frodo17 Guarda i messaggi

Il pc è praticamente a riposo, usato x la navigazione, e poggiato sul letto,
spero che tu lo metta su un piano rigido o almeno che fai prendere aria alle griglie di areazione
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 07:43   #1125
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
spero che tu lo metta su un piano rigido o almeno che fai prendere aria alle griglie di areazione
Quotone!!!
MAI usare il note poggiato sul letto o sul divano o sulle ginocchia, a meno che vi sia sotto un piano rigido che impedisca a varie cose di bloccare le griglie!
E' un errore molto comune, ma basta girare un po' per i forum specializzati per scoprire quanto dannoso sia, le temperature salgono immediatamente.
Io ad esempio mi sono preparato un piano di compensato che mi consente l'uso in qualunque situazione.
@ Frodo.
Le temperature che hai sono comunque più che accettabili.
Old 30-07-2008, 07:55   #1126
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Giusto in teoria, in pratica dipende sempre da che cosa uno si aspetta da un sistema operativo che dovrebbe essere pienamente compatibile con tutto ciò per cui si sono già spesi un sacco di soldini.
Ripeto che è un problema soggettivo, nel mio caso ho DOVUTO fare il DG perchè i software che uso per lavorare non erano compatibili, molto probabilmente per uso esclusivamente ludico va bene così. Mi è giunta notizia che però anche parecchi giochi (non recentissimi) avevano o hanno tutt'ora qualche problemino, soprattutto dovuti alla fame di risorse che ha Vista.
Capisci che se per fare girare con fluidità qualcosa devo, per esempio, disattivare la funzione aero che prende per il collo la scheda video, è già uno scadimento...
Al di là di questo è chiaro che Vista è il futuro, e che quando avrà l'età di xp probabilmente avranno risolto parecchio...sempre che ci arrivi, mi pare di aver letto che è già quasi pronto il suo sostituto...
"Il team Microsoft, come confermato dal blog dell'azienda, è quindi già al lavoro sul progetto Windows 7 con l'obiettivo di rilasciare il nuovo OS agli inizi del 2010."
Old 30-07-2008, 11:29   #1127
erpiscal
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
EDIT: per non essere da meno ho aggiornato il bios alla versione 1.42, senza alcun problema.
Confermo che è possibile modificare il volume utilizzando una combinazione di tasti, Fn e numeri del tastierino 3 e 9 (sono quelli colorati in blu nei tasti 9 e L della tastiera normale), occorre che il controllo volume sia visibile (un clic sull'icona volume in basso a destra)
La mia configurazione attuale è:
Win xp SP3
Bios 1.42
Temp Core 33°, HD 39°, ACPI 50° - 45°.
Ciao Francolag, anche io avevo messo su il bios v1.40 prima e v1.42 dopo...Risultato: Le ventole (anche con il v1.40) girano sempre in sottofondo (quindi con aumento della rumorosità). Sono ritornato all v1.29a (il bios v1.3x mi davano lo stesso problema) con il quale le ventole attaccano soltanto quando la CPU raggiunge una certa soglia...
Dalla tua esperienza, non hai notato un comportamento aalogo per le ventole...o sbaglio?
Ciao.
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:58   #1128
maurino65
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Giusto in teoria, in pratica dipende sempre da che cosa uno si aspetta da un sistema operativo che dovrebbe essere pienamente compatibile con tutto ciò per cui si sono già spesi un sacco di soldini.
Ripeto che è un problema soggettivo, nel mio caso ho DOVUTO fare il DG perchè i software che uso per lavorare non erano compatibili, molto probabilmente per uso esclusivamente ludico va bene così. Mi è giunta notizia che però anche parecchi giochi (non recentissimi) avevano o hanno tutt'ora qualche problemino, soprattutto dovuti alla fame di risorse che ha Vista.
Capisci che se per fare girare con fluidità qualcosa devo, per esempio, disattivare la funzione aero che prende per il collo la scheda video, è già uno scadimento...
Al di là di questo è chiaro che Vista è il futuro, e che quando avrà l'età di xp probabilmente avranno risolto parecchio...sempre che ci arrivi, mi pare di aver letto che è già quasi pronto il suo sostituto...
"Il team Microsoft, come confermato dal blog dell'azienda, è quindi già al lavoro sul progetto Windows 7 con l'obiettivo di rilasciare il nuovo OS agli inizi del 2010."
Ciao, se si tratta di software x uso professionale hai fatto benissimo, ci mancherebbe.Quando all'inizio di quest'anno ho preso il note ho provato diverse configurazioni con vista (dove l'ho acquistato avevano una decina di note accesi x effettuare prove): i piu' scarsi e lentissimi anche in navigazione erano i celeron, anche le versioni con l'AMD turion non mi avevano entusiasmato, nei core2 duo avevo notato una certa differenza tra quelli con la grafica integrata e quelli no.Alla fine, complice anche il prezzo e la promozionale sul pagamento, ho optato x il 5720 con l'nvidia da 256mb. e forse e' grazie a quella che aero non mi crea alcun problema.
L'unica pecca, ma qui e' colpa del sito degli aggiornamenti acer, era il driver intel matrix che non consentiva di selezionare le opzioni avanzate del disco: una volta aggiornato e' sembrato addirittura un altro note.
A questo punto spero non facciano gia' uscire nel 2010 windows 7, altrimenti saluto lo zio Ballmer e metto una distro linux!
maurino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:02   #1129
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da erpiscal Guarda i messaggi
Ciao Francolag, anche io avevo messo su il bios v1.40 prima e v1.42 dopo...Risultato: Le ventole (anche con il v1.40) girano sempre in sottofondo (quindi con aumento della rumorosità). Sono ritornato all v1.29a (il bios v1.3x mi davano lo stesso problema) con il quale le ventole attaccano soltanto quando la CPU raggiunge una certa soglia...
Dalla tua esperienza, non hai notato un comportamento aalogo per le ventole...o sbaglio?
Ciao.
me lo facevano con tutti i bios sino all'1.40, tanto è vero che ero ritornato all'1.19 che andava a meraviglia.
Ieri ho montato l'1.42 e le ventole girano bene come con 1.19, in più ho trovato valido il sistema di gestione dell'audio tramite tasti, visto che qualcuno lamentava che con la rottura della rotella non era possibile regolare il volume se non con il software.
P.S.
sono in trepida attesa del modulo bluetooth dalla cina...

