|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#2702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
|
Chi mi riesce a spiegare perche' ogni volta che entro nel bios per cambiare qualcosa, sia in oc che qualsiasi altra cosa, non parte mai subito
Il bios messo su e' il 0502
|
|
|
#2703 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Fino ieri all'1.00 ero sul sito Asus e non c'era nulla di nuovo... Ottima e celere segnalazione Psyred... Speriamo abbiano risolto il problema del moltiplicatore con limit a 166mhz... |
|
|
|
|
|
|
#2704 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao, NM. |
|
|
|
|
|
|
#2705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho visto adesso con cura una foto della A8R-MVP: quando metto la scheda video nello slot blu diventa inutilizzabile lo slot PCI che sta sotto?
Ultima modifica di sando : 07-09-2006 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#2706 | |
|
Senior Member
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
|
Quote:
novita' benefici?? lo metto?????
|
|
|
|
#2707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai problemi prova a passare al nuovo bios,altrimenti imho puoi anche rimanere col 505... Ultima modifica di Psyred : 07-09-2006 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#2708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2710 |
|
Senior Member
|
yes confermo cmq provo il nuovo bios e ti dico
provato uguale anke combiando solo da auto in manual e lasciando tutti i parametri invariati bisogna provare + volte per farla partire
tornato dopo due giorni di sospensione Grazie mod peccato che hai sbagliato colore nella vita Ultima modifica di goldrake_68 : 07-09-2006 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#2711 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Non mi succedeva con i precedenti moduli ZX e non mi succede neanche con i nuovi moduli Supertalent X35... E con l'oc non scherzo mica... Quote:
Molto probabilmente la lettura dei parametri da bios via SPB non è corretta. Il consiglio in questi casi è di lasciare tutto in auto e di appuntarsi tutti i timings da Windows attraverso il software A64 tweaker (linkato in prima pagina) e di inserire tali parametri nel bios. Poi se si vuol overcloccare l'importante è ricordarsi di limitare la ram (parametro limit inferiore a 200mhz) e il bus HT (a 600mhz o 800mhz) prima di incrementare il CPU frequency. |
||
|
|
|
|
|
#2712 |
|
Senior Member
|
allora anche se cambi il boot da bios quando esci e confermi non parte mai al primo colpo, si sentono le periferiche fare il reset ma il le spie della tastiera non lo fanno e da li ti accorgi che non partira' mai.
spegni dall'interruttore riaccendi e dopo circa 5 sec fa reset e boot senza bisogno di overcloccare niente. Per quanto riguarda i parametri delle ram sono tutto fogli e penna, anche perche' la dfi, che ha un bios molto ma molto + completo, ti permetteva e voleva anzi esigeva tutti i parametri delle ram in oc altrimenti non c'era verso. questa l'ultima prova ad aria in attesa di completare il liquido:
|
|
|
#2713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2714 |
|
Bannato
|
Quote:
NM. PS: hai per caso tutti e 4 i moduli occupati? Di che moduli si tratta? |
|
|
|
|
|
#2715 | |
|
Bannato
|
Quote:
Assumendo che i timings e le altre impostazioni siano corrette il problema accade unicamente quando si esagera con le impostazioni realtive alla memoria, sia che si tratti di limitazioni insite nei moduli DDR sia che si tratti di controller di memoria integrato nella CPU. Se il problema lo fà e non lo fà vuol dire che si parte con una configurazione al limite ed occorre rimediare con i timings o facendosene una ragione (quindi riducendo di poco l'oc) sul tipo di moduli di memoria o sullo step di cpu in proprio possesso... |
|
|
|
|
|
|
#2716 |
|
Senior Member
|
no solo 2x1 giga gskill pc 3200
cmq anche mettendo il divisore ram al di sotto dei fatidici 200 ( freq. di lavoro delle stesse) non cambia molto ps perche' mi chiedi se ho 4 moduli anziche' 2, non riesco a capirlo, a meno che non stia diventando proprio fuso
|
|
|
#2717 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2718 |
|
Senior Member
|
[quote=NvidiaMen]G.skill ok, ma che serie?
le ram sono queste: http://gskill.de/product_sp016621.html Le impostazioni Read Preamble e Async Latency le hai alzate? non ancora che benefici dovrei avere????
|
|
|
#2719 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao raga vorrei instalare windows vista rc1 ho una Asus a8r32 mvp deluxe ma sul sito asus nn riesco a trovare i driver x windows vista....sapete aiutarmi grazie
|
|
|
|
|
|
#2720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: firenze
|
da oggi entro ufficialmente nel club...arrivata la A8R32
con tanto di opteron165+ zalman9500led ...mi mancano solo le memorie e son pronto con cacciavite e smadonnamenti una domanda: NON VOGLIO rimontare il floppy...come caspita si aggiorna il bios da pendrive, si può farlo prima di caricare il SO? grazie amici....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

Non mi succedeva con i precedenti moduli ZX e non mi succede neanche con i nuovi moduli Supertalent X35... E con l'oc non scherzo mica...