|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Ultima modifica di dave4mame : 23-05-2007 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Garanzia italiana significa che la macchina ha il manuale in italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il manuale italiano dovrebbe essere in tutte le confezioni vendute.. forse... perlomeno in formato .pdf (quello avanzato) e in cartaceo (quello di base) Cmq io l'ho presa da Pixmania che me l'ha mandata direttamente da parigi e quindi in versione francese (ma cmq europea) e disponeva dei vari manuali in tutte le lingue come citato sopra... Quote:
![]() Hai installato i vari plugin di irfanview? magari è per quello.. appena ho un secondo provo anche io la 4.00
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Bannato
|
pacco plugin installati (non dipende da quello... li ho installati proprio per verificare :P)
e non è il solo irfan a non leggerli; manco exif reader ce la fa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Bannato
|
Stavo guardando questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436628 e vedo che nel sondaggio la A710IS, tra le macchine migliori da € 250, viene surclassata dalla A630 con sensore più grande. Pregiudizio verso la A710IS da parte di chi non la possiede o davvero la differenza qualitativa delle immagini (nitidezza e colori) c'è? Ho appena acquistato online la A710IS (non mi è ancora arrivata) e non vorrei aver fatto una caxxata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Bannato
|
sono due macchine "complementari".
a vantaggio della 630 il sensore e lo schermo; della 710 lo zoom, lo stabilizzatore. a scelta tua se considerare vantaggio due sole pile (e meno autonomia). probabilmente la a720 raccoglierà il meglio delle due macchinette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Bannato
|
Quote:
Oramai ho acquistato questa... p.s. Tra l'altro non mi sembra nelle varie review americane si parli bene del Digic III rispetto al II... vedasi 570. Il II dicono essere ancora il migliore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Bannato
|
beh... ormai l'hai presa, che ti importa? :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io sono pienamente soddisfatta della A710Is
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Sicuramente non comprerò altre compatte, il prossimo passo sarà una reflex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Bannato
|
Quote:
io ho utilizzato fino ad oggi la Powesrshot S80 di mio padre da 8 mega con sensore 1/1.8. Mi sembra che guardando la comparativa delle foto tra questa e la A710IS le foto le faccia meno morbide ai lati (cosa che a me interessa molto) e più nitide. S80: http://www.dpreview.com/reviews/canons80/page15.asp A710IS: http://www.dpreview.com/reviews/canona710is/page12.asp Cosa ne pensate? Ultima modifica di Ricky78 : 24-05-2007 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
|
Anche a me interesserebbe molto questa macchina, anche perchè al momento ho una nikon coolpix 4600 COMPLETAMENTE automatica, e comincio a sentirmi un po' stretto.
Della A 710 IS mi attirano i controlli completamente manuali, lo zoom spinto, lo stabilizzatore d'immagine e, perchè no, il display ampio (anche se, a quanto ho letto, non ha una grande definizione). Ho letto parlare bene della 630, ma ho visto che è più grande (trascurabile per certi versi), non ha lo stabilizzatore d'immagine e ha uno zoom più ridotto. Non so, ho visto molte foto scattate con la 710 IS e mi sembrano molto buone ![]() Beh, già che ci sono ne approfitterei per chiarire un paio di dubbi con voi! 1: ho letto che l'apertura massima del diaframma diminuisce sensibilmente già a 2x. Questo comporta chiaramente una bassa luminosità. E' normale o si può considerare un difetto particolare dell'obiettivo della 710 IS? 2: sempre su questo forum, ho letto che l'elevato numero di pixel (7 Mpixel) su un sensore così piccolo (1/2,5'') comporta una perdita di qualità nell'immagine. Scattare a risoluzione ridotta (mi pare che si possa scattare a 5 Mpixel), magari nei casi in cui si pensa di aver bisogno della massima qualità, aiuterebbe? Oppure è proprio un problema che non si può aggirare? 3: La modalità video non mi interessa molto, ma già che c'è non vorrei amputare le possibilità della macchina prendendo una scheda di memoria con capacità di trasferimento troppo ridotte. un 30x è sufficiente? 4: dubbio generale più che legato alla 710 IS in particolare... so che ottenere profondità di campo ridotte (ad esempio per fare ritratti) è difficile con una compatta per via delle ottiche corte e del sensore piccolo. Dal momento che la mia macchina attuale è completamente automatica non ho mai potuto agire direttamente sul diaframma per spingerlo alla massima apertura e ridurre la pdc. Con le impostazioni manuali potrò ottenere un minimo di pdc ridotta o è proprio difficilissimo con una compatta? ![]() Scusate il poema, ma sono vicinissimo al momento in cui dovrò scegliere se prenderla o meno! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Qualche risultato con la A710 di quello che intendi fare lo puoi vedere qui (puoi controllare anche i dati EXIF): http://www.flickr.com/photos/vathek/486865615/ http://www.flickr.com/photos/vathek/484909309/
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 24-05-2007 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Bannato
|
Quote:
Vedendo una comparativa di foto identiche (stessi soggetti inquadrati, iso, condizione di luce, impostazioni, etc. etc.) le differenze tra la 710 e la 630 erano minime nonostante la 630 avesse il sensore più grande, forse anche per via del mega in più della 630 (che attira anche più rumore?). Su dpreview parlavano proprio che la Canon, con questa macchina, nonostante il sensore fosse più piccolo, avesse sviluppato un ottimo sw. di elaborazione delle immagini e di riduzione del rumore.... Inoltre avevano eletto la 710 come la migliore compatta (alla data di uscita delle recensione: Dicembre 2006): http://www.dpreview.com/reviews/canona710is/ Ultima modifica di Ricky78 : 24-05-2007 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() A proposito... pensavo di prenderla su un noto sito del quale non faccio il nome perchè non penso che sia permesso dal regolamento. Non è la prima volta che faccio acquisti lì, ma questa volta mi chiedo se sia il caso di sottoscrivere il contratto "acquisti sereni" (e qui il nome del sito verrà in mente a chi già lo conosce), che aggiunge la possibilità di sostituzione in caso di guasto nel primo anno. Se lo sottoscrivo tutto il risparmio dell'acquisto via internet va a farsi benedire. Quando si compra su internet c'è sempre e comunque la garanzia del produttore, nel caso servisse... no? ![]() Grazie ancora per le risposte di prima ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
|
Va beh, l'ho appena ordinata, alla fine ho deciso di prendere una scheda SD da 30x, secondo i miei calcoli basterà come velocità nel raro caso in cui volessi fare un filmato (dovrebbe garantire 4,5 MB/s di trasferimento).
Unica cosa che non ho capito, nonostante avessi la carta vip pix già registrata sul conto (e nonostante nelle spiegazioni dica di inserire il numero della carta al momento della convalida), non sono riuscito a usarla... vorrà dire che non risparmierò il 50 % sulle spese di consegna, ma mi ricorderò di non sottoscrivere più la carta vip pix se dovessi fare acquisti nei prossimi anni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Bannato
|
bah, io ho cercato su internet dei codici promozionali e alla fine ho risparmiato mi pare 6 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.