Ultima modifica di francolag60 : 30-07-2008 alle 13:06.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:05   #1130
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Ciao, se si tratta di software x uso professionale hai fatto benissimo, ci mancherebbe.Quando all'inizio di quest'anno ho preso il note ho provato diverse configurazioni con vista (dove l'ho acquistato avevano una decina di note accesi x effettuare prove): i piu' scarsi e lentissimi anche in navigazione erano i celeron, anche le versioni con l'AMD turion non mi avevano entusiasmato, nei core2 duo avevo notato una certa differenza tra quelli con la grafica integrata e quelli no.Alla fine, complice anche il prezzo e la promozionale sul pagamento, ho optato x il 5720 con l'nvidia da 256mb. e forse e' grazie a quella che aero non mi crea alcun problema.
L'unica pecca, ma qui e' colpa del sito degli aggiornamenti acer, era il driver intel matrix che non consentiva di selezionare le opzioni avanzate del disco: una volta aggiornato e' sembrato addirittura un altro note.
A questo punto spero non facciano gia' uscire nel 2010 windows 7, altrimenti saluto lo zio Ballmer e metto una distro linux!
Old 30-07-2008, 13:32   #1131
erpiscal
Member

Quote:
me lo facevano con tutti i bios sino all'1.40, tanto è vero che ero ritornato all'1.19 che andava a meraviglia.
Ieri ho montato l'1.42 e le ventole girano bene come con 1.19, in più ho trovato valido il sistema di gestione dell'audio tramite tasti, visto che qualcuno lamentava che con la rottura della rotella non era possibile regolare il volume se non con il software.
P.S.
sono in trepida attesa del modulo bluetooth dalla cina...
A questo punto ti chiedo le seguenti cose:
1. sei passato direttamente dalla v1.19 alla v1.42 o hai installato tutte le release?
2. aggiorni da DOS o da WIN (io sempre da WIN come amministratore)?

