|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Laureato dove?
|
|
|
#4523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Cmq politecnico di bari...
|
|
|
|
|
#4524 |
|
Senior Member
|
Guarda non sai quanto ci ho messo ... ho visto la tua età... non preoccuparti!
Basta che finisci col v.o. il tempo che ci metti ci metti.... ognuno è diverso! Tranquillo! Cmq /OT!
|
|
|
#4525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
MI SERVE UNA MANO RAGAZZI... SONO I CRISI...
|
|
|
|
|
|
#4526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ragazzi serve una mano anche a me mi serve il connettore crossfire delle x1950pro/x1650xt qualcuno sa dove reperirlo?
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
#4527 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sata1 in s.bridge m1575
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4528 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti
Quote:
peró aparte il fatto di quale sia migliore, io il case lo muvo qualche volta e con cura magari una o due volte all´anno per andare a casa di un amico e sembre nello scotolone e imballato come veniva originalmente perció penso che grandi rischi non dovrebbero esistere pero come dicono in Spagna "meglio prevenire che curare" Non so, vedró quale é piú facilmerte reperibile e poi vedremo. A Proposito si possono montare entrambi senza smontare la scheda? PS A proposito tu con lo zalmy a que temperatura sei con opteron a 2.8? Quote:
La veritá é che non avevo mai fatto caso a che la temperatura del processore nella bios fosse superiore a quelle in windows in iddle . Buona a sapersi. In ogni modo, come ti ho detto quello che penso é importante é che le temperature del everest siano reali, perche 50/51 gradi in full non mi preoccupa e sono migliorabili pero accetabili.Quote:
Quote:
Ti metto una schermata del "Pannello di controllo" di windows in spagnolo Ciao PD Nvidiamen sappi che hai giá vari lettori spagnoli che sto dirottando sul questo foro di cui sto facendo pubblicitá
CoolerMaster Stacker; ASUS A8R32 MVP HIS 4850 Turbo IceQ+512 MB; Bequiet P5 520w;2x1GB Xtreem Infineon CE-6 @DDR500 2.5-3-2-7; Ultima modifica di APC1 : 17-11-2006 alle 23:52. |
||||
|
|
|
|
|
#4529 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Scherzo anch'io... Quote:
Ultima modifica di NvidiaMen : 17-11-2006 alle 22:44. |
||||
|
|
|
|
|
#4530 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4531 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè dovrò pensare un poco per capire quanto hai detto perchè per come le ricordo io non mi tornano alcune cose, sai i meccanici sono più brutali.... per me la torzione, (ti ringrazio del contributo di wikipedia ma lo trovo un poco banale Cmq pensandoci sì è come dici tu, alla fine lo stato di sollecitazione è sempre pieno e quindi un qualunque criterio di crisi è sufficiente. Per i parametri ti passo tutto domani, ho trovato, anzi un mio collega, ha trovato un modello pre fatto abbiamo solo messo i carichi! Cmq tornando in OT... la a8r ha problemi di suo. Immagina questo: Pc non parte... tolgo un banco di ram e stacco l'hdd sata, riavvio con reset o spegnendo l'ali e riaccendendolo e parte (lo vedo dalla scheda video che spegne il led di check alimentanzione)... il pc parte, vado nel bios, metto FBS da 289 a 200... monto il secondo banco di ram e ricollego il cavo sata... non parte, il led della scheda video resta rosso. Allora rismonto tutto e ritorno nel bios senza sata e con 1 banco di ram e metto tutto in auto. Rimonto tutto e il pc parte. Piccola nota, alle volte non si avvia ma resta a cercare senza fare l'avvio, quindi schermata nera, e il pc cerca fra i driver e ogni volta che si accende la spia di lettura nel disco sata flasha anche il led della scheda video. Non è che è qualche altro parametro? Cmq passo a a8r32!
|
|
|
|
#4533 |
|
Senior Member
|
Ho cercato in giro e credo tu sia Civile... allora non toccarmi la torzione!
Scusate... notte!
|
|
|
#4534 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma anche io ho studiato la torsione (o torzione) Anche io ho avuto un prof. di scienze con le contro@@ per cui trovo banale anche io il mio stesso riferimento a wikipedia, ma dato che stiamo comunicando in un forum pubblico e siamo già un pò OT ho cercato di non esagerare con i riferimenti accademici cercando di far capire di cosa stessimo parlando (loro malgrado Circa il tuo problema, fossi in te agirei sui parametri del disco sata (ma che modello utilizzi?) ovvero tra il trasferimento dati a 32bit (o meno), sul tipo di protocollo (emulated o AHCI) e così via... Darei un'occhiata anche a quel che hai collegato via USB ed alle impostazioni del relativo controller (assegnadogli un IRQ) o eliminando ogni sua porta dalla lista delle periferiche avviabili. Il mio dubbio infatti è che in oc il problema te lo dia una qualche impostazione relativa alle funzionalità gestite dal southbridge in relazione all'oc imposto sul northbridge. Ciao. NM. ps: naturalmente dò per scontato che tu abbia incrementato i valori di read preamble e soprattutto di async latency se utilizzi asincronismi un pò troppo spinti tra cpu frequency e memoria (impostando quest'ultima in lieve overvolt diciamo il giusto necessario). Ultima modifica di NvidiaMen : 18-11-2006 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
|
#4535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il disco sata uso un Western Digital Sata2 8Mb impostato a 32bit e AHCI... ma vorrei capire se metterlo come onboard sata...ect... quel parametro che elimina nel bios la scelta tra emulated e AHCI. Per il resto in usb non ho quasi nulla... e i canali irq non li ho controllati... La ram è a 2.85v e anche la motherboard non la scrive viola, quindi un valore che per le mie ram che a default sono a 2.75v non dovrebbe essere eccessivo! Cmq curioso che staccando il cavo del sata e togliendo un banco di ram il pc si avvia, ovviamente và a cercare velocità di bus strane per compensare, ma si avvia!
|
|
|
|
#4536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
NvidiaMen hai la casella piena, e volevo chiederti un consiglio (se non ti disturbo troppo potresti mandarmi la tua email by pm, giuro che non ne abuserò)
|
|
|
|
|
|
#4538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Everest Ultimate 3.50.799 beta
|
|
|
#4539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@NM
Ciao, oggi ho provato ad okkare la scheda ma ho un problama... Ho seguito la tua guida in 1° pag ma già facendo solo il primo step (htt a 3x, overvolt north e south bridge, settaggio mem con valori manuali ecc), salvando e riavviando....la mobo ha problemi a riavviarsi...o meglio...non si riavvia. Per farla ripartire devo spegnere il pc (anche solo tenendo premuto il tasto è sufficiente) e li mi dice overclock fallito.. Quale può essere il problema? Il bios è lo 0602 aggiornato oggi... Ho provato anche ad alzare il bus a 210 ma stesso problema...
|
|
|
#4540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008

. Unico appunto: la parola quando si scrive con la q.