Ciao.
Old 30-07-2008, 16:17   #1132
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

ma solo io sono cosi sfigato da rompere 2 pc aggiornando il bios visto che ci riescono TUTTI
Old 30-07-2008, 22:43   #1133
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

ragazzi io avrei una radeon hd 2600 e una geforce 8600m gt secondo voi quale dovrei installare su questo portatile considerando che una è 65nm e l'altra è 90nm sono proprio indeciso
Old 31-07-2008, 01:24   #1134
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da darthrevanri Guarda i messaggi
ragazzi io avrei una radeon hd 2600 e una geforce 8600m gt secondo voi quale dovrei installare su questo portatile considerando che una è 65nm e l'altra è 90nm sono proprio indeciso
geffo.. a performances sta messa meglio http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 10:13   #1135
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
A questo punto ti chiedo le seguenti cose:
1. sei passato direttamente dalla v1.19 alla v1.42 o hai installato tutte le release?
2. aggiorni da DOS o da WIN (io sempre da WIN come amministratore)?

Ciao.
Sì, sono passato direttamente alla v1.42 senza problemi e da win (anche se ho il SP3 non mi preoccupo di lanciare come amministratore).
in precedenza avevo fatto altri aggiornamenti ma poi ero sempre ritornato alla 1.19.
Ciao. (fa piacere vedere che ogni tanto ripassi. E' un po' che non si vede Roby, chissà che fine ha fatto.)

Ultima modifica di francolag60 : 31-07-2008 alle 10:15.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 11:36   #1136
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
geffo.. a performances sta messa meglio http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html
infatti per adesso uso quella
Old 31-07-2008, 14:26   #1137
erpiscal
Member

Quote:
Sì, sono passato direttamente alla v1.42 senza problemi e da win (anche se ho il SP3 non mi preoccupo di lanciare come amministratore).
in precedenza avevo fatto altri aggiornamenti ma poi ero sempre ritornato alla 1.19.
Ciao. (fa piacere vedere che ogni tanto ripassi. E' un po' che non si vede Roby, chissà che fine ha fatto.)
Roby sarà in ferie... ('bon per lui, come dicono a pisa)
Ieri ho notato che comuqnue anche con la v1.29a le ventole erano accese a velocità costante quando visualizzavo i soliti video con flash (accidenti a chi l'ha inventato!)...
Il trucco del volume con i tasti Fn funziona anche con la v1.29a...credo che non dipenda dal Bios installato...La rotellina del volume è impazzita anche a me purtroppo...(amen).

Ne approfitto per dire Buone ferie a tutti.
Old 31-07-2008, 16:57   #1138
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Quote:
Roby sarà in ferie... ('bon per lui, come dicono a pisa)
Ieri ho notato che comuqnue anche con la v1.29a le ventole erano accese a velocità costante quando visualizzavo i soliti video con flash (accidenti a chi l'ha inventato!)...
Il trucco del volume con i tasti Fn funziona anche con la v1.29a...credo che non dipenda dal Bios installato...La rotellina del volume è impazzita anche a me purtroppo...(amen).

Ne approfitto per dire Buone ferie a tutti.
io non vado mai in ferie
Old 31-07-2008, 17:27   #1139
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da darthrevanri Guarda i messaggi
io non vado mai in ferie
Almeno non sono solo...
Old 31-07-2008, 20:10   #1140
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

ma come mai si rompono a tutti la rotella del volume

